CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[300€] Samsung A71

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung S6 Edge Plus

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

[300€] Samsung A71

Buongiorno,
    sono seriamente intenzionata a comprare l'A71, avrei bisogno di un consiglio e magari qualche info sul prodotto da chi già ne è in possesso.

-Ho un S6edge plus, nonostante sia stato un top di gamma, secondo voi posso andare in meglio comprando un A71?
    - Ora sul sito unieuro l'A71 costa 299euro, dite che forse è meglio aspettare il black friday/cyber monday oppure più giù di lì è impossibile scenda? (Non sono tanto esperta di sconti da black friday, non so quanto possa realmente scendere e risparmiare)
    - Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, avrei bisogno di sapere se ha il flash (cosa che l'S6 mio attuale non ha)

Grazie mille

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da girly18 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    sono seriamente intenzionata a comprare l'A71, avrei bisogno di un consiglio e magari qualche info sul prodotto da chi già ne è in possesso.

-Ho un S6edge plus, nonostante sia stato un top di gamma, secondo voi posso andare in meglio comprando un A71?
    - Ora sul sito unieuro l'A71 costa 299euro, dite che forse è meglio aspettare il black friday/cyber monday oppure più giù di lì è impossibile scenda? (Non sono tanto esperta di sconti da black friday, non so quanto possa realmente scendere e risparmiare)
    - Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, avrei bisogno di sapere se ha il flash (cosa che l'S6 mio attuale non ha)

Grazie mille
    Avrai sicuramente un miglioramento generale da tutti i punti di vista.

La fotocamera selfie non ha il flash.

Forse il comparto fotografico è quello dove i miglioramenti rispetto a S6 non saranno così netti.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (04-11-20),girly18 (04-11-20)

Androidiano

Smartphone
    Samsung S6 Edge Plus

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Pensavo ormai lo avessero tutti il selfie flash.
    Mi sapresti consigliare un samsung, possibilmente, oppure un altro di altra marca (no huawei) buono in tutto con il flash?
    Sicuramente non è una cosa fondamentale in un telefono ma per quel che mi riguarda, lo è.

Grazie

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Avrai sicuramente un miglioramento generale da tutti i punti di vista.

La fotocamera selfie non ha il flash.

Forse il comparto fotografico è quello dove i miglioramenti rispetto a S6 non saranno così netti.
    Ultima modifica di girly18; 04-11-20 alle 09:24

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Pensavo ormai lo avessero tutti il selfie flash.
    Mi sapresti consigliare un samsung, possibilmente, oppure un altro di altra marca (no huawei) buono in tutto con il flash?
    Sicuramente non è una cosa fondamentale in un telefono ma per quel che mi riguarda, lo è.

Grazie
    Ciao! Ma se hai un ottima fotocamera, a che ti serve il flash? (nota: alcuni terminali suppliscono con una illuminazione bianca dello schermo durante lo scatto ma con l'evolversi delle fotocamere frontali molti hanno abbandonato questa features).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

girly18 (05-11-20)

Androidiano

Smartphone
    Samsung S6 Edge Plus

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Ma quando c'è "scuro", non dico buio pesto ma un posto senza luce la sera, come vengono le foto/selfie senza flash?

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ma se hai un ottima fotocamera, a che ti serve il flash? (nota: alcuni terminali suppliscono con una illuminazione bianca dello schermo durante lo scatto ma con l'evolversi delle fotocamere frontali molti hanno abbandonato questa features).

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Ma quando c'è "scuro", non dico buio pesto ma un posto senza luce la sera, come vengono le foto/selfie senza flash?
    Sull'A71 vengono bene già di suo, ma se proprio hai la necessità, sul Play store ci sono numerose applicazioni che simulano (tramite lo schermo, come ho scritto prima) il selfie Flash.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

girly18 (05-11-20)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Sull'A71 vengono bene già di suo, ma se proprio hai la necessità, sul Play store ci sono numerose applicazioni che simulano (tramite lo schermo, come ho scritto prima) il selfie Flash.
    Confermo.
    Il Flash anteriore è comparso su qualche modello alcuni anni fa.

Ora non se ne vedono più.

Il principale motivo è che oramai i sensori hanno raggiunto una sensibilità tale da poter scattare anche in condizioni di bassa luce.

Se però per te la camera anteriore è davvero prioritaria potresti considerare il sistema Asus con Zenfone 6.

Ha una camera posteriore molto ingegnosa che all'occorrenza ruota all'esterno per fare i selfie.

Il notevole vantaggio è nella qualità della fotocamera: solitamente l'anteriore ha una qualità e funzioni inferiori a quella posteriore.
    Qui è la medesima con due lenti: principale e super grandangolare.

Con questo sistema conservi la possibilità di avere anche il flash per i selfie oltre ad un utilissimo super grandangolo per farci stare nell'inquadratura anche gli amici, senza ricorrere al bastone selfie.

Devi però alzare il budget, l'ho visto su Unieuro a 399€.

Considera anche che avresti un netto miglioramento hardware, che è da top di gamma e non un medio come l'A71 Samsung.

Pensaci...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (05-11-20),girly18 (05-11-20)

Androidiano

Smartphone
    Samsung S6 Edge Plus

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Grazie. Proverò a dare un'occhiata.
    Per quanto riguarda l'A71 ho letto in diverse recensioni online che la batteria non è proprio tanto buona nonostante sia una 4500mha
    Avete notizie a riguardo?

Ho visto anche gli XIAOMI, ma non avendone mai avuto uno sono un po' perplessa a riguardo.
    Rapporto qualità/prezzo/batteria/fotocamera migliore?

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Confermo.
    Il Flash anteriore è comparso su qualche modello alcuni anni fa.

Ora non se ne vedono più.

Il principale motivo è che oramai i sensori hanno raggiunto una sensibilità tale da poter scattare anche in condizioni di bassa luce.

Se però per te la camera anteriore è davvero prioritaria potresti considerare il sistema Asus con Zenfone 6.

Ha una camera posteriore molto ingegnosa che all'occorrenza ruota all'esterno per fare i selfie.

Il notevole vantaggio è nella qualità della fotocamera: solitamente l'anteriore ha una qualità e funzioni inferiori a quella posteriore.
    Qui è la medesima con due lenti: principale e super grandangolare.

Con questo sistema conservi la possibilità di avere anche il flash per i selfie oltre ad un utilissimo super grandangolo per farci stare nell'inquadratura anche gli amici, senza ricorrere al bastone selfie.

Devi però alzare il budget, l'ho visto su Unieuro a 399€.

Considera anche che avresti un netto miglioramento hardware, che è da top di gamma e non un medio come l'A71 Samsung.

Pensaci...
    Ultima modifica di girly18; 05-11-20 alle 13:36

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Grazie. Proverò a dare un'occhiata.
    Per quanto riguarda l'A71 ho letto in diverse recensioni online che la batteria non è proprio tanto buona nonostante sia una 4500mha
    Avete notizie a riguardo?

Ho visto anche gli XIAOMI, ma non avendone mai avuto uno sono un po' perplessa a riguardo.
    Rapporto qualità/prezzo/batteria/fotocamera migliore?
    Ho avuto modo di provare l'A71 di un mio collega di lavoro e devo dire ne sono rimasto favorevolmente impressionato. Non ho notizie però sulla durata della batteria. Dovresti arrivare a farci una giornata ma non di più.

Permessi di invio