CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[250] consiglio smartphone, NON interessato alla fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [250] consiglio smartphone, NON interessato alla fotocamera

    Ciao a tutti!

    Purtroppo, dopo caduta da 10 cm, non si riaccende più lo schermo del mio samsung a20...probabilmente ho rotto i cristalli liquidi

    Stavo dando un'occhiata agli smartphone, budget intorno ai 250 e, udite udite, NON sono per niente interessato alla fotocamera Purtroppo tutti gli altri post che ho visto sul forum danno molta importanza all'aspetto fotografico.

    Piuttosto prefirerei avere uno smartphone di dimensioni ridotte e "ergonomiche" che stia bene in mano e in tasca, con una batteria che mi porta a fine giornata con 5 ore di schermo (anche fra 2 anni però, non solo i primi 6 mesi come da vecchia esperienza xiaomi mi a1 ) e abbastanza fluido dato che lo uso anche per lavoro.

    Non gioco a giochi particolarmente esigenti, lo utilizzo molto per lavoro (quindi ingresso per le cuffie jack sarebbe molto gradito per poter caricare contemporaneamente alle cuffie), video, e che non dia problemi a saltare da un'applicazione all'altra. Preferisco se uscito nel 2021/ fine 2020, soprattutto per ragionamenti legati agli aggiornamenti e al degrado della batteria

    Mi potete aiutare a trovare il giusto compromesso?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Ho approvato la discussione che risultava non visibile.

    Solo per il fatto che non sei interessato alla fotocamera, a differenza del 99.9 per cento dell'utenza (neanche fosse un forum di fotografia) te lo pagherei io se potessi
    Ultima modifica di complicazio; 09-07-21 alle 21:27

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (18-07-21),LucaPetroc (10-07-21)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Niente telefoni piccoli, almeno 160x74

    Al momento non ci sono molte e buone offerte ... e la fotocamera e' compresa
    Samsung Galaxy A32 (230 euro MW), ....A52 ora e' salito sopra i 300
    Realme 8 pro, Mi 10t lite 5G (padellone) ... 240euro venduto da altri (su Amazon)
    Redmi Note 10s (230 su mi.com termina alle 11 l'offerta)

    Gli SnapDragon dovrebbero essere piu' parchi nei consumi, e la batteria durare quell'ora in piu'.
    .... forse come autonomia la spunta il Redmi Note 10 ora in offerta a 170euro su mi.com con auricolari omaggio. (con l'incognita del sensore di prossimita' che al lancio era pignolo, magari hanno sistemato)
    Ultima modifica di pumaro; 10-07-21 alle 10:13

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

    DreamReaper (18-07-21),LucaPetroc (10-07-21)

  7. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Niente telefoni piccoli, almeno 160x74

    Al momento non ci sono molte e buone offerte ... e la fotocamera e' compresa
    Purtroppo non c'è la possibilità di scegliere una smartphone senza fotocamera (risparmiando sul prezzo ovviamente).

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LucaPetroc Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Purtroppo, dopo caduta da 10 cm, non si riaccende più lo schermo del mio samsung a20...probabilmente ho rotto i cristalli liquidi

    Stavo dando un'occhiata agli smartphone, budget intorno ai 250 e, udite udite, NON sono per niente interessato alla fotocamera Purtroppo tutti gli altri post che ho visto sul forum danno molta importanza all'aspetto fotografico.

    Piuttosto prefirerei avere uno smartphone di dimensioni ridotte e "ergonomiche" che stia bene in mano e in tasca, con una batteria che mi porta a fine giornata con 5 ore di schermo (anche fra 2 anni però, non solo i primi 6 mesi come da vecchia esperienza xiaomi mi a1 ) e abbastanza fluido dato che lo uso anche per lavoro.

    Non gioco a giochi particolarmente esigenti, lo utilizzo molto per lavoro (quindi ingresso per le cuffie jack sarebbe molto gradito per poter caricare contemporaneamente alle cuffie), video, e che non dia problemi a saltare da un'applicazione all'altra. Preferisco se uscito nel 2021/ fine 2020, soprattutto per ragionamenti legati agli aggiornamenti e al degrado della batteria

    Mi potete aiutare a trovare il giusto compromesso?
    C'è il poco X3 Pro a 250€ circa in versione 8/256 !!!!

    Tanta roba !!

    Batteria da 5A che sicuramente non ti deluderà, processore top di gamma Snapdragon 860.

    Non è di dimensioni contenute...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    LucaPetroc (10-07-21)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte!

    Il problema è che sono tutti bei padelloni...
    A52 un peccato aver mancato l'offerta, A32 sarebbe praticamente un passo indietro (avevo A40, non a20 come scritto all'inizio)
    realme 8 pro mi sembra il migliore fra quelli citati sui 160 mm di altezza, poco x3 pro è 165...a meno che non valga VERAMENTE la pena lo preferisco più piccolo
    altrimenti mi 11 lite? sta a 279 sul mi store

  11. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Sono passati 2 anni, A32 e' meglio di A40 ...ma non sarebbe un gran salto prestazionale.

    Visto che avevi amoled ... direi di evitare Poco X3 Pro con il display smorto, e' una padella

    Anche Mi11 lite e' un buon telefono ... sottile e leggero, non ha il jack audio ma usi l'adattatore.

    EDIT: in offerta su mi.com a 250 euro con auricolari omaggio.
    Ultima modifica di pumaro; 12-07-21 alle 15:56

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Sono passati 2 anni, A32 e' meglio di A40 ...ma non sarebbe un gran salto prestazionale.

    Visto che avevi amoled ... direi di evitare Poco X3 Pro con il display smorto, e' una padella

    Anche Mi11 lite e' un buon telefono ... sottile e leggero, non ha il jack audio ma usi l'adattatore.

    EDIT: in offerta su mi.com a 250 euro con auricolari omaggio.
    Ahia l'ho perso a 250 con auricolare.

    Purtroppo mi sembra che sui 6 pollici non ci sia niente.

    Fra realme 8 pro 8 128gb a 240 e xiaomi mi 11 lite 6 128 + earbuds (che sarebbero 30 euro, forse me le prenderei comunque) a 299?

    Mi sembrano molto simili, prenderei il realme solo per l'ingresso Jack ma le cuffie bluetooth compensano...che ne pensate?

  13. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LucaPetroc Visualizza il messaggio
    Ahia l'ho perso a 250 con auricolare.

    Purtroppo mi sembra che sui 6 pollici non ci sia niente.

    Fra realme 8 pro 8 128gb a 240 e xiaomi mi 11 lite 6 128 + earbuds (che sarebbero 30 euro, forse me le prenderei comunque) a 299?

    Mi sembrano molto simili, prenderei il realme solo per l'ingresso Jack ma le cuffie bluetooth compensano...che ne pensate?
    Sarei più propenso verso Mi 11 lite anche se di dimensioni leggermente più importanti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LucaPetroc Visualizza il messaggio
    Ahia l'ho perso a 250 con auricolare.

    Purtroppo mi sembra che sui 6 pollici non ci sia niente.

    Fra realme 8 pro 8 128gb a 240 e xiaomi mi 11 lite 6 128 + earbuds (che sarebbero 30 euro, forse me le prenderei comunque) a 299?

    Mi sembrano molto simili, prenderei il realme solo per l'ingresso Jack ma le cuffie bluetooth compensano...che ne pensate?
    Su mi.com il 22/7 torna Mi11 lite 6/128 a 270euro ....solo telefono senza le earbuds.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    LucaPetroc (21-07-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy