CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Rugged+Batteria estr., lunghissima autonomia,oled,tasti,chiamate eccellenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    x86
    x86 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rugged+Batteria estr., lunghissima autonomia,oled,tasti,chiamate eccellenti

    Ciao a tutti, ho letto mille recensioni, discussioni, guide, e ancora non sono riuscito a trovare un telefono che faccia al caso mio.
    Cosa cerco:
    Batteria a lunghissima durata ( non integrata )
    Almeno 16GB di memoria interna
    GPS e piattaforma inerziale di buona qualita`
    Schermo OLED
    Tasti veri ( almeno il centrale)
    wifi bluetooth ecc ( mi sembra superfluo scriverlo)
    Deve funzionare in 4G 3G 2G a tutte le frequenze possibili immaginabili e avere una ottima ricezione.
    Verra usato principalmente per le chiamate, quindi la qualita` di altoparlanti, microfoni, ecc. deve essere massima.

    Possibilita` di cambiare / personalizzare il sistema operativo senza dover fare i salti mortali
    Non sono affetto da aggiornite, mi va bene anche un modello "vecchio" purche` si possa ancora comprare nuovo.
    Non uso il play store, google service, e mi piacerebbe poter installare una rom essenziale, senza roba inutile, open source in modo che possa personalizzarmela all'occorrenza ma ancora di piu mi piacerebbe un telefono gia libero dalle cose inutili . Il discorso personalizzazione per me e` una seccatura non un piacere.

    Possibilmente rugged, caricabile ad induzione, nfc. Non mi viene in mente altro.

    Ovviamente rugged e batteria estraibile credo siano due caratteristiche che non vanno molto d'accordo, ma vediamo cosa consigliate.

    Non cerco il massimo delle prestazioni nei giochi, effetti grafici da paura, assistenti vocali che mi leggano nel pensiero e nemmeno fotocamere che rivaleggiono con hubble.
    Purtroppo ho notato che la batteria va di pari passo con le prestazioni, quindi batteria piu grande spesso non vuol dire maggiore durata.
    cosi come gli schermi oled, che consumano meno, non vengono montati su telefoni poco potenti.
    Ecco perche` non sono ancora riuscito a trovare un buon compromesso
    Prezzo? il piu economico possibile.

    Spero qualcuno abbia un qualche modello da consigliarmi con queste caratteristiche o mi tocchera` contiunuare ad usare il telegrafo.

    Grazie per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da x86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho letto mille recensioni, discussioni, guide, e ancora non sono riuscito a trovare un telefono che faccia al caso mio.
    Cosa cerco:
    Batteria a lunghissima durata ( non integrata )
    Almeno 16GB di memoria interna
    GPS e piattaforma inerziale di buona qualita`
    Schermo OLED
    Tasti veri ( almeno il centrale)
    wifi bluetooth ecc ( mi sembra superfluo scriverlo)
    Deve funzionare in 4G 3G 2G a tutte le frequenze possibili immaginabili e avere una ottima ricezione.
    Verra usato principalmente per le chiamate, quindi la qualita` di altoparlanti, microfoni, ecc. deve essere massima.

    Possibilita` di cambiare / personalizzare il sistema operativo senza dover fare i salti mortali
    Non sono affetto da aggiornite, mi va bene anche un modello "vecchio" purche` si possa ancora comprare nuovo.
    Non uso il play store, google service, e mi piacerebbe poter installare una rom essenziale, senza roba inutile, open source in modo che possa personalizzarmela all'occorrenza ma ancora di piu mi piacerebbe un telefono gia libero dalle cose inutili . Il discorso personalizzazione per me e` una seccatura non un piacere.

    Possibilmente rugged, caricabile ad induzione, nfc. Non mi viene in mente altro.

    Ovviamente rugged e batteria estraibile credo siano due caratteristiche che non vanno molto d'accordo, ma vediamo cosa consigliate.

    Non cerco il massimo delle prestazioni nei giochi, effetti grafici da paura, assistenti vocali che mi leggano nel pensiero e nemmeno fotocamere che rivaleggiono con hubble.
    Purtroppo ho notato che la batteria va di pari passo con le prestazioni, quindi batteria piu grande spesso non vuol dire maggiore durata.
    cosi come gli schermi oled, che consumano meno, non vengono montati su telefoni poco potenti.
    Ecco perche` non sono ancora riuscito a trovare un buon compromesso
    Prezzo? il piu economico possibile.

    Spero qualcuno abbia un qualche modello da consigliarmi con queste caratteristiche o mi tocchera` contiunuare ad usare il telegrafo.

    Grazie per l'aiuto
    Dubito che troverai uno smartphone con specifiche simili.
    La batteria ormai è integrata in più del 90 per 100 dei casi. Negli smartphone economici vengono usati prevalentemente LCD o comunque Amoled, ma di fascia bassa. Di smartphone con Oled, per quello che ne so ci sono solo LG.
    Il rugged con estraibile non ha molto senso, anche se ricordo forse un modello Samsung Active di qualche anno fa.
    Se cerchi smartphone di qualche anno fa, avrai poca autonomia e le batterie saranno comunque rovinate, anche se le cambi. Ammesso che trovi qualcosa di valido Le performance nei giochi saranno nella norma, però dovrai almeno avere uno Snapdragon 800. comunque con un hardware simile consumerai molta batteria e non tutti i titoli andranno.
    Oltretutto con modelli vecchi il software Android vecchio porta logicamente a problemi di compatibilità. Devi avere minimo minimo Android 6 per essere tranquillo. Ormai le versioni Android 4 sono abbandonate e le 5 sono incompatibili con molte app e anche se riesci a installare danno ugualmente problemi per via di sdk obsoleti.
    Riguardo al ragionamento batteria /prestazioni non è detto che accada quello che presumi. Anzi, smartphone più veloci e nuovi consumano e scaldano molto meno rispetto a smartphone con batteria più piccola e vecchi. Questo è merito di software e hardware più aggiornati.
    In particolare la riduzione dei nanometri nel processo di creazione dei Soc (che sono i processori degli smartphone e altri dispositivi mobili a basso consumo) comporta miglior dissipazione termica e minori consumi, tutto a vantaggio dell'autonomia.
    Nel software più aggiornato sono presenti ottimizzazioni mirate a ottimizzare il consumo di batteria da parte delle App di terze parti.
    Continuo il discorso... Non tutti gli smartphone hanno un buon GPS, però i modelli nuovi dovrebbero avere un miglore fix dei segnali e incidere di meno sulla batteria. La presenza di tasti veri fisici è antiquata da qualche anno a questa parte, fidati che è meglio averli virtuali, e te lo dice uno che era un sostenitore dei tasti veri. Il wifi e il Bluetooth lo hanno tutti gli smartphone Android a partire dal 2010, mi pare glielo avesse imposto ai produttori Google stessa, semmai quelli che non hanno wifi e Bluetooth sono i primi "smartphone" che avevano solo un pessimo schermo di tipo resistivo. I servizi Google.. Si applica lo stesso discorso, più o meno. Lo hanno integrato tutti gli smartphone pensati per l'uso Europeo. Se non usi questa piattaforma ti basta non configurare un account. Al massimo puoi disinstallarlo dopo avere fatto il root o con qualche comando ADB.
    ORA esaminiamo la ricezione... Qui "casca l'asino"... tutti i modelli anche quelli più economici hanno la connessione 4g e ci sono anche modelli 5g non particolarmente costosi, però io consiglio smartphone 4g o al massimo 4.5 g, il 5g consuma molta più batteria e non è presente in tutto il territorio nazionale. In Italia vendono tuttora venduti Smartphone, soprattutto d'importazione, a cui mancano certe frequenze, in particolare la famigerata banda 20 e l'aggregazione bande o non hanno il suporto al 4.5 g che sinceramente io uso e trovo utile,è un bel boost. In particolare, i marchi che si contraddistinguono, in negativo, per la mancanza delle suddette sono Xiaomi (modelli prima del 2018, mancano di banda 20) e Honor (mancano di supporto al 4.5 g).
    Se parliamo di ricezione generale, accompagnata da qualità di conversazione telefonica al massimo, ti posso consigliare Huawei, sono inarrivabili per quanto mi riguarda. Quasi allo stesso livello si attesta Zte.
    Seguono Honor (è sempre Huawei) e Samsung.
    Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione ormai il minimo sindacale è 64 gb, se poi è espandibile ancora meglio. Io consiglio tagli da 128 giga per non avere necessità di schede di espansione e di backup cloud frequenti.
    Ora affrontiamo il tema di Android... È open source però ci sono produttori che purtroppo limitano la possibilità di personalizzazione. Non puoi installare praticamente niente su Huawei e Honor, su Samsung perdi subito la garanzia, Xiaomi e One Plus sono la scelta ideale. A basso costo direi più Xiaomi e Motorola.
    Concludo la pappardella sperando di non aver tralasciato nessun punto importante.
    Per quanto riguarda il budget, se ti accontenti di qualche piccola limitazione puoi anche valutare Device entro i 215 euro.
    P. S il titolo sarebbe da modificare... Mi puoi indicare un budget che lo sistemo?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (04-12-20)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,195
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Devi scendere a compromessi ...
    Se lo vuoi rugged, ti accontenti di quello che trovi ...display, possibilita' di smanettare, audio
    Come ricezione, guarda le recensioni, a prezzi decenti trovi i Blackview

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Di rugged a prezzo basso ci sono tantissimi modelli cinesi, solo per citarne alcuni vkworld, blackview, oukitel, Ulefone, ecc ma di buono hanno solo il prezzo.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (04-12-20)

  8. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da x86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho letto mille recensioni, discussioni, guide, e ancora non sono riuscito a trovare un telefono che faccia al caso mio.
    Cosa cerco:
    Batteria a lunghissima durata ( non integrata )
    Almeno 16GB di memoria interna
    GPS e piattaforma inerziale di buona qualita`
    Schermo OLED
    Tasti veri ( almeno il centrale)
    wifi bluetooth ecc ( mi sembra superfluo scriverlo)
    Deve funzionare in 4G 3G 2G a tutte le frequenze possibili immaginabili e avere una ottima ricezione.
    Verra usato principalmente per le chiamate, quindi la qualita` di altoparlanti, microfoni, ecc. deve essere massima.

    Possibilita` di cambiare / personalizzare il sistema operativo senza dover fare i salti mortali
    Non sono affetto da aggiornite, mi va bene anche un modello "vecchio" purche` si possa ancora comprare nuovo.
    Non uso il play store, google service, e mi piacerebbe poter installare una rom essenziale, senza roba inutile, open source in modo che possa personalizzarmela all'occorrenza ma ancora di piu mi piacerebbe un telefono gia libero dalle cose inutili . Il discorso personalizzazione per me e` una seccatura non un piacere.

    Possibilmente rugged, caricabile ad induzione, nfc. Non mi viene in mente altro.

    Ovviamente rugged e batteria estraibile credo siano due caratteristiche che non vanno molto d'accordo, ma vediamo cosa consigliate.

    Non cerco il massimo delle prestazioni nei giochi, effetti grafici da paura, assistenti vocali che mi leggano nel pensiero e nemmeno fotocamere che rivaleggiono con hubble.
    Purtroppo ho notato che la batteria va di pari passo con le prestazioni, quindi batteria piu grande spesso non vuol dire maggiore durata.
    cosi come gli schermi oled, che consumano meno, non vengono montati su telefoni poco potenti.
    Ecco perche` non sono ancora riuscito a trovare un buon compromesso
    Prezzo? il piu economico possibile.

    Spero qualcuno abbia un qualche modello da consigliarmi con queste caratteristiche o mi tocchera` contiunuare ad usare il telegrafo.

    Grazie per l'aiuto
    Ciao! Rinnovo la richiesta di una soglia di prezzo per rendere la discussione più mirata e quantomeno conforme al regolamento.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    gianpassa (04-12-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy