[350€][Smartphone] Autonomia, No surriscaldamento, display oled, fluidità
Buon pomeriggio,
scusate se apro l'ennesimo topic di consigli, ma proprio non riesco a decidermi.
Ho bisogno di un nuovo smartphone e sto cercando qualcosa che abbia:
- display amoled
- buon gps
- non scaldi sotto stress (a meno di applicazioni davvero pesanti, tipo realtà aumentata o navigazione gps per molto tempo)
- ottima autonomia (almeno 5 ore di display acceso con uso stress [gps, giochi, visione video, molta navigazione web]).
Ora, io avrei puntato il motorola edge (adoro la personalizzazione motorola e l'esperienza stock) MA chiedendo consiglio anche ad un mio collega, sono stato quasi deriso quando gliel'ho mostrato. Più o meno le sue parole sono state:
"Ma che è sto coso, è uguale agli altri, non ha niente di più, la fotocamera è media ed è pure di plastica. Tanto vale che ci metti altri soldi e ti prendi un telefono buono" (lui si è innamorato dello xiaomi mi11 e ovviamente piace anche a me, ma per ora è totalmente inacessibile).
Alla luce di questo "consiglio" e premesso che io non vorrei spendere tanti soldi per un telefono (350 mi sembra già tanto), le mie domande sono :
1) C'è attualmente un'alternativa "migliore" al motorola edge?
2) Forse conviene aspettare l'uscita di qualche altro modello o abbassamenti di prezzo?
3) Conviene spendere 350€ per un telefono di fascia media o per una spesa "sensata" bisogna spendere per forza dai 500€ in su? E ancora, conviene spendere 350€ per un telefono di fascia media oppure a questo punto conviene risparmiare e prenderne uno intorno ai 200€ (tipo il moto g 5g plus o il redmi note 9 pro ) che almeno il rischio di fare una spesa "sbagliata" è mitigato dal prezzo basso?
Grazie per l'attenzione e scusate se sono stato troppo confusionario.