CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[940€] Confronto S20 A51

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [940€] Confronto S20 A51

    Salve,
    Devo acquistare un nuovo smartphone.
    Nel negozio dove mi sono recato mi è stato proposto sia l'S20 che l'A51 della Samsung ma con una notevole differenza di prezzo,l'S20 molto più caro,una differenza di quasi 600€,è pur vero che l'S20 ha caratteristiche migliori ma tutta questa differenza di prezzo l'ho trovata parecchio strana e mi porta a pensare che l'A51 non sia granchè.
    Vorrei avere il parere di qualche esperto,soprattutto su utilizzo schermo(sensibilità al tocco) e durata batteria.
    Ogni altra ipotesi migliorativa è benvenuta
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da webm Visualizza il messaggio
    Salve,
    Devo acquistare un nuovo smartphone.
    Nel negozio dove mi sono recato mi è stato proposto sia l'S20 che l'A51 della Samsung ma con una notevole differenza di prezzo,l'S20 molto più caro,una differenza di quasi 600€,è pur vero che l'S20 ha caratteristiche migliori ma tutta questa differenza di prezzo l'ho trovata parecchio strana e mi porta a pensare che l'A51 non sia granchè.
    Vorrei avere il parere di qualche esperto,soprattutto su utilizzo schermo(sensibilità al tocco) e durata batteria.
    Ogni altra ipotesi migliorativa è benvenuta
    Grazie!
    No, in effetti il confronto tra i due non ha molto senso (un top gamma con un medio-basso...). Se invece cerchi consiglio dovresti (da regolamento) indicare un budget così da poter orientare gli interventi...

    Inviato dal mio X2 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da webm Visualizza il messaggio
    Salve,
    Devo acquistare un nuovo smartphone.
    Nel negozio dove mi sono recato mi è stato proposto sia l'S20 che l'A51 della Samsung ma con una notevole differenza di prezzo,l'S20 molto più caro,una differenza di quasi 600€,è pur vero che l'S20 ha caratteristiche migliori ma tutta questa differenza di prezzo l'ho trovata parecchio strana e mi porta a pensare che l'A51 non sia granchè.
    Vorrei avere il parere di qualche esperto,soprattutto su utilizzo schermo(sensibilità al tocco) e durata batteria.
    Ogni altra ipotesi migliorativa è benvenuta
    Grazie!
    Chiudo...

    Per riaprire la discussione inviami il budget in messaggio privato

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 02-08-20 alle 15:05
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da webm Visualizza il messaggio
    Salve,
    Devo acquistare un nuovo smartphone.
    Nel negozio dove mi sono recato mi è stato proposto sia l'S20 che l'A51 della Samsung ma con una notevole differenza di prezzo,l'S20 molto più caro,una differenza di quasi 600€,è pur vero che l'S20 ha caratteristiche migliori ma tutta questa differenza di prezzo l'ho trovata parecchio strana e mi porta a pensare che l'A51 non sia granchè.
    Vorrei avere il parere di qualche esperto,soprattutto su utilizzo schermo(sensibilità al tocco) e durata batteria.
    Ogni altra ipotesi migliorativa è benvenuta
    Grazie!
    Aggiornato il titolo e riaperta la discussione.


    A51 e S20 sono due dispositivi agli antipodi.

    Non solo per il prezzo ma proprio per l'utenza che teoricamente è diversa.

    S20 è abbastanza contenuto nelle dimensioni, è il top di gamma Samsung ed è rivolto a chi fa un uso non troppo pesante dello smartphone dato che ha un'autonomia giusta per arrivare a sera senza esagerare.
    La fotocamera è molto performante.

    A51 è un dispositivo medio di gamma, non è velocissimo e non ha una fotocamera migliore di tanti altri dispositivi della medesima fascia di prezzo.
    È rivolto ad una utenza che non ha troppe aspettative.

    Sinceramente nessuno dei due mi convince...

    Vuoi fare la "pazzia" ? Prendi S20 plus in versione 5g a 940€ su Amazon.

    L'S plus 5g ha una batteria più capiente ed é 5g.

    Vuoi spendere meno?
    Non prendere A51 ma prendi A71, un ottimo medio di gamma decisamente migliore di A51 (migliore processore e migliore cam).

    Oppure S10 Lite
    Un top di gamma al pari di S20 plus a cui hanno abbassato la risoluzione del display (ma rimane più che sufficiente), hanno ridotto leggermente la fotocamera (manca lente tele), hanno tolto l'impermeabilità ma hanno inserito un fantastico processore Snapdragon 855 che fa girare benissimo il tutto e con durata batteria decisamente migliorata.
    Non è 5g...


    Ciò che chiedi sulla durata della batteria è mediamente di almeno 2 anni.
    Poi la sostituzione dovrà avvenire tramite un laboratorio accreditato Samsung.

    Per togliere dal loop un dispositivo bloccato al posto di rimuovere la batteria (che non si può) devi premere il tasto Power per 15 secondi circa.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (11-08-20)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Aggiornato il titolo e riaperta la discussione.


    A51 e S20 sono due dispositivi agli antipodi.

    Non solo per il prezzo ma proprio per l'utenza che teoricamente è diversa.

    S20 è abbastanza contenuto nelle dimensioni, è il top di gamma Samsung ed è rivolto a chi fa un uso non troppo pesante dello smartphone dato che ha un'autonomia giusta per arrivare a sera senza esagerare.
    La fotocamera è molto performante.

    A51 è un dispositivo medio di gamma, non è velocissimo e non ha una fotocamera migliore di tanti altri dispositivi della medesima fascia di prezzo.
    È rivolto ad una utenza che non ha troppe aspettative.

    Sinceramente nessuno dei due mi convince...

    Vuoi fare la "pazzia" ? Prendi S20 plus in versione 5g a 940€ su Amazon.

    L'S plus 5g ha una batteria più capiente ed é 5g.

    Vuoi spendere meno?
    Non prendere A51 ma prendi A71, un ottimo medio di gamma decisamente migliore di A51 (migliore processore e migliore cam).

    Oppure S10 Lite
    Un top di gamma al pari di S20 plus a cui hanno abbassato la risoluzione del display (ma rimane più che sufficiente), hanno ridotto leggermente la fotocamera (manca lente tele), hanno tolto l'impermeabilità ma hanno inserito un fantastico processore Snapdragon 855 che fa girare benissimo il tutto e con durata batteria decisamente migliorata.
    Non è 5g...


    Ciò che chiedi sulla durata della batteria è mediamente di almeno 2 anni.
    Poi la sostituzione dovrà avvenire tramite un laboratorio accreditato Samsung.

    Per togliere dal loop un dispositivo bloccato al posto di rimuovere la batteria (che non si può) devi premere il tasto Power per 15 secondi circa.
    Grazie per le risposte precise e puntuali,innazitutto.
    Il 5g non lo voglio per ora perchè dovrò spstarmi per lavoro e in molte zone non è attivo.
    L'unica seccatura è la sostituzion della batteria,ho un vecchio smartphone con batteria estraibile ed è molto comodo,quando poi la batteria non ne vuole più la compravo ed era fatta,ora so che i nuovi smartphone sono tutti con batteria non estraibile ma questo significa lasciare il telefono in assistenza per quanto? Perchè del tel oggigiorno ne abbiamo bisogno...

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da webm Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte precise e puntuali,innazitutto.
    Il 5g non lo voglio per ora perchè dovrò spstarmi per lavoro e in molte zone non è attivo.
    L'unica seccatura è la sostituzion della batteria,ho un vecchio smartphone con batteria estraibile ed è molto comodo,quando poi la batteria non ne vuole più la compravo ed era fatta,ora so che i nuovi smartphone sono tutti con batteria non estraibile ma questo significa lasciare il telefono in assistenza per quanto? Perchè del tel oggigiorno ne abbiamo bisogno...
    Ciao! Onestamente non mi preoccuperei molto della sostituzione della batteria. Considerando che ogni 6 mesi (o meno) esce un modello nuovo. In ogni caso, se proprio dovrai farlo (mi auguro di no) il centro autorizzato è l'unica via in quanto garantiscono di nuovo l'impermeabilità del dispositivo.
    Attualmente ci sono questi:
    1> Nokia 2.2
    2> Motorola E6 Plus
    3> Galaxy XCover Pro (non disponibile in Italia)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    gianpassa (12-08-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy