CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[250€]Android One + consigli di acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [250€]Android One + consigli di acquisto

    Ciao a tutti, torno a chiedere i vostri esperti consigli (spero di essere nella sessione giusta..se ho cannato chiedo scusa umilmente )

    Il mio Xiaomi MI A1 ha ormai 2 anni e mezzo di onorato servizio, e noto che la batteria inizia a mostrare segni di cedimento. Fino ad inizio estate faceva ancora delle tirate da 38/40 ore di durata, ora è sceso a poso più di 20.
    In vista di un prossimo cambio ho iniziato a sondare il mercato, cercando sempre di stare su Android One. Avrei proseguito con Xiaomi, ma ho tristemente scoperto che dopo MI A3 hanno mollato il colpo con Android One .

    Ora, ho trovato che Motorola e Nokia hanno una linea con Android One, ma non mi convincono al 100% (leggendo recensioni vedo che non sono proprio il top), oltretutto spesso le batterie sono da 3000mA, mentre io a meno di 4000mA non vorrei stare.

    Se dovessi abbandonare Android One, voi a versioni dei produttori cosa consigliereste ? Vorrei roba senza tutte le cazzabubbole dei vari Samsung e Huawei, quindi personalizzazioni il meno personalizzate possibile e più vicine all'esperienza Adroid One. Mi han parlato bene della versione Xiaomi ma non l'ho mai vista.

    Ieri girovagando un po' ho beccato 'sta cosa :

    https://www.androidworld.it/2020/11/...italia-732739/

    Ok, detto ciò, le domande sarebbero :

    1. che opzioni Android One offre il mercato (che magari mi sono sfuggite cercando in rete) ?

    2. se dovessi abbandonare Android One dopo tutto questo tempo (prima di Xiaomi sono stato un fiero possessore di un LG Nexus 4), che alternative avrei, sempre restando su personalizzazioni il più simili possibile all'esperienza Android One?

    Ah, prezzo non vorrei andare oltre i 250€, batteria non meno di 4000mA. (4 MB RAM, e almeno 64 di memoria, ma quelle ormai sono il minimo sindacale direi).

    Grazie a tutti e scusate se sono stato eccessivamente prolisso

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toxicwind Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, torno a chiedere i vostri esperti consigli (spero di essere nella sessione giusta..se ho cannato chiedo scusa umilmente )

    Il mio Xiaomi MI A1 ha ormai 2 anni e mezzo di onorato servizio, e noto che la batteria inizia a mostrare segni di cedimento. Fino ad inizio estate faceva ancora delle tirate da 38/40 ore di durata, ora è sceso a poso più di 20.
    In vista di un prossimo cambio ho iniziato a sondare il mercato, cercando sempre di stare su Android One. Avrei proseguito con Xiaomi, ma ho tristemente scoperto che dopo MI A3 hanno mollato il colpo con Android One .

    Ora, ho trovato che Motorola e Nokia hanno una linea con Android One, ma non mi convincono al 100% (leggendo recensioni vedo che non sono proprio il top), oltretutto spesso le batterie sono da 3000mA, mentre io a meno di 4000mA non vorrei stare.

    Se dovessi abbandonare Android One, voi a versioni dei produttori cosa consigliereste ? Vorrei roba senza tutte le cazzabubbole dei vari Samsung e Huawei, quindi personalizzazioni il meno personalizzate possibile e più vicine all'esperienza Adroid One. Mi han parlato bene della versione Xiaomi ma non l'ho mai vista.

    Ieri girovagando un po' ho beccato 'sta cosa :

    https://www.androidworld.it/2020/11/...italia-732739/

    Ok, detto ciò, le domande sarebbero :

    1. che opzioni Android One offre il mercato (che magari mi sono sfuggite cercando in rete) ?

    2. se dovessi abbandonare Android One dopo tutto questo tempo (prima di Xiaomi sono stato un fiero possessore di un LG Nexus 4), che alternative avrei, sempre restando su personalizzazioni il più simili possibile all'esperienza Android One?

    Ah, prezzo non vorrei andare oltre i 250€, batteria non meno di 4000mA. (4 MB RAM, e almeno 64 di memoria, ma quelle ormai sono il minimo sindacale direi).

    Grazie a tutti e scusate se sono stato eccessivamente prolisso

    i

    Ciao toxicwind !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Ho modificato il titolo della discussione per renderlo conforme al regolamento.

    Se vuoi mantenerti su Android One hai tre alternative.
    Xiaomi, Motorola a Nokia. Se Motorola e Nokia non ti convincono rimane solo Xiaomi. Ma sull'ultimo terminale (A3) è un disastro. Tanto è vero che la casa madre ha terminato lo sviluppo e il supporto di Android One per i suoi terminali.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toxicwind Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, torno a chiedere i vostri esperti consigli (spero di essere nella sessione giusta..se ho cannato chiedo scusa umilmente )

    Il mio Xiaomi MI A1 ha ormai 2 anni e mezzo di onorato servizio, e noto che la batteria inizia a mostrare segni di cedimento. Fino ad inizio estate faceva ancora delle tirate da 38/40 ore di durata, ora è sceso a poso più di 20.
    In vista di un prossimo cambio ho iniziato a sondare il mercato, cercando sempre di stare su Android One. Avrei proseguito con Xiaomi, ma ho tristemente scoperto che dopo MI A3 hanno mollato il colpo con Android One .

    Ora, ho trovato che Motorola e Nokia hanno una linea con Android One, ma non mi convincono al 100% (leggendo recensioni vedo che non sono proprio il top), oltretutto spesso le batterie sono da 3000mA, mentre io a meno di 4000mA non vorrei stare.

    Se dovessi abbandonare Android One, voi a versioni dei produttori cosa consigliereste ? Vorrei roba senza tutte le cazzabubbole dei vari Samsung e Huawei, quindi personalizzazioni il meno personalizzate possibile e più vicine all'esperienza Adroid One. Mi han parlato bene della versione Xiaomi ma non l'ho mai vista.

    Ieri girovagando un po' ho beccato 'sta cosa :

    https://www.androidworld.it/2020/11/...italia-732739/

    Ok, detto ciò, le domande sarebbero :

    1. che opzioni Android One offre il mercato (che magari mi sono sfuggite cercando in rete) ?

    2. se dovessi abbandonare Android One dopo tutto questo tempo (prima di Xiaomi sono stato un fiero possessore di un LG Nexus 4), che alternative avrei, sempre restando su personalizzazioni il più simili possibile all'esperienza Android One?

    Ah, prezzo non vorrei andare oltre i 250€, batteria non meno di 4000mA. (4 MB RAM, e almeno 64 di memoria, ma quelle ormai sono il minimo sindacale direi).

    Grazie a tutti e scusate se sono stato eccessivamente prolisso
    Motorola moto g9 plus.

    Un signor telefono con android quasi praticamente stock.
    Cercalo in versione 4/128 gb.

    Nokia al momento lascia perdere.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie per i consigli
    vado a buttare un occhio a quel motorola

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy