Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vsmolsky
Avendo queste necessità, con la fotocamera che metti addirittura al 1° posto, hai pensato a un Sony Xperia 1 MK2 o Xperia 5 MK2? Sono dei cameraphone a tutti gli effetti.
Non avranno una batteria enorme da 7000mAh come Galaxy M51, e nemmeno da quasi 5000mAh come Mi10, però osservando un po' di test ho notato una qualità nel comparto fotografico che francamente non sto riscontrando in altri telefoni. Addirittura hanno una vera e propria modalità Cinema che ti consente di fare regolazioni fini. L'Xperia 1 MK2 sicuramente è fuori budget (sta sugli 800-900€) ma col 5 MK2 credo ci rientri.
Esteticamente non mi piace, ma potrei anche valutarlo.
Ma sei certo che l'xperia 5 mk2 sia superiore in fotocamera del P30 pro?
-
Ciao,
oggi ho avuto modo di mettere a fianco P30 Pro e Oneplus 8 Pro, confrontandoli sulla perfomance della fotocamera di seguito le mie considerazioni:
-FOTO: La parte fotografica è ottima in entrambi ma mettendo le foto a fianco una dell'altra, ho fatto alcune foto in diverse modalità sempre in automatico, le foto del P30pro rimangono superiori a quelle di Oneplus, sono più luminose e con colori più fedeli.
- DISPLAY: al P30pro manca il refresh superiore a 60mhz, un peccato perchè il mio occhio si è abituato ad altro refresh rate che rende l'esperienza di utilizzo più piacevole, Oneplus 8 pro ha il QHD, ma secondo me il Full HD va più che bene. Meglio oneplus 8 pro
-CONNETTIVITA': P30pro 4.5 Oneplus 5g.
Per cui se per concludere se uno cerca il telefono migliore per foto sulla fascia 600€, il P30pro rimane il telefono migliore e più completo, altri dispositivi potrebbero avere qualcosa in più a livello di hardware ma perdono sulla parte fotografica. Altro telefono che potrebbe compete intorno a quelle cifre è mate 30 pro ma senza tasto volume e servizi google non può competere con p30pro.
In queste considerazioni non prendo in esame Xiaomi mi 10 perchè escluso per altri motivi.
-
Quote:
feversix
Ciao,
oggi ho avuto modo di mettere a fianco P30 Pro e Oneplus 8 Pro, confrontandoli sulla perfomance della fotocamera di seguito le mie considerazioni:
-FOTO: La parte fotografica è ottima in entrambi ma mettendo le foto a fianco una dell'altra, ho fatto alcune foto in diverse modalità sempre in automatico, le foto del P30pro rimangono superiori a quelle di Oneplus, sono più luminose e con colori più fedeli.
- DISPLAY: al P30pro manca il refresh superiore a 60mhz, un peccato perchè il mio occhio si è abituato ad altro refresh rate che rende l'esperienza di utilizzo più piacevole, Oneplus 8 pro ha il QHD, ma secondo me il Full HD va più che bene. Meglio oneplus 8 pro
Per cui se per concludere se uno cerca il telefono migliore per foto sulla fascia 600€, il P30pro rimane il telefono migliore e più completo, altri dispositivi potrebbero avere qualcosa in più a livello di hardware ma perdono sulla parte fotografica. Altro telefono che potrebbe compete intorno a quelle cifre è mate 30 pro ma senza tasto volume e servizi google non può competere con p30pro.
In queste considerazioni non prendo in esame Xiaomi mi 10 perchè escluso per altri motivi.
Il mi 10 è escluso perché in pratica ha solo un'ottima lente principale (sensore da 108 mpx con ois).
Gli manca la lente zoom 2x e 5x della versione pro e la lente ultra grandangolo è a fuoco fisso...
Poi ha una lente macro da 2 mpx che nessuno userà.
Complessivamente, dal punto di vista fotografico, perde nettamente nei confronti di p30 pro.
-
Quote:
feversix
Ciao,
E lo stai paragonando con Oneplus Pro, figuriamoci con Oneplus 8t.
Da quello che mi state dicendo, non dovrei pensarci molto, potrei tranquillamente riprendere P30 pro.
Effettivamente, nel quasi 2021, mi dispiacerebbe non prendere uno smartphone che non abbia almeno 90hz.
Del 5g, per ora, se ne può fare tranquillamente a meno.
-
Quote:
davideiudy
E lo stai paragonando con Oneplus Pro, figuriamoci con Oneplus 8t.
Da quello che mi state dicendo, non dovrei pensarci molto, potrei tranquillamente riprendere P30 pro.
Effettivamente, nel quasi 2021, mi dispiacerebbe non prendere uno smartphone che non abbia almeno 90hz.
Del 5g, per ora, se ne può fare tranquillamente a meno.
Ma...
Al di là dei pareri personali Dxomark nei suoi test restituisce un punteggio di 119 a 1+8Pro e di 116 a P30pro.
Quindi teoricamente Oneplus 8 pro risulterebbe leggermente superiore.
Se vuoi avere un dispositivo più performante e più aggiornato puoi valutarlo... Ma devi alzare il budget.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
Non so se è la decisione giusta, ho atteso un pó, siccome è sceso Il P30 PRO New Edition 2020 che stavo monitorando, l'ho acquistato a 599.
Quantomeno avrò 8gb ram e 256gb,con prolungamento degli aggiornamenti. Preso venduto esperito dall'amazzone.
-
Quote:
davideiudy
Non so se è la decisione giusta, ho atteso un pó, siccome è sceso Il P30 PRO New Edition 2020 che stavo monitorando, l'ho acquistato a 599.
Quantomeno avrò 8gb ram e 256gb,con prolungamento degli aggiornamenti. Preso venduto esperito dall'amazzone.
Per esperienza personale posso confermati che è difficile disabituarsi al sistema Huawei. Io come smartphone li amo. Anche io punterei al p30 pro new edition per il discorso aggiornamenti.
Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
davideiudy
Secondo me hai fatto una buona scelta, unico neo, forse lo schermo con un refresh alto.
e vero DXOMARK giudica migliore la fotocamera di Oneplus ma messi di fianco uno all'altro, devo dire che le impressioni sono state differente anche se Oneplus è un ottimo telefono.