CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

nuovo smartphone 150 max 250

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

nuovo smartphone 150 max 250

Buongiorno a tutti,
    mi vedro costretto a sostituire il mio iphone 6s. Oltre a probolemi di durata batteria (con cui potrei anche conviverci) ormai è arrivvato alla frutta. schermo rotto, impossibilità da parte degli altri di sentirmi bene ecc...
    In questo momento non ho volgia di sostituirlo con un equivalente (per l'epoca) iphone e sto quindi cercando uno smartphone android.
    Non ho grandissime esigenze: telefonate whatsapp/telegram e poco altro, probabilemtne andrebbe bene qualsiasi smarphone. Magari se avesse uno schermo che sia utilizzabile anche all'esterno non sarebbe male... Ci sono sono alcune cose che però mi "spaventano"
    Mia moglie ha sempre avuto android perchè iphone costa troppo (durata max 2 anni, li distrugge...), ha avuto un s3, un wiko qualcosa uno xiaomi mi a1 (il primo con adroidone) ed adesso xiaomi redminote 9s. Tutto sommato hanno sempre funzionato benone ma gli aggiornamenti sono praticamente inesistenti. Potete consigliarmi uno smarphone che possa "garantire" almeno due major release? E' sopratutto in tepi umani. Da quello che vedo quando inizia il rolling è già preaticamete uscita la versione successiva... Mi sembra che a breve sia prevista l'uscita di andorid 12, non vorrei acquistare un prodotto che non lo possa supportare
    Non so se è la sezione giusta: questione root/mod. nel caso decidessi di eseguire il root, utiilizzando sempre apk "affidabili" pensate che sia sicuro? sul telefono ci saranno app bancarie/carta di creditom spid ecc...
    Mi intereserebbe più che altro per riprodurre prime video e youtube con androidauto.

grazie

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jamba Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi vedro costretto a sostituire il mio iphone 6s. Oltre a probolemi di durata batteria (con cui potrei anche conviverci) ormai è arrivvato alla frutta. schermo rotto, impossibilità da parte degli altri di sentirmi bene ecc...
    In questo momento non ho volgia di sostituirlo con un equivalente (per l'epoca) iphone e sto quindi cercando uno smartphone android.
    Non ho grandissime esigenze: telefonate whatsapp/telegram e poco altro, probabilemtne andrebbe bene qualsiasi smarphone. Magari se avesse uno schermo che sia utilizzabile anche all'esterno non sarebbe male... Ci sono sono alcune cose che però mi "spaventano"
    Mia moglie ha sempre avuto android perchè iphone costa troppo (durata max 2 anni, li distrugge...), ha avuto un s3, un wiko qualcosa uno xiaomi mi a1 (il primo con adroidone) ed adesso xiaomi redminote 9s. Tutto sommato hanno sempre funzionato benone ma gli aggiornamenti sono praticamente inesistenti. Potete consigliarmi uno smarphone che possa "garantire" almeno due major release? E' sopratutto in tepi umani. Da quello che vedo quando inizia il rolling è già preaticamete uscita la versione successiva... Mi sembra che a breve sia prevista l'uscita di andorid 12, non vorrei acquistare un prodotto che non lo possa supportare
    Non so se è la sezione giusta: questione root/mod. nel caso decidessi di eseguire il root, utiilizzando sempre apk "affidabili" pensate che sia sicuro? sul telefono ci saranno app bancarie/carta di creditom spid ecc...
    Mi intereserebbe più che altro per riprodurre prime video e youtube con androidauto.

grazie
    Ciao. Puoi trovare spunti interessanti nella sezione dedicata ai dispositivi low budget, fino a 215 euro.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

....questa mania degli aggiornamenti.

Tutti gli smartphone recenti & decenti nati con android 10 o 11 "presumibilmente" saranno aggiornati ad android 12 ...per quello che puo' servire.
    Normalmente piu' sono economici e meno vengono aggiornati.

Se vuoi andare sul sicuro ti prendi un Samsung, ma se fai il root, perdi la garanzia.
    Puo' essere che alcune app bancarie rilevino il root e quindi non funzionano.
    Magari trovi qualche ips luminoso, ma per l'esterno meglio un amoled.

Il primo Samsung decente e' il Galaxy A32 6/128 4G si trova sui 230euro oppure l'M32 6/128 ...che e' praticamente lo stesso telefono, esclusiva Amazon, ora a 250euro
    In alternativa: Xiaomi Redmi note 10s, 210 euro ... questa sera alle 22 su mi.com

PS. attualmente negli Xiaomi se usi le app clonate, Android Auto non funziona.
    Ultima modifica di pumaro; 01-10-21 alle 15:21

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jamba Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

grazie
    Al giorno d'oggi il root e il modding non sono così essenziali come in passato. Anche se sono "parenti" stretti hanno 2 funzionalità diverse. Il semplice root serve per avere accesso a funzionalità altrimenti precluse al semplice user, mantenendo sempre lo stesso firmware, con modding si intende oltre alla procedura per ottenere il root anche la sostituzione /rimozione delle app di fabbrica (debloat) e le altre varie ottimizzazioni al firmware stock, in certi casi si cambia completamente il firmware. Però sconsiglio questo genere di operazioni. Se vuoi tenere app bancarie e simili non è consigliabile. Io direi che al massimo potrebbe interessarti un sistema Android più di tipo Google nativo rispetto alle pesanti personalizzazioni ( e difficoltà di configurazione) di altri produttori Cinesi. Per quanto riguarda gli. Apk esterni al playstore non sono mai completamente affidabili, in verità ci sono anche app dannose nello store, bisogna limitarsi a quelle basiche conosciute. Per la versione di Android non mi farei un problema, ci vorranno almeno un altro paio di anni prima che un Android 9 inizi ad avere problemi di compatibilità. Con il 10 sei ancora più al sicuro. Per il tuo scenario d'uso non hai nemmeno bisogno degli ultimi ritrovati hardware e software. Certo, se si usa lo smartphone per diverse attività sarebbe consigliabile vedere la presenza o meno del soc Qualcomm e della capacità della batteria in termini di autonomia consentita.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio