CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

Affidabilità lungo termine, meno bug possibili [Max 250€]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Question

    Affidabilità lungo termine, meno bug possibili [Max 250€]

    Ciao brava gente,
    Come sempre essendo considerato l'esperto del gruppo/famiglia vengo chiamato in causa ogni volta che c'è da consigliare un telefono ma come sempre io non sono mai informato nella fascia di prezzo sotto i 300€ (io ho un pixel 4a) per cui devo di nuovo disturbarvi per un consiglio.

    A questa persona gli si è rotto il telefono ieri (Samsung s9) per cui ha bisogno di un sostituto da prendere entro natale (ora ha un vecchio telefono che non ha nemmeno WhatsApp).
    Il budget è di massimo 250€ quindi se si riesce a spendere meno meglio ancora. Non ha richieste particolari se non che sia affidabile nel lungo termine (visto che l s9 lo ha tenuto per 4 anni) e che non abbia nessun grosso bug.
    Io avevo pensato a degli xiaomi ma se si presenta il big del sensore di prossimità, vengo appeso a testa in giù

    Voi cosa mi consigliate?
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Se riesci ad alzare il budget di 20€, su Amazon ci sarebbe il Realme GT Master Edition a 272€, altrimenti puoi valutare il Realme 8 5G, oppure puntare su Xiaomi o Poco.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Durantula per il post:

    wolowitzard (06-12-21)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Eh chiedo e vediamo.

    L'importante che sia disponibile spedito da Amazon che se non sbaglio sei leggermente più tutelato.

    Per quanto riguarda gli oppo e i Samsung invece?

    Ripeto non ha esigenze particolari se non che non dia problemi ne adesso ne in seguito. So che sembra una banalità ma non è così scontato anzi è forse una richiesta più difficile da trovare rispetto al classico 120hz, fotocamera top ecc...

    Pensavo appunto agli xiaomi come ad esempio ai note 10 (5g / s / pro) o al poco x3 pro ma non vorrei poi che abbia noie...

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    Eh chiedo e vediamo.

    L'importante che sia disponibile spedito da Amazon che se non sbaglio sei leggermente più tutelato.

    Per quanto riguarda gli oppo e i Samsung invece?

    Ripeto non ha esigenze particolari se non che non dia problemi ne adesso ne in seguito. So che sembra una banalità ma non è così scontato anzi è forse una richiesta più difficile da trovare rispetto al classico 120hz, fotocamera top ecc...

    Pensavo appunto agli xiaomi come ad esempio ai note 10 (5g / s / pro) o al poco x3 pro ma non vorrei poi che abbia noie...
    Oppo e Samsung sotto i 250 euro non offrono soluzioni affidabili. Xiaomi e Poco non presentano tutti il problema del sensore. X3 Pro o X4 Pro sono dei telefoni robusti ed affidabili.... ma non saranno sicuramente supportati per quattro anni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    wolowitzard (05-12-21)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Oppo e Samsung sotto i 250 euro non offrono soluzioni affidabili. Xiaomi e Poco non presentano tutti il problema del sensore. X3 Pro o X4 Pro sono dei telefoni robusti ed affidabili.... ma non saranno sicuramente supportati per quattro anni.
    ciao dream! grazie per essere passato

    quali xiaomi consiglieresti tu? Eventualmente il difetto del sensore si presenta subito o può venir fuori dopo? perchè magari lo prendo su amazon e se c'è qualche problema lo rendo...

    X3 pro è IPS, per caso si riesce ad arrivare a degli amoled su questi prezzi? (cosi riesce ad usarlo anche all'esterno )

    ps. si si capisco che non verranno supportati per 4 anni, intendevo che non diano problemi di rallentamento come facevano (fanno?) alcuni samsung di fascia bassa di una volta dopo 1/2 anni dall'acquisto. Chi mi ha chiesto cerca proprio un telefono che non dia (o ne dia il meno possibile) problemi proprio come è stato per lui l's9 in questi anni.

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    ciao dream! grazie per essere passato

    quali xiaomi consiglieresti tu? Eventualmente il difetto del sensore si presenta subito o può venir fuori dopo? perchè magari lo prendo su amazon e se c'è qualche problema lo rendo...

    X3 pro è IPS, per caso si riesce ad arrivare a degli amoled su questi prezzi? (cosi riesce ad usarlo anche all'esterno )

    ps. si si capisco che non verranno supportati per 4 anni, intendevo che non diano problemi di rallentamento come facevano (fanno?) alcuni samsung di fascia bassa di una volta dopo 1/2 anni dall'acquisto. Chi mi ha chiesto cerca proprio un telefono che non dia (o ne dia il meno possibile) problemi proprio come è stato per lui l's9 in questi anni.
    Cominciamo dal "problema" alcuni Xiaomi utilizzano il sensore di prossimità virtuale. Il suo funzionamento avviene tramite la sinergia di vari componenti hardware e software. A partire dalla capsula auricolare, che invia un segnale ad ultrasuoni che, quando rimbalza sul viso, viene respinto e recepito dal microfono dello smartphone, che lo cattura e lo elabora. Nel mentre, lo smartphone analizza i dati del giroscopio: se lo smartphone è in verticale, allora lo schermo viene spento. In breve dipende da come tieni il telefono. Personalmente (e fortunatamente) ho avuto una decina di modelli Xiaomi e nessuno presentava problemi.
    Poco X3 pro 5G, Poco M3 o M4 5G sono validi ma IPS. Puoi dare un occhiata al buon "vecchio" mi 10 lite 5g con schermo amoled.... e con un piccolo sforzo (economico) arriviamo al Mi 11 lite 5G.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    wolowitzard (06-12-21)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Oltre i 300€ non può andare questo è sicuro.
    Guardando su Amazon arriverebbe probabilmente al massimo al mi 11 lite (suppongo 4g). A tal proposito dato che del 5g non se ne fa niente, magari si potrebbero valutare modelli dell'anno scorso che sono ancora validi se acquistati adesso.

    Purtroppo il budget è risicato lo so ma ahimè questo è. Dovendo scegliere un poco quale sceglieresti quindi alla luce di tutto questo? E di xiaomi invece?

    Ps. Quindi il difetto del sensore se presente lo si nota subito giusto?

  12. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    Oltre i 300€ non può andare questo è sicuro.
    Guardando su Amazon arriverebbe probabilmente al massimo al mi 11 lite (suppongo 4g). A tal proposito dato che del 5g non se ne fa niente, magari si potrebbero valutare modelli dell'anno scorso che sono ancora validi se acquistati adesso.

    Purtroppo il budget è risicato lo so ma ahimè questo è. Dovendo scegliere un poco quale sceglieresti quindi alla luce di tutto questo? E di xiaomi invece?

    Ps. Quindi il difetto del sensore se presente lo si nota subito giusto?
    Certamente. Lo schermo Amoled è un plus che si paga. Il 10 Lite 5g lo acquisti entro i 300 sicuramente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    wolowitzard (07-12-21)

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Lo Xiaomi Mi 10T Lite 5G l'ho preso per mia sorella.
    Pare andare benone.
    Per spendere meno puoi prendere il marchiato Vodafone come ho fatto io con mia sorella (la brandizzazione non è invasiva).
    Da Unieuro lo vendono a 259€ la versione nera ma c'è un ulteriore 5% di sconto nel carrello che porta il prezzo a 246€ (sconto che oggi c'è, ma non sempre... non ho capito il criterio con il quale lo tolgono e lo mettono).
    Al momento non risulta disponibile, ma dovrebbe tornarlo (quelli che non saranno più disponibili di solito li tolgono, tipo la versione blu che ho preso a mia sorella che adesso non c'è più): tieni d'occhio il sito oppure clicca sul bottone per avere una notifica su e-mail quando tornerà disponibile.
    Ultima modifica di zebaldo; 06-12-21 alle 09:20

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato zebaldo per il post:

    DreamReaper (06-12-21),wolowitzard (07-12-21)

  16. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Con schermo amoled c'e' il Redmi Note 10s ....sembra avere meno problemi al sensore, comunque e' ad ultrasuoni, quindi funziona in verticale vicino all'orecchio (....se poi uno ha l'orecchio strano, magari fatica )

    Come Samsung puoi trovare l'A32 sui 230-250euro ...prestazioni solo decenti.
    un pelo sotto a prestazioni ... l'Oppo A74 in offerta a 200euro venduto da Amazon

    Valuta i prezzi ... soprattutto se lo vuoi da Amazon, consiglio di arrivare a 272euro, il Realme GT ME

  17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

    DreamReaper (06-12-21),wolowitzard (07-12-21)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy