CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[400€] One Plus Nord 2 || Mi 11 Lite || Find X3 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di maxik


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117
    Smartphone
    One Plus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [400€] One Plus Nord 2 || Mi 11 Lite || Find X3 Lite

    Ciaoooo,

    attualmente ho un Mate 20 Pro e lo amo - unica pecca che quando lo acquistai (dual sim) mi hanno mandato single sim. Faceva lo stesso, ma ora quasi quasi mi fa un sacco comodo e mio zio cerca qualcosa a poco prezzo di usato. Allora colgo l'opportunità per un "aggiornamento" e passare anche al 5G.

    Mi sono imbattuto nei 3 telefoni nel titolo:
    One Plus Nord 2
    Mi Lite 11 5G
    Find X3 Lite


    Importante per me:
    Dual Sim
    Ricarica rapida via cavo (60w+)
    Dimensioni "uguali" al Mate 20 Pro - no padelle che necessitano di borsello


    In poche parole - quale mi consigliate fra questi 3 per rimpiazzare al meglio il Mate 20 Pro? Recensioni ne ho già guardate ma sono ancora indeciso. Soraptutto sui benchmark dove un Mi 11 Lite con Snapdragon è più "lento" del Nord 2, ma quest ultimo ha un Mediatek che fino ad oggi non aveva chissà quale nome e paura che già domani non ci saranno più update


    grazie
    OnePlus Nord 2 5G /// OxygenOS

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxik Visualizza il messaggio
    Ciaoooo,

    attualmente ho un Mate 20 Pro e lo amo - unica pecca che quando lo acquistai (dual sim) mi hanno mandato single sim. Faceva lo stesso, ma ora quasi quasi mi fa un sacco comodo e mio zio cerca qualcosa a poco prezzo di usato. Allora colgo l'opportunità per un "aggiornamento" e passare anche al 5G.

    Mi sono imbattuto nei 3 telefoni nel titolo:
    One Plus Nord 2
    Mi Lite 11 5G
    Find X3 Lite


    Importante per me:
    Dual Sim
    Ricarica rapida via cavo (60w+)
    Dimensioni "uguali" al Mate 20 Pro - no padelle che necessitano di borsello


    In poche parole - quale mi consigliate fra questi 3 per rimpiazzare al meglio il Mate 20 Pro? Recensioni ne ho già guardate ma sono ancora indeciso. Soraptutto sui benchmark dove un Mi 11 Lite con Snapdragon è più "lento" del Nord 2, ma quest ultimo ha un Mediatek che fino ad oggi non aveva chissà quale nome e paura che già domani non ci saranno più update


    grazie
    Ciao! Questo tipo di richieste va fatto nella sezione consigli e confronti tra terminali. Sono da telefono altrimenti ti avrei spostato io.

    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano L'avatar di maxik


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117
    Smartphone
    One Plus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    O santo cielo. Con la testa ero fra le nuvole quando lo scrissi, peccato non per amore
    OnePlus Nord 2 5G /// OxygenOS

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxik Visualizza il messaggio
    Ciaoooo,

    attualmente ho un Mate 20 Pro e lo amo - unica pecca che quando lo acquistai (dual sim) mi hanno mandato single sim. Faceva lo stesso, ma ora quasi quasi mi fa un sacco comodo e mio zio cerca qualcosa a poco prezzo di usato. Allora colgo l'opportunità per un "aggiornamento" e passare anche al 5G.

    Mi sono imbattuto nei 3 telefoni nel titolo:
    One Plus Nord 2
    Mi Lite 11 5G
    Find X3 Lite


    Importante per me:
    Dual Sim
    Ricarica rapida via cavo (60w+)
    Dimensioni "uguali" al Mate 20 Pro - no padelle che necessitano di borsello


    In poche parole - quale mi consigliate fra questi 3 per rimpiazzare al meglio il Mate 20 Pro? Recensioni ne ho già guardate ma sono ancora indeciso. Soraptutto sui benchmark dove un Mi 11 Lite con Snapdragon è più "lento" del Nord 2, ma quest ultimo ha un Mediatek che fino ad oggi non aveva chissà quale nome e paura che già domani non ci saranno più update


    grazie
    Parliamo subito di una caratteristica per me molto importante: prestazioni della fotocamera.

    Faccio riferimento ai punteggi di DxoMark

    mate 20 pro: 112
    (120 punti foto e 97 punti video)
    La fotocamera è composta da 3 lenti: principale, ultra grandangolare e teleobiettivo 3x.

    Oneplus Nord: 108
    (117 foto e 92 video)
    La camera dovrebbe essere abbastanza simile al Nord 2 non ancora provato da DxoMark.
    Né il Nord né il Nord 2 hanno una lente teleobiettivo.

    Oppo X3 Lite: 105
    (108 foto, 95 video)
    Sensore principale e sensore grandangolare (c'è pure un inutile macro da 2 mpx)

    Mi 11 Lite 5g: 111
    (118 foto, 101 video)
    Sensore principale e sensore grandangolare (oltre a un macro da 6 mpx).

    Il punteggi complessivi sono vicini a quelli del tuo attuale mate 20 pro, ma la differenza maggiore si ha nell'uso pratico con la mancanza di una lente tele dedicata.

    Come prestazioni pure, il Nord 2, con il dimensity 1200, pare essere il più performante seguito a ruota dal mi 11 Lite 5g che monta lo Snapdragon 780 che offre prestazioni molto vicine.

    Un po' più staccato è l'X3 Lite che monta un onesto Snapdragon 765.

    Il mio consiglio è quello di toccarli con mano: in particolare il mi 11 Lite 5g è molto leggero ed è quello che mi convince di più.

    Ma anche il nord 2 non è affatto male, anzi. Attenderei la prova di DxoMark anche se mi aspetto prestazioni vicine.

    Sposto nella sezione corretta

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    maxik (05-08-21)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di maxik


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117
    Smartphone
    One Plus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!

    Ero giá da Mediaworld a verdermi gli ultimi 2. Purtroppo sto antifurto sul retro da fastidio ma va bene così.
    Avendo avuto il primo OnePlus ne sono rimasto innamorato e spesso mi sono ritrovato a vedere le caratteristiche dei vari modelli nuovi anche se già avevo un telefono.

    Come dici tu mi frena il processore MediaTek. È si leggermente più performante dello Snap 780, ma io lo associo sempre a qualcosa di scarso siccome era stato usato negli smartphone di fascia bassa da provenienza asiatica. Oltre al fatto che MediaTek si limita a rilasciare update e anche la possibilità per una Custom Rom.

    A dire il vero non me ne intendo troppo di fotografia, mi basta che fa foto buone per vederle su PC/Tablet/Smartphone.
    Ho guardato qualche recensione approfondita del Nord2 e dicono che la fotocamera in generale è migliore del primo Nord, solo quella grandangolare soffre un pò al confronto però con terminali più costosi.

    Da quello scritto sopra dalla lista cancello intanto il Find X3 Lite.
    Allora ritorno da Mediaworld e mi riguardo il Mi 11 Lite e nel fratempo aspetto alla recensione DXO
    OnePlus Nord 2 5G /// OxygenOS

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxik Visualizza il messaggio
    Grazie mille!

    Ero giá da Mediaworld a verdermi gli ultimi 2. Purtroppo sto antifurto sul retro da fastidio ma va bene così.
    Avendo avuto il primo OnePlus ne sono rimasto innamorato e spesso mi sono ritrovato a vedere le caratteristiche dei vari modelli nuovi anche se già avevo un telefono.

    Come dici tu mi frena il processore MediaTek. È si leggermente più performante dello Snap 780, ma io lo associo sempre a qualcosa di scarso siccome era stato usato negli smartphone di fascia bassa da provenienza asiatica. Oltre al fatto che MediaTek si limita a rilasciare update e anche la possibilità per una Custom Rom.

    A dire il vero non me ne intendo troppo di fotografia, mi basta che fa foto buone per vederle su PC/Tablet/Smartphone.
    Ho guardato qualche recensione approfondita del Nord2 e dicono che la fotocamera in generale è migliore del primo Nord, solo quella grandangolare soffre un pò al confronto però con terminali più costosi.

    Da quello scritto sopra dalla lista cancello intanto il Find X3 Lite.
    Allora ritorno da Mediaworld e mi riguardo il Mi 11 Lite e nel fratempo aspetto alla recensione DXO
    La serie mediatek dimensity non ha nulla a che vedere le serie più economiche tipo Helio.

    Qui abbiamo un processore con un processo produttivo a 6 nm (lo Snapdragon è addirittura a 5 nm) quindi comunque di livello molto alto.

    Per quanto riguarda gli aggiornamenti non dovrai temere: oneplus aggiorna pure troppo.

    Ciò che invece potrebbe dare qualche fastidio è la qualità dei giochi.

    Purtroppo i giochi che sfruttano a fondo le potenzialità grafiche sono progettati sugli Snapdragon e qui potrebbero non andare con la qualità migliore.

    Per un "gamer" questo potrebbe essere il vero limite del dispositivo col dimensity (e non le prestazioni del processore).



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (06-08-21),kmd (05-08-21),maxik (05-08-21)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di maxik


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117
    Smartphone
    One Plus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per le delucidazioni.
    Giochi sullo smartphone non ne ho…mi limito a PC e Switch

    Domani mi ordino il Nord 2….non so come mai ma per quel brand ho sempre avuto simpatia ed un po di amore
    OnePlus Nord 2 5G /// OxygenOS

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy