CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[250€]Smartphone 5g - se un pò meno anche meglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [250€]Smartphone 5g - se un pò meno anche meglio

    Salve, vorrei acquistare uno smartphone e mi chiedo se è possibile trovare un modello 5g sulle 250€ e quale comprare ?

    se ci sono nuovi terminali in uscita.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rob99993 Visualizza il messaggio
    Salve, vorrei acquistare uno smartphone e mi chiedo se è possibile trovare un modello 5g sulle 250€ e quale comprare ?

    se ci sono nuovi terminali in uscita.

    i

    Ciao Rob99993 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Modifico il titolo della discussione per renderlo conforme al regolamento.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio

    i

    Ciao Rob99993 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Modifico il titolo della discussione per renderlo conforme al regolamento.
    ok fatto, mi daresti qualche consiglio

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rob99993 Visualizza il messaggio
    Salve, vorrei acquistare uno smartphone e mi chiedo se è possibile trovare un modello 5g sulle 250€ e quale comprare ?

    se ci sono nuovi terminali in uscita.
    Motorola Moto G 5g Plus

    https://www.amazon.it/dp/B08HJFPSC6/...ing=UTF8&psc=1

    È un prezzo davvero invitante !!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rob99993 Visualizza il messaggio
    ok fatto, mi daresti qualche consiglio
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Motorola Moto G 5g Plus

    https://www.amazon.it/dp/B08HJFPSC6/...ing=UTF8&psc=1

    È un prezzo davvero invitante !!
    Mi associo a quanto postato dall'Amico @gianpassa. Aggiungo solo altri modelli per "par condicio". Huawei P40 Lite (spettacolare ma senza Google) Xiaomi Mi 10T lite e Realme 7 5G (Mediatek). Poni anche il tuo giudizio sul lato estetico e poi vediamo eventualmente nel dettaglio.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Motorola Moto G 5g Plus

    https://www.amazon.it/dp/B08HJFPSC6/...ing=UTF8&psc=1

    È un prezzo davvero invitante !!
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Mi associo a quanto postato dall'Amico @gianpassa. Aggiungo solo altri modelli per "par condicio". Huawei P40 Lite (spettacolare ma senza Google) Xiaomi Mi 10T lite e Realme 7 5G (Mediatek). Poni anche il tuo giudizio sul lato estetico e poi vediamo eventualmente nel dettaglio.
    però quel Motorola Moto G 5g plus ha soli 4gb di ram ?

    Il realme 7 5g su amazon non si trova più

    Mi piace lo Xiaomi 10 lite 5gb con lo schermo amoled però da prendere nel taglio 6gb/128gb ...oppure, quand'è che arrivano i redmi 5g in italia ?

    Come schermo amoled in questa fascia di prezzo c'è solo lo xiaomi...

    su internet non si parlava benissio dello schermo del 10t lite
    Ultima modifica di gianpassa; 02-12-20 alle 09:07

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rob99993 Visualizza il messaggio
    però quel Motorola Moto G 5g plus ha soli 4gb di ram ?

    Il realme 7 5g su amazon non si trova più

    Mi piace lo Xiaomi 10 lite 5gb con lo schermo amoled però da prendere nel taglio 6gb/128gb ...oppure, quand'è che arrivano i redmi 5g in italia ?

    Come schermo amoled in questa fascia di prezzo c'è solo lo xiaomi...

    su internet non si parlava benissio dello schermo del 10t lite
    Hai chiesto espressamente un dispositivo dal prezzo massimo di 250€ o anche meno.

    Se puoi alzare il budget ovviamente ci sono altri dispositivi con caratteristiche migliori.

    Il mio preferito verso i 300€ è il mi 10 Lite, quello che avevi individuato pure tu. Ma la versione da 128 GB ovviamente.

    In ogni caso il Motorola e lo Xiaomi montano il medesimo processore.
    Prestazioni elevate per entrambi.

    Sul Motorola i 4gb di RAM non sono un problema: qui le ottimizzazioni del brand non fanno rimpiangere un pochino di RAM in più.

    Il realme 7 sarà disponibile su Amazon da domani a 279€.

    Edit

    Il realme 7 ha processore mediatek e schermo IPS.
    Sinceramente preferisco Motorola o Xiaomi mi 10 lite.
    Ultima modifica di gianpassa; 02-12-20 alle 09:31
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Concordo con te, è solo che nessuno di quei 5g mi convince moltissimo, allora visto che il 5g al momento non è molto diffuso forse meglio se punto a un modello meno costoso...non sono uno che vuole andare in giro con smarphone troppo costosi con la paura di perderli o farseli rubare

    Forse conviene che faccio una cosiderazione al ribasso, inizialmente mi piaceva il redmi note 8 pro che ha tutto e sul sito di xiaomi quello con la cover arancio si trova a 139€ non avendo particolare fretta di comprarlo potrei aspettare a natale per vedere se arriva un ulteriore offerta...certo che trovarlo su amazon a quella cifra sarebbe ancora meglio.

    -cosa ne pensi del redmi note 8 pro ?
    -alternative simili di prestazioni e che si trovano su amazon a quella cifra di 135€ ho controllato e non mi pare di averne viste , tu ne conosci qualcuna ?
    -attualmente pago 7€ con vodafone per minuti,sms illimitati e Gb50 al mese, se acquisto uno smartphone 5g pur essendo magari l'area coperta non posso comunque navigare in 5g perchè probabilmente la mia offerta è relativa al 4g?
    -conviene che risparmio ora e aggiorno il mio smartphone tra 2 anni dato che poi un telefono può finire perso,rotto e la batteria si usura...quindi meglio non spendere troppo dato che si trovano validi prodotti anche a meno.
    -se acquisto su xiaomi store entro quanto mi arriva ? la sostituzione in caso di garanzia è sempre coperta per 2 anni ?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Al prezzo cui è venduto ora il redmi note 8 pro non ha rivali... E un modello vecchio, in svendita, che ancora si comporta egregiamente. Personalmente penso che al momento il 5g sia una scusa per vendere telefoni. La copertura al di là dei proclami e scarsa. Dubito che entro 3 anni si arrivi a sostituire il 4g. Già sarà difficile che facciano sparire il 3g, come vuol fare voidafone, perché la copertura del 4g fa schifo in molte zone, almeno dove vivo io. Quindi vai tranquillo.

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rob99993 Visualizza il messaggio
    Concordo con te, è solo che nessuno di quei 5g mi convince moltissimo, allora visto che il 5g al momento non è molto diffuso forse meglio se punto a un modello meno costoso...non sono uno che vuole andare in giro con smarphone troppo costosi con la paura di perderli o farseli rubare

    Forse conviene che faccio una cosiderazione al ribasso, inizialmente mi piaceva il redmi note 8 pro che ha tutto e sul sito di xiaomi quello con la cover arancio si trova a 139€ non avendo particolare fretta di comprarlo potrei aspettare a natale per vedere se arriva un ulteriore offerta...certo che trovarlo su amazon a quella cifra sarebbe ancora meglio.

    -cosa ne pensi del redmi note 8 pro ?
    -alternative simili di prestazioni e che si trovano su amazon a quella cifra di 135€ ho controllato e non mi pare di averne viste , tu ne conosci qualcuna ?
    -attualmente pago 7€ con vodafone per minuti,sms illimitati e Gb50 al mese, se acquisto uno smartphone 5g pur essendo magari l'area coperta non posso comunque navigare in 5g perchè probabilmente la mia offerta è relativa al 4g?
    -conviene che risparmio ora e aggiorno il mio smartphone tra 2 anni dato che poi un telefono può finire perso,rotto e la batteria si usura...quindi meglio non spendere troppo dato che si trovano validi prodotti anche a meno.
    -se acquisto su xiaomi store entro quanto mi arriva ? la sostituzione in caso di garanzia è sempre coperta per 2 anni ?
    Non è il 5g in sé che in questo momento fa la differenza.

    La differenza la fanno i processori abilitati al 5g: partono da una fascia medio alta.

    Quindi non c'è un pari prestazioni ma 4g rispetto al mi 10 lite o al Moto G 5g Plus.

    In ogni caso se hai cambiato idea e ridimensionato significativamente il budget scrivi nella discussione Low Budget

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8172367

    Questa discussione la lascio aperta per eventualmente proseguire come da titolo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy