CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Max 750 €] Samsung S21 o iPhone 12?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Max 750 €] Samsung S21 o iPhone 12?

    Ciao a tutti!

    Era da un bel pezzo che non facevo un salto sul forum! Mi fa davvero piacere vedere che è ancora vivo, anche se forse un pò meno rispetto a qualche anno fa.

    Come da titolo sono indeciso tra questi due terminali.

    Non ho MAI avuto nulla di Apple, sarebbe il mio primo iPhone. Ho sempre però voluto provarlo, ma mi hanno sempre fermato alcune mancanze di iPhone, come per esempio l'always on display (funzione che trovo utilissima per il mio utilizzo).

    Però ci sono anche delle cose che di S21 so già che non mi piaceranno, come per esempio il fatto di avere applicazioni "doppie" per molte cose, come 2 browser, due gallerie, due assistenti vocali.
    E' vero che si chiama SCELTA ma i doppioni non mi sono mai piaciuti.
    E' però anche vero che si possono disabilitare.
    Le applicazioni iPhone da quello che so sono anche fatte meglio rispetto a quelle Android.

    Un'altra cosa che non mi piace di S21 è che in alcune applicazioni da quello che so sono presenti alcuni banner pubblicitari, come per esempio su Samsung Healt.

    iPhone d'altro canto penso che abbia senso al 100% se si ha un ecosistema Apple.
    Samsung da quello che so dal canto suo permette una migliore integrazione con Windows 10, quindi anche se non sarà la stessa cosa, probabilmente alcune cose si possono fare, mi riferisco alla galleria Samsung che dovrebbe sincronizzarsi con OneDrive, magari il calendario e so che c'è l'applicazione "Il mio telefono" che permette di vedere quello che accade sullo schermo mentre si usa il Pc.
    DEX per quello che ho visto per me sarebbe abbastanza inutile anche se è bellina come funzione.

    Fino ad ora ho avuto solo telefoni Android, partendo dall' OmniaHD, HTC Desire, Galaxy S2, Galaxy S5 e quello attuale, un Pixel 3a che però darò a mio padre, visto che è capitata l' occasione.

    Nonostante il Pixel sia un gran bel telefono, l'interfaccia stock di Android non mi è mai piaciuta più di tanto ed ho sempre preferito la touchwiz. So che ho detto un'eresia!

    Ora c'è la ONE UI che dovrebbe essere migliore della vecchia personalizzazione.

    Insomma, mi aiutereste a decidere?

    Dimenticavo: per quanto riguarda la personalizzazione non mi interessa per niente e non voglio installare nessun launcher. Mi basta che funzioni tutto e sempre così com'è.
    Ultima modifica di Bokka; 25-03-21 alle 17:35

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Bokka per il post:

    frank92samsung (25-03-21)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokka Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Era da un bel pezzo che non facevo un salto sul forum! Mi fa davvero piacere vedere che è ancora vivo, anche se forse un pò meno rispetto a qualche anno fa.

    Come da titolo sono indeciso tra questi due terminali.

    Non ho MAI avuto nulla di Apple, sarebbe il mio primo iPhone. Ho sempre però voluto provarlo, ma mi hanno sempre fermato alcune mancanze di iPhone, come per esempio l'always on display (funzione che trovo utilissima per il mio utilizzo).

    Però ci sono anche delle cose che di S21 so già che non mi piaceranno, come per esempio il fatto di avere applicazioni "doppie" per molte cose, come 2 browser, due gallerie, due assistenti vocali.
    E' vero che si chiama SCELTA ma i doppioni non mi sono mai piaciuti.
    E' però anche vero che si possono disabilitare.
    Le applicazioni iPhone da quello che so sono anche fatte meglio rispetto a quelle Android.

    Un'altra cosa che non mi piace di S21 è che in alcune applicazioni da quello che so sono presenti alcuni banner pubblicitari, come per esempio su Samsung Healt.

    iPhone d'altro canto penso che abbia senso al 100% se si ha un ecosistema Apple.
    Samsung da quello che so dal canto suo permette una migliore integrazione con Windows 10, quindi anche se non sarà la stessa cosa, probabilmente alcune cose si possono fare, mi riferisco alla galleria Samsung che dovrebbe sincronizzarsi con OneDrive, magari il calendario e so che c'è l'applicazione "Il mio telefono" che permette di vedere quello che accade sullo schermo mentre si usa il Pc.
    DEX per quello che ho visto per me sarebbe abbastanza inutile anche se è bellina come funzione.

    Fino ad ora ho avuto solo telefoni Android, partendo dall' OmniaHD, HTC Desire, Galaxy S2, Galaxy S5 e quello attuale, un Pixel 3a che però darò a mio padre, visto che è capitata l' occasione.

    Nonostante il Pixel sia un gran bel telefono, l'interfaccia stock di Android non mi è mai piaciuta più di tanto ed ho sempre preferito la touchwiz. So che ho detto un'eresia!

    Ora c'è la ONE UI che dovrebbe essere migliore della vecchia personalizzazione.

    Insomma, mi aiutereste a decidere?

    Dimenticavo: per quanto riguarda la personalizzazione non mi interessa per niente e non voglio installare nessun launcher. Mi basta che funzioni tutto e sempre così com'è.
    Grazie per l'apprezzamento. Con il Forum teniamo duro, sfortunatamente altre realtà storiche hanno chiuso ed altre sono frequentate molto meno di noi. Ma torniamo alle tue domande.
    Intanto sarebbe utile sapere un tetto di spesa in modo da metterlo nel titolo della discussione sia per capirci qualcosa, sia perchè è da regolamento.
    Una volta fatto io e gli altri utenti potremo consigliarti quanto ci sia nel panorama Android di più vicino a IOS, come interfaccia, potenza, fluidità e fotocamere.
    Attendo la tua soglia di spesa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta e mi scuso se non ho messo il titolo corretto.

    La soglia massima di spesa è attorno ai 700/750 euro, so che la cifra non è indifferente ma punto di tenere il telefono il più tempo possibile, se dura anche circa 4 o al massimo 5 anni (come mi è durato l'S5).

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Se hai sempre avuto android, Apple è un po' ostico, ottimo sistema, buoni aggiornamenti, ma per certe cose è davvero rigido e poco flessibile rispetto ad Android... Io avrei scelto s21 per giocare in casa, a parte il jack e la SD, che però non ha manco iPhone, e un ottimo terminale, e il budget lo permette. Ho visto in offerta proprio oggi il plus da 256 su idealo.it ma nn so il negozio

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Se hai sempre avuto android, Apple è un po' ostico, ottimo sistema, buoni aggiornamenti, ma per certe cose è davvero rigido e poco flessibile rispetto ad Android... Io avrei scelto s21 per giocare in casa, a parte il jack e la SD, che però non ha manco iPhone, e un ottimo terminale, e il budget lo permette. Ho visto in offerta proprio oggi il plus da 256 su idealo.it ma nn so il negozio

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Grazie per il consiglio, in effetti l'ago della bilancia pende verso il Samsung. Il fatto è che ci sono un paio di cose che proprio non mi piacciono, sono piccole cose lo so, ma mi danno fastidio.
    Permesso che vorrei qualcosa con il quale utilizzare un unico ecosistema (e Samsung lo permette e permette anche di sfruttare l'ecosistema Windows che ho già), mi cadono le braccia quando vedo la pubblicità (banner dei loro prodotti) nell'applicazione Samsung health e nella nuova applicazione "Samsung free" sono presenti cose come i giochi e la possibilità di vedere la TV che mi sembrano delle "cinesate".
    Sono cose da poco ma ci faccio caso.
    Apple queste cose non le ha, ma è anche meno flessibile

  8. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokka Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Era da un bel pezzo che non facevo un salto sul forum! Mi fa davvero piacere vedere che è ancora vivo, anche se forse un pò meno rispetto a qualche anno fa.

    Come da titolo sono indeciso tra questi due terminali.

    Non ho MAI avuto nulla di Apple, sarebbe il mio primo iPhone. Ho sempre però voluto provarlo, ma mi hanno sempre fermato alcune mancanze di iPhone, come per esempio l'always on display (funzione che trovo utilissima per il mio utilizzo).

    Però ci sono anche delle cose che di S21 so già che non mi piaceranno, come per esempio il fatto di avere applicazioni "doppie" per molte cose, come 2 browser, due gallerie, due assistenti vocali.
    E' vero che si chiama SCELTA ma i doppioni non mi sono mai piaciuti.
    E' però anche vero che si possono disabilitare.
    Le applicazioni iPhone da quello che so sono anche fatte meglio rispetto a quelle Android.

    Un'altra cosa che non mi piace di S21 è che in alcune applicazioni da quello che so sono presenti alcuni banner pubblicitari, come per esempio su Samsung Healt.

    iPhone d'altro canto penso che abbia senso al 100% se si ha un ecosistema Apple.
    Samsung da quello che so dal canto suo permette una migliore integrazione con Windows 10, quindi anche se non sarà la stessa cosa, probabilmente alcune cose si possono fare, mi riferisco alla galleria Samsung che dovrebbe sincronizzarsi con OneDrive, magari il calendario e so che c'è l'applicazione "Il mio telefono" che permette di vedere quello che accade sullo schermo mentre si usa il Pc.
    DEX per quello che ho visto per me sarebbe abbastanza inutile anche se è bellina come funzione.

    Fino ad ora ho avuto solo telefoni Android, partendo dall' OmniaHD, HTC Desire, Galaxy S2, Galaxy S5 e quello attuale, un Pixel 3a che però darò a mio padre, visto che è capitata l' occasione.

    Nonostante il Pixel sia un gran bel telefono, l'interfaccia stock di Android non mi è mai piaciuta più di tanto ed ho sempre preferito la touchwiz. So che ho detto un'eresia!

    Ora c'è la ONE UI che dovrebbe essere migliore della vecchia personalizzazione.

    Insomma, mi aiutereste a decidere?

    Dimenticavo: per quanto riguarda la personalizzazione non mi interessa per niente e non voglio installare nessun launcher. Mi basta che funzioni tutto e sempre così com'è.
    Sistemato titolo per renderlo conforme al regolamento.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy