CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[<600€] Samsung s20 fe / s21/ a52

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Devo cambiare smartphone e cercavo una casa che aggiornasse con regolarità le patch android di sicurezza almeno per 3 anni dall'acquisto, meglio se mensilmente .

    Quindi ho optato per samsung.

    S20 fe 4g 499 o 5g 599 euro (che differenza c è tra exynos e snapdragon)?

    A52 appena uscito 4g 379 o 5g 479 (non ci sono ancora recensioni e non so cosa è meglio tra questo e s20fe)

    S21 ma il budget mi permette solo di prenderlo con vodafone a rate che mi costerebbe 600 euro. In quel caso il telefono è brandizzato se lo prendo a rate con vodafone e gli aggiornamenti non sono regolari? Ho avuto un cellulare brandizzato tim e gli aggiornamenti arrivavano mesi dopo sulle patch di sicurezza rispetto al no brand.

    Ho trovato anche s10 plus a 399 e note 10 lite a 349 euro ma brandizzato tim, quindi non so quanto convenga per gli aggiornamenti.

    Sono interessato all autonomia e comodità come dimensioni, per quello se l s21 costava un pochino meno avrei preso quello.

    Se avete alternative anche di one plus come il nord ma credo che samsung sia più longevo per gli aggiornamenti.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,350
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackhunt Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Devo cambiare smartphone e cercavo una casa che aggiornasse con regolarità le patch android di sicurezza almeno per 3 anni dall'acquisto, meglio se mensilmente .

    Quindi ho optato per samsung.

    S20 fe 4g 499 o 5g 599 euro (che differenza c è tra exynos e snapdragon)?

    A52 appena uscito 4g 379 o 5g 479 (non ci sono ancora recensioni e non so cosa è meglio tra questo e s20fe)

    S21 ma il budget mi permette solo di prenderlo con vodafone a rate che mi costerebbe 600 euro. In quel caso il telefono è brandizzato se lo prendo a rate con vodafone e gli aggiornamenti non sono regolari? Ho avuto un cellulare brandizzato tim e gli aggiornamenti arrivavano mesi dopo sulle patch di sicurezza rispetto al no brand.

    Ho trovato anche s10 plus a 399 e note 10 lite a 349 euro ma brandizzato tim, quindi non so quanto convenga per gli aggiornamenti.

    Sono interessato all autonomia e comodità come dimensioni, per quello se l s21 costava un pochino meno avrei preso quello.

    Se avete alternative anche di one plus come il nord ma credo che samsung sia più longevo per gli aggiornamenti.

    Grazie
    Direi Samsung S20 Fe 5g.

    Con lo Snapdragon hai migliore gestione dei consumi e migliore dissipazione calore.

    Se vuoi un dispositivo top con una buona durata batteria evita gli exynos a meno di prendere quelli di quest'anno.

    S21 andrebbe bene anche come batteria.

    La versione S20 Fe 4g ha l'exynos...

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Direi Samsung S20 Fe 5g.

    Con lo Snapdragon hai migliore gestione dei consumi e migliore dissipazione calore.

    Se vuoi un dispositivo top con una buona durata batteria evita gli exynos a meno di prendere quelli di quest'anno.

    S21 andrebbe bene anche come batteria.

    La versione S20 Fe 4g ha l'exynos...

    inviato da mi
    Perfetto.

    Ma s21 brandizzato vodafone non riceve gli aggiornamenti come quello no brand? Perché vorrei riceverli regolarmente soprattutto le patch mensili.

    Mentre per spendere un po meno, come sono il note 10 lite o s10plus? Troppo vecchi?


  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,350
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackhunt Visualizza il messaggio
    Perfetto.

    Ma s21 brandizzato vodafone non riceve gli aggiornamenti come quello no brand? Perché vorrei riceverli regolarmente soprattutto le patch mensili.

    Mentre per spendere un po meno, come sono il note 10 lite o s10plus? Troppo vecchi?

    Note 10 Lite è valido solo se usi la penna. Lo conosco bene, l'ho preso per mia moglie, ha pure una durata della batteria buona.
    Ottima anche la fotocamera.

    S10 Lite va meglio come prestazioni ma come fotocamera è un filo indietro (gli manca una lente 2x). Batteria migliore.

    Sono dispositivi da 350/380€.
    Per questa cifra ci stanno e sono ben spesi, per cifre superiori per me no.

    Io non mi preoccuperei affatto degli aggiornamenti e delle patch di sicurezza.
    Arrivano sicuramente e con una certa regolarità anche sui dispositivi brand.

    Se questo mi fa risparmiare 100€ e oltre all'acquisto attendo volentieri qualche settimana in più rispetto si dispositivi no brand.

    In casa abbiamo un S8+ brand Wind che continua a ricevere aggiornamenti dopo 4 anni dalla presentazione. Nessun problema.

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    jackhunt (18-03-21)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Note 10 lite a 349 brandizzato tim.

    Purtroppo ho una esperienza su un mio vecchio huawei tim che veniva aggiornato con estrema lentezza nonostante fosse un top di gamma.

    Note 10 lite riesce a farti con connessione mobili attiva almeno 4 ore e mezza di schermo attivo?

    Invece tra a52 e s20 fe quale mi consigli?

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,350
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackhunt Visualizza il messaggio
    Note 10 lite a 349 brandizzato tim.

    Purtroppo ho una esperienza su un mio vecchio huawei tim che veniva aggiornato con estrema lentezza nonostante fosse un top di gamma.

    Note 10 lite riesce a farti con connessione mobili attiva almeno 4 ore e mezza di schermo attivo?

    Invece tra a52 e s20 fe quale mi consigli?
    Il note 10 lite fa 5:30 di schermo attivo.

    Tra a52 e e S20 Fe meglio S20 Fe.



    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    jackhunt (27-03-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy