CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[600€] Sostituto per MiMix 2S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[600€] Sostituto per MiMix 2S

Ciao a tutti,
    se qualcuno gentilmente potrebbe darmi qualche consiglio per la scelta del nuovo phone sfruttando le promo del black friday.
    Devo pensionare il MiMix 2S dopo 3 anni di onorato lavoro, budget circa 600 € gradirei con schermo piatto senza i bordi curvi, con una durata della batteria accettabile, buone foto.

Quelli che ho trovato sono:
    • Oneplus 9
    • Oppo Reno 6
    • OPPO Find X3 Neo (anche se ha i bordi curvi)
    • Xiaomi 11T Pro
    • Eventuali e vari da voi consigliati.....
    • No SAMSUNG

grazie

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Messaggio approvato

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

brizio (24-11-21)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brizio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    se qualcuno gentilmente potrebbe darmi qualche consiglio per la scelta del nuovo phone sfruttando le promo del black friday.
    Devo pensionare il MiMix 2S dopo 3 anni di onorato lavoro, budget circa 600 € gradirei con schermo piatto senza i bordi curvi, con una durata della batteria accettabile, buone foto.

Quelli che ho trovato sono:
    • Oneplus 9
    • Oppo Reno 6
    • OPPO Find X3 Neo (anche se ha i bordi curvi)
    • Xiaomi 11T Pro
    • Eventuali e vari da voi consigliati.....
    • No SAMSUNG

grazie
    Ciao! Inizio subito ad eliminare l' 11T dagli smartphone dell'elenco. La serie T è quella un po "vorrei ma non posso" di Xiaomi. Quindi sarei più propenso all'11 normale che al T pro.

Oneplus 9 è sicuramente il più performante con il Qualcomm Snapdragon 888, Processore molto potente ma altrettanto energivoro e ti parlo per esperienza personale su altro terminale. In sintesi con 4500 mA ci puoi fare una giornata. Mi riferisco ad un utilizzo normale senza penalizzare il dispositivo. Ottima la qualità nelle foto e ottima la fotocamera grandangolare.
    Oppo Reno 6 è sicuramente un gradino pià sotto. Buon telefono ma semplicemente con hardware di fascia più bassa.
    Per ultimo ho lasciato il Find X3 neo. Tra i tre forse il più equilibrato. Versione "moderna" del favoloso X2 Pro con cui condivide molte caratteristiche.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao,
    quindi i 2 device tra cui effettuare la scelta sono il OnePlus 9 o Oppo Find X3 Neo:
    dovendoli comparare 1:1, venendo da Xiaomi e relativa MIUI, a parte lo schermo piatto del Oneplus (che preferisco) e le altre caratteristiche hardware, a livello di Marchio e relativo S.O (intendo usabilità, aggiornamenti, assistenza), quale mi consigliereste?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brizio Visualizza il messaggio
    Ciao,
    quindi i 2 device tra cui effettuare la scelta sono il OnePlus 9 o Oppo Find X3 Neo:
    dovendoli comparare 1:1, venendo da Xiaomi e relativa MIUI, a parte lo schermo piatto del Oneplus (che preferisco) e le altre caratteristiche hardware, a livello di Marchio e relativo S.O (intendo usabilità, aggiornamenti, assistenza), quale mi consigliereste?
    Oppo e Oneplus sono "parenti" facenti parte del gruppo BBK electronics.

Politica di Oneplus per la gamma 8 e 9:
    Tre aggiornamenti di versione di Android e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza.

Politica Oppo: simile a Oneplus ma sembra solo per le versioni Find Pro.
    La versione Neo che stai considerando pare vada come è sempre stato finora ossia:

Due aggiornamenti di versione di Android e 3 anni di aggiornamenti di sicurezza.

Considerazioni personali:
    Oppo Find X3 neo è un "quasi" top di gamma che monta un processore Snapdragon 865 (del 2020) e fornisce "di serie" una memoria da ben 12/256 gb.

Se non ci fosse la serie pro potrebbe essere considerata questa la serie top.

Oneplus monta l'ultimo chip Snapdragon 888 ma la memoria parte da "soli" 8/128 gb.

Personalmente preferisco il processore dell'anno scorso che è un bel po' meno "assetato" di batteria.

Per fare durare la batteria un po' di più è noto che Oneplus "castri" le prestazioni nell'uso normale.

Stratagemma che credo non sia adottato da Oppo anche perché forse non necessario.

A favore di Oneplus è il supporto ufficiale di un anno in più.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

brizio (24-11-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Spiegazione chiarissima, quindi valutate le differenze tra i due la mia scelta propende molto per Oppo (messo in carrello)...se tanto mi dà tanto...a 529 € credo che attualmente non ci sia scelta migliore.

Un ultimissimo quesito: come usabilità tra ColorOS di Oppo e la Oxygen di Oneplus, quale si avvicina di più alla MIUI? In particolar modo sono abituato a utilizzare i gesti a schermo intero, es. Faccio lo swap a destra o sinistra dello schermo per tornare indietro invece del classico menù orizzontale presente in basso, questa funzionalità è presente?

Permessi di invio