CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[400€] confronto OnePlus Nord // Xiaomi Mi note 10 // Pochophone F2 // Xiaomi Mi note 10 lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [400€] confronto OnePlus Nord // Xiaomi Mi note 10 // Pochophone F2 // Xiaomi Mi note 10 lite

    Ragazzi volevo cambiare smartphone e guardando un pò su internet, forum ecc sarei indeciso tra OnePlus Nord, Xiaomi note 10, Pochophone F2 e prezzo piú basso lo xiaomi mi note 10 lite. Credo che con tutti anche uso intenso la batteria duri almeno un giorno, per il resto forse il note 10 migliore per le foto. Voi cosa mi consigliereste? O altri modelli su questa fascia. Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkominc Visualizza il messaggio
    Ragazzi volevo cambiare smartphone e guardando un pò su internet, forum ecc sarei indeciso tra OnePlus Nord, Xiaomi note 10, Pochophone F2 e prezzo piú basso lo xiaomi mi note 10 lite. Credo che con tutti anche uso intenso la batteria duri almeno un giorno, per il resto forse il note 10 migliore per le foto. Voi cosa mi consigliereste? O altri modelli su questa fascia. Grazie mille
    Il Mi Note 10 Lite è un buon medio di gamma ma appartiene alla fascia fino a 300€.
    In ogni caso preferirei il Mi 10 Lite che gli assomiglia molto ma ha anche il supporto al 5g.
    Il processore è leggermente più performante. Costa sui 300€ (mediamente 30€ in più del mi note 10 lite). Va moto bene ed è l'ideale per chi vuole un medio di gamma 5g senza svenarsi.

    Il mi 10 Lite a sua volta ha un comparto hardware simile a Oneplus Nord che però costa 400€.
    Dalla sua quest'ultimo ha una fotocamera migliore (così sembrerebbe) anche se gli manca comunque una lente teleobbiettivo. Poi ha lo schermo con refresh a 90 Hz, una chicca finora riservata ai top di gamma del 2020. Si fa pagare ma ha assolutamente senso: le prestazioni sembrano essere quasi quelle di un top di gamma grazie soprattutto al display che fa scorrere il tutto con una reattività migliore rispetto ai "comuni" con refresh a 60 Hz.

    Il PocoPhone f2 Pro invece costa come OpN ma ha un hardware top di gamma (Snapdragon 865) molto performante. Non ha un refresh a 90 Hz e la fotocamera non è migliore di quella del mi note 10 lite / mi 10 lite. È un 5g.
    Dedicato a chi vuole il top in termini di prestazioni. La fotocamera non è super ma assolutamente onesta.

    Il mi note 10 invece è un dispositivo a mio parere unico nel suo genere.
    Punta tutto sulla fotocamera: infatti ha un comparto fotografico di ben 5 lenti tra cui la principale con sensore da 108 mpx.
    È mosso da un processore medio di gamma, lo stesso della versione Lite. Non ha supporto al 5g.
    Dedicato ai nerd della fotografia in alternativa ai top da 800-1000 €.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il Mi Note 10 Lite è un buon medio di gamma ma appartiene alla fascia fino a 300€.
    In ogni caso preferirei il Mi 10 Lite che gli assomiglia molto ma ha anche il supporto al 5g.
    Il processore è leggermente più performante. Costa sui 300€ (mediamente 30€ in più del mi note 10 lite). Va moto bene ed è l'ideale per chi vuole un medio di gamma 5g senza svenarsi.

    Il mi 10 Lite a sua volta ha un comparto hardware simile a Oneplus Nord che però costa 400€.
    Dalla sua quest'ultimo ha una fotocamera migliore (così sembrerebbe) anche se gli manca comunque una lente teleobbiettivo. Poi ha lo schermo con refresh a 90 Hz, una chicca finora riservata ai top di gamma del 2020. Si fa pagare ma ha assolutamente senso: le prestazioni sembrano essere quasi quelle di un top di gamma grazie soprattutto al display che fa scorrere il tutto con una reattività migliore rispetto ai "comuni" con refresh a 60 Hz.

    Il PocoPhone f2 Pro invece costa come OpN ma ha un hardware top di gamma (Snapdragon 865) molto performante. Non ha un refresh a 90 Hz e la fotocamera non è migliore di quella del mi note 10 lite / mi 10 lite. È un 5g.
    Dedicato a chi vuole il top in termini di prestazioni. La fotocamera non è super ma assolutamente onesta.

    Il mi note 10 invece è un dispositivo a mio parere unico nel suo genere.
    Punta tutto sulla fotocamera: infatti ha un comparto fotografico di ben 5 lenti tra cui la principale con sensore da 108 mpx.
    È mosso da un processore medio di gamma, lo stesso della versione Lite. Non ha supporto al 5g.
    Dedicato ai nerd della fotografia in alternativa ai top da 800-1000 €.
    Grz x la risposta quindi tra oneplus nord e poco f2 cosa mi consiglieresti??

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkominc Visualizza il messaggio
    Grz x la risposta quindi tra oneplus nord e poco f2 cosa mi consiglieresti??
    Mi intrometto anche io. Con @gianpassa discutiamo spesso di telefoni in quanto lui è un esperto fotografo ed io un nerd senza speranza. Per l'hardware faccio prove di tutti i tipi ma per le foto, oltre a premere il pulsante di scatto, valuto solo il lato tecnico (punta e scatta, messa a fuoco, hdr ecc ecc). Ad esempio ho una particolare avversione per il Realme Nord.... opss scusa la battutaccia...... Non potevo fare a meno di evidenziare le strane similitudini con un altro telefono di BBK electronics. Ma la tua domanda era una comparativa tra i due.
    Anche qui non ci siamo. Il Poco F2 pro è il Redmi K30 pro. Non è che gli somiglia, è proprio lui con il nome cambiato. Ottimo hardware, direi al top. Audio mono, refresh a 60 Hz e fotocamera da medio gamma. Nel complesso un ottimo e robusto telefono che puoi caricare a livello software con qualsiasi cosa e non ti deluderà mai. Anche dal punto di vista della batteria, praticamente infinita se comparata con l'enorme processore a bordo.
    Oneplus Nord ha un 765 che non ha quasi nulla da invidiare al fratello maggiore. Ottima la Sony IMX586 Exmor RS come sensore principale... Un po meno le bande 5G con un paio mancanti. Il processore non ha un raffreddamento come Poco F2 quindi "potrebbe" surriscaldare con un uso intenso. Software aggiornato praticamente quasi una volta a settimana e Oxygen che potrebbe piacerti o meno.
    Tra i due, probabilmente mi orienterei sul Poco F2.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Mi intrometto anche io. Con @gianpassa discutiamo spesso di telefoni in quanto lui è un esperto fotografo ed io un nerd senza speranza. Per l'hardware faccio prove di tutti i tipi ma per le foto, oltre a premere il pulsante di scatto, valuto solo il lato tecnico (punta e scatta, messa a fuoco, hdr ecc ecc). Ad esempio ho una particolare avversione per il Realme Nord.... opss scusa la battutaccia...... Non potevo fare a meno di evidenziare le strane similitudini con un altro telefono di BBK electronics. Ma la tua domanda era una comparativa tra i due.
    Anche qui non ci siamo. Il Poco F2 pro è il Redmi K30 pro. Non è che gli somiglia, è proprio lui con il nome cambiato. Ottimo hardware, direi al top. Audio mono, refresh a 60 Hz e fotocamera da medio gamma. Nel complesso un ottimo e robusto telefono che puoi caricare a livello software con qualsiasi cosa e non ti deluderà mai. Anche dal punto di vista della batteria, praticamente infinita se comparata con l'enorme processore a bordo.
    Oneplus Nord ha un 765 che non ha quasi nulla da invidiare al fratello maggiore. Ottima la Sony IMX586 Exmor RS come sensore principale... Un po meno le bande 5G con un paio mancanti. Il processore non ha un raffreddamento come Poco F2 quindi "potrebbe" surriscaldare con un uso intenso. Software aggiornato praticamente quasi una volta a settimana e Oxygen che potrebbe piacerti o meno.
    Tra i due, probabilmente mi orienterei sul Poco F2.
    Grazie mille anche x la tua risposta e per la tua analisi. Quindi operesti per il poco F2, ma a quel prezzo hai da consigliarmi altro a tuo avviso migliore del poco f2? Grz in anticipo

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkominc Visualizza il messaggio
    Grazie mille anche x la tua risposta e per la tua analisi. Quindi operesti per il poco F2, ma a quel prezzo hai da consigliarmi altro a tuo avviso migliore del poco f2? Grz in anticipo
    Al tetto di 400 euro con schermo Amoled e processore Qualcomm Snapdragon 865 ci sono solo tre telefoni. Il Poco F2, il Realme X50 pro (che somiglia stranamente a OP Nord ) e il "Mostruoso" IQOO 3. Mostruoso per le prestazioni ma poco conosciuto in Italia. Se invece abbassi l'asticella del processore a 765 ci sono diversi modelli interessanti
    Mi 10 lite 5G
    Oppo Reno 3 Pro
    Oppo Reno 4 Pro
    Oppo Find X2 Lite
    Tutti quelli elencati, anche gli 865 hanno uno schermo Amoled o SuperAmoled, se facciamo un altro piccolo passo indietro con schermo LCD, LCD Ips ci sono altri modelli ancora.
    Aggiungo, le fotocamere (a parte quella del Mi 10 lite 5g e quella di Oppo) sono più o meno tutte uguali.

    Scelta a mio avviso difficile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkominc Visualizza il messaggio
    Grazie mille anche x la tua risposta e per la tua analisi. Quindi operesti per il poco F2, ma a quel prezzo hai da consigliarmi altro a tuo avviso migliore del poco f2? Grz in anticipo
    Dovresti capire cosa ti piace di più:

    Oneplus con la OxygenOs o PocoPhone con la MIUI ?

    Perché se li valutiamo solo sul lato tecnico il poco F2 è superiore a Oneplus nord (eccetto per il display).

    Altri prodotti ci sono su questa fascia di prezzo, come ti ha evidenziato @DreamReaper

    Ma Oppo (con Realme) a me non entusiasma affatto: aggiornamenti col contagocce.

    Ti lancio un'ultima proposta che puoi considerare:

    Honor 20 Pro
    Sì... Un modello "vecchio" (estate 2019).
    Ma: processore top di gamma Kirin 980, prestazioni top
    Memoria 8/256 (già questo mi tenterebbe moltissimo)
    Batteria: uno dei migliori dispositivi esistenti in fatto di durata batteria
    Fotocamera: ottimo comparto foto, scatta veramente molto bene (113 punteggio di dxomark al pari di S10+ tanto per capirci)
    Il display non è un amoled ma un ottimo lcd IPS.
    L'ultimo Honor coi servizi Google...
    Non è 5g...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (12-08-20)

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Dovresti capire cosa ti piace di più:

    Oneplus con la OxygenOs o PocoPhone con la MIUI ?

    Perché se li valutiamo solo sul lato tecnico il poco F2 è superiore a Oneplus nord (eccetto per il display).

    Altri prodotti ci sono su questa fascia di prezzo, come ti ha evidenziato @DreamReaper

    Ma Oppo (con Realme) a me non entusiasma affatto: aggiornamenti col contagocce.

    Ti lancio un'ultima proposta che puoi considerare:

    Honor 20 Pro
    Sì... Un modello "vecchio" (estate 2019).
    Ma: processore top di gamma Kirin 980, prestazioni top
    Memoria 8/256 (già questo mi tenterebbe moltissimo)
    Batteria: uno dei migliori dispositivi esistenti in fatto di durata batteria
    Fotocamera: ottimo comparto foto, scatta veramente molto bene (113 punteggio di dxomark al pari di S10+ tanto per capirci)
    Il display non è un amoled ma un ottimo lcd IPS.
    L'ultimo Honor coi servizi Google...
    Non è 5g...
    Verissimo! Avevo rimosso dalla mia mente i modelli meno recenti ma, come hai evidenziato, non sono da sottovalutare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Verissimo! Avevo rimosso dalla mia mente i modelli meno recenti ma, come hai evidenziato, non sono da sottovalutare.
    Perdonate l'intromissione...
    Ciao dream!
    Parlavo in un altra discussione che ho aperto (ma non so come si taggano gli utenti) con gianpassa riguardo alla scelta di un telefono che faccia foto meglio del 9t pro con gcam: budget 400€ circa, con equilibrio tra autonomia e buona fotocamera (magari sbilanciato sull'autonomia). Tutto il resto non mi interessa se non l'assenza dei bordi curvi.
    Da quanto ho capito il poco f2 pro è un 9t pro.
    Le altre proposte sono state;
    - l's10 lite di cui mi sono esteticamente innamorato ma che ho dubbi sulla fotocamera e sull'autonomia (sono rimasto ai vecchi con cpu e interfaccia che bevevano la batteria solo a guardarli, non so ora come sia la situazione)
    - one plus nord: dubbi su autonomia e fotocamera (una recensione dice una cosa e l'altra un altra)
    - mi 10 lite: credo che sia si sbilanciato sull'autonomia ma che la fotocamera sia simile al poco f2 /9t pro
    Le alternative
    - honor 20 pro: dubbi sul display (mai avuto ips in vita mia)
    - huawei p30: dubbi sull'autonomia (è cosi ottimizzato da dura quanto/più di un samsung con quasi 1000 mAh in più??) e sulla fotocamera (la principale non è stabilizzata)
    - i pixel: o fuori budget o con poca autonomia rispetto quelli citati
    - oppo, releame e altri: non me li hanno mai nominati --> forse solo perchè a me interessa solo autonomia e fotocamera

    Ecco tu cosa mi consiglieresti?

  12. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    Perdonate l'intromissione...
    Ciao dream!
    Parlavo in un altra discussione che ho aperto (ma non so come si taggano gli utenti) con gianpassa riguardo alla scelta di un telefono che faccia foto meglio del 9t pro con gcam: budget 400€ circa, con equilibrio tra autonomia e buona fotocamera (magari sbilanciato sull'autonomia). Tutto il resto non mi interessa se non l'assenza dei bordi curvi.
    Da quanto ho capito il poco f2 pro è un 9t pro.
    Le altre proposte sono state;
    - l's10 lite di cui mi sono esteticamente innamorato ma che ho dubbi sulla fotocamera e sull'autonomia (sono rimasto ai vecchi con cpu e interfaccia che bevevano la batteria solo a guardarli, non so ora come sia la situazione)
    - one plus nord: dubbi su autonomia e fotocamera (una recensione dice una cosa e l'altra un altra)
    - mi 10 lite: credo che sia si sbilanciato sull'autonomia ma che la fotocamera sia simile al poco f2 /9t pro
    Le alternative
    - honor 20 pro: dubbi sul display (mai avuto ips in vita mia)
    - huawei p30: dubbi sull'autonomia (è cosi ottimizzato da dura quanto/più di un samsung con quasi 1000 mAh in più??) e sulla fotocamera (la principale non è stabilizzata)
    - i pixel: o fuori budget o con poca autonomia rispetto quelli citati
    - oppo, releame e altri: non me li hanno mai nominati --> forse solo perchè a me interessa solo autonomia e fotocamera

    Ecco tu cosa mi consiglieresti?
    Ti rispondo brevemente in quanto al lavoro e mi riservo di argomentare domani. Le fotocamere su quella fascia di prezzo sono tutte uguali meno:
    Mi 10 Lite 5G
    Honor 20 Pro
    Samsung S10 lite.

    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy