CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[400 €] [one plus nord ( 1 o 2) o Samsung a52g 5g]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ag79

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

[400 €] [one plus nord ( 1 o 2) o Samsung a52g 5g]

Salve a tutti, ho dovuto pensionare prematuramente il mio xiaomi mi9t per problemi al touch screen e ora devo trovarne un altro abbastanza in fretta... Ho dato un occhiata in giro e mi sono soffermato su questi tre modelli (non voglio più sentire parlare di xiaomi o simili perché il mio precedente è durato poco più di un anno...).
    Lo smartphone mi serve per lavorare (mail, WhatsApp, Facebook....) no giochi, qualche foto quando capita.
    Vorrei capire se ha senso prendere one plus nord 1 dopo più di anno dalla sua uscita (su Amazon l'ho trovato a 330 euro) oppure andare sul nord 2 e su Samsung che stanno sotto i 400 euro. Se qualcuno ha questi terminali e puoi darmi qualche consiglio mi aiuterebbe molto.
    Felicissimo possessore di:

Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

2. Il seguente Utente ha ringraziato ag79 per il post:

frank92samsung (24-09-21)

3.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho dovuto pensionare prematuramente il mio xiaomi mi9t per problemi al touch screen e ora devo trovarne un altro abbastanza in fretta... Ho dato un occhiata in giro e mi sono soffermato su questi tre modelli (non voglio più sentire parlare di xiaomi o simili perché il mio precedente è durato poco più di un anno...).
    Lo smartphone mi serve per lavorare (mail, WhatsApp, Facebook....) no giochi, qualche foto quando capita.
    Vorrei capire se ha senso prendere one plus nord 1 dopo più di anno dalla sua uscita (su Amazon l'ho trovato a 330 euro) oppure andare sul nord 2 e su Samsung che stanno sotto i 400 euro. Se qualcuno ha questi terminali e puoi darmi qualche consiglio mi aiuterebbe molto.
    Sistemato titolo per renderlo conforme al regolamento.
    Per quanto riguarda one plus ho sentito dire che il 2 sia di un altro livello, in meglio, rispetto al primo modello.
    Se parliamo di un uso basico e lavorativo direi di valutare o sistemi a base android stock o personalizzazioni ma non a base cinese, per via delle problematiche che si possono avere nei settaggi per rimuovere i risparmi energetici e nella ricezione delle notifiche. Hai già detto no Xiaomi, quindi non lo valutiamo. Ci sono i Huawei però se vuoi un modello nuovo non hanno i servizi Google, quindi nisba.
    Altri marchi offrono un hardware superiore ai vari SamSung però peccano nel software, soprattutto per questo usi (molti sono per i più smanettoni o senza esigenze particolari). Se vuoi andare sul sicuro direi di puntare ai Samsung. Hanno già tutto pronto al primo avvio e non sbagliano un colpo nella ricezione di notifiche e messaggi. La ricezione è nella media, perdono qualcosa negli ampi spazi aperti o con meno copertura (li è difficile avere una qualità di conversazione pari ai Huawei). nel 2021 parlando di ottiche sono tutte o quasi sufficienti per un punta e clicca veloce, perdono qualcosa nei modelli economici in tarda serata o di notte, ma nell'uso medio sono ok. logicamente essendo un prodotto serioso non ci giocherai quindi puoi risparmiare qualcosa sulla quantità di ram e sul soc usato, va bene anche un medio gamma con 6 gb di ram.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

ag79 (24-09-21),megthebest (24-09-21)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,397 volte in 6,373 Posts
    Predefinito

Ciao, sicuramente nel range dei 300€ valuterei il nuovo e davvero buono Realme Gt Master Edition.
    Lo sto usando e confrontando con altri pari fascia (o superiori) come Poco F3 e Oneplus 8T e devo dire che ne esce comunque bene in ogni scenario di utilizzo.
    A salire di prezzo, come detto, il Oneplus Nord 2 e Samsung A52S sono indubbiamente ottime alternative (come potenza il Nord 2 è davvero eccellente, il Samsung invece offre forse qualcosina in più lato interfaccia, impermeabilità e supporto software a lungo termine).
    Ultima modifica di megthebest; 24-09-21 alle 16:19
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

ag79 (24-09-21),gianpassa (24-09-21)

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    960
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Sistemato titolo per renderlo conforme al regolamento.
    Per quanto riguarda one plus ho sentito dire che il 2 sia di un altro livello, in meglio, rispetto al primo modello.
    Se parliamo di un uso basico e lavorativo direi di valutare o sistemi a base android stock o personalizzazioni ma non a base cinese, per via delle problematiche che si possono avere nei settaggi per rimuovere i risparmi energetici e nella ricezione delle notifiche. Hai già detto no Xiaomi, quindi non lo valutiamo. Ci sono i Huawei però se vuoi un modello nuovo non hanno i servizi Google, quindi nisba.
    Altri marchi offrono un hardware superiore ai vari SamSung però peccano nel software, soprattutto per questo usi (molti sono per i più smanettoni o senza esigenze particolari). Se vuoi andare sul sicuro direi di puntare ai Samsung. Hanno già tutto pronto al primo avvio e non sbagliano un colpo nella ricezione di notifiche e messaggi. La ricezione è nella media, perdono qualcosa negli ampi spazi aperti o con meno copertura (li è difficile avere una qualità di conversazione pari ai Huawei). nel 2021 parlando di ottiche sono tutte o quasi sufficienti per un punta e clicca veloce, perdono qualcosa nei modelli economici in tarda serata o di notte, ma nell'uso medio sono ok. logicamente essendo un prodotto serioso non ci giocherai quindi puoi risparmiare qualcosa sulla quantità di ram e sul soc usato, va bene anche un medio gamma con 6 gb di ram.

Non ho menzionato huawei perché non sono sicuro di riuscire a gestire la mancanza delle app google... Se non fosse per questa mancanza avrei comprato ad occhi chiusi huawei o honor perché sono stato molto soddisfatto dell'honor 8 (oggi ha 5 anni e lo sta usando ancora mio figlio senza grossi problemi). Sui due one plus volevo capire
    le eventuali differenze tra i due, anche se con la tua esaustiva spiegazione mi hai fatto capire che tra i due è meglio il secondo. Penso che andrò sul samsung e così spero di non avere troppe rogne.

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, sicuramente nel range dei 300€ valuterei il nuovo e davvero buono Realme Gt Master Edition.
    Lo sto usando e confrontando con altri pari fascia (o superiori) come Poco F3 e Oneplus 8T e devo dire che ne esce comunque bene in ogni scenario di utilizzo.
    A salire di prezzo, come detto, il Oneplus Nord 2 e Samsung A52S sono indubbiamente ottime alternative (come potenza il Nord 2 è davvero eccellente, il Samsung invece offre forse qualcosina in più lato interfaccia, impermeabilità e supporto software a lungo termine).
    Sicuramente i vari xiaomi, realmi e company ti permettono di contenere i costi ed avere un buon rapporto qualità prezzo... Io però sono rimasto deluso dal xiaomi mi9t... L'ho pagato 300 euro un anno fa ma ho visto da subito che il software è molto acerbo e ogni tanto mi è capitato che perdesse delle impostazioni che avevo messo (ma questo si risolve con gli aggiornamenti) il problema grosso l'ho avuto a livello hardware perché avevo il touch screen che non rispondeva più... Per fortuna che ho potuto fare il reso ad Amazon con il rimborso totale dell'importo... Comunque penso di andare sul samsung e speriamo di essere più fortunato...

Honor 8
    Samsung Tab 4 10.1

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Non ho menzionato huawei perché non sono sicuro di riuscire a gestire la mancanza delle app google... Se non fosse per questa mancanza avrei comprato ad occhi chiusi huawei o honor perché sono stato molto soddisfatto dell'honor 8 (oggi ha 5 anni e lo sta usando ancora mio figlio senza grossi problemi). Sui due one plus volevo capire
    le eventuali differenze tra i due, anche se con la tua esaustiva spiegazione mi hai fatto capire che tra i due è meglio il secondo. Penso che andrò sul samsung e così spero di non avere troppe rogne.

Sicuramente i vari xiaomi, realmi e company ti permettono di contenere i costi ed avere un buon rapporto qualità prezzo... Io però sono rimasto deluso dal xiaomi mi9t... L'ho pagato 300 euro un anno fa ma ho visto da subito che il software è molto acerbo e ogni tanto mi è capitato che perdesse delle impostazioni che avevo messo (ma questo si risolve con gli aggiornamenti) il problema grosso l'ho avuto a livello hardware perché avevo il touch screen che non rispondeva più... Per fortuna che ho potuto fare il reso ad Amazon con il rimborso totale dell'importo... Comunque penso di andare sul samsung e speriamo di essere più fortunato...
    Perché non il Realme GT Master Edition ?

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    960
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Perché non il Realme GT Master Edition ?

inviato da Mi
    Ho scritto sopra perché non ho voluto prendere in considerazione brand del genere... Stavolta sono voluto andare sul "sicuro" (spero di non essermi sbagliato) e ho ordinato il samsung che mi arriva domani.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Honor 8
    Samsung Tab 4 10.1

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Ho scritto sopra perché non ho voluto prendere in considerazione brand del genere... Stavolta sono voluto andare sul "sicuro" (spero di non essermi sbagliato) e ho ordinato il samsung che mi arriva domani.

Ottimo. Se vuoi puoi darci le tue impressioni quando arriva. Nel caso non ti piaccia puoi sempre usufruire del diritto di reso.

12. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

ag79 (26-09-21)

Androidiano L'avatar di SamsungTab

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Il mediatek 1200 offre ottime prestazioni, scalda meno e consuma anche meno energia.
    Il nord 2 ha una interfaccia molto più leggera di quella samsung.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Hai fatto comunque bene!
    Samsung ha sempre il suo perché.

Però guarda che Oppo, anche con la serie "economica" Realme non è affatto poco serio come brand.

Oserei dire che è migliore per esempio rispetto a Xiaomi dal punto di vista della stabilità, funzionalità e perfezione del suo software (i bug sono veramente rari). Il software Oppo è abbastanza essenziale, un po' alla Google nel senso che occorre scaricare applicazioni terze per avere diverse funzioni che in ambiente Samsung e Xiaomi ci sono di serie.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    960
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai fatto comunque bene!
    Samsung ha sempre il suo perché.

Però guarda che Oppo, anche con la serie "economica" Realme non è affatto poco serio come brand.

Oserei dire che è migliore per esempio rispetto a Xiaomi dal punto di vista della stabilità, funzionalità e perfezione del suo software (i bug sono veramente rari). Il software Oppo è abbastanza essenziale, un po' alla Google nel senso che occorre scaricare applicazioni terze per avere diverse funzioni che in ambiente Samsung e Xiaomi ci sono di serie.

inviato da Mi
    Questa volta non ho avuto modo di approfondire il discorso su realme o oppo... Amazon si è ripreso il mio vecchio telefono da un giorno all'altro e così sto andando avanti con degli smartphone vecchi che avevano i miei figli... Ecco perché avevo "fretta" di comprare un device che spero non mi lasci a piedi dopo un anno di utilizzo. Probabilmente sono stato sfortunato con xiaomi... Magari per il prossimo smartphone mi documento meglio, ma il problema della scelta di uno smartphone oggi è capire come si comportano dopo uno / due anni di utilizzo... Il nodo cruciale è quello visto che nei vari video delle recensioni che si trovano in rete si comportano tutti abbastanza bene.

Honor 8
    Samsung Tab 4 10.1

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio