CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Tablet "muletto" [150€]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Lorenzostevie


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Cool

    Tablet "muletto" [150€]

    Ciao! Mi ritrovo a chiedere consiglio su questo forum... Ma ne sono uscito sempre soddisfatto e grato, per cui sono felice di farlo!
    Questa volta mi servirebbe un tablet economico che mi faccia da "muletto" in una casa senza linea fissa.
    Lo utilizzerei per guardare film/serie TV, come hotspot, come muletto/archiviazione (niente di che, ma magari la possibilità di inserire una sd farebbe comodo), videoscrittura e raramente per videoconferenze.
    So che il prezzo è bassissimo e implica mille compromessi, ma non si sa mai qualche best buy...! Di seguito le caratteristiche più importanti:
    - schermo almeno 10", almeno fullHD
    - possibilità di usare almeno una sim/buona connettività (possibilità di fare hotspot impostando manualmente l'Apn, come su qualsiasi Android Stock immagino)
    - memoria espandibile
    - fluidità (no gaming, ma almeno nell'utilizzo basic)
    - Bluetooth almeno 5.0
    - otg
    - buon audio integrato (perlomeno dignitoso per vedere film e serie)
    - facilità a reperire cover/sostegni/tastiere/ecc
    - design

    Ovviamente l'ideale sarebbe puntare su qualche cinesone o su qualche usato. O su qualche usato cinesone.
    Ho pensato al Teclast M40, ne avevo trovato uno su Subito a 100€ ma mi è stato soffiato da un altro acquirente... Idee? Best buy intorno a questa fascia di prezzo che non conosco?

    Grazie in anticipo!
    Il mio canale musicale su YouTube: https://www.youtube.com/user/LorenzoStevie
    Il mio canale musicale su Soundcloud: https://soundcloud.com/lorenzo-passalacqua

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzostevie Visualizza il messaggio
    Ciao! Mi ritrovo a chiedere consiglio su questo forum... Ma ne sono uscito sempre soddisfatto e grato, per cui sono felice di farlo!
    Questa volta mi servirebbe un tablet economico che mi faccia da "muletto" in una casa senza linea fissa.
    Lo utilizzerei per guardare film/serie TV, come hotspot, come muletto/archiviazione (niente di che, ma magari la possibilità di inserire una sd farebbe comodo), videoscrittura e raramente per videoconferenze.
    So che il prezzo è bassissimo e implica mille compromessi, ma non si sa mai qualche best buy...! Di seguito le caratteristiche più importanti:
    - schermo almeno 10", almeno fullHD
    - possibilità di usare almeno una sim/buona connettività (possibilità di fare hotspot impostando manualmente l'Apn, come su qualsiasi Android Stock immagino)
    - memoria espandibile
    - fluidità (no gaming, ma almeno nell'utilizzo basic)
    - Bluetooth almeno 5.0
    - otg
    - buon audio integrato (perlomeno dignitoso per vedere film e serie)
    - facilità a reperire cover/sostegni/tastiere/ecc
    - design

    Ovviamente l'ideale sarebbe puntare su qualche cinesone o su qualche usato. O su qualche usato cinesone.
    Ho pensato al Teclast M40, ne avevo trovato uno su Subito a 100€ ma mi è stato soffiato da un altro acquirente... Idee? Best buy intorno a questa fascia di prezzo che non conosco?

    Grazie in anticipo!
    Ciao! Grazie per i complimenti. Da come l'hai esposta sembra una richiesta facile...... ma non lo è. Videoscrittura? Nel senso che deve avere una penna? ...... e ci hai messo anche il Bluetooth 5.0 !!
    In pratica hai descritto il Teclast da te citato. L'unico che offre un compromesso tra la qualità e le prestazioni. Queste ultime di tutto rispetto a scapito di uno schermo non luminosissimo (non c'è il sensore di luminosità). Per farla breve, non eccelle in niente, ma va bene in tutto. Lo trovi a 150 euro (nuovo) dalle parti di Aliexpress o a 170 su Amazon. Ultimamente "gira" anche la versione SE, sempre su Amazon con Coupon da 40 euro. Occhio che ha delle specifiche minori. Dai un occhiata anche all'M16 (sempre Teclast) processore Mediatek e Bluetooth 4.0.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano L'avatar di Lorenzostevie


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Grazie per i complimenti. Da come l'hai esposta sembra una richiesta facile...... ma non lo è. Videoscrittura? Nel senso che deve avere una penna? ...... e ci hai messo anche il Bluetooth 5.0 !!
    In pratica hai descritto il Teclast da te citato. L'unico che offre un compromesso tra la qualità e le prestazioni. Queste ultime di tutto rispetto a scapito di uno schermo non luminosissimo (non c'è il sensore di luminosità). Per farla breve, non eccelle in niente, ma va bene in tutto. Lo trovi a 150 euro (nuovo) dalle parti di Aliexpress o a 170 su Amazon. Ultimamente "gira" anche la versione SE, sempre su Amazon con Coupon da 40 euro. Occhio che ha delle specifiche minori. Dai un occhiata anche all'M16 (sempre Teclast) processore Mediatek e Bluetooth 4.0.
    I complimenti sono più che motivati, il forum è sempre animato da persone competenti e simpatiche! Per videoscrittura intendevo solo prendere qualche appunto con l'ausilio di una tastiera quindi mi confermi che puntare l'M40 è la scelta giusta, bene! Devo trovare qualche occasione!

    Piuttosto... È un'idea stupida usarlo con una sim solo internet per fare da "saponetta"? Una volta impostati bene gli apn (come ho fatto su smartphone) dovrebbe garantire 40mb/s che mi andrebbero più che bene, se non sbaglio!
    Il mio canale musicale su YouTube: https://www.youtube.com/user/LorenzoStevie
    Il mio canale musicale su Soundcloud: https://soundcloud.com/lorenzo-passalacqua

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,196
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,491 volte in 1,309 Posts
    Predefinito

    ... film/ serie.
    Il Teclast e' widevine L3: Netflix e Prime solo in SD, niente HD purtroppo.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    DreamReaper (17-09-21)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Lorenzostevie


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ... film/ serie.
    Il Teclast e' widevine L3: Netflix e Prime solo in SD, niente HD purtroppo.
    Mannaggia, sì, stavo vedendo questo. Alternative decenti? So che non è una richiesta facile
    Ho paura che l'unico che possa garantire streaming in full hd, lte e decente da utilizzare sia il Galaxy Tab A7. Che ne pensate? Magari ho la fortuna di trovare qualche usato/ricondizionato, visto che la versione 3/32 lte costa 239 euro nuova.

    Eviterei huawei causa assenza di Playstore
    Ultima modifica di Lorenzostevie; 16-09-21 alle 12:57
    Il mio canale musicale su YouTube: https://www.youtube.com/user/LorenzoStevie
    Il mio canale musicale su Soundcloud: https://soundcloud.com/lorenzo-passalacqua

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,196
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,491 volte in 1,309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzostevie Visualizza il messaggio
    Mannaggia, sì, stavo vedendo questo. Alternative decenti? So che non è una richiesta facile
    Ho paura che l'unico che possa garantire streaming in full hd, lte e decente da utilizzare sia il Galaxy Tab A7. Che ne pensate? Magari ho la fortuna di trovare qualche usato/ricondizionato, visto che la versione 3/32 lte costa 239 euro nuova.

    Eviterei huawei causa assenza di Playstore
    Attualmente nella fascia bassa l'unica possibilita' di avere la certificazione widevine L1 e' Samsung.
    Il Galaxy Tab A7 10" 3/32 LTE si trova anche sotto i 200euro
    Ultima modifica di pumaro; 16-09-21 alle 13:53

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    DreamReaper (17-09-21)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di Lorenzostevie


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Attualmente nella fascia bassa l'unica possibilita' di avere la certificazione widevine L1 e' Samsung.
    Il Galaxy Tab A7 10" 3/32 LTE si trova anche sotto i 200euro
    Preso usato (come nuovo) a 150€ spedizione compresa! Grazie, siete stati gentilissimi e risolutivi anche stavolta!
    Il mio canale musicale su YouTube: https://www.youtube.com/user/LorenzoStevie
    Il mio canale musicale su Soundcloud: https://soundcloud.com/lorenzo-passalacqua

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Lorenzostevie per il post:

    DreamReaper (17-09-21),pumaro (16-09-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy