CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

[max 400€] sostituire P30 [batteria, fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [max 400€] sostituire P30 [batteria, fotocamera]

    Buongiorno ho un p30 in garanzia ma che ho deciso di sostituire
    perche da quando lho mandato in assistenza, per via di una caduta, è diventato instabile
    si aprono o chiudono schede, fotocamera, registrazioni chiamate,
    Si impalla e la batteria dura pochissimo, denza stressarlo, cio che non faceva prima.
    Ho speso 600 euro tra acquisto e riparazione, mi conviene prendere un altro che abbia le stesse caratteristiche
    perche mi sono trovato benissimo.
    Mi va bene anche huawey come marche samsung a meno di cambiamenti vorrei evitare grazie buongiorno

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciodolce Visualizza il messaggio
    Buongiorno ho un p30 in garanzia ma che ho deciso di sostituire
    perche da quando lho mandato in assistenza, per via di una caduta, è diventato instabile
    si aprono o chiudono schede, fotocamera, registrazioni chiamate,
    Si impalla e la batteria dura pochissimo, denza stressarlo, cio che non faceva prima.
    Ho speso 600 euro tra acquisto e riparazione, mi conviene prendere un altro che abbia le stesse caratteristiche
    perche mi sono trovato benissimo.
    Mi va bene anche huawey come marche samsung a meno di cambiamenti vorrei evitare grazie buongiorno
    Huawei non è più usabile in Europa per via della mancanza completa dei servizi Google.

    Resta da chiarire da parte tua cosa cerchi in uno smartphone: dimensioni, prestazioni, batteria, fotocamera, brand ... ?

    Dimensioni contenute come il P30 praticamente non li fanno più, e sicuramente non a 400 € (salvo qualche Pixel).

    Oggi i marchi commerciali più diffusi sono:

    Samsung

    Xiaomi (con Redmi e Poco)

    Oppo (con Realme)

    Oneplus

    Google

    Asus

    Potrei suggerire escludendo Samsung:

    Oppo Find X2 Neo:
    non troppo grande, prestazioni medie, probabilmente leggermente sotto il p30 (ma non sono sicuro che la cosa sia percepibile), buona fotocamera, batteria buona, 5g.
    Memoria da 12/256 gb

    Poco F3
    Prestazioni top, batteria buona, fotocamera onesta, 5g.
    Memoria 6/128 oppure 8/256

    Oneplus Nord
    Prestazioni medie, batteria buona, fotocamera onesta, 5g.
    Memoria 8/128 oppure 12/256

    Redmi Note 10 Pro
    Prestazioni medie, batteria buona, fotocamera buona, 4g.
    Memoria 6/128 oppure 8/128
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buonasera grazie per la risposta, le mie prerogrative sono batteria e foto. Buonasera

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciodolce Visualizza il messaggio
    Buonasera grazie per la risposta, le mie prerogrative sono batteria e foto. Buonasera
    Il problema è il tuo attuale dispositivo.

    Infatti il p30 ha prestazioni fotografiche molto simili al pluri premiato P30 Pro.

    Con 400€ il rischio è quello di non avere prestazioni fotografiche migliori o almeno pari.

    Se la tua priorità è la fotocamera, dovresti alzare il budget almeno a 650 €...

    Allora entrano in gioco dispositivi che potrebbero essere soddisfacenti.

    Oppo find X2 pro

    Oppo find X3 neo

    Non ho inserito il mi 11 ed il mi 10 perché sprovvisti di una lente tele obbiettivo.

    Se poi cerchi anche grandi autonomie ... Bè ... Non c'è.








    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (01-08-21)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il problema è il tuo attuale dispositivo.

    Infatti il p30 ha prestazioni fotografiche molto simili al pluri premiato P30 Pro.

    Con 400€ il rischio è quello di non avere prestazioni fotografiche migliori o almeno pari.

    Se la tua priorità è la fotocamera, dovresti alzare il budget almeno a 650 €...

    Allora entrano in gioco dispositivi che potrebbero essere soddisfacenti.

    Oppo find X2 pro

    Oppo find X3 neo

    Non ho inserito il mi 11 ed il mi 10 perché sprovvisti di una lente tele obbiettivo.

    Se poi cerchi anche grandi autonomie ... Bè ... Non c'è.








    inviato da Mi
    Buonasera ok grazie non poso arrivare a quella cifra al massimo 500(anche perche dovrei prendere un altro notebook)per samsung che mi dici e ancora da evitare? e' oppo come assistenza com e'? Grazie ancora buonasera

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Huawei non è più usabile in Europa per via della mancanza completa dei servizi Google.
    scusa non è che non è più usabile ma se vi sono tutte le app su app gallery i telefoni sono usabili in Europa ..
    Detto cosi pare che non si possano usare Huawei
    Huawei P30
    Very Mobile

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    scusa non è che non è più usabile ma se vi sono tutte le app su app gallery i telefoni sono usabili in Europa ..
    Detto cosi pare che non si possano usare Huawei

    Compralo allora !!
    Sono minimo 6 mesi che ti stai dannando l'anima ed ancora non ti sei decisa...



    Quote Originariamente inviato da cicciodolce Visualizza il messaggio
    Buonasera ok grazie non poso arrivare a quella cifra al massimo 500(anche perche dovrei prendere un altro notebook)per samsung che mi dici e ancora da evitare? e' oppo come assistenza com e'? Grazie ancora buonasera
    È appena uscito Oneplus Nord 2, un dispositivo che pare proprio essere ben riuscito.

    Totalizza un punteggio fotocamera di ben 116 su DxoMark, al pari di P30 Pro.

    Ti dico subito che NON ha una lente tele obiettivo ma comunque per raggiungere questo punteggio vuol dire che il dispositivo scatta molto bene.

    Te la cavi con 400 €...

    Se vuoi un Samsung c'è l'S20 Fe sia in versione 5g, sia in versione 4g.

    Per quest'ultima attenzione: prendi la versione SM-G780G presente anche sui negozi fisici; è quella dotata di processore Qualcomm Snapdragon 865 (evita il processore exynos).

    Il punteggio fotocamera su DxoMark è di 115 ed ha anche una lente tele 3x.

    Nessuno dei due ha una durata batteria straordinaria, ma entrambi portano a sera.



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (08-09-21)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio

    Compralo allora !!
    Sono minimo 6 mesi che ti stai dannando l'anima ed ancora non ti sei decisa...



    Lo avrei comprato se ci fosse stata bancoposta lo sai gia..
    Ma per chi non ha app bancoppsta ovvio che si può usare eccome lo hanno in tanti un huawei senza google.
    Io per dipendenza dall app bancoposta è diverso ma non è corretto dire che in europa huawei non sono usabili.come se ci fosse qualcosa che non va in europa...diciamo che alcune app bancarie non ci sono allora si,chi utilizza troppo e preferisce la praticità della propria app bancaria non gpi conviene per adesso acquistare un huawei senza google..
    Per chi ha tutte le app sono i migliori telefoni.
    Per me è un altro caso visto che io sn indecisa di mio sempre per una app.
    Huawei P30
    Very Mobile

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio

    Compralo allora !!
    Sono minimo 6 mesi che ti stai dannando l'anima ed ancora non ti sei decisa...




    È appena uscito Oneplus Nord 2, un dispositivo che pare proprio essere ben riuscito.

    Totalizza un punteggio fotocamera di ben 116 su DxoMark, al pari di P30 Pro.

    Ti dico subito che NON ha una lente tele obiettivo ma comunque per raggiungere questo punteggio vuol dire che il dispositivo scatta molto bene.

    Te la cavi con 400 €...

    Se vuoi un Samsung c'è l'S20 Fe sia in versione 5g, sia in versione 4g.

    Per quest'ultima attenzione: prendi la versione SM-G780G presente anche sui negozi fisici; è quella dotata di processore Qualcomm Snapdragon 865 (evita il processore exynos).

    Il punteggio fotocamera su DxoMark è di 115 ed ha anche una lente tele 3x.

    Nessuno dei due ha una durata batteria straordinaria, ma entrambi portano a sera.



    inviato da Mi
    Ok ora vedo foto del cell, come cellulare compresa assistenza eventuale è cambiato qualcosa o è ancora da evitare? Grazie ciao

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Lo avrei comprato se ci fosse stata bancoposta lo sai gia..
    Ma per chi non ha app bancoppsta ovvio che si può usare eccome lo hanno in tanti un huawei senza google.
    Io per dipendenza dall app bancoposta è diverso ma non è corretto dire che in europa huawei non sono usabili.come se ci fosse qualcosa che non va in europa...diciamo che alcune app bancarie non ci sono allora si,chi utilizza troppo e preferisce la praticità della propria app bancaria non gpi conviene per adesso acquistare un huawei senza google..
    Per chi ha tutte le app sono i migliori telefoni.
    Per me è un altro caso visto che io sn indecisa di mio sempre per una app.
    A te manca banco posta, ma la lista delle cose che non vanno è più lunga:

    - Autenticazione spid
    - App bancarie in genere (quelle che usano il token per certificare l'identità dell'utente attraverso lo smartphone)
    - Pagamenti con smartphone
    - Film in streaming HD
    - In generale non andranno tutte le applicazioni che richiedono i servizi Google;
    - In generale tutto il mondo Google per chi è già abituato ad usarlo (YouTube, Gmail, Maps...).

    Non a caso è passata dal 20% del mercato prima del ban (ai primi posti nelle vendite) al 4% del 2021, con tendenza ancora al ribasso...

    È evidente che non posso consigliare un Huawei se non nei casi specifici di utenti consapevoli ed ai cosiddetti "NoGoogle" (ci sono e non sono pochi).
    Quote Originariamente inviato da cicciodolce Visualizza il messaggio
    Ok ora vedo foto del cell, come cellulare compresa assistenza eventuale è cambiato qualcosa o è ancora da evitare? Grazie ciao
    Non capisco cosa stai chiedendo:

    ...come cellulare compresa assistenza eventuale è cambiato qualcosa o è ancora da evitare?...

    Samsung ha un'assistenza di prim'ordine, forse la migliore.

    Su Oneplus è meno radicata sul territorio ma comunque efficiente.

    Cosa dovrebbe essere cambiato e cosa è da evitare ?


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy