CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[200€] Tablet 10"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182

Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

[200€] Tablet 10"

Salve a tutti, sto cercando un tablet da regalare a mia mamma, quindi per un uso esclusivo di email e navigazione web. Vorrei avesse uno schermo abbastanza grande da almeno 10" ed una buona durata della batteria.
    Ora utilizza un vecchio Galaxy Tab 10" che miracolosamente regge ancora, ma è di una lentezza disarmante nonostante il modding...é arrivato il suo tempo!

Avete consigli senza spendere grossi cifre? Ho indicato 200€ come spesa max perché credo siano più che sufficienti, e se c'è qualcosa di interessante a meno ancora meglio!

Grazie
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Con le dovute considerazioni del caso... Teclast P10HD (LTE bande ridotte) su Gearbest in offerta flash (oggi-domani), circa 100 euro. Su Banggodd l'offerta dura di più e viene qualche euro in meno, ma garanzia 1 anno in Cina.

Sul mercato "nostrano" Lenovo M10, wifi a 150, LTE a 200 .... nulla di che, 3/32, SnapDragon 450.
    Huawei Mediapad, il T5 e' un po' scarso di batteria, wifi, 3/32 a 165euro, LTE a 200euro da Unieuro.
    Il Mediapad M5 lite costa di più ... stesso processore, migliori fotocamere, batteria decente
    Galaxy Tab A 2/32 versione LTE a 220euro

4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

Dom182 (12-04-20)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sto cercando un tablet da regalare a mia mamma, quindi per un uso esclusivo di email e navigazione web. Vorrei avesse uno schermo abbastanza grande da almeno 10" ed una buona durata della batteria.
    Ora utilizza un vecchio Galaxy Tab 10" che miracolosamente regge ancora, ma è di una lentezza disarmante nonostante il modding...é arrivato il suo tempo!

Avete consigli senza spendere grossi cifre? Ho indicato 200€ come spesa max perché credo siano più che sufficienti, e se c'è qualcosa di interessante a meno ancora meglio!

Grazie

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Con le dovute considerazioni del caso... Teclast P10HD (LTE bande ridotte) su Gearbest in offerta flash (oggi-domani), circa 100 euro. Su Banggodd l'offerta dura di più e viene qualche euro in meno, ma garanzia 1 anno in Cina.

Sul mercato "nostrano" Lenovo M10, wifi a 150, LTE a 200 .... nulla di che, 3/32, SnapDragon 450.
    Huawei Mediapad, il T5 e' un po' scarso di batteria, wifi, 3/32 a 165euro, LTE a 200euro da Unieuro.
    Il Mediapad M5 lite costa di più ... stesso processore, migliori fotocamere, batteria decente
    Galaxy Tab A 2/32 versione LTE a 220euro
    Io stare decisamente sul Samsung Tab A, almeno la versione 2019.

C'è anche la versione 2020 che ha la memoria 3/32 GB e, se ci arrivi col budget, è decisamente meglio.

Coi tablet Samsung ti funziona tutto, comprese lo streaming dei noti servizi (prime, Netflix ecc) in quanto è l'unico brand ad avere le certificazioni DRM di massimo livello pure sui dispositivi di fascia bassa.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Dom182 (12-04-20)

Androidiano VIP L'avatar di Dom182

Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

grazie mille, intanto mi avete dato un'idea. Questione Teclast è interessante, ho il laptop e qualità prezzo mi sto trovando bene. Anche se forse non è il miglior momento per acquistare su GB.
    Intsanto valuterò gli altri e vedo, grazie ancora
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    grazie mille, intanto mi avete dato un'idea. Questione Teclast è interessante, ho il laptop e qualità prezzo mi sto trovando bene. Anche se forse non è il miglior momento per acquistare su GB.
    Intsanto valuterò gli altri e vedo, grazie ancora
    Come suggerimenti è ottimo quel galaxy tab. Teclast fa buoni prodotti, posso confermare. HUAWEI in questa fascia offre forse di meno rispetto alla concorrenza, ma lo metterei leggermente meglio del teclsst, soprattutto come discorso eventuali garanzie e qualità del Brand in generale. In questa fascia di prezzo logicamente non ci saranno prodotti all'ultimo grido, ma saranno quantomeno usabili, almeno per uno scenario tranquillo. Per i servizi in streaming non è necessario chissà quale hardware, ma sono necessarie le certificazioni, se no vedrai solo canali in sd. Meglio optare quindi per display con risoluzione full HD, più luminosi e con miglore contrasto sacrificando qualcosa come processore e ram (senza andare sotto un quad/octa core decente e almeno 2 gb di ram, anche se 3 sarebbero l'ideale. Lo storage di 16 gb può essere sufficiente per installazione di qualche altra app oltre quelle basiche. Ovviamente non ci staranno tanti file mp3 o qualche video rippato da dvd in nostro possesso. I Lenovo mi sembrano abbastanza apprezzati però andrei di Samsung per le certificazioni.
    Nota finale sul sito dell'acquisto.
    Io preferisco sempre Amazon o Ebay rispetto ad altri siti ma è comunque vero che ci sono siti da cui non ho ancora acquistato come questo Gb, recensiti discretamente, per paura che il pacco arrivasse in ritardo o coj prodotto in versione cinese o con software adulterato.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

9. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

Dom182 (13-04-20)

Permessi di invio