CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[400€] sostituzione S10 lite [prestazioni e camera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di andredd

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[400€] sostituzione S10 lite [prestazioni e camera]

Buongiorno a tutti,
    sarei intenzionato a cambiare terminale: attualmente posseggo un s10 lite, che tutto sommato lo trovo un buon cellulare anche se non mi entusiasma come fattura, lo trovo un po' grossolano, pessimo sblocco impronte sotto vetro, audio mono.
    volevo chiedervi se avete da proporre qualche terminale interessante che abbia prestazioni almeno pari al mio ma con un qualità costruttiva migliore...che ne valga la pena insomma ma stando sui 400 euro.
    leggendo ho visto l'A52s oppure il realme gt....ma entrambi non mi convincono al punto da fare il passo..
    grazie in anticipo

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andredd Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sarei intenzionato a cambiare terminale: attualmente posseggo un s10 lite, che tutto sommato lo trovo un buon cellulare anche se non mi entusiasma come fattura, lo trovo un po' grossolano, pessimo sblocco impronte sotto vetro, audio mono.
    volevo chiedervi se avete da proporre qualche terminale interessante che abbia prestazioni almeno pari al mio ma con un qualità costruttiva migliore...che ne valga la pena insomma ma stando sui 400 euro.
    leggendo ho visto l'A52s oppure il realme gt....ma entrambi non mi convincono al punto da fare il passo..
    grazie in anticipo
    Secondo me non riesci a sostituire il tuo spendendo "solo" 400€...

Per lo meno è un passaggio che io non farei.

L'A52s non rappresenta un miglioramento né dal punto di vista hardware (ha solo il 5g in più) né estetico (è di plastica).
    Dalle recensioni sembra che sia un gran dispositivo ma ho l'impressione che sia un pochino sopravvalutato.

Se ti sposti fuori dall'ambito Samsung c'è qualcosa che può essere valutato ma con i pro e contro.

Vai a vedere il Xiaomi mi 11 Lite 5g: esteticamente mi sembra molto valido, l'hardware è ottimo, probabilmente simile al tuo attuale, a livello fotografico potrebbe essere qualcosa meglio.
    Poi c'è la MIUI: ad alcuni va benissimo ad altri non va giù...
    Il dato di fatto è che sicuramente non è perfetta come Samsung.

Parlano bene anche del Realme Gt Master Edition, l'hardware è similissimo al mi 11 lite.

Se riesci vai a vedere anche Oneplus Nord2: se ti piace esteticamente potrebbe essere una valida alternativa rispetto Xiaomi e Realme.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (27-09-21)

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Grazie @gianpassa Infatti anche secondo me il cambio per quel budget non è così conveniente. L'estetica del gt master edition mi piace tantissimo...peccato che come ha mi pare inferiore al mio e non mi pare abbia la stabilizzazione ottica. Il mi 11 lite non mi piace esteticamente. Il nord 2 invece è interessante anche per provare un OnePlus, che nn ho mai avuto.. ma non so se aspettare qualche prossima uscita..

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Secondo me non riesci a sostituire il tuo spendendo "solo" 400€...

Per lo meno è un passaggio che io non farei.

L'A52s non rappresenta un miglioramento né dal punto di vista hardware (ha solo il 5g in più) né estetico (è di plastica).
    Dalle recensioni sembra che sia un gran dispositivo ma ho l'impressione che sia un pochino sopravvalutato.

Se ti sposti fuori dall'ambito Samsung c'è qualcosa che può essere valutato ma con i pro e contro.

Vai a vedere il Xiaomi mi 11 Lite 5g: esteticamente mi sembra molto valido, l'hardware è ottimo, probabilmente simile al tuo attuale, a livello fotografico potrebbe essere qualcosa meglio.
    Poi c'è la MIUI: ad alcuni va benissimo ad altri non va giù...
    Il dato di fatto è che sicuramente non è perfetta come Samsung.

Parlano bene anche del Realme Gt Master Edition, l'hardware è similissimo al mi 11 lite.

Se riesci vai a vedere anche Oneplus Nord2: se ti piace esteticamente potrebbe essere una valida alternativa rispetto Xiaomi e Realme.

inviato da Mi
    E se spendessi sui 450 500 euro? Aumentano le alternative?

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andredd Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    grazie in anticipo
    Premetto che s10 lite di lite ha solo il nome. Per il resto l'ho provato e mi sono trovato discretamente. Partiamo dal soc sd 855 che ad oggi è ancora tra i migliori nel panorama dei medio/alta gamma, ha 8 gb di ram che risultano persino essere eccessivi, ha 128 gb di memoria interna (nella media, ma molto meglio che gli ormai classici 64 Gb) e dispone anche della possibilità di espansione tramite scheda sd esterna, una piccola chicca. Ha un display molto ampio, con la giusta risoluzione che unito a un soc a buona efficienza energetica consente alla batteria da 4. 500 mah di raggiungere una buona autonomia. Io sinceramente valuterei di usurarlo bene prima di cambiare smartphone. Fa anche foto degne di nota... Se non giochi con lo smartphone o non vuoi spendere almeno 800 euro direi che non vedrai molte differenze...

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Premetto che s10 lite di lite ha solo il nome. Per il resto l'ho provato e mi sono trovato discretamente. Partiamo dal soc sd 855 che ad oggi è ancora tra i migliori nel panorama dei medio/alta gamma, ha 8 gb di ram che risultano persino essere eccessivi, ha 128 gb di memoria interna (nella media, ma molto meglio che gli ormai classici 64 Gb) e dispone anche della possibilità di espansione tramite scheda sd esterna, una piccola chicca. Ha un display molto ampio, con la giusta risoluzione che unito a un soc a buona efficienza energetica consente alla batteria da 4. 500 mah di raggiungere una buona autonomia. Io sinceramente valuterei di usurarlo bene prima di cambiare smartphone. Fa anche foto degne di nota... Se non giochi con lo smartphone o non vuoi spendere almeno 800 euro direi che non vedrai molte differenze...

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Si in effetti hai ragione...il mio s10 lite è veloce come cellulare...ha solo lo sblocco impronte penoso in particolare con vetro di protezione. Per il resto io periodicamente cambio cellulare più per sfizio che per altro.. attualmente stavo valutando il nord 2...ma tutto sommato, non cambierebbe un granché. Magari aspetto qualche nuova uscita e intanto usuro il mio come dici tu

Permessi di invio