CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio Samsung M51 vs. S10 Lite?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Consiglio Samsung M51 vs. S10 Lite?

Salve a tutti, devo comprare un Samsung come regalo. Cosa consigliate tra Samsung M51 e Samsung S10 Lite? (Tenendo conto del fatto che il regalo è per una persona di quasi 60 anni e quindi non farà un uso molto sofisticato dello smartphone; basta uno smartphone duraturo, con molta memoria e magari con una discreta fotocamera)
    Grazie in anticipo!

2.  
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ma è il suo primo smartphone o ne ha avuti altri?
    Te lo chiedo perchè mio padre più o meno ha quella età e gli ho regalato un Samsung J3. Tutt'oggi a distanza di 2 anni molte cose di questo telefono, non le capisce. Sei sicuro che ha senso andare a spendere 400-500€ per un telefono di cui userà il 10% delle funzioni e della potenza di calcolo? Io dovessi fare oggi un regalo a mio padre, gli darei un telefono da non più di 150-200€. Una A31 o un A41 ad esempio, se proprio vuoi restare in casa Samsung.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

concordo e aggiungo forse meglio optare per qualcosa il meno padella possibile.
    samsung a41 o huawei p30 lite per avere un brand conosciuto che credo sia più apprezzato rispetto ad un realme ad esempio.

rimanendo sui samsung anche a30s è discreto e si trova ovunque sui 180 euro (per l'utilizzo che ne farà è ottimo)
    Ultima modifica di juventinho; 30-10-20 alle 13:33

Androidiano L'avatar di Vsmolsky

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da juventinho Visualizza il messaggio
    concordo e aggiungo forse meglio optare per qualcosa il meno padella possibile.
    samsung a41 o huawei p30 lite per avere un brand conosciuto che credo sia più apprezzato rispetto ad un realme ad esempio.

rimanendo sui samsung anche a30s è discreto e si trova ovunque sui 180 euro (per l'utilizzo che ne farà è ottimo)
    Il P30 Lite è carino, lo stavo valutando anche io, anche se ho visto che il P30 "standard" offre tutto quello che mi serve. Compresa l'uscita MHL e il jack cuffie.
    A30s da attenzionare pure.
    Il fatto che sia padellone per un anziano non è un problema perchè anzi vede meglio numeri e icone. Prima mio padre aveva un Galaxy Next con schermo da 3.2" (che avevo io nel lontano 2011), e passare al J3 è stato come passare dalla notte al giorno. Tutto molto più chiaro e leggibile.

Telefoni come S10 Lite e M51 li vedo più adatti per un ragazzo giovane che gioca molto, scatta foto in modalità manuale, fa il mirroring dello schermo, usa l'NFC, sfrutta la ricarica wireless, fa la calibrazione colori dello schermo, gira video in slow-motion. Ma per un 60enne che telefona e forse a mala pena usa whatsapp (sempre che riesca a capire come funziona), quel popò di funzioni e potenza bruta sono sprecate. E' come avere una Ferrari e usarla solo per andare a prendere il pane 100 metri più in là.
    Ultima modifica di Vsmolsky; 30-10-20 alle 20:51

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

io ho regalato un Brondi (quelli dedicati agli anziani con tasti grandi, suoneria alta ecc. ) ed è contentissimo, tanto non usa neppure gli SMS figuriamoci whatsapp

7. Il seguente Utente ha ringraziato aranar01 per il post:

DreamReaper (08-11-20)

Tag per questa discussione

Permessi di invio