CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[200-280€] consiglio sostituzione Mi9T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve
    Chiedo consigli su acquisto nuovo smartphone in quanto sono particolarmente confuso (ho/avevo un Mi 9T di cui ero soddisfattissimo fino alla mattina del 1 maggio, quando mi è caduto ed in mezza giornata lo schermo è diventato completamente nero).
    Al momento sto utilizzando il vecchio Huawei P9 Lite e sono disponibile ad aspettare fino a fine maggio in caso di attesa nuove uscite.

    Budget 200-280€ acquisto da effettuare su Amazon (almeno spedito da Amazon), store ufficiali (tipo Mi store), catene tipo unieuro mediaworld etc.
    peso nel possibile non eccessivo (mi sembravano già tanto 191gr per il Mi 9T)
    display preferibilmente entro 6.5"

    Ho guardato un po' di schede tecniche ed ho stilato questa lista (in ordine sparso) di cui però ad ogni terminale trovo qualche cosa che non mi convince:

    REALME X2 282€ (8-128) (+182gr +camera 64Mp +AMOLED -2019)
    REALME 6 230€ (4-64) (+2020 +191gr +camera 64Mp -LCD -Gorilla Glass 3)
    OPPO RENO 2Z 279€ (+peso 195gr, +AMOLED, -2019)
    REDMI note 9s 200€(4-64) 260€ (6-128) (+2020 -209gr, -LCD, -no NFC)
    REDMI note 9 PRO (+2020 -non ancora uscito, -LCD, -209gr)
    REDMI note 9 PRO MAX (+2020 +camera 64Mp, -non ancora uscito, -LCD, -209gr)
    REDMI NOTE 8 PRO 199€ (6-64) (+190gr, -2019 -LCD)
    MI 9 LITE 245€ (+AMOLED -2019)
    MI 9T oltre 300€ (+AMOLED -2019, -assurdo pagarlo come/più di quando lo presi a giugno 2019 pagato 290€ venduto da Amazon)

    mi potete aiutare a fare una scrematura?
    Grazie
    Ultima modifica di fabio69ge; 08-05-20 alle 08:34

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabio69ge Visualizza il messaggio
    Salve
    Chiedo consigli su acquisto nuovo smartphone in quanto sono particolarmente confuso (ho/avevo un Mi 9T di cui ero soddisfattissimo fino alla mattina del 1 maggio, quando mi è caduto ed in mezza giornata lo schermo è diventato completamente nero).
    Al momento sto utilizzando il vecchio Huawei P9 Lite e sono disponibile ad aspettare fino a fine maggio in caso di attesa nuove uscite.

    Budget 200-280€ acquisto da effettuare su Amazon (almeno spedito da Amazon), store ufficiali (tipo Mi store), catene tipo unieuro mediaworld etc.
    peso nel possibile non eccessivo (mi sembravano già tanto 191gr per il Mi 9T)
    display preferibilmente entro 6.5"

    Ho guardato un po' di schede tecniche ed ho stilato questa lista (in ordine sparso) di cui però ad ogni terminale trovo qualche cosa che non mi convince:

    REALME X2 (+182gr +camera 64Mp -2019)
    REALME 6 (+2020 +191gr +camera 64Mp -LCD -Gorilla Glass 3)
    OPPO RENO 2Z 279€ (+peso 195gr, +AMOLED, -2019)
    REDMI note 9s (+2020 -209gr, -LCD, -no NFC)
    REDMI note 9 PRO (+2020 -non ancora uscito, -LCD, -209gr)
    REDMI note 9 PRO MAX (+2020 +camera 64Mp, -non ancora uscito, -LCD, -209gr)
    REDMI NOTE 8 PRO 199€ (6-64) (+190gr, -2019 -LCD)
    MI 9 LITE 245€ (+AMOLED -2019)
    MI 9T oltre 300€ (+AMOLED -2019, -assurdo pagarlo come/più di quando lo presi a giugno 2019 pagato 290€ venduto da Amazon)

    mi potete aiutare a fare una scrematura?
    Grazie
    Io direi redmi note 9s (che è la versione pro per il mercato europeo)

    Devo essere consapevole che la fotocamera potrebbe essere inferiore al tuo ex mi9T.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    fabio69ge (08-05-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Io direi redmi note 9s (che è la versione pro per il mercato europeo)

    Devo essere consapevole che la fotocamera potrebbe essere inferiore al tuo ex mi9T.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    grazie per la risposta, per completezza ho aggiunto prezzi mancanti.
    Del 9s mi spaventano un po' il peso e le dimensioni, temo il display LCD e l'assenza dell'NFC.
    Sono attirato dal REALME X2 per il peso, display AMOLED e camera 64Mp, i dubbi sono su costo e brand (letto che REALME è in ascesa ma sistema operativo ancora in sviluppo)

    ciao

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per mettere altra carne sul fuoco, e per confondermi ancora di più, ho appena visto anche Samsung A51 282€ (AMOLED, 172gr) e M31 280€ uscita 13/05 (AMOLED, 191gr) che nonostante sia un po' prevenuto con Samsung, mi intrigano

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabio69ge Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta, per completezza ho aggiunto prezzi mancanti.
    Del 9s mi spaventano un po' il peso e le dimensioni, temo il display LCD e l'assenza dell'NFC.
    Sono attirato dal REALME X2 per il peso, display AMOLED e camera 64Mp, i dubbi sono su costo e brand (letto che REALME è in ascesa ma sistema operativo ancora in sviluppo)

    ciao
    Ciao Fabio,
    L'NFC ti serve se usi lo smartphone per fare i pagamenti, quindi vedi in base alle tue esigenze.
    Io possiedo un display LCD, e ci sono passato da un AMOLED, ti dirò, ti ci abitui praticamente subito. Il vantaggio è che lo vedo bene al sole, lo svantaggio è che consuma un pò più di batteria (anche se, usandolo da gaming, posso dirti che non è lo schermo che me ne mangia di più).
    REALME UI è si una novità, ma se guardi un pò su internet non sembra essere così male. Il consiglio che ti do è guardala un pò sul web (oppure testala se vuoi installando un emulatore) visto che a mio parere le UI sono molto soggettive come la scelta tra IOS e Android.

    Per Samsung non so cosa dirti, ne ho avuti e ho deciso che ne ho avuti basta, non mi va di girare col powerbank attaccato allo smartphone.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Appestato per il post:

    fabio69ge (08-05-20)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Io dico sì Samsung,a i prezzi sono il difetto maggiore, m21 non ti piace per esempio?

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Io dico sì Samsung,a i prezzi sono il difetto maggiore, m21 non ti piace per esempio?

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
    Ho guardato M21 229€, se ho interpretato bene la scheda sarebbe come M31 con meno memoria (4-64 anziché 6-128) e camera inferiore (48Mp anziché 64Mp), giusto? Se é così non attrae molto visto che uno dei plus di Samsung dovrebbe essere la camera ed invece mi sembra di capire che il software Samsung sia avido di memoria.
    Grazie

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabio69ge Visualizza il messaggio
    Salve
    Chiedo consigli su acquisto nuovo smartphone in quanto sono particolarmente confuso (ho/avevo un Mi 9T di cui ero soddisfattissimo fino alla mattina del 1 maggio, quando mi è caduto ed in mezza giornata lo schermo è diventato completamente nero).
    Al momento sto utilizzando il vecchio Huawei P9 Lite e sono disponibile ad aspettare fino a fine maggio in caso di attesa nuove uscite.

    Budget 200-280€ acquisto da effettuare su Amazon (almeno spedito da Amazon), store ufficiali (tipo Mi store), catene tipo unieuro mediaworld etc.
    peso nel possibile non eccessivo (mi sembravano già tanto 191gr per il Mi 9T)
    display preferibilmente entro 6.5"

    Ho guardato un po' di schede tecniche ed ho stilato questa lista (in ordine sparso) di cui però ad ogni terminale trovo qualche cosa che non mi convince:

    REALME X2 282€ (8-128) (+182gr +camera 64Mp +AMOLED -2019)
    REALME 6 230€ (4-64) (+2020 +191gr +camera 64Mp -LCD -Gorilla Glass 3)
    OPPO RENO 2Z 279€ (+peso 195gr, +AMOLED, -2019)
    REDMI note 9s 200€(4-64) 260€ (6-128) (+2020 -209gr, -LCD, -no NFC)
    REDMI note 9 PRO (+2020 -non ancora uscito, -LCD, -209gr)
    REDMI note 9 PRO MAX (+2020 +camera 64Mp, -non ancora uscito, -LCD, -209gr)
    REDMI NOTE 8 PRO 199€ (6-64) (+190gr, -2019 -LCD)
    MI 9 LITE 245€ (+AMOLED -2019)
    MI 9T oltre 300€ (+AMOLED -2019, -assurdo pagarlo come/più di quando lo presi a giugno 2019 pagato 290€ venduto da Amazon)

    mi potete aiutare a fare una scrematura?
    Grazie
    Anchio sto cercando uno smartphone come quello che cerchi tu. Però provengo da redmi note 5.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciseaida Visualizza il messaggio
    Anchio sto cercando uno smartphone come quello che cerchi tu. Però provengo da redmi note 5.
    Io al momento no ho ancora deciso, ogni giorno ho una opinione diversa.
    Come certezze mi sono deciso ad eliminare Samsung, MI9T (se non scende improvvisamente di prezzo)

    Oggi ad esempio sono più per il Realme X2 (molto più leggero di altri, AMOLED), ma anche il realme XT che non avevo precedentemente considerato mi attira, 219€ si dovrebbe diversificare dal X2 per processore e chipset meno performanti.

    Insomma sono il classico eterno indeciso

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabio69ge Visualizza il messaggio
    Io al momento no ho ancora deciso, ogni giorno ho una opinione diversa.
    Come certezze mi sono deciso ad eliminare Samsung, MI9T (se non scende improvvisamente di prezzo)

    Oggi ad esempio sono più per il Realme X2 (molto più leggero di altri, AMOLED), ma anche il realme XT che non avevo precedentemente considerato mi attira, 219€ si dovrebbe diversificare dal X2 per processore e chipset meno performanti.

    Insomma sono il classico eterno indeciso
    Anchio sono orientato su realme. Come display e fotocamera com'è?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy