CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[356€] Samsung A52s 5G: ne vale la pena?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    [356€] Samsung A52s 5G: ne vale la pena?

    Che ne pensate di questo device? Sin'ora ho sempre preso top di gamma magari usciti da un pò, non mi sono mai interessato ai nuovi medio gamma. Al momento ho un Huawei Mate 10 Pro che inizia a fare capricci con la ricarica e col focus della camera, vedo che ho gli stessi gb di RAM e ROM, ma immagino comunque che questo andrà meglio, no? O non vale la pena? Mi interessano sopratutto una discreta autonomia e una buona compatibilità con Android Auto... Nel resto uso molto lo smartphone per vedere streaming (netflix & co) e per giochini passatempo da viaggio e social. Se le foto fossero perlomeno decenti sarebbe un plus.

    PS: 113€ di sconto in quanto studente universitario (più o meno studente), 356,15 € al posto di 469,90 €


  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,375
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,954 volte in 6,090 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bellbill Visualizza il messaggio
    Che ne pensate di questo device? Sin'ora ho sempre preso top di gamma magari usciti da un pò, non mi sono mai interessato ai nuovi medio gamma. Al momento ho un Huawei Mate 10 Pro che inizia a fare capricci con la ricarica e col focus della camera, vedo che ho gli stessi gb di RAM e ROM, ma immagino comunque che questo andrà meglio, no? O non vale la pena? Mi interessano sopratutto una discreta autonomia e una buona compatibilità con Android Auto... Nel resto uso molto lo smartphone per vedere streaming (netflix & co) e per giochini passatempo da viaggio e social. Se le foto fossero perlomeno decenti sarebbe un plus.

    PS: 113€ di sconto in quanto studente universitario (più o meno studente), 356,15 € al posto di 469,90 €

    Diciamo che A52s è un ottimo dispositivo "di sostanza" nel senso che esteticamente si vede che non è un premium...

    È costruito di plastica (ma per me non è un difetto) lo schermo è piatto (evviva) e vi sono cornici perimetrali abbastanza marcate (mm...), il peso è abbastanza contenuto.

    A parte ciò l'hardware è di fascia medio alta con un ottimo processore. È pure resistente agli spruzzi.

    Il software è Samsung e questo è una garanzia di qualità, con 4 anni di aggiornamento software (nessun altro aggiorna così tanto a lungo).

    La fotocamera è onesta.

    Io forse preferisco Xiaomi Mi 11 Lite 5g: esteticamente forse un pelino più bello con la particolarità di essere molto leggero (solo 160 gr circa).
    Memoria 8/128 gb.

    Fotograficamente è qualcosa meglio del A52s.

    Se vuoi un Samsung sicuramente A52s è il dispositivo giusto per questa fascia di prezzo.

    Direi comunque che la persona giusta per dirti tutto su A52s è @DreamReaper

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Diciamo che A52s è un ottimo dispositivo "di sostanza" nel senso che esteticamente si vede che non è un premium...

    È costruito di plastica (ma per me non è un difetto) lo schermo è piatto (evviva) e vi sono cornici perimetrali abbastanza marcate (mm...), il peso è abbastanza contenuto.

    A parte ciò l'hardware è di fascia medio alta con un ottimo processore. È pure resistente agli spruzzi.

    Il software è Samsung e questo è una garanzia di qualità, con 4 anni di aggiornamento software (nessun altro aggiorna così tanto a lungo).

    La fotocamera è onesta.

    Io forse preferisco Xiaomi Mi 11 Lite 5g: esteticamente forse un pelino più bello con la particolarità di essere molto leggero (solo 160 gr circa).
    Memoria 8/128 gb.

    Fotograficamente è qualcosa meglio del A52s.

    Se vuoi un Samsung sicuramente A52s è il dispositivo giusto per questa fascia di prezzo.

    Direi comunque che la persona giusta per dirti tutto su A52s è @DreamReaper

    inviato da Mi
    Eccomi! E' da poco che ho questo dispositivo e concordo pienamente con la disamina di @gianpassa. Aggiungo che il processore non ha nulla da invidiare a "parenti" di numerazione più alta. All'inizio riscontravo qualche esitazione ma ora è veramente fulmineo. Batteria da 4500 mA. In questo istante (ore 20:36 del 12/09) è acceso da 20 ore e 34 minuti con 5 ore e 16 minuti di schermo.... e ho ancora il 46x100 di carica residua. Ottimo.
    L'integrazione con i social la definirei "assoluta" e tutti i servizi di streaming funzionano alla perfezione. Le foto sono decenti. Ci sono effettivamente 4 fotocamere ma, a mio parere, 2 sono li per fare numero. Macro e Ritratto. Ottima la stabilizzazione ottica nella camera principale e "sufficiente" la grandangolare. La camera frontale non mi ha entusiasmato, ma forse provenivo da un dispositivo che le foto le faceva benino.
    In sintesi. A prezzo pieno? Troppo caro. Al tuo prezzo? Da prendere al volo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    gianpassa (12-09-21)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di strangedays2


    Registrato dal
    Apr 2019
    Località
    Nelle zone dell'ubiquità
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    sto pensando di prenderlo per un parente dite che ci siamo?? non da noie?

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strangedays2 Visualizza il messaggio
    sto pensando di prenderlo per un parente dite che ci siamo?? non da noie?
    Ciao! Nessunissima noia e discrete soddisfazioni. L'unica cosa che ho notato, rispetto ad altri brand, è che la ricezione del segnale di rete mobile è leggermente inferiore. Forse imputabile ad un ulteriore abbassamento dei valori SAR dei dispositivi Samsung.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #6
    Androidiano L'avatar di strangedays2


    Registrato dal
    Apr 2019
    Località
    Nelle zone dell'ubiquità
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    putroppo dietro è bello pasticoso.. dovrei vederlo dal vivo uno di fascia media paragonabile? oppure ci tocca salire di livello con samsung?

    ho sentito che gli xiaomi ultimamente stanno dando parecchie noie..

    comunque quasi 400 euro di telefono non sono pochi e devo comprare il meglio che ci sia..

    sarebbe bello se ci si organizzasse con thread del meglio a seconda della fascia di prezzo..

    grazie

  9. #7
    Androidiano L'avatar di strangedays2


    Registrato dal
    Apr 2019
    Località
    Nelle zone dell'ubiquità
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Bello che sono stato bannato per questo nel forum di informatica piu famoso dell'italico web.. ma avevo ragione io.

    XIAOMI SE NE INFISCHIA [edit mod] dei problemi... e ultimamente ne stanno avendo a tutto andare..


    non ultimo una amica di mia sorella che fatica a rispondere alle telefonate perchè non riesce a fare lo swipe per tirare su la chiamata

    ieri in un altro forum di telefonia leggo questo:
    Spoiler:



    arrivati a questo punto non so piu cosa pensare di questo brand.. sicuramente prenderemo samsung 52s.. il meglio in questa fascia di prezzo e in generale come device senza spendere un occhio della testa.

    saranno anche costruiti con materiali superiori ma se non filano lisci come iphone non ha senso comprarli..
    Ultima modifica di strangedays2; 25-09-21 alle 10:39
    >Xiaomi MiA2 Lite

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,375
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,954 volte in 6,090 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strangedays2 Visualizza il messaggio
    putroppo dietro è bello pasticoso.. dovrei vederlo dal vivo uno di fascia media paragonabile? oppure ci tocca salire di livello con samsung?
    Certo ...
    Considera che la maggioranza delle persone gli infila una cover per cui plastica o no quello che conta rimane l'hardware ed il display
    ho sentito che gli xiaomi ultimamente stanno dando parecchie noie..
    Meno di un tempo...
    comunque quasi 400 euro di telefono non sono pochi e devo comprare il meglio che ci sia..

    sarebbe bello se ci si organizzasse con thread del meglio a seconda della fascia di prezzo..

    grazie
    Per un regalo un Samsung direi che fa la sua figura.

    Altri prodotti hanno caratteristiche superiori per certi versi ma inferiori per altri...
    Dipende sempre cosa uno vuole da un dispositivo.

    Il dispositivo migliore non esiste...




    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #9
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,972
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 2,140 volte in 1,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strangedays2 Visualizza il messaggio
    Bello che sono stato bannato per questo nel forum di informatica piu famoso dell'italico web.. ma avevo ragione io.

    XIAOMI SE NE INFISCHIA [edit mod] dei problemi... e ultimamente ne stanno avendo a tutto andare..


    non ultimo una amica di mia sorella che fatica a rispondere alle telefonate perchè non riesce a fare lo swipe per tirare su la chiamata

    ieri in un altro forum di telefonia leggo questo:
    Spoiler:



    arrivati a questo punto non so piu cosa pensare di questo brand.. sicuramente prenderemo samsung 52s.. il meglio in questa fascia di prezzo e in generale come device senza spendere un occhio della testa.

    saranno anche costruiti con materiali superiori ma se non filano lisci come iphone non ha senso comprarli..
    Io possiedo uno Xiaomi Redmi Note 9 Pro da settembre 2020.
    Comprato in un negozio fisico (Store Xiaomi), mai avuto problemi di nessun genere.
    Qui lego di gente che non funziona il GPS, non funziona questo, non funziona quello.
    A me non ha dato mai nessun problema, anzi.
    醉卧沙场

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,375
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,954 volte in 6,090 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strangedays2 Visualizza il messaggio
    Bello che sono stato bannato per questo nel forum di informatica piu famoso dell'italico web.. ma avevo ragione io.

    XIAOMI SE NE INFISCHIA [edit mod] dei problemi... e ultimamente ne stanno avendo a tutto andare..


    non ultimo una amica di mia sorella che fatica a rispondere alle telefonate perchè non riesce a fare lo swipe per tirare su la chiamata

    ieri in un altro forum di telefonia leggo questo:
    Spoiler:



    arrivati a questo punto non so piu cosa pensare di questo brand.. sicuramente prenderemo samsung 52s.. il meglio in questa fascia di prezzo e in generale come device senza spendere un occhio della testa.

    saranno anche costruiti con materiali superiori ma se non filano lisci come iphone non ha senso comprarli..
    In giro si legge di tutto...

    Qui sul forum leggo che qualcuno ha problemi.

    Ma occorre fare un po' di distinzione tra Smartphone di fascia economica, di fascia media e top di gamma.

    Noto che i problemi sono più frequenti nella fascia più economica ed in particolare la android One.

    Ma Xiaomi non è l'unico brand ad avere dispositivi con problemi o difetti di fabbrica.

    Pure qualche utente Samsung S21 Ultra (per fare un esempio) lamenta problemi importanti al punto da fare il reso.

    Premesso questo puoi benissimo astenerti dall'acquistare prodotti Xiaomi ed optare per altro.

    Discussioni con questo titolo li trovo inutili contenitori di "fuffa".
    Perciò unisco alla discussione sui consigli per A52s così mettiamo da parte le cose inutili e ci concentriamo su quelle che portano a qualcosa.

    PS: Attenzione al linguaggio...
    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Io possiedo uno Xiaomi Redmi Note 9 Pro da settembre 2020.
    Comprato in un negozio fisico (Store Xiaomi), mai avuto problemi di nessun genere.
    Qui lego di gente che non funziona il GPS, non funziona questo, non funziona quello.
    A me non ha dato mai nessun problema, anzi.
    Pure io sono possessore del secondo dispositivo Xiaomi (poco F1 ed ora Mi Note 10) e, per entrambi, non lamento alcun problema.

    Sarà che forse sono abituato a risolverli i problemi anziché andare a cercarli, ma di fatto è così.

    Anche il tanto criticato sensore di prossimità Xiaomi nei miei dispositivi non ha mai sbagliato un colpo.

    Edit
    Invece il sensore impronte sotto schermo del mi note 10 è uno dei punti deboli, considerarlo un difetto direi di no ma sicuramente è lento ed impreciso.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (25-09-21)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy