CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

[300€] Telefono migliore di Mi 9T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Che brutta cosa l'indecisione. Mi sono fatto affascinare da questi smartphone senza notch, e non riesco a trovare una quadra tra questi 3 smartphone.

    Oppo Reno 2Z [250€]
    Pro:
    - Prezzo
    - Garanzia da negozio fisico
    - Memoria espandibile
    - Fotocamera
    Contro:
    - Processore non dei migliori
    - Batteria (è il peggiore dei 3, probabilmente per il processore che consuma di più?)
    - Assenza banda 20
    - Ottimizzazione dello schermo peggiore tra i 3 (maledetto mentone XD!)
    - Minor supporto rispetto a Xiaomi

    Xiaomi Mi 9T [284€]
    Pro:
    - Ben equilibrato
    - Ottima durata della batteria (migliore dei 3)
    - Buon supporto
    Contro:
    - Memoria non espandibile
    - Garanzia da e-shop random online
    - Sensore di impronte leggermente peggiore dei 3

    Oppo Reno 2 [350€]
    - Ben equilibrato
    - Memoria espandibile
    - Fotocamera migliore dei 3
    - Garanzia da negozio fisico
    Contro:
    - Prezzo più alto dei 3
    - Minor supporto rispetto a Xiaomi
    - Durata della batteria leggermente inferiore allo Xiaomi

    Se il Reno 2 costasse 300€ probabilmente prenderei quello, ma già quella sarebbe stata una cifra limite che mi ero posto... E non so nemmeno se arrivato ai 350€ mi converrebbe puntare su altro.
    Lo Xiaomi sarebbe ottimo, ma mi lascia perplesso per quanto riguarda un possibile supporto in garanzia in futuro (comprandolo da un negozio online random), inoltre ho paura che i 128 giga finiscano con l'andarmi stretti (uno dei motivi per cui cambio è che i 64 mi stanno stretti già da un po')... se solo qui maledetti avessero messo la memoria espandibile!
    Il Reno 2Z è sicuramente il più conveniente dei 3, e non è nemmeno un cattivo smartphone, ma la batteria non performante mi lascia incerto nel lungo periodo, in quanto ne faccio un uso abbastanza pesante pesante durante la giornata (non giochi, ma comunque parecchie ore di schermo attivo)... inoltre non nego che le cornici più grosse degli altri mi lascino un po' l'amaro in bocca :P

    Vorrei un MI 9T con memoria espandibile o un Reno 2Z con ottima batteria, ma sembra che non si riesca ad avere la botte piena e la moglie ubriaca senza cacciare quegli 80€ in più... che non sono pochi in proporzione!
    Ultima modifica di Borto88; 02-07-20 alle 23:18

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Borto88 Visualizza il messaggio
    Che brutta cosa l'indecisione. Mi sono fatto affascinare da questi smartphone senza notch, e non riesco a trovare una quadra tra questi 3 smartphone.

    Oppo Reno 2Z [250€]
    Pro:
    - Prezzo
    - Garanzia da negozio fisico
    - Memoria espandibile
    - Fotocamera
    Contro:
    - Processore non dei migliori
    - Batteria (è il peggiore dei 3, probabilmente per il processore che consuma di più?)
    - Assenza banda 20
    - Ottimizzazione dello schermo peggiore tra i 3 (maledetto mentone XD!)
    - Minor supporto rispetto a Xiaomi

    Xiaomi Mi 9T [284€]
    Pro:
    - Ben equilibrato
    - Ottima durata della batteria (migliore dei 3)
    - Buon supporto
    Contro:
    - Memoria non espandibile
    - Garanzia da e-shop random online
    - Sensore di impronte leggermente peggiore dei 3

    Oppo Reno 2 [350€]
    - Ben equilibrato
    - Memoria espandibile
    - Fotocamera migliore dei 3
    - Garanzia da negozio fisico
    Contro:
    - Prezzo più alto dei 3
    - Minor supporto rispetto a Xiaomi
    - Durata della batteria leggermente inferiore allo Xiaomi

    Se il Reno 2 costasse 300€ probabilmente prenderei quello, ma già quella sarebbe stata una cifra limite che mi ero posto... E non so nemmeno se arrivato ai 350€ mi converrebbe puntare su altro.
    Lo Xiaomi sarebbe ottimo, ma mi lascia perplesso per quanto riguarda un possibile supporto in garanzia in futuro (comprandolo da un negozio online random), inoltre ho paura che i 128 giga finiscano con l'andarmi stretti (uno dei motivi per cui cambio è che i 64 mi stanno stretti già da un po')... se solo qui maledetti avessero messo la memoria espandibile!
    Il Reno 2Z è sicuramente il più conveniente dei 3, e non è nemmeno un cattivo smartphone, ma la batteria non performante mi lascia incerto nel lungo periodo, in quanto ne faccio un uso abbastanza pesante pesante durante la giornata (non giochi, ma comunque parecchie ore di schermo attivo)... inoltre non nego che le cornici più grosse degli altri mi lascino un po' l'amaro in bocca

    Vorrei un MI 9T con memoria espandibile o un Reno 2Z con ottima batteria, ma sembra che non si riesca ad avere la botte piena e la moglie ubriaca senza cacciare quegli 80€ in più... che non sono pochi in proporzione!
    L'Oppo Reno 2z c'è in versione globale con la banda 20.

    Non sognarti nemmeno di prendere un dispositivo senza banda 20!!!

    Poi perché sostieni che abbia una batteria non performante?

    È una 4000 mA...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche io provenivo da MI 9T, cadutomi a maggio con conseguente display morto, avevo individuato come sostituto il Realme X2 (con caratteristiche ritengo equiparabili) ma dopo un po' di attesa su amazon (non era disponibile venduto da amazon) ho fatto il passo ed ho preso il realme X2 Pro

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, errore "mio". Sul sito che ho guardato segnava l'assenza della banda 20 per il Reno 2Z, ma in effetti sul sito di Oppo è confermata la copertura.

    Per quanto riguarda la durata della batteria, pur avendone una da 4000mah alla pari degli altri, sembra che il processore pur essendo meno potente sia però più energivoro e che quindi l'autonomia ne risenta. Dovrei però premettere che non si trovano molte documentazioni a riguardo per quanto riguarda questo specifico modello (sembra davvero poco seguito), e quindi mi sono dovuto limitare ai pochi video che ho trovato

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Ma i pixel 3a non can bene? Non è nuovissimo, l'autonomia non fa impazzire, ma per il resto e ottimo, soprattutto le foto a no molto buone

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Per il mio utilizzo (e gusto) non molto ... Premetto di aver appena dato un'occhiata molto veloce, ma memoria non espandibile e batteria limitata già me lo fanno scartare... Inoltre il display "di vecchia generazione" stona un po', considerato appunto il fatto che mi sono fatto affascinare dai "Full screen"
    Ti ringrazio comunque per il suggerimento !

    Nel frattempo io, nonostante le considerazioni fatte precedentemente, sono arrivato ad un bivio tra 2 soli modelli.

    Mi 9 lite a 250€ (che in relazione al prezzo e per il mio utilizzo per me sarebbe perfetto, parte la pulce del notch :P)

    Oppo Reno 2 a 314€ (che onestamente mi sembra davvero un bel modello, che mi sembra giustificherebbe la spesa extra, ed in cui non riesco a vedere un vero difetto "serio")

  8. #17
    Androidiano L'avatar di matt23


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Borto88 Visualizza il messaggio
    Per il mio utilizzo (e gusto) non molto ... Premetto di aver appena dato un'occhiata molto veloce, ma memoria non espandibile e batteria limitata già me lo fanno scartare... Inoltre il display "di vecchia generazione" stona un po', considerato appunto il fatto che mi sono fatto affascinare dai "Full screen"
    Ti ringrazio comunque per il suggerimento !

    Nel frattempo io, nonostante le considerazioni fatte precedentemente, sono arrivato ad un bivio tra 2 soli modelli.

    Mi 9 lite a 250€ (che in relazione al prezzo e per il mio utilizzo per me sarebbe perfetto, parte la pulce del notch :P)

    Oppo Reno 2 a 314€ (che onestamente mi sembra davvero un bel modello, che mi sembra giustificherebbe la spesa extra, ed in cui non riesco a vedere un vero difetto "serio")
    Oppo Reno 2 ti soddisfa sicuramente, ha una qualità costruttiva (Oppo è del gruppo BBK, quando si parla di qualità costruttiva qui loro comandano) superiore di molto al Mi 9 Lite, e a livello di design è anche nel 2020 uno dei più belli sul mercato. Poi personalmente il fatto che la fotocamera posteriore sia sotto la scocca a me fa impazzire.
    Valuta solo se ti conviene sborsare una trentina di euro in più e averlo venduto e spedito da Amazon (350).

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt23 Visualizza il messaggio
    Oppo Reno 2 ti soddisfa sicuramente, ha una qualità costruttiva (Oppo è del gruppo BBK, quando si parla di qualità costruttiva qui loro comandano) superiore di molto al Mi 9 Lite, e a livello di design è anche nel 2020 uno dei più belli sul mercato. Poi personalmente il fatto che la fotocamera posteriore sia sotto la scocca a me fa impazzire.
    Valuta solo se ti conviene sborsare una trentina di euro in più e averlo venduto e spedito da Amazon (350).
    Probabilmente (sfortunatamente) sei stato ingannato anche tu dal fatto che cercando Oppo Reno 2 su Amazon il primo risultato è invece l'Oppo Reno (1), il 2 venduto da Amazon parte da 380+ !

  10. #19
    Androidiano L'avatar di matt23


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Borto88 Visualizza il messaggio
    Probabilmente (sfortunatamente) sei stato ingannato anche tu dal fatto che cercando Oppo Reno 2 su Amazon il primo risultato è invece l'Oppo Reno (1), il 2 venduto da Amazon parte da 380+ !
    Quindi questo è ingannevole e sarebbe l'1? https://www.amazon.it/gp/offer-listi...&condition=new

    Fino a ieri c'era anche venduto da Amazon a 350, ora solo spedito.

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    No no, quello è giusto, ma ti assicuro che ieri dopo che hai scritto sono immediatamente andato a cercare su Amazon scrivendo Oppo Reno 2, ed il primo risultato che compariva era il Reno (1) ! Ha fregato anche me sul momento, visto che cambiano solo i fori delle fotocamere posteriori !
    Ora pare che la ricerca funzioni bene, e non lo mostra il 2 come primo risultato (vai a capire gli algoritmi di Amazon).

    Poi se per caso ci sia stato davvero in vendita lampo a quel prezzo non lo so effettivamente... Non risulta dai monitoraggi prezzi quindi, se fosse, è stato davvero per poco tempo!

    https://it.camelcamelcamel.com/product/B07KVVV4PL

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy