CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[Max 500 €] - Consiglio per un compatto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[Max 500 €] - Consiglio per un compatto?

Ciao a tutti!
    Vorrei qualche consiglio per cambiare telefono... mi servirebbe un medio gamma compatto.
    Prezzo possibilmente attorno ai 300 €, in caso ne valga la pena posso arrivare fino a 500.

Vi dico un po' di caratteristiche che starei cercando:
    - Dimensioni compatte, ho bisogno dell'usabilità con una sola mano da parte di un adulto con le mani piccole.
    Per fare un raffronto, direi che le dimensioni non dovrebbero superare quelle di un P8 lite 2017, che erano 147.2 x 72.94.
    - Autonomia decente.
    - Un po' di spazio di storage, che non sia uno di quei telefoni che dopo due aggiornamenti software e tre programmetti da nulla installati ti ritrovi già al 95% occupato.
    - Prestazioni decenti. Non ho bisogno di giochi di ultima generazione, basta che sia sufficientemente reattivo nell'uso quotidiano.
    - Servizi google
    - Schermo gorilla glass o simile
    - Risoluzione almeno fullhd (a volte mi serve per collegarmi in desktop remoto ad un pc)

Ulteriori note (su cui posso passare sopra se necessario):
    - Gradisco l'eventuale presenza di slot microsd
    - Non sono un grande amante dei notch, ma al giorno d'oggi temo che ci sia poca scelta...
    - Non mi piacciono granché i bordi del vetro arrotondati.
    - Non capisco che senso abbia mettere il vetro sul fondo del telefono, se non quasi raddoppiare le probabilità di rottura...
    - Non ho particolari necessità di qualità fotografica, faccio poche foto col cellulare.
    - Meglio un telefono che si possa trovare nei negozi fisici (altrimenti, il pixel 4a sembrerebbe abbastanza valido...)
    - Finora non ho mai usato l'nfc pur avendolo, ma chissà magari in futuro potrebbe servire (tipo per interfacciarsi alla CIE penso)
    - Non ho moltissima fretta, se sapete di qualche telefono valido che sta per uscire, può andar bene lo stesso. Oppure posso aspettare di trovare qualcosa in promozione...
    Ultima modifica di Gig; 07-02-21 alle 23:31

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gig Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Vorrei qualche consiglio per cambiare telefono... mi servirebbe un medio gamma compatto.
    Prezzo possibilmente attorno ai 300 €, in caso ne valga la pena posso arrivare fino a 500.

- Dimensioni compatte, ho bisogno dell'usabilità con una sola mano da parte di un adulto con le mani piccole.
    Per fare un raffronto, direi che le dimensioni non dovrebbero superare quelle di un P8 lite 2017, che erano 147.2 x 72.94.
    - Autonomia decente.
    - Un po' di spazio di storage, che non sia uno di quei telefoni che dopo due aggiornamenti software e tre programmetti da nulla installati ti ritrovi già al 95% occupato.
    - Prestazioni decenti. Non ho bisogno di giochi di ultima generazione, basta che sia sufficientemente reattivo nell'uso quotidiano.
    - Servizi google
    - Risoluzione almeno fullhd (a volte mi serve per collegarmi in desktop remoto ad un pc)

- Non sono un grande amante dei notch, ma al giorno d'oggi temo che ci sia poca scelta...
    - Non capisco che senso abbia mettere il vetro sul fondo del telefono, se non quasi raddoppiare le probabilità di rottura...
    - Non ho particolari necessità di qualità fotografica, faccio poche foto col cellulare.
    - Meglio un telefono che si possa trovare nei negozi fisici (altrimenti, il pixel 4a sembrerebbe abbastanza valido...)
    - Finora non ho mai usato l'nfc pur avendolo, ma chissà magari in futuro potrebbe servire (tipo per interfacciarsi alla CIE penso)
    - Non ho moltissima fretta, se sapete di qualche telefono valido che sta per uscire, può andar bene lo stesso. Oppure posso aspettare di trovare qualcosa in promozione...
    Il pixel 4a ha una batteria "finta", 3140 mA...

Sicuramente meglio il pixel 4a 5g che arriva a 3885 mA, leggermente più grande ma almeno arrivi a sera con uso moderato.

Oppure c'è Huawei P30, dispositivo del 2019 con i servizi Google.

inviato da poco
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti!

- Autonomia decente.
    - Servizi google

Pare che in questo 2021 Asus voglia fare un compatto (Zenfone 8 mini. ?) Ma ho trovato solo l'annuncio, non ancora le caratteristiche.

Inviato dal (centro) Nord
    Inviato da Vivo

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Purtroppo di piccolo, cioe' attorno ai 150mm di lunghezza trovi poco.
    Non hai grosse esigenze.... potrebbe bastarti un Samsung A41, non e' un fulmine ma per il momento si muove.
    Se non ti stracci le vesti per 2mm anche un Huawei P30 lite (anche new), o un piu' performante Huawei P30, che hanno ancora i servizi Google ... la batteria è scarsina, ma se lo vuoi piccolo.
    Poi si passa al Samsung S10 o S20

Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Secondo voi può avere senso nel 2021 comprare un Galaxy S10e, a patto di riuscire a trovarlo ad un prezzo non da scalper? Tipo su Amazon ce ne è qualcuno (tutti con scarsa disponibilità), a 550 €, che mi sembra un po' caro per un telefono di due anni fa...

Mentre per quanto riguarda il Pixel 4a, secondo voi c'è da fidarsi a comprarlo da venditori terzi invece che direttamente da Google, tipo qui https://www.amazon.it/Google-Pixel-T...2866045&sr=8-1 oppure pensate che qualche negozio fisico di buona volontà potrebbe fare da tramite? Può essere poi un problema tipo per l'assistenza tecnica? Che sul Google Store è possibile pagare solo tramite carta di credito...

Anche se entrambi i telefoni hanno il problema della batteria che è piuttosto limitata (da quanto ho capito, quella del Pixel dovrebbe durare un po' di più)...
    Ultima modifica di Gig; 09-02-21 alle 11:45

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Si, 500 euro per S10e sono tanti ...
    I penultimi li ha venduti MW sui 350euro a novembre.

Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao ragazzi...
    in un negozio mi hanno proposto
    - Motorola E6 Play a circa 110-120 €
    - Samsung A20e a 149 €
    - Samsung A41 a 269 €
    Qualche commento? Come sono questi telefoni?
    Mi vien da pensare che i 32 GB dei primi due, nonostante lo storage espandibile, possano essere pochi (non vorrei trovarmi fra un anno ad avere già il telefono strapieno nonostante non sia uno che installa millemila app).
    Il terzo con 64 GB forse comincia a poter essere interessante?
    (Ricordasi sempre che mi serve un compatto da poter usare anche con una mano sola... tenete conto che vengo da un S4)
    Ultima modifica di Gig; 08-03-21 alle 21:05

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Ciao ragazzi...
    in un negozio mi hanno proposto
    - Motorola E6 Play a circa 110-120 €
    - Samsung A20e a 149 €
    - Samsung A41 a 269 €
    Qualche commento? Come sono questi telefoni?
    Mi vien da pensare che i 32 GB dei primi due, nonostante lo storage espandibili, possano essere pochi (non vorrei trovarmi fra un anno ad avere già il telefono strapieno nonostante non sia uno che installa millemila app).
    Il terzo con 64 GB forse comincia a poter essere interessante?
    (Ricordasi sempre che mi serve un compatto da poter usare anche con una mano sola)
    E6 ed A20 si muovono a stento
    L'A41 lo trovi a 190euro (170 alla Coop, ma sara' finito). Credo che al momento sia l'unico decente attorno ai 150mm / 70mm altrimenti s20 o qualche vecchiume (a trovarlo)
    Forse nei prox mesi esce qualcosa
    Ultima modifica di pumaro; 08-03-21 alle 20:08

10. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

DreamReaper (08-03-21)

Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao, poi alla fine ho preso il Pixel 4a, e sono soddisfatto.
    Grazie a tutti!

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Ciao, poi alla fine ho preso il Pixel 4a, e sono soddisfatto.
    Grazie a tutti!
    Grazie per aver condiviso la tua scelta.

inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio