CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

[400€] confronto OnePlus Nord // Xiaomi Mi note 10 // Pochophone F2 // Xiaomi Mi note 10 lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ti rispondo brevemente in quanto al lavoro e mi riservo di argomentare domani. Le fotocamere su quella fascia di prezzo sono tutte uguali meno:
    Mi 10 Lite 5G
    Honor 20 Pro
    Samsung S10 lite.

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
    mmm se hai tempo mi piacerebbe parlarne domani perchè non me ne intendo e vorrei capirci meglio (ad esempio non penso che il sensore del p30 con tecnologia SuperSpectrum sia equiparabile al poco f2 pro ma non sono molto informato quindi aspetterò tue notizie)

Grazie! (buon lavoro )

2. Il seguente Utente ha ringraziato wolowitzard per il post:

DreamReaper (13-08-20)

3.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    mmm se hai tempo mi piacerebbe parlarne domani perchè non me ne intendo e vorrei capirci meglio (ad esempio non penso che il sensore del p30 con tecnologia SuperSpectrum sia equiparabile al poco f2 pro ma non sono molto informato quindi aspetterò tue notizie)

Grazie! (buon lavoro )
    Bisogna, purtroppo, affermare che il Poco F2 pro (Redmi K30 Pro) fa delle ottime foto.... fino a che c'è luce sufficiente. Poi la qualità cala in maniera drammatica (sempre riferito ad un top di gamma). Il P30 pro ha un sensore Sony IMX650 Exmor RS f 1.6 da 40 Mpx con i pixel binding (unisce i pixel per fare le foto più luminose). Mentre il Poco F2 Pro ha un Sony IMX686 Exmor Rs da 64 Mpx f 1.89 sempre con Pixel binding ma con pixel più piccoli dato che ha le stesse dimensioni fisiche ma una risoluzione più alta..... in breve, le foto le fa meglio il P30 pro. Naturalmente anche il software di gestione è diverso.
    A parte la monofonia del Poco F2 Pro (cosa per me imperdonabile) lo preferirei comunque al P30 pro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

Bisogna, purtroppo, affermare che il Poco F2 pro (Redmi K30 Pro) fa delle ottime foto.... fino a che c'è luce sufficiente. Poi la qualità cala in maniera drammatica (sempre riferito ad un top di gamma). Il P30 pro ha un sensore Sony IMX650 Exmor RS f 1.6 da 40 Mpx con i pixel binding (unisce i pixel per fare le foto più luminose). Mentre il Poco F2 Pro ha un Sony IMX686 Exmor Rs da 64 Mpx f 1.89 sempre con Pixel binding ma con pixel più piccoli dato che ha le stesse dimensioni fisiche ma una risoluzione più alta..... in breve, le foto le fa meglio il P30 pro. Naturalmente anche il software di gestione è diverso.
    A parte la monofonia del Poco F2 Pro (cosa per me imperdonabile) lo preferirei comunque al P30 pro.
    io parlavo del p30 normale, il pro ha bordi curvi oltre al fatto che forse è fuori budget (non l'ho nemmeno guardo visto che non mi piace esteticamente).

ma non ho capito. io uso come mezzo di paragone il 9t pro come avrai capito
    il poco f2 ha sensore probabilmente il sensore successivo al 9t pro (imx 586) ma ha anche più megapixel racchiusi nella stessa dimensione fisica del sensore. Quindi le foto dovrebbe farle meglio / uguale / peggio del 9t?

detto questo, sei il primo che mi dice di preferire il poco al huawei per la fotocamera sai! tralasciando altri discorsi esterni alla fotografia, solo in questo ambito, perchè preferisci il poco? (non ho capito)

Gli altri che ho citato: one plus nord, honor 20 pro, s10 lite, mi 10 lite,ecc mi sai dare info cosi approfondite? (se hai voglia)

Non mi è chiaro anche perchè hai detto: Le fotocamere su quella fascia di prezzo sono tutte uguali meno: Mi 10 Lite 5G, Honor 20 Pro, Samsung S10 lite.
    intendi dire che questi le hanno migliori o peggiori?

grazie mille, è con utenti come te e gianpassa che la gente poi impara e può consigliare al prossimo!

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

io parlavo del p30 normale, il pro ha bordi curvi oltre al fatto che forse è fuori budget (non l'ho nemmeno guardo visto che non mi piace esteticamente).

il poco f2 ha sensore probabilmente il sensore successivo al 9t pro (imx 586) ma ha anche più megapixel racchiusi nella stessa dimensione fisica del sensore. Quindi le foto dovrebbe farle meglio / uguale / peggio del 9t?

detto questo, sei il primo che mi dice di preferire il poco al huawei per la fotocamera sai! tralasciando altri discorsi esterni alla fotografia, solo in questo ambito, perchè preferisci il poco? (non ho capito)

Gli altri che ho citato: one plus nord, honor 20 pro, s10 lite, mi 10 lite,ecc mi sai dare info cosi approfondite? (se hai voglia)

Non mi è chiaro anche perchè hai detto: Le fotocamere su quella fascia di prezzo sono tutte uguali meno: Mi 10 Lite 5G, Honor 20 Pro, Samsung S10 lite.

grazie mille, è con utenti come te e gianpassa che la gente poi impara e può consigliare al prossimo!
    Qui è necessario "evocare" dalle vacanze anche @gianpassa.
    A mio avviso, senza entrare in tecnicismi i tre terminali citati hanno le migliori fotocamere disponibili su quella fascia di prezzo. Velocità di scatto, Ai precisa e poco invasiva. Ottimi video anche con una buona stabilizzazione, colori naturali e svariate opzioni (alcune inutili). Questi tre terminali mantengono le loro caratteristiche fotografiche in ogni condizione di luce, sono velocissimi e la batteria non finisce mai.
    Quindi, approfondendo, abbiamo uno Xiaomi di nuova generazione (mi 10 Lite 5G) più recente ma meno "top di gamma" degli altri due (Honor e Samsung).
    L'Honor 20 Pro è stato un ottimo top di gamma con tutte le caratteristiche tipiche del brand, grande spazio di archiviazione, memorie veloci, ottimo processore, audio stereo ecc ecc... ottima fotocamera.
    Il Samsung S10 lite è praticamente l'unico Samsung a montare un processore Snapdragon in Europa. Schermo favoloso, reparto fotografico Samsung di eccellente qualità, ottima batteria.
    Passiamo a Poco e Huawei. Se parliamo del P30 normale, che non ha (per qualche strano motivo) neppure la stabilizzazione ottica, preferisco senza dubbio il Poco F2. Meno top di gamma (audio mono, refresh dello schermo a 60 Hz, non è IP68, non ha la ricarica wireless, 5G solo 3 bande, maluccio le foto con poca luce ma ottimi video fino a 8K) che il P30 che vorrebbe essere un top di gamma ma non lo è. Complice anche una batteria microscopica.
    Oneplus Nord è più un discorso di "trip" mentale. Forse più per smanettoni che per utenti che vogliono utilizzare il telefono per divertirsi. Nulla da eccepire per il comparto hardware (ottimo il display, buono il processore, foto e video... solita storia, con luce ottimale ottime e poi la qualità cala al calare della luminosità esterna).
    La mia classifica.
    1> Mi 10 lite 5G
    2> Samsung S10 lite
    3> Poco F2 (solo per le foto al terzo posto altrimenti salterebbe al primo)
    4> Honor 20 Pro (super in tutto ma un pochino datato in ottica di una rivendita).
    5> Oneplus Nord (probabilmente lo comprerei solo per le innumerevoli modifiche che si possono fare al software).
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

L'amico @DreamReaper in realtà è più esperto di me, anche perché lui molti di questi telefoni li ha provati.

Io mi limito a leggere le recensioni e guardare le schede tecniche.

Volevi un confronto col mi9T Pro che conosci bene:

Parlando di specifiche tecniche il mi9T Pro ha una lente tele 2x adatta per ritratti che invece poco e mi 10 lite non hanno.

Però il mi9t pro ha un sensore da 48 mpx come quello del Mi10 lite, invece il poco ha un sensore da 64 mpx.

Il mi9T Pro è il rebrand del redmi K20 pro cinese.

Il poco F2 pro è il rebrand del redmi K30 pro cinese.

Guardando su dxomark il redmi K30 pro zoom (non disponibile in Europa) totalizza ben 120 punti (129 solo per foto).
    Se non ho capito male ha il comparto fotografico del K30 pro con in aggiunta una lente tele 3x.

Il K20 pro (mi9 t pro) totalizza 103 punti.

In parole povere ritengo che il redmi k 30 pro (poco F2 pro, purtroppo non oggetto di test su
    Dxomark) sia almeno pari al mi9T Pro come prestazioni fotografiche, nonostante la mancanza di una lente tele, sopperita dal sensore più risoluto.
    Probabilmente una prova di questo dispositivo totalizzerebbe un punteggio intermedio.
    @DreamReaper
    Tu hai avuto sia il redmi K20 pro sia il mi 10 lite.
    Secondo te quale scatta meglio ?

Tornando a noi:
    Quanto ci tieni alle prestazioni fotografiche?

Se è la tua priorità su tutto allora la classifica "ufficiale" di Dxomark per questi dispositivi è questa:

Mi note 10 --> 121 punti (130 foto,102 video)

Honor 20 pro --> 113 punti (121 foto, 97 video)

Come termine di paragone S10+ totalizza 113 punti (120 foto, 97 video)

Gli altri (poco, mi10 lite, Oneplus nord) sono un gradino sotto (purtroppo non provati da dxomark)

Devi cercare di capire a cosa dare priorità: alla fotocamera ? Alle prestazioni ? Al 5g ? ...

Se la cam ha la priorità su tutto la risposta è qui sopra.
    Ultima modifica di gianpassa; 13-08-20 alle 23:55
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (14-08-20)

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

vedo se riesco a trovare qualche info in più e poi vi rispondo. per ora grazie!! @gianpassa @DreamReaper

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wolowitzard per il post:

DreamReaper (14-08-20),gianpassa (14-08-20)

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    L'amico @DreamReaper in realtà è più esperto di me, anche perché lui molti di questi telefoni li ha provati.

Io mi limito a leggere le recensioni e guardare le schede tecniche.

Volevi un confronto col mi9T Pro che conosci bene:

Parlando di specifiche tecniche il mi9T Pro ha una lente tele 2x adatta per ritratti che invece poco e mi 10 lite non hanno.

Però il mi9t pro ha un sensore da 48 mpx come quello del Mi10 lite, invece il poco ha un sensore da 64 mpx.

Il mi9T Pro è il rebrand del redmi K20 pro cinese.

Il poco F2 pro è il rebrand del redmi K30 pro cinese.

Guardando su dxomark il redmi K30 pro zoom (non disponibile in Europa) totalizza ben 120 punti (129 solo per foto).
    Se non ho capito male ha il comparto fotografico del K30 pro con in aggiunta una lente tele 3x.

Il K20 pro (mi9 t pro) totalizza 103 punti.

In parole povere ritengo che il redmi k 30 pro (poco F2 pro, purtroppo non oggetto di test su
    Dxomark) sia almeno pari al mi9T Pro come prestazioni fotografiche, nonostante la mancanza di una lente tele, sopperita dal sensore più risoluto.
    Probabilmente una prova di questo dispositivo totalizzerebbe un punteggio intermedio.
    @DreamReaper
    Tu hai avuto sia il redmi K20 pro sia il mi 10 lite.
    Secondo te quale scatta meglio ?

Tornando a noi:
    Quanto ci tieni alle prestazioni fotografiche?

Se è la tua priorità su tutto allora la classifica "ufficiale" di Dxomark per questi dispositivi è questa:

Mi note 10 --> 121 punti (130 foto,102 video)

Honor 20 pro --> 113 punti (121 foto, 97 video)

Come termine di paragone S10+ totalizza 113 punti (120 foto, 97 video)

Gli altri (poco, mi10 lite, Oneplus nord) sono un gradino sotto (purtroppo non provati da dxomark)

Devi cercare di capire a cosa dare priorità: alla fotocamera ? Alle prestazioni ? Al 5g ? ...

Se la cam ha la priorità su tutto la risposta è qui sopra.
    Rispondo a @gianpassa. A mio avviso hanno cambiato qualcosa su Mi 10 Lite 5G che rende la fotocamerà più performante e la IA più precisa e meno invasiva aumentando la velocità e la precisione dello scatto (complice anche il processore?). Mi 10 Lite 5G in condizioni di poca luce scatta decisamente meglio.

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

gianpassa (14-08-20),wolowitzard (18-08-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grz a tutti ragazzi x i consigli. Alla fine ho optato per il Poco f2 trovato a 350€, non male credo no? Spero di aver fatto la scelta giusta

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

Rispondo a @gianpassa. A mio avviso hanno cambiato qualcosa su Mi 10 Lite 5G che rende la fotocamerà più performante e la IA più precisa e meno invasiva aumentando la velocità e la precisione dello scatto (complice anche il processore?). Mi 10 Lite 5G in condizioni di poca luce scatta decisamente meglio.
    A tal proposito Dream guarda un po' cosa ho scritto nella mia discussione...(i tag funzionano?)
    Mi sembra strano che il 10 lite sia cosi buono rispetto agli altri. Secondo me c'è un errore nel test, l's10 lite è inguardabile....

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

A tal proposito Dream guarda un po' cosa ho scritto nella mia discussione...(i tag funzionano?)
    Mi sembra strano che il 10 lite sia cosi buono rispetto agli altri. Secondo me c'è un errore nel test, l's10 lite è inguardabile....
    Ciao! Quanto provo un telefono utilizzo sempre dei metodi che definirei non convenzionali. Ovvero non mi metto a fare le prove ma mi limito semplicemente ad usarlo come farebbe una persona qualsiasi. Scatto foto con punta e scatta, fotografo panorami o qualsiasi altra cosa mi stimoli la fantasia, guardo netflix, uso Mx player, non ci gioco mai. Uso molto spesso (quasi sempre) la rete mobile e scrivo sul forum mentre cammino per strada (caldo e sole). Dato che uso il telefono sempre allo stesso modo, fa da se che utilizzandone diversi alla fine si evidenzino le differenze. Tutto qui.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio