Originariamente inviato da
DiSchoon
Salve,
devo acquistare un nuovo smartphone e sono indecisa in particolare tra i due modelli indicati nel titolo, ma se avete suggerimenti sono bene accetti. Non ho particolari esigenze e, come da titolo, ho intenzione di spendere intorno ai 300 euro. Possibilmente, però, vorrei acquistare il meglio disponibile a questo prezzo. Inserisco i dati tecnici dei due modelli.
OPPO RENO 4Z 5G
Dimensioni: 16 x 7.4 x 0.78 cm; 184 grammi.
Display: 6,57" FHD+ 120Hz (non Amoled), 2400 x 1080 Pixel.
Memoria: 8/128 GB non espandibile.
Batteria: 4.000 mah.
Sistema operativo: ColorOS 7.1 basato su Android 10.
Processore: Mediatek Dimensity 800.
Fotocamere: 48+8+4+4.
Prezzo: 299 euro.
SAMSUNG GALAXY A52
Dimensioni: 159.9 x 75.1 x 8.4 mm; 189 grammi.
Display: 6,5"FHD+ 90Hz (Amoled), 2400 x 1080 Pixel.
Memoria: 6/128 GB espandibile.
Batteria: 4.500 mah.
Sistema operativo: One UI 3.1 basato su Android 11.
Processore: Snapdragon 720G.
Fotocamere: 64+12+5+5.
Prezzo: 318 euro.
Come ho detto, sono apertissima ad altri suggerimenti che si collocano più o meno su questo livello. Vorrei il meglio che è possibile acquistare con 300 euro, ma soprattutto vorrei uno smartphone equilibrato, che dia un buon risultato sotto tutti i punti di vista e non comporti una grossa rinuncia sotto un certo aspetto per poi eccellere in un altro.
Le caratteristiche che considero di più sono la velocità (non gioco, però non voglio un telefono che si blocchi mentre uso app come Facebook o Instagram), la memoria (l'ideale è 128 GB) e una buona fotocamera. Per la batteria, non mi interessano i battery phone, mi va bene che sia adeguata a un uso normale. L'importante è che non sia costretta a mettere di continuo il telefono in carica appena ne faccio un uso un po' più intenso.
Un altro aspetto che considero abbastanza è l'estetica, preferisco gli smartphone il più possibile sottili ed eleganti.
Da quello che ho letto, tra i due modelli il più equilibrato sembra essere il Samsung Galaxy A52. Il problema, però, è che sembra essere un po' lento, mentre invece l'Oppo da quello che si dice va come un treno. D'altro canto, alcuni mettono in dubbio le prestazioni del processore Mediatek. Sono un po' perplessa anche dalla batteria, 4000 mah saranno sufficienti?
Grazie mille per l'aiuto.