CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

[900€] sostituto S7 [jack, led, ip 67, dimensioni]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    È sicuro che l'S10 abbia il jack?
    In casa Huawei ho visto il P30 pro, ho lasciato perdere proprio per la mancanza del jack cosa che davvero mi fa arrabbiare dopo aver pagato 90 euro di auricolari Sennheiser che valgono davvero quanto costano

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    È sicuro che l'S10 abbia il jack?
    In casa Huawei ho visto il P30 pro, ho lasciato perdere proprio per la mancanza del jack cosa che davvero mi fa arrabbiare dopo aver pagato 90 euro di auricolari Sennheiser che valgono davvero quanto costano
    A volte i siti che riportano le caratteristiche tecniche non sono affidabili, ad esempio ti possono dire che un medio basso gamma ha NFC, poi scopri che nella versione Europa non c'è,
    Quindi quando hai individuato il telefono che potrebbe andare bene per te, almeno sulla carta, poi procedi con un controllo o nella sezione dedicata qui sul forum, dove effettivi possessori ti possono confermare o meno, altrimenti andare in negozio e vedere con i propri occhi!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Huawei P30 pro non ha la presa jack, tant'è vero che mettono nella confezione uno scomodissimo adattatore per la usb-c jack. Diciamo che non fa per me, alla prima botta presa in terra o un urto si spacca mezzo telefono con quell'aggeggio attaccato.
    Per me è proprio una questione di principio, se non c'è il jack non mi interessa

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Huawei P30 pro non ha la presa jack, tant'è vero che mettono nella confezione uno scomodissimo adattatore per la usb-c jack. Diciamo che non fa per me, alla prima botta presa in terra o un urto si spacca mezzo telefono con quell'aggeggio attaccato.
    Per me è proprio una questione di principio, se non c'è il jack non mi interessa
    Io ho huawei mate 20 liscio, è ip67, ha il Jack cuffie, schermo LCD OTTIMO (molto meglio di alcuni amoled) batteria da 4000mAh, led di notifica, lettore impronte sul retro. Non ricordo se il fratello pro ha il Jack, io all'epoca (un anno fa circa) non lo comprai per la sua forma troppo da "telecomando", ma è solo una mia considerazione, io sono più che soddisfatto dp circa un anno, e ad oggi, non saprei con quale sostituirlo, considerando i costi e ciò che offrono, l'unica mancanza che sento è la ricarica wireless (che avevo su s7 edge prima del mate 20, che a sua volta è morto lo schermo dopo essere venuta fuori la famosa riga rosa...), ma è dato dal fatto che ho tutti gli accessori per la ricarica wireless sia in casa che in macchina...

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    È un Huawei mate 20 pro? Quale è la differenza tra la serie mate e la P?
    PS: la mancanza della ricarica in wireless non è un problema, sull'S7 l'ho usata per un periodo ma
    1) è un sistema inefficiente dal punto di vista energetico visto che un buon 30% di energia viene inevitabilmente sprecata (perdite per induzione e calore)
    2) scalda il terminale nella parte posteriore, specialmente per le ricariche molto lunghe
    3) le ricariche rapide wireless sono rapide per modo di dire...
    Ultima modifica di optimus77; 21-02-20 alle 15:44

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    In teoria, la serie P è più dedicato alle foto, ed è l'ultimo modello del 2019 (ovviamente c'è pure mate 30, ma senza i servizi Google ufficiali, ma si possono installare), ma per caratteristiche si somigliano molto, il mate 30 pro ha un efficiente sblocco facciale 3d tipo iPhone e lettore impronte sotto il display ma se non erro niente Jack cuffie...

    Se invece ti va di aspettare (e non hai problemi di prezzo), a breve uscirà il P40 (ad ora senza servizi Google ufficiali, ma come per mate 30,non credo ci saranno problemi ad installarli), un mostro di telefono (come il mate 30 del resto), e sarà il primo probabilmente con la batteria al grafene, oltre a un reparto fotografico da paura (ovviamente differenziato tra il light, "liscio" e pro)...

    Personalmente dopo anni di Samsung, mi trovo benissimo con il mate 20, soprattutto lato autonomia (faccio mediamente tra le 8h e le 10h di schermo acceso in circa un giorno e mezzo), con attivo tutto (ho quasi sempre collegato uno smart watch, è il Bluetooth comunque è sempre attivo) tranne il WiFi che ho eliminato da casa, zero lag o impuntanenti, e sinceramente l'unica cosa che mi preoccupava un po' era il display LCD ips arrivando da un ottimo display amoled dell's7 edge, ma non me ne sono affatto pentito, sotto la luce diretta del sole si vede da Dio, al contrario di molti altri terminali (anche top di gamma) con display amoled!

    Ti consiglio di vederli da vicino, il mate 20 liscio è più largo del pro che è più allungato tipo telecomando (a me non piace molto, ma ciò è soggettivo )

    Per quanto riguarda la ricarica wireless hai ragione, ma ad esempio di notte anche se ci mette 4h a caricare non è un problema visto che almeno 6h dormo, in auto la comodità è quella di avere lo smartphone quasi sempre carico, soprattutto se si usa il navigatore (oppure sullo scooterone), ma più che ricaricarlo è una sorta di mantenimento di carica, anche perché la ricarica della batteria dall'accendisigari dell'auto è molto sconsigliata perché ha parecchi sbalzi di tensione, soprattutto se l'auto si spegne e riaccende spesso (ad esempio con lo start e stop)

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di clarkkk; 21-02-20 alle 19:56

  8. Il seguente Utente ha ringraziato clarkkk per il post:

    optimus77 (22-02-20)

  9. #17
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, il mio S7 in tre anni di onorato servizio credo che abbia fatto il suo tempo.
    Decidendo di cambiarlo, vorrei uno smartphone di fascia alta che però non manchi di queste cose:
    1) il jack per gli auricolari. Sono per me indispensabili, e li voglio con il filo. Cosa cavolo è questa moda di togliere il jack? Odio gli auricolari wireless, non mi piacciono e tutte le volte che ti servono li trovi sistematicamente scarichi
    2) il LED di notifica. Inutile dire che è comodissimo, la moda dell'AOD passa presto quando scopri che influisce non di poco sulla batteria
    3) impermeabilità IP67. Con il comparto batterie sigillato all'interno, con silicone ovunque, capite da soli che la scelta di rendere uno smartphone certificato impermeabile è dettata solo da ragioni commerciali.
    4) che non sia un citofono con schermi ampissimi e poco maneggiabile. Altrimenti rimango con l'S7

    Bene, vorrei trovare uno smartphone che nel 2020 abbia ancora tutte e tre queste caratteristiche. Mi aiutate a trovarlo?
    La naturale evoluzione di S7 oggi è S20.

    Perchè no ?

    Non fermiamoci per un jack: basta usare l'adattatore !
    Quest'anno finalmente ha una batteria di dimensioni decenti, grande pecca della serie S da sempre.

    Per il resto c'è tutto e di più.

    Se te lo puoi permettere come budget per me è la scelta migliore.

    Onestamente è difficile trovare di meglio in un corpo compatto.

    Poi se vuoi risparmiare va benissimo il P30 (compatto pure quello) ma non è impermeabile...

    Non c'è molto altro in giro come dispositivi compatti... Sono tutti molto più grandi.

    E la perfezione dell'interfaccia Samsung non esiste sugli altri brand.

    Edit
    Il led notifica?
    C'è l'alwise on display, l'evoluzione del vecchio led di notifica: molto ma molto efficace (vedi anche l'ora oltre a tutte le notifiche).
    Ultima modifica di gianpassa; 22-02-20 alle 00:27
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La naturale evoluzione di S7 oggi è S20.

    Perchè no ?

    Non fermiamoci per un jack: basta usare l'adattatore !

    ...

    Il led notifica?
    C'è l'alwise on display, l'evoluzione del vecchio led di notifica: molto ma molto efficace (vedi anche l'ora oltre a tutte le notifiche).
    È una questione di principio, non vedo una motivazione valida per cui si sia voluto togliere la possibilità di utilizzare auricolari wired, che hanno una qualità molto più elevata rispetto a quelli che funzionano via bth. L'hanno fatto per motivazioni commerciali o per spingerci ad acquistare odiosi aggeggi che si ricaricano? Non mi piegherò mai, sono LORO che devono piegarsi alle NOSTRE comodità.
    Per il discorso sull'AOD, come ho scritto sull'header, è una moda che passa presto quando ti accorgi che consumi solo batteria. Vorrei ricordarti che sull'S7 c'è l'aod, ma personalmente non l'ho mai attivato. Che me ne faccio se ho il led di notifica che consuma zero batteria??

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Che ne pensate dell' LG G8s?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy