CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[300€-500€] Sostituzione Moto Z2 Play [dual sim+sd, batteria, jack]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [300€-500€] Sostituzione Moto Z2 Play [dual sim+sd, batteria, jack]

    Ciao!
    Mi ricollego al mio altro topic sul cell dual sim e ne apro uno nuovo in quanto ho esteso il mio budget anche a cellulari più di gamma media!

    Quello che cerco è:
    • jack stereo
    • slot microSD aggiuntivo e non alternativo alla seconda sim
    • batteria capiente

    Possibilmente con Android il più stock possibile, ma mi sembra un'utopia.

    Nella fascia più alta del mio budget non ho trovato nulla, ma nella zona dei 300€ ho trovato il Realme 8 Pro e il Redmi Note 10 Pro, e mi sembra che quest'ultimo sia il migrliore tra i due.

    Sono aperto a commenti su ciò che ho trovato e a suggerimenti in merito ad altri modelli

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Freestyler Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Mi ricollego al mio altro topic sul cell dual sim e ne apro uno nuovo in quanto ho esteso il mio budget anche a cellulari più di gamma media!

    Quello che cerco è:
    • jack stereo
    • slot microSD aggiuntivo e non alternativo alla seconda sim
    • batteria capiente

    Possibilmente con Android il più stock possibile, ma mi sembra un'utopia.

    Nella fascia più alta del mio budget non ho trovato nulla, ma nella zona dei 300€ ho trovato il Realme 8 Pro e il Redmi Note 10 Pro, e mi sembra che quest'ultimo sia il migrliore tra i due.

    Sono aperto a commenti su ciò che ho trovato e a suggerimenti in merito ad altri modelli
    Il redmi note 10 pro è un buon dispositivo, compresa la sd con alloggio dedicato.

    Il realme 8 pro è praticamente l'antagonista del Redmi ed è pure un ottimo device.
    Ma sembra che i Realme non abbiano la possibilità di aggregare le bande 4g per attivare il 4g+.

    È un peccato ma io non rischierei: se la cosa fosse confermata vuol dire che la velocità di navigazione ne risentirebbe.



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì, mi sa che punterò al redmi. Mi rode per il problema del sensore di prossimità... avrei preferito un telefono di fascia più alta, ma a sto punto sarà per la prossima volta...

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Più che esteso hai ridotto il budget.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Più che esteso hai ridotto il budget.
    Veramente nel titolo del topic avevo scritto tra 300 e 500, ora vedo che è stato modificato da qualche mod, credo. Ma il budget rimane tra 300 e 500.

    Se entro i 500€ conosci qualche terminale con le caratteristiche che cerco sono ben disposto ad ascoltarti

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Freestyler Visualizza il messaggio
    Veramente nel titolo del topic avevo scritto tra 300 e 500, ora vedo che è stato modificato da qualche mod, credo. Ma il budget rimane tra 300 e 500.

    Se entro i 500€ conosci qualche terminale con le caratteristiche che cerco sono ben disposto ad ascoltarti
    Infatti io avevo unito le discussioni perché non ha senso averne due.

    Se trovo chi ha modificato gli faccio passare l'anima dei guai.

    Titolo modificato come da richiesta OP.
    Ultima modifica di complicazio; 04-09-21 alle 16:00

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Freestyler Visualizza il messaggio
    Veramente nel titolo del topic avevo scritto tra 300 e 500, ora vedo che è stato modificato da qualche mod, credo. Ma il budget rimane tra 300 e 500.

    Se entro i 500€ conosci qualche terminale con le caratteristiche che cerco sono ben disposto ad ascoltarti
    Il problema è trovare dispositivi con tutte quelle caratteristiche...

    Se il jack audio comporta tagliare fuori il 50% dei dispositivi "premium", la presenza della SD ne taglia un'altra fetta importante, e se aggiungi che deve anche essere in alloggio non condiviso mi sa che non ne resta nessuno.

    Io valuterei di rinunciare alla SD in favore ad un taglio di memoria più ampio, tipo 256gb o anche 512gb.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Freestyler Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Mi ricollego al mio altro topic sul cell dual sim e ne apro uno nuovo in quanto ho esteso il mio budget anche a cellulari più di gamma media!

    Quello che cerco è:
    • jack stereo
    • slot microSD aggiuntivo e non alternativo alla seconda sim
    • batteria capiente

    Possibilmente con Android il più stock possibile, ma mi sembra un'utopia.

    Nella fascia più alta del mio budget non ho trovato nulla, ma nella zona dei 300€ ho trovato il Realme 8 Pro e il Redmi Note 10 Pro, e mi sembra che quest'ultimo sia il migrliore tra i due.

    Sono aperto a commenti su ciò che ho trovato e a suggerimenti in merito ad altri modelli
    Io ho un Redmi Note 10 pro che dovrebbe avere tutto quello che cerchi.

    Ci sono moltissime custom rom stock e il sensore non è pessimo come in altri Xiaomi.

    Comunque se lo prendi da Amazon lo provi e hai 30 giorni per fare il reso.
    Ultima modifica di complicazio; 05-09-21 alle 14:39

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Se il jack audio comporta tagliare fuori il 50% dei dispositivi "premium", la presenza della SD ne taglia un'altra fetta importante, e se aggiungi che deve anche essere in alloggio non condiviso mi sa che non ne resta nessuno.

    Io valuterei di rinunciare alla SD in favore ad un taglio di memoria più ampio, tipo 256gb o anche 512gb.
    Infatti stavo cominciando a valutare... sono un po' paranoico sul fatto che "oddio, se rompo il cell perdo i dati" (nonostante il backup automatico di Google Photos, eh... paranoico fino alla fine). Ma potrei rinunciare alla microSD impostandomi un backup ogni tot minuti con rsync, così potrei stare tranquillo non solo per le foto

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Io ho un Redmi Note 10 pro che dovrebbe avere tutto quello che cerchi.

    Ci sono moltissime custom rom stock e il sensore non è pessimo come in altri Xiaomi.

    Comunque se lo prendi da Amazon lo provi e hai 30 giorni per fare il reso.
    Infatti: il redmi note 10 pro è un ottimo candidato con un signor comparto fotografico ed ha tutte le caratteristiche ricercate.
    Quote Originariamente inviato da Freestyler Visualizza il messaggio
    Infatti stavo cominciando a valutare... sono un po' paranoico sul fatto che "oddio, se rompo il cell perdo i dati" (nonostante il backup automatico di Google Photos, eh... paranoico fino alla fine). Ma potrei rinunciare alla microSD impostandomi un backup ogni tot minuti con rsync, così potrei stare tranquillo non solo per le foto
    Solo per avere qualcosa in più a livello fotografico e di velocità del sensore e delle memorie ci sarebbe il mi11i 5g.

    È un top di gamma... Ma devi rinunciare anche al jack...

    Io starei sul Redmi note 10 pro, equilibrato e non costa uno sproposito.

    Stavo cercando un Oppo od un Oneplus ma dovresti rinunciare anche al jack cuffie...

    Insomma: salendo di budget sparisce subito il jack cuffie e molto spesso pure la sd.





    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy