CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
Discussione:

[MAX 300 euro]Oppo reno 4z 5g//Samsung Galaxy A52 [Velocità, memoria, fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiSchoon Visualizza il messaggio
    Problema 4gb/6gb.
    Io credo che possano aver sbagliato a scrivere, perché magari hanno fatto confusione tra il 4g e i 4gb di ram. Devo ripassare al negozio e chiedere di nuovo. Se addirittura il sito ufficiale Samsung indica 6...
    Infatti, come ti dicevo, mi fa strano... secondo me si stanno sbagliando loro...
    Oppure hanno una versione sfigata da 4gb che non ha quasi nessuno (ma che vendono al prezzo della 6gb).

    Quote Originariamente inviato da DiSchoon Visualizza il messaggio
    Questione acquisto on line.
    Il problema è che ho paura di prendermi una fregatura, tipo telefono difettoso. Oppure magari qualcuno che lo aveva ordinato prima di me e poi restituito lo ha fatto cadere a terra, per dire. Se non funziona bene o ci trovo qualcosa che non va mi sembra più semplice andare in negozio che avviare procedure di reso. Io di solito ho due negozi dove vado a comprare e uno è veramente fornitissimo, quindi mi va bene così. Se proprio avete un sito affidabilissimo da consigliare per gli acquisti online fate pure.
    I negozio online seri certe cose non le fanno, in quel caso i telefoni li controllano e li vendono come "ricondizionati": https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post8184851
    Online e negozi fisici hanno i loro pro ed i loro contro, ma in entrambi i casi occorre fare i dovuti distinguo, perché c'è negozio e negozio e c'è sito e sito.
    L'acquisto in negozio è più "sicuro" perché paghi e ti prendi il telefono direttamente, senza dover aspettare corrieri (che magari passano quando non ci sei, o, peggio ancora, te lo lasciano all'ingresso, come fanno nel mio condominio, con il rischio che il primo patacca che passa se lo rubi), dover fare resi in caso di pacchi maltrattati o problemi al dispositivo, ecc.
    Per cui sì, l'acquisto in negozio è più comodo, ed anche io, a pari prezzo, preferisco il negozio (mentre, se il risparmio è consistente, non mi faccio problemi a comprare online).
    Così come, se hai un problema e devi esercitare la garanzia legale, è di certo più comodo andare nel negozio che spedire un pacco, ed è anche più economico, visto che la spedizione per la legge è a spese tue, eventualmente sta a come il sito tratta i clienti offrirti la spedizione pagata da loro.
    Però, per esperienza personale, ho visto che non sempre i negozi rispettano le disposizioni della garanzia "legale", tendendo a dirottarti presso l'assistenza del produttore, spingendoti ad esercitare la garanzia "convenzionale". Ma quella che ti tutela davvero è quella legale, perché le norme sono scritte nero su bianco nella relativa legge.
    Addirittura m'è anche successo di imbattermi in un negoziante che nemmeno sapesse dell'esistenza della garanzia legale e quali fossero i suoi obblighi, ma, per fortuna, io la legge la conoscevo bensissimo, per cui sono riuscito a far valere i miei diritti, mentre un altro, che non sa queste cose, sarebbe probabilmente rimasto fregato (qui trovi la mia vincenda con questo negoziante: https://www.androidiani.com/forum/as...osteriore.html).
    Il vantaggio dei siti online rispetto ai negozi fisici è che la garanzia legale (anche per una questione di immagine) la rispettano pedissequamente (ed a volte anche di più, acconentandoti quando non sarebbero obbligati a farlo), per cui, se hai un problema, puoi stare tranquillo sul fatto che non dovrai ammattirti per veder rispettati i tuoi diritti, mentre nei negozi dipende in chi ti imbatti, e potrebbe essere complicato (o comunque faticoso, come successo a me) ottenere il rispetto della legge.
    Poi ovvio che dipende da negozio e negozio.
    Così come dipende da sito e sito.
    Con Amazon e le grandi catene come Mediaworld, ecc. stai piuttosto tranquillo.
    Con altri non è detta (a parte se si incappa in veri e proprio siti truffa che attirano con prezzi stracciati... ma questo è un altro discorso), e far valere la garanzia legale è ancora più complicato se non la rispettano, perché ci sono anche le spese di spedizione da pagare se quelli ti rimandano in continuazione indietro il telefono senza accettare di ripararlo.
    (Ho già scritto un papiro e mi fermo qui, se vuoi si è parlato di acquisti online e garanzie anche recentemente in questo thread da questo messaggio in avanti: https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post8184631).

    Quote Originariamente inviato da DiSchoon Visualizza il messaggio
    Un dubbio che ho e che non riesco a chiarirmi: ma il display amoled è un miglioramento oggettivamente interessante rispetto a quello LCD oppure se ne fa a meno? Cioè vale la pena di considerare questo fattore nella scelta di un telefono su questo prezzo?
    Dipende, come sempre.
    Dipende da quanto ti interessi la qualità dello schermo.
    A me che non gioco né guardo film con il telefono non importa nulla di avere un Amoled.
    O, meglio, se a parità di tutto il resto tra due telefoni uno ha un Amoled e l'altro un LCD, ovviamente prendo quello con l'Amoled.
    Ma se devo rinunciare a qualcosa che mi interessa di più (come un processore più veloce, o più, ram, ecc.) per avere un Amoled, preferisco far senza.
    Più si va su telefoni economici, più occorre scendere a compromessi e concentrarsi su quello che ci interessa davvero. Più cose assieme vuoi avere, più devi aumentare il budget, visto che, ovviamente, le cose migliori si pagano di più.
    A me, ad esempio, interessa spendere il meno possibile per un buon processore, almeno 6gb di ram, almeno 128gb di rom, buona batteria, 4G+ e telefono che vada bene e senza problemi con android auto, o sensori di prossimità lenti o con bug, ecc.
    Possibilmente con android il più possibile stock.
    Poi fotocamera e schermo, se sono buoni, ok, altrimenti pazienza.
    Non rinuncio a qualcuna delle cose che mi interessano per averne altre che mi interessano meno, né alzo il budget.
    E infatti alla fine, proprio oggi, ho preso un Moto G 5G, che è quello con il prezzo più basso per le cose fondamentali che volevo. E pazienza per l'LCD o se non farà foto belle come un Mi Note 10.
    Ultima modifica di zebaldo; 20-04-21 alle 22:03

  2. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    DreamReaper (20-04-21)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    So che in questa fascia di prezzo non si può pretendere il top, ma infatti non me lo aspetto. Le mie esigenze sono abbastanza simili alle tue, infatti questo Moto g 5g per le caratteristiche che ha andrebbe bene, il problema è che credo sia troppo grosso e pesante. Preferisco telefoni più maneggevoli per l'uso che ne devo fare io.
    Anche lo Xiaomi mi 11 lite mi piace molto, avrebbe tutto quello che cerco, tranne il jack audio, che però può essere un problema se non c'è. È vero che c'è l'adattatore nella scatola, ma se si rompe o lo perdo e non ne trovo un altro compatibile? Io uso molto le cuffie, quindi sembrerà un voler cercare il pelo nell'uovo ma devo tenerne conto. Ci sono momenti in cui usare le cuffie per me è fondamentale. Ma eventualmente per comprare delle cuffie wireless di qualità decente quanto dovrei spendere?
    Per quanto riguarda invece lo schermo Amoled, a me interessa soprattutto una cosa e cioè un display che non stanchi molto gli occhi. Ho letto che gli Amoled hanno colori più accesi rispetto a quelli LCD, quindi non saranno più faticosi per gli occhi?
    Grazie mille per l'aiuto perché davvero non ci sto capendo più niente...

  5. #13
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiSchoon Visualizza il messaggio
    So che in questa fascia di prezzo non si può pretendere il top, ma infatti non me lo aspetto. Le mie esigenze sono abbastanza simili alle tue, infatti questo Moto g 5g per le caratteristiche che ha andrebbe bene, il problema è che credo sia troppo grosso e pesante. Preferisco telefoni più maneggevoli per l'uso che ne devo fare io.
    Anche lo Xiaomi mi 11 lite mi piace molto, avrebbe tutto quello che cerco, tranne il jack audio, che però può essere un problema se non c'è. È vero che c'è l'adattatore nella scatola, ma se si rompe o lo perdo e non ne trovo un altro compatibile? Io uso molto le cuffie, quindi sembrerà un voler cercare il pelo nell'uovo ma devo tenerne conto. Ci sono momenti in cui usare le cuffie per me è fondamentale. Ma eventualmente per comprare delle cuffie wireless di qualità decente quanto dovrei spendere?
    Per quanto riguarda invece lo schermo Amoled, a me interessa soprattutto una cosa e cioè un display che non stanchi molto gli occhi. Ho letto che gli Amoled hanno colori più accesi rispetto a quelli LCD, quindi non saranno più faticosi per gli occhi?
    Grazie mille per l'aiuto perché davvero non ci sto capendo più niente...
    Xiaomi ha delle cuffie senza fili molto interessanti ed anche a costi non proibitivi, da 20 ai 55 euro a seconda del modello. Va bene Mi 11 lite ma, a mio parere, solo nella versione 5G. Per il display, i telefoni odierni hanno tutti delle opzioni a protezione deglio occhi, impostabili per fasce orarie o a piacere. Amoled, Oled, Super Amoled, Dynamic Amoled, LTPO sono tutti di qualità superiore e costosi, gli altri LCD IPS sono di qualità inferiore ma molto meno costosi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    zebaldo (21-04-21)

  7. #14
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiSchoon Visualizza il messaggio
    So che in questa fascia di prezzo non si può pretendere il top, ma infatti non me lo aspetto. Le mie esigenze sono abbastanza simili alle tue, infatti questo Moto g 5g per le caratteristiche che ha andrebbe bene, il problema è che credo sia troppo grosso e pesante. Preferisco telefoni più maneggevoli per l'uso che ne devo fare io.
    Leggendo le recensioni pare che si maneggi bene ed in sicurezza "Il device offre anche buoni livelli di presa con un grip quasi sempre preciso e non troppo scivoloso".
    Finché non lo avrò in mano non saprò dirti quanto a maneggevolezza, ma comunque potrei essere poco affidabile visto che immagino di avere mani molto più grandi delle tue.

    Quote Originariamente inviato da DiSchoon Visualizza il messaggio
    Anche lo Xiaomi mi 11 lite mi piace molto, avrebbe tutto quello che cerco, tranne il jack audio, che però può essere un problema se non c'è. È vero che c'è l'adattatore nella scatola, ma se si rompe o lo perdo e non ne trovo un altro compatibile? Io uso molto le cuffie, quindi sembrerà un voler cercare il pelo nell'uovo ma devo tenerne conto. Ci sono momenti in cui usare le cuffie per me è fondamentale. Ma eventualmente per comprare delle cuffie wireless di qualità decente quanto dovrei spendere?
    Per quanto riguarda invece lo schermo Amoled, a me interessa soprattutto una cosa e cioè un display che non stanchi molto gli occhi. Ho letto che gli Amoled hanno colori più accesi rispetto a quelli LCD, quindi non saranno più faticosi per gli occhi?
    Grazie mille per l'aiuto perché davvero non ci sto capendo più niente...
    Sulle cuffie non so aiutarti, le uso poco e non ne ho mai comprate di wireless (stavo per prenderle perché Oneplus a 280€ dava il "Nord N10 5G" + in omaggio cuffie wireless del valore di 50€ - che faceva tornare il prezzo del telefono a giusti livelli, cioè circa 230€, o per lo meno secondo me non ne vale di più - ma ho desistito dopo aver letto - con dispiacere, perché mi interessava molto - cose poco edificanti su lag e freeze di quel telefono), e, visto che questo ha la presa jack, per qualche anno rimarrò senza comprarle
    Riguardo agli schermi, sottoscrivo quello che ti ha già detto @DreamReaper, anche perché io riguardo agli schermi, essendo una cosa che mi ha sempre interessato molto limitatamente, non è che ne capisca poi granché.
    Comunque, visto che il fatto che non ti stanchi gli occhi è una cosa che ti interessa molto, dei vari telefoni che potrebbero interessarti puoi vedere se quelli di Notebookcheck lo hanno recensito.
    Fanno recensioni con analisi tecniche molto particolareggiate su ciascuna componente del telefono, e, in ogni recensione, nell'analisi dello schermo, fanno anche la rilevazione della presenza o meno (ed eventualmente della frequenza) del "flickering" (che è quello che può stancarti molto gli occhi), che trovi nella parte di ciascuna recensione chiamata "Sfarfallio dello schermo / PWM (Pulse-Width Modulation)".
    Ad esempio, questa è quella (poco edificante riguardo al display - ma a me non me ne importa nulla, non dovendo giocarci o guardarci film) del Moto G 5G: https://www.notebookcheck.it/Recensi....525601.0.html (la recensione è stata fatta sul modello con 4gb di ram, per cui le prestazioni ed i benchmark del 6gb dovrebbero essere superiori, ma il pannello del display credo sia identico per il 4gb ed il 6gb).

    Ma poi col negozio non sei riuscita a venirne a capo del Samsung A52, se hanno confuso con il 4G con 4gb di ram, o se davvero hanno una versione sfigata del telefono?
    Se ne venisse fuori che in effetti si sono sbagliati ed ha 6gb di ram, saresti a cavallo senza dover stare tanto ad ammattirti nella ricerca delle alternative.
    Ultima modifica di zebaldo; 21-04-21 alle 16:27

  8. #15
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Secondo me il Galaxy A52 resta la scelta migliore. Vai sul sicuro, peso e dimensioni sono decenti per una ragazza c'e' il color lilla, che non e' male
    La versione con 4GB di ram non esiste, si saranno sbagliati con il 4G

    Lo Xiaomi Mi 11 lite e' valido, e' sottile e leggero, PERO' costa un po' troppo di listino.
    Un paio di settimane fa era in offerta a 199 (la versione 4G, con 64GB) ... non so cosa ci sarà domani con la live delle 18.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    DreamReaper (22-04-21)

  10. #16
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Concordo sulla scelta del a52, se mi servisse prendere un terminale oggi andrei con quello. Quanto al discorso memoria, se in negozio lo hanno, basta accenderlo e andare nella sezione informazioni dispositivo per risolvere il mistero... Così si sfata ogni dubbio. Per il resto, il jack cuffie sarebbe ottimo se ci fosse, ma si può vivere senza. Basta un adattatore, o di n buon paio di cuffie wireless, anche senza svenarsi, tipo le solite tronsmart, per stare tranquilli. Il mi11 e un terminale molto bello esteticamente, soprattutto leggero, unico difetto forse il prezzo, il 4g ed il 5g costano un bel po' al momento

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    DreamReaper (22-04-21)

  12. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho avuto ancora il tempo di ripassare in negozio a chiedere per la questione RAM dell'A52, però ho provato a cercare il telefono nel sito linkato da zebaldo e a quanto pare è possibile che la versione 4g abbia 4 di ram: https://www.notebookcheck.net/Samsun....527990.0.html.

    Lo Xiaomi mi 11 lite in negozio lo trovo a 319, dite che è eccessivo? Io considero solo la versione 4g, la 5g sarà pure migliore, ma al di fuori del budget. Comunque dalle recensioni che ho letto dovrebbe essere un buon telefono anche in 4g.

    Ora sto valutando anche il Realme 8 pro, anche se non mi fa impazzire esteticamente. Mi sembra molto completo anche questo. Per il resto sto provando a cercare altri Samsung sotto i 300, ma non trovo niente di adatto, o sono vecchi o hanno qualcosa che proprio non mi convince, anche perché sono legata a quello che hanno in negozio. C'è l'A80 che è vecchiotto e troppo pesante per me. Poi ci sono M21 e M31 che possono andare bene, però il 21 ha solo 4/64, il 31 6/64, e 64 di memoria mi sembra pochino considerando che costano comunque più di 250.

  13. #18
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiSchoon Visualizza il messaggio
    Non ho avuto ancora il tempo di ripassare in negozio a chiedere per la questione RAM dell'A52, però ho provato a cercare il telefono nel sito linkato da zebaldo e a quanto pare è possibile che la versione 4g abbia 4 di ram: https://www.notebookcheck.net/Samsun....527990.0.html.

    Lo Xiaomi mi 11 lite in negozio lo trovo a 319, dite che è eccessivo? Io considero solo la versione 4g, la 5g sarà pure migliore, ma al di fuori del budget. Comunque dalle recensioni che ho letto dovrebbe essere un buon telefono anche in 4g.

    Ora sto valutando anche il Realme 8 pro, anche se non mi fa impazzire esteticamente. Mi sembra molto completo anche questo. Per il resto sto provando a cercare altri Samsung sotto i 300, ma non trovo niente di adatto, o sono vecchi o hanno qualcosa che proprio non mi convince, anche perché sono legata a quello che hanno in negozio. C'è l'A80 che è vecchiotto e troppo pesante per me. Poi ci sono M21 e M31 che possono andare bene, però il 21 ha solo 4/64, il 31 6/64, e 64 di memoria mi sembra pochino considerando che costano comunque più di 250.
    Il Realme 8 pro e' valido, hanno migliorato il 7. Il prezzo e' onesto.
    Purtroppo il Mi 11 Lite e' costoso ... a parita' di prezzo, meglio A52.
    Lascia perdere M21 e M31 ... se li trovi.
    Direi che proprio perche' sei indecisa il Galaxy A52 e' perfetto e vai sul sicuro.
    Online ho visto la versione TIM a meno di 300euro. Dicono che ha solo le app e che si possono disinstallare, sarebbe ottimo se la Rom build e' quella generica, ma almeno non e' la versione europea d'importazione.... se fosse e' un problema.

  14. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono tornata in negozio, a quanto pare il Samsung Galaxy a52 può avere 4 di ram. Se c'è un topic dedicato a questo telefono forse sarebbe bene segnalarlo, altrimenti qualcuno potrebbe prendere una fregatura. Il prezzo è sempre 329, per cui non so se ne vale la pena. Sicuramente è un ottimo telefono, ma ha solo 1gb più di quella che uso adesso.
    Come mai devo lasciar perdere l'M31? L'M21 effettivamente non mi convince, però il 31 ha recensioni molto positive. Peccato per quei 64 gb di memoria, altrimenti sarebbe stato un alternativa quasi perfetta. Io non gioco e di solito uso tre o quattro app al massimo, però sono gli aggiornamenti a preoccuparmi, sia delle app che del sistema. Secondo voi 64 gb possono essere sufficienti?

  15. #20
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Per quel livello di prezzo no. Alle brutte anche a32 4g non è malaccio, gli m citato sono vecchi e costano troppo

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy