Originariamente inviato da
gianpassa
L'amico @
DreamReaper in realtà è più esperto di me, anche perché lui molti di questi telefoni li ha provati.
Io mi limito a leggere le recensioni e guardare le schede tecniche.
Volevi un confronto col mi9T Pro che conosci bene:
Parlando di specifiche tecniche il mi9T Pro ha una lente tele 2x adatta per ritratti che invece poco e mi 10 lite non hanno.
Però il mi9t pro ha un sensore da 48 mpx come quello del Mi10 lite, invece il poco ha un sensore da 64 mpx.
Il mi9T Pro è il rebrand del redmi K20 pro cinese.
Il poco F2 pro è il rebrand del redmi K30 pro cinese.
Guardando su dxomark il redmi K30 pro zoom (non disponibile in Europa) totalizza ben 120 punti (129 solo per foto).
Se non ho capito male ha il comparto fotografico del K30 pro con in aggiunta una lente tele 3x.
Il K20 pro (mi9 t pro) totalizza 103 punti.
In parole povere ritengo che il redmi k 30 pro (poco F2 pro, purtroppo non oggetto di test su
Dxomark) sia almeno pari al mi9T Pro come prestazioni fotografiche, nonostante la mancanza di una lente tele, sopperita dal sensore più risoluto.
Probabilmente una prova di questo dispositivo totalizzerebbe un punteggio intermedio.
@
DreamReaper
Tu hai avuto sia il redmi K20 pro sia il mi 10 lite.
Secondo te quale scatta meglio ?
Tornando a noi:
Quanto ci tieni alle prestazioni fotografiche?
Se è la tua priorità su tutto allora la classifica "ufficiale" di Dxomark per questi dispositivi è questa:
Mi note 10 --> 121 punti (130 foto,102 video)
Honor 20 pro --> 113 punti (121 foto, 97 video)
Come termine di paragone S10+ totalizza 113 punti (120 foto, 97 video)
Gli altri (poco, mi10 lite, Oneplus nord) sono un gradino sotto (purtroppo non provati da dxomark)
Devi cercare di capire a cosa dare priorità: alla fotocamera ? Alle prestazioni ? Al 5g ? ...
Se la cam ha la priorità su tutto la risposta è qui sopra.