CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[300 €] Consigli smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [300 €] Consigli smartphone

    Ciao,

    sto cercando uno smartphone che abbia:
    - un buon processore che permetta un uso sempre fluido (senza lag o impuntamenti);
    - un buon display;
    - buona ricezione in chiamata e voLTE;
    - una batteria che non si scarichi subito e che non si surriscaldi;
    - (preferibilmente con supporto e aggiornamenti garantiti, android stock e una buona fotocamera, ma questi sono elementi negoziabili).
    Lo userei soprattutto per navigazione web, telefonate, skype e poche app di editing e condivisione immagini (es Instagram, Pinterest ...).
    Non mi interessano per niente il 5G o il gaming, e neppure che abbia delle buone casse (ma sarebbe fondamentale il jack audio per le cuffie).

    Mi chiedo se sia possibile trovare un device con queste caratteristiche nella fascia dei 200 euro.
    Ad esempio pensavo al Motorola Moto G 5G Plus, ma temo che non abbia sufficiente memoria e potenza come processore per fare in modo fluido un minimo di editing e condivisione foto, e soprattutto mi sembra di capire che il display sia pessimo.
    Da quando mi si è rotto all'improvviso uno Huawei Mate 20 lite (dopo 3 anni senza il minimo problema) ho provato degli smartphone sui 200 euro, ma fino ad ora mi sono sempre capitati device difettosi, vale a dire un Realme 8 che si surriscaldava troppo, ed un Redmi Note 9 Pro che - con neanche un mese di uso minimo - all'improvviso ha dei lag sul display.
    Insomma, comincio a pensare di dovermi spostare su una fascia di prezzo leggermente superiore per trovare finalmente un device che non risulti difettoso dopo meno di un mese ...

    Al momento sto cercando delle offerte sul Realme GT Master per rimanere comunque sotto i 300 euro, mi è sembrato un device equilibrato ma accetto consigli ed opinioni su possibili alternative, soprattutto per qualità della batteria e fluidità / potenza.
    Mi piacerebbe anche avere qualche feedback su Oppo Find X3 Lite e One Plus Nord, ho letto recensioni molto buone e sto cercando di capire se nel mio caso varrebbe la pena andare un po' fuori budget per evitare di avere problemi con batteria e display.

    Grazie in anticipo!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Andrea21 per il post:

    frank92samsung (21-01-22)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea21 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    sto cercando uno smartphone che abbia:
    - un buon processore che permetta un uso sempre fluido (senza lag o impuntamenti);
    - un buon display;
    - buona ricezione in chiamata e voLTE;
    - una batteria che non si scarichi subito e che non si surriscaldi;
    - (preferibilmente con supporto e aggiornamenti garantiti, android stock e una buona fotocamera, ma questi sono elementi negoziabili).
    Lo userei soprattutto per navigazione web, telefonate, skype e poche app di editing e condivisione immagini (es Instagram, Pinterest ...).
    Non mi interessano per niente il 5G o il gaming, e neppure che abbia delle buone casse (ma sarebbe fondamentale il jack audio per le cuffie).

    Mi chiedo se sia possibile trovare un device con queste caratteristiche nella fascia dei 200 euro.
    Ad esempio pensavo al Motorola Moto G 5G Plus, ma temo che non abbia sufficiente memoria e potenza come processore per fare in modo fluido un minimo di editing e condivisione foto, e soprattutto mi sembra di capire che il display sia pessimo.
    Da quando mi si è rotto all'improvviso uno Huawei Mate 20 lite (dopo 3 anni senza il minimo problema) ho provato degli smartphone sui 200 euro, ma fino ad ora mi sono sempre capitati device difettosi, vale a dire un Realme 8 che si surriscaldava troppo, ed un Redmi Note 9 Pro che - con neanche un mese di uso minimo - all'improvviso ha dei lag sul display.
    Insomma, comincio a pensare di dovermi spostare su una fascia di prezzo leggermente superiore per trovare finalmente un device che non risulti difettoso dopo meno di un mese ...

    Al momento sto cercando delle offerte sul Realme GT Master per rimanere comunque sotto i 300 euro, mi è sembrato un device equilibrato ma accetto consigli ed opinioni su possibili alternative, soprattutto per qualità della batteria e fluidità / potenza.
    Mi piacerebbe anche avere qualche feedback su Oppo Find X3 Lite e One Plus Nord, ho letto recensioni molto buone e sto cercando di capire se nel mio caso varrebbe la pena andare un po' fuori budget per evitare di avere problemi con batteria e display.

    Grazie in anticipo!
    Ciao! Attendiamo altri illustri pareri, posso anticiparti però che nella fascia di prezzo dei 200 euro trovare un buon display ed un buon processore sarà dura. Per la batteria invece ce ne sono molti che hanno tagli anche da 5000 mA.

    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea21 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    sto cercando uno smartphone che abbia:
    - un buon processore che permetta un uso sempre fluido (senza lag o impuntamenti);
    - un buon display;
    - buona ricezione in chiamata e voLTE;
    - una batteria che non si scarichi subito e che non si surriscaldi;
    - (preferibilmente con supporto e aggiornamenti garantiti, android stock e una buona fotocamera, ma questi sono elementi negoziabili).
    Lo userei soprattutto per navigazione web, telefonate, skype e poche app di editing e condivisione immagini (es Instagram, Pinterest ...).
    Non mi interessano per niente il 5G o il gaming, e neppure che abbia delle buone casse (ma sarebbe fondamentale il jack audio per le cuffie).

    Mi chiedo se sia possibile trovare un device con queste caratteristiche nella fascia dei 200 euro.
    Ad esempio pensavo al Motorola Moto G 5G Plus, ma temo che non abbia sufficiente memoria e potenza come processore per fare in modo fluido un minimo di editing e condivisione foto, e soprattutto mi sembra di capire che il display sia pessimo.
    Da quando mi si è rotto all'improvviso uno Huawei Mate 20 lite (dopo 3 anni senza il minimo problema) ho provato degli smartphone sui 200 euro, ma fino ad ora mi sono sempre capitati device difettosi, vale a dire un Realme 8 che si surriscaldava troppo, ed un Redmi Note 9 Pro che - con neanche un mese di uso minimo - all'improvviso ha dei lag sul display.
    Insomma, comincio a pensare di dovermi spostare su una fascia di prezzo leggermente superiore per trovare finalmente un device che non risulti difettoso dopo meno di un mese ...

    Al momento sto cercando delle offerte sul Realme GT Master per rimanere comunque sotto i 300 euro, mi è sembrato un device equilibrato ma accetto consigli ed opinioni su possibili alternative, soprattutto per qualità della batteria e fluidità / potenza.
    Mi piacerebbe anche avere qualche feedback su Oppo Find X3 Lite e One Plus Nord, ho letto recensioni molto buone e sto cercando di capire se nel mio caso varrebbe la pena andare un po' fuori budget per evitare di avere problemi con batteria e display.

    Grazie in anticipo!
    Dico la mia: lo snapdragon 778 (che ha anche il gt me citato) funziona bene, non scalda e consuma il giusto. Aggiungo che soprattutto per le foto serve un po' di memoria. Il gt non è espandibile, quindi forse toccherebbe spostarsi sul 256 e si sale ancora un po'. Il Samsung A52s 5g ha stesso processore e memoria espandibile (ogni tanto si trova a 299)

    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato autop per il post:

    Andrea21 (23-01-22),gianpassa (20-01-22)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Se non giochi ste fisse sul processore io le lascerei perdere... Dipende molto anche dalla memoria... Certo è che bella Silvia dei 300 ci sono parecchi device, android stock solo Motorola, ma lato aggiornamenti fa acqua, il moto g 5g plus per esempio e ottimo ma già abbandonato, niente android 12... Lasciamo stare. Restano i soliti realme citati, Xiaomi con il mi11lite, il poco de che ha potenza di vendere, ed il Samsung a52s 5g. L'ultimo l'ho preso quasi per sfizio, e devo dire che è ottimo, e il supporto Samsung e migliore sia lato aggiornamenti, con android 12 appena arrivato, e patch sicurezza mensili, e soprattutto lato sim e operatori, volte con tutti anche i virtuali, cosa che i cinesi come Xiaomi e realme non garantiscono sempre, almeno su alcuni modelli... Per me resta una spanna sopra anche solo per quello, anche al netto di qualche lag che magari il poco de non ha mai

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    Andrea21 (23-01-22),DreamReaper (20-01-22)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Attendiamo altri illustri pareri, posso anticiparti però che nella fascia di prezzo dei 200 euro trovare un buon display ed un buon processore sarÃ* dura. Per la batteria invece ce ne sono molti che hanno tagli anche da 5000 mA.

    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk

    Ok, grazie

  10. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea21 Visualizza il messaggio
    Ok, grazie
    Nel frattempo ti espongo le mie preferenze nella fascia di prezzo da te suggerita.

    Comincio dal Poco X3 Pro. Ottima batteria, ottimo processore (Snapdragon 860 = fascia alta), robusto, affidabile. Di contro, la fotocamera non eccezionale, niente ricarica wireless.
    Poco M4 Pro. Costa meno, ottima batteria, processore Mediatek di fascia medio/alta. Ha il 5G. Di contro, sempre la fotocamera e il display che ha una luminosità, a mio avviso, un po scarsa.
    Poco M3 Pro . Costa "poco", Sempre ottima batteria, Processore leggermente inferiore. Ha il 5G. Di contro, Audio, fotocamera e display.
    Redmi Note 10 Pro. Ottimo ma qualche problema con il sensore di prossimità.
    Xiaomi Mi 10 Lite 5G. Telefono del 2020 ma molto, molto valido.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Andrea21 (23-01-22)

  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Io aspetterei la presentazione dei nuovi redmi note serie 11, prevista a breve, magari causerà ribassi della serie 10...

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    Andrea21 (23-01-22),DreamReaper (21-01-22)

  14. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea21 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    sto cercando uno smartphone che abbia:
    - un buon processore che permetta un uso sempre fluido (senza lag o impuntamenti);
    - un buon display;
    - buona ricezione in chiamata e voLTE;
    - una batteria che non si scarichi subito e che non si surriscaldi;
    - (preferibilmente con supporto e aggiornamenti garantiti, android stock e una buona fotocamera, ma questi sono elementi negoziabili).
    Lo userei soprattutto per navigazione web, telefonate, skype e poche app di editing e condivisione immagini (es Instagram, Pinterest ...).
    Non mi interessano per niente il 5G o il gaming, e neppure che abbia delle buone casse (ma sarebbe fondamentale il jack audio per le cuffie).

    Mi chiedo se sia possibile trovare un device con queste caratteristiche nella fascia dei 200 euro.
    Ad esempio pensavo al Motorola Moto G 5G Plus, ma temo che non abbia sufficiente memoria e potenza come processore per fare in modo fluido un minimo di editing e condivisione foto, e soprattutto mi sembra di capire che il display sia pessimo.
    Da quando mi si è rotto all'improvviso uno Huawei Mate 20 lite (dopo 3 anni senza il minimo problema) ho provato degli smartphone sui 200 euro, ma fino ad ora mi sono sempre capitati device difettosi, vale a dire un Realme 8 che si surriscaldava troppo, ed un Redmi Note 9 Pro che - con neanche un mese di uso minimo - all'improvviso ha dei lag sul display.
    Insomma, comincio a pensare di dovermi spostare su una fascia di prezzo leggermente superiore per trovare finalmente un device che non risulti difettoso dopo meno di un mese ...

    Al momento sto cercando delle offerte sul Realme GT Master per rimanere comunque sotto i 300 euro, mi è sembrato un device equilibrato ma accetto consigli ed opinioni su possibili alternative, soprattutto per qualità della batteria e fluidità / potenza.
    Mi piacerebbe anche avere qualche feedback su Oppo Find X3 Lite e One Plus Nord, ho letto recensioni molto buone e sto cercando di capire se nel mio caso varrebbe la pena andare un po' fuori budget per evitare di avere problemi con batteria e display.

    Grazie in anticipo!
    Sistemato titolo per renderlo conforme al regolamento.
    Parlando del tuo vecchio dispositivo credo sia difficile trovare qualcosa al livello dei Huawei di qualche anno fa, che anche io uso tuttora.
    Premetto che non seguo particolarmente il mercato, ma sui 300 euro la maggior parte dei dispositivi sono Xiaomi. Si innesta qualche Oppo. Mi permetto di suggerire la valutazione di honor 50 lite, se ti piacciono i Huawei (lo so che honor si è separata da Huawei, ma hanno la stessa personalizzazione e offrono i Servizi Google). Si trova sui 269 sul sito honor. Purtroppo la versione non lite costa quasi il doppio. Magari, se puoi aspettare un paio di mesi cala con i prossimi sconti.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    Andrea21 (23-01-22),DreamReaper (21-01-22)

  16. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Dico la mia: lo snapdragon 778 (che ha anche il gt me citato) funziona bene, non scalda e consuma il giusto. Aggiungo che soprattutto per le foto serve un po' di memoria. Il gt non è espandibile, quindi forse toccherebbe spostarsi sul 256 e si sale ancora un po'. Il Samsung A52s 5g ha stesso processore e memoria espandibile (ogni tanto si trova a 299)

    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

    Ciao e grazie per il feedback! Sinceramente avrei preso proprio il Samsung A52s ma al momento costa troppo per il mio budget. In alternativa sto pensando di orientarmi sul Realme GT Master per via del prezzo più basso, ma ho ancora diversi dubbi ... soprattutto per il discorso del software e dell'imprevedibilità degli aggiornamenti e del supporto ...

  17. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Se non giochi ste fisse sul processore io le lascerei perdere... Dipende molto anche dalla memoria... Certo è che bella Silvia dei 300 ci sono parecchi device, android stock solo Motorola, ma lato aggiornamenti fa acqua, il moto g 5g plus per esempio e ottimo ma già abbandonato, niente android 12... Lasciamo stare. Restano i soliti realme citati, Xiaomi con il mi11lite, il poco de che ha potenza di vendere, ed il Samsung a52s 5g. L'ultimo l'ho preso quasi per sfizio, e devo dire che è ottimo, e il supporto Samsung e migliore sia lato aggiornamenti, con android 12 appena arrivato, e patch sicurezza mensili, e soprattutto lato sim e operatori, volte con tutti anche i virtuali, cosa che i cinesi come Xiaomi e realme non garantiscono sempre, almeno su alcuni modelli... Per me resta una spanna sopra anche solo per quello, anche al netto di qualche lag che magari il poco de non ha mai

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Ciao e grazie per tutte le informazioni, in effetti mi piacerebbe prendere il Samsung A52s (oppure Oppo Find X3 Lite) ma vedo che al momento è fuori budget. Pareri sul Realme GT Master? Mi pare l'unica opzione che rientri nel mio budget al momento ...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy