CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

[MAX 300 euro]Oppo reno 4z 5g//Samsung Galaxy A52 [Velocità, memoria, fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiSchoon Visualizza il messaggio
    Sono tornata in negozio, a quanto pare il Samsung Galaxy a52 può avere 4 di ram. Se c'è un topic dedicato a questo telefono forse sarebbe bene segnalarlo, altrimenti qualcuno potrebbe prendere una fregatura. Il prezzo è sempre 329, per cui non so se ne vale la pena. Sicuramente è un ottimo telefono, ma ha solo 1gb più di quella che uso adesso.
    Come mai devo lasciar perdere l'M31? L'M21 effettivamente non mi convince, però il 31 ha recensioni molto positive. Peccato per quei 64 gb di memoria, altrimenti sarebbe stato un alternativa quasi perfetta. Io non gioco e di solito uso tre o quattro app al massimo, però sono gli aggiornamenti a preoccuparmi, sia delle app che del sistema. Secondo voi 64 gb possono essere sufficienti?
    M31 e M21 fano parte della serie con batteria estesa l'unica differenza sono le fotocamere piu' scarse sul fratello minore. All'inizio si trovavano solo vendute da Amazon, magari poi qualcosa d'importazione.
    La cpu e' l'Exynos 9611 aggiornamento infelice della 9610. Viste le medie prestazioni i consumi sono abbondanti, e non si fa mancare strani lag.
    Fuori produzione, da mesi quasi impossibili da trovare e non particolarmente economici. Se vuoi L'Exynos 9611 lo trovi sul Galaxy A51, ora da Mediaworld a 249euro, o meno da altri venditori.
    Circa equivalente come prezzo e prestazioni il nuovo Galaxy A32 ... forse in versione 5G va meglio, ma hanno risparmiato sulle fotocamere.

    Il Galaxy A52 6/128 era in offerta a 280 euro venduto da Amazon sabato ...ovviamente e' andato a ruba in breve tempo.
    Ora lo trovi sul marketplace Amazon, venduto da altri a 280-320euro dipende dal colore (il violetto è il più costoso!) c'e' l'indicazione "versione italiana" potrebbe essere la TIM ...ma come gia' detto sembra ci siano solo le app da disinstallare. Trovi venditori anche su eBay

  2. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    DreamReaper (26-04-21)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    M31 e M21 fano parte della serie con batteria estesa l'unica differenza sono le fotocamere piu' scarse sul fratello minore. All'inizio si trovavano solo vendute da Amazon, magari poi qualcosa d'importazione.
    La cpu e' l'Exynos 9611 aggiornamento infelice della 9610. Viste le medie prestazioni i consumi sono abbondanti, e non si fa mancare strani lag.
    Fuori produzione, da mesi quasi impossibili da trovare e non particolarmente economici. Se vuoi L'Exynos 9611 lo trovi sul Galaxy A51, ora da Mediaworld a 249euro, o meno da altri venditori.
    Circa equivalente come prezzo e prestazioni il nuovo Galaxy A32 ... forse in versione 5G va meglio, ma hanno risparmiato sulle fotocamere.

    Il Galaxy A52 6/128 era in offerta a 280 euro venduto da Amazon sabato ...ovviamente e' andato a ruba in breve tempo.
    Ora lo trovi sul marketplace Amazon, venduto da altri a 280-320euro dipende dal colore (il violetto è il più costoso!) c'e' l'indicazione "versione italiana" potrebbe essere la TIM ...ma come gia' detto sembra ci siano solo le app da disinstallare. Trovi venditori anche su eBay
    M21 ed M31 li ho trovati in negozio, me comunque il primo lo scarto perché ha solo 4/64, il secondo ho letto in alcune recensioni che purtroppo tende a scaldarsi, sembra a causa del processore, quindi avrei lo stesso problema dell'Oppo.

    E invece l'A71? Da quello che ho letto ha un processore migliore dell'A52 e il prezzo cambia di poco.

  5. #23
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiSchoon Visualizza il messaggio
    M21 ed M31 li ho trovati in negozio, me comunque il primo lo scarto perché ha solo 4/64, il secondo ho letto in alcune recensioni che purtroppo tende a scaldarsi, sembra a causa del processore, quindi avrei lo stesso problema dell'Oppo.

    E invece l'A71? Da quello che ho letto ha un processore migliore dell'A52 e il prezzo cambia di poco.
    Tra i due, a mio avviso, è avanti l'A52, anche se il processore è diverso ha delle caratteristiche migliori dell'A71. Se poi parliamo dell'A52 5G allora non ci sono dubbi per quest'ultimo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #24
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiSchoon Visualizza il messaggio
    M21 ed M31 li ho trovati in negozio, me comunque il primo lo scarto perché ha solo 4/64, il secondo ho letto in alcune recensioni che purtroppo tende a scaldarsi, sembra a causa del processore, quindi avrei lo stesso problema dell'Oppo.

    E invece l'A71? Da quello che ho letto ha un processore migliore dell'A52 e il prezzo cambia di poco.
    Nel Galaxy A71 il processore e' lo SD 730, mentre su A52 c'e' SD 720g ...come benchmark la differenza e' minima, a favore del 720g che ha un clock leggermente piu' alto.
    Non noto altre differenze di rilievo sulle cpu.
    Sicuramente A71 e' un buon telefono, monta fotocamere Samsung ... A52 monta Sony (con stabilizzazione ottica). Piccole differenze a favore di A52
    A prestazioni sono molto simili, secondo me la discriminante resta il prezzo, se risparmi abbastanza prendi A71, altrimenti A52.

    ...cerchi alternative, cosa non ti convince dell' A52?
    Ultima modifica di pumaro; 27-04-21 alle 11:47

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    DreamReaper (27-04-21)

  8. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Nel Galaxy A71 il processore e' lo SD 730, mentre su A52 c'e' SD 720g ...come benchmark la differenza e' minima, a favore del 720g che ha un clock leggermente piu' alto.
    Non noto altre differenze di rilievo sulle cpu.
    Sicuramente A71 e' un buon telefono, monta fotocamere Samsung ... A52 monta Sony (con stabilizzazione ottica). Piccole differenze a favore di A52
    A prestazioni sono molto simili, secondo me la discriminante resta il prezzo, se risparmi abbastanza prendi A71, altrimenti A52.

    ...cerchi alternative, cosa non ti convince dell' A52?

    Il problema dell'A52 è che io acquisto in negozio e hanno solo la versione 4g con 4/128 gb a 329 euro oppure la versione 5g 6/128 gb a 399 euro. La versione 5g ovviamente è troppo costosa, quindi dovrei spendere più di 300 euro per un telefono con 4 di ram. Non è un po' poco? Io adesso ne ho 3 e tutto sommato va abbastanza bene, però se devo spendere più di 300 euro voglio avere un buon miglioramento, altrimenti che senso ha? Anche perché il mio budget sarebbe di 300 massimo, quindi già vado a sforare e ne deve valere assolutamente la pena. L'A71 lo vendono a 319, è dell'anno scorso, ma almeno ha 6/128. Ho letto che sono previsti tutti gli aggiornamenti di sicurezza per quattro anni e anche l'aggiornamento ad Android 11 che arriva nel 2022. Gli Xiaomi che mi sono stati consigliati li ho considerati con attenzione, ma purtroppo è un brand che non mi convince, era così già quattro anni, quando ho comprato il mio telefono attuale. Anche i telefoni più costosi di Xiaomi mi danno un'impressione di "economicità" che sicuramente sarà errata, ma purtroppo non riesco a liberarmene.

  9. #26
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiSchoon Visualizza il messaggio
    Il problema dell'A52 è che io acquisto in negozio e hanno solo la versione 4g con 4/128 gb a 329 euro oppure la versione 5g 6/128 gb a 399 euro. La versione 5g ovviamente è troppo costosa, quindi dovrei spendere più di 300 euro per un telefono con 4 di ram. Non è un po' poco? Io adesso ne ho 3 e tutto sommato va abbastanza bene, però se devo spendere più di 300 euro voglio avere un buon miglioramento, altrimenti che senso ha? Anche perché il mio budget sarebbe di 300 massimo, quindi già vado a sforare e ne deve valere assolutamente la pena. L'A71 lo vendono a 319, è dell'anno scorso, ma almeno ha 6/128. Ho letto che sono previsti tutti gli aggiornamenti di sicurezza per quattro anni e anche l'aggiornamento ad Android 11 che arriva nel 2022. Gli Xiaomi che mi sono stati consigliati li ho considerati con attenzione, ma purtroppo è un brand che non mi convince, era così già quattro anni, quando ho comprato il mio telefono attuale. Anche i telefoni più costosi di Xiaomi mi danno un'impressione di "economicità" che sicuramente sarà errata, ma purtroppo non riesco a liberarmene.
    A prescindere dalle valutazioni tecniche devi sempre essere convinto di ciò che acquisti altrimenti gli troverai sempre 1000 difetti. Magari Xiaomi su quella fascia di prezzo ha qualcosa di meglio, ma se non sei convinto, lascia stare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #27
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiSchoon Visualizza il messaggio
    Il problema dell'A52 è che io acquisto in negozio e hanno solo la versione 4g con 4/128 gb a 329 euro oppure la versione 5g 6/128 gb a 399 euro. La versione 5g ovviamente è troppo costosa, quindi dovrei spendere più di 300 euro per un telefono con 4 di ram. Non è un po' poco? Io adesso ne ho 3 e tutto sommato va abbastanza bene, però se devo spendere più di 300 euro voglio avere un buon miglioramento, altrimenti che senso ha? Anche perché il mio budget sarebbe di 300 massimo, quindi già vado a sforare e ne deve valere assolutamente la pena. L'A71 lo vendono a 319, è dell'anno scorso, ma almeno ha 6/128. Ho letto che sono previsti tutti gli aggiornamenti di sicurezza per quattro anni e anche l'aggiornamento ad Android 11 che arriva nel 2022. Gli Xiaomi che mi sono stati consigliati li ho considerati con attenzione, ma purtroppo è un brand che non mi convince, era così già quattro anni, quando ho comprato il mio telefono attuale. Anche i telefoni più costosi di Xiaomi mi danno un'impressione di "economicità" che sicuramente sarà errata, ma purtroppo non riesco a liberarmene.
    Concordo che la versione con 4Gb di ram non ha senso acquistarla.
    Se proprio lo devi prendere in negozio fisico è normale pagarlo di piu' .... o prova ad aspettare un offerta sui 300-320 euro, che e' il suo prezzo.
    Ma anche A71 a 319 e' il prezzo da negozio fisico.

    Alternative decenti non Xiaomi in negozio fisico ...
    Realme 8 Pro (nero con la scritta) 283euro da Unieuro (puoi acquistare online e ritirare/pagare in negozio ...in pratica e' una prenotazione). L'altro nero, senza scritta viene 10 euro in più

    Poi vediamo se qualcuno ti consiglia altro.

    PS: Ora da mediaworld A52 Bianco 304euro, gli altri colori 339euro
    https://www.mediaworld.it/product/p-...-awesome-white

    Non so se puoi pagarlo in negozio (come con Unieuro) e non so quanto costa in negozio.

    EDIT: il sito recita "È possibile scegliere di pagare on-line o direttamente presso il negozio di ritiro."

  11. #28
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Da mw con me da Unieuro ordini online ma puoi ritirare a negozio, zero problemi

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  12. #29
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiSchoon Visualizza il messaggio
    Il problema dell'A52 è che io acquisto in negozio e hanno solo la versione 4g con 4/128 gb a 329 euro oppure la versione 5g 6/128 gb a 399 euro. La versione 5g ovviamente è troppo costosa, quindi dovrei spendere più di 300 euro per un telefono con 4 di ram. Non è un po' poco? Io adesso ne ho 3 e tutto sommato va abbastanza bene, però se devo spendere più di 300 euro voglio avere un buon miglioramento, altrimenti che senso ha? Anche perché il mio budget sarebbe di 300 massimo, quindi già vado a sforare e ne deve valere assolutamente la pena. L'A71 lo vendono a 319, è dell'anno scorso, ma almeno ha 6/128. Ho letto che sono previsti tutti gli aggiornamenti di sicurezza per quattro anni e anche l'aggiornamento ad Android 11 che arriva nel 2022. Gli Xiaomi che mi sono stati consigliati li ho considerati con attenzione, ma purtroppo è un brand che non mi convince, era così già quattro anni, quando ho comprato il mio telefono attuale. Anche i telefoni più costosi di Xiaomi mi danno un'impressione di "economicità" che sicuramente sarà errata, ma purtroppo non riesco a liberarmene.
    A52 4/128 a 329€ è un prezzo assurdo.
    A71 6/128 a 319€ è un prezzo onesto, in linea anche con i prezzi dei negozi online mi pare (mi riferisco alle grandi catene, non ai vari negozietti semisconosciuti o quasi).
    Tra i due, io prenderei il secondo.

    ---EDIT---
    Ho visto solo ora questo:
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    PS: Ora da mediaworld A52 Bianco 304euro, gli altri colori 339euro
    https://www.mediaworld.it/product/p-...-awesome-white

    Non so se puoi pagarlo in negozio (come con Unieuro) e non so quanto costa in negozio.

    EDIT: il sito recita "È possibile scegliere di pagare on-line o direttamente presso il negozio di ritiro."
    Se uno dei due negozi vicino casa in cui compri è MW, allora, ovviamente, meglio questo che l'A71.
    Ultima modifica di zebaldo; 28-04-21 alle 02:13

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non c'è un Mediaworld nelle vicinanze, non potrei arrivarci in questo momento. Lo tengo presente, ma è difficile che ci riesca.


    Mi è venuto in mente un potenziale problema. Io sto considerando i telefoni a prescindere dalla presenza o meno della possibilità di espandere la memoria, perché se ne hanno almeno 128 penso di poter stare abbastanza tranquilla. Il fatto è che il Huawei che uso adesso ha solo 16 gb di memoria e quindi ho dovuto comprare una sd. Ora, se il telefono nuovo non ha lo spazio per la sd, come faccio a trasferire tutti i file che attualmente sono sulla sd sulla memoria interna? Pensavo di usare un'app per il trasferimento, ma trasferisce anche quello che sta sulla sd? Oppure sono "obbligata" a considerare solo telefoni con memoria espandibile? Vorrei evitare passaggi infiniti e stressanti tramite computer.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy