CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[250-300 euro] Miglior fotocamera possibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [250-300 euro] Miglior fotocamera possibile

    Salve a tutti.

    Mia madre sta pensando di cambiare il cellulare, un vecchissimo P8 lite.

    L'unica cosa che le interessa, oltre al prezzo (max 300 euro), è che abbia il comparto foto/fotocamera migliore possibile.

    Già da tempo avevo pensato di trovarle un nuovo cellulare con quelle caratteristiche, e mi ero orientato sul Huawei P30 pro: all'epoca dell'uscita aveva un comparto foto di alto livello. Lo avevo puntato che era sui 400 euro in attesa dell'uscita dei modelli successivi e di un ulteriore downgrade dei prezzi... tuttavia, questi sono saliti inspiegabilmente fino ad oltre 1000 euro, cifra alla quale compro un top di gamma appena uscito. Anche adesso viaggiano (sia il vecchio che la new edition) sui 600-700 euro, cifra che mi pare totalmente fuori scala.


    Ho visto qualche topic simile ma non mi sono fatto idee precise. Nel caso mi proponiate qualche modello vorrei sapere se per voi il comparto foto è migliore del P30 pro, oppure se quel modello è solo una mia fissa

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Harken Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

    Mia madre sta pensando di cambiare il cellulare, un vecchissimo P8 lite.

    L'unica cosa che le interessa, oltre al prezzo (max 300 euro), è che abbia il comparto foto/fotocamera migliore possibile.

    Già da tempo avevo pensato di trovarle un nuovo cellulare con quelle caratteristiche, e mi ero orientato sul Huawei P30 pro: all'epoca dell'uscita aveva un comparto foto di alto livello. Lo avevo puntato che era sui 400 euro in attesa dell'uscita dei modelli successivi e di un ulteriore downgrade dei prezzi... tuttavia, questi sono saliti inspiegabilmente fino ad oltre 1000 euro, cifra alla quale compro un top di gamma appena uscito. Anche adesso viaggiano (sia il vecchio che la new edition) sui 600-700 euro, cifra che mi pare totalmente fuori scala.


    Ho visto qualche topic simile ma non mi sono fatto idee precise. Nel caso mi proponiate qualche modello vorrei sapere se per voi il comparto foto è migliore del P30 pro, oppure se quel modello è solo una mia fissa

    Grazie
    Non è una "tua fissa": il p30 Pro scatta bene ed ha un teleobiettivo periscopico "spinto" molto performante.

    Il punteggio su DxoMark è di 116, vicino ad alcuni medio gamma che però sono sprovvisti di obbiettivo tele.

    https://www.dxomark.com/huawei-p30-pro-camera-review/

    Con il tuo budget non arrivi a queste prestazioni...

    Ci vai vicino con il mi 11 lite 5g (senza lente tele) con 111 punti
    https://www.dxomark.com/xiaomi-mi-11...-of-its-class/

    Per avere un punteggio simile ci sarebbe Oneplus Nord 2 con ben 116 punti (sempre senza obbiettivo tele).
    https://www.dxomark.com/oneplus-nord...egment-leader/

    Ma il budget qui si dovrà alzare verso i 400€.

    E ho l'impressione che comunque il p30 Pro rimanga superiore, al di là del punteggio raggiunto.

    Stiamo parlando dell'aspetto solo telefonico.



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (10-01-22),Harken (11-01-22)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta, mi hai fornito i primi due modelli su cui ragionare.

    Mi fa piacere che il P30 pro non sia una mia fissa, perché lo reputo il cellulare perfetto da prendere (per gusti ed esigenze di mia madre che è una ex-fotografa). Continuo a non capire per quale motivo sia arrivato a costare come o più dei top di gamma appena usciti (iphone e android), nonostante l'anno scorso fosse sui 400 euro. Per caso è dovuto alla crisi mondiale dei chip? Secondo voi con la prossima uscita del P50 pro potrebbe tornare a cifre accettabili?

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Harken Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta, mi hai fornito i primi due modelli su cui ragionare.

    Mi fa piacere che il P30 pro non sia una mia fissa, perché lo reputo il cellulare perfetto da prendere (per gusti ed esigenze di mia madre che è una ex-fotografa). Continuo a non capire per quale motivo sia arrivato a costare come o più dei top di gamma appena usciti (iphone e android), nonostante l'anno scorso fosse sui 400 euro. Per caso è dovuto alla crisi mondiale dei chip? Secondo voi con la prossima uscita del P50 pro potrebbe tornare a cifre accettabili?
    È fuori produzione.

    Ed è l'ultimo Huawei con i servizi Google.

    Difficilmente si abbasserà di prezzo.

    Si trovano i ricondizionati ma non so se ne valga la pena.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    Harken (11-01-22),megthebest (11-01-22)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    È fuori produzione.

    Ed è l'ultimo Huawei con i servizi Google.

    Difficilmente si abbasserà di prezzo.

    Si trovano i ricondizionati ma non so se ne valga la pena.

    inviato da Mi
    Ma anche il New Edition è fuori produzione?

    Ricondizionati ne ho trovati a 400 euro, a volte anche qualcosina meno ma restano fuori budget.
    Anche nuovo sinceramente non penso che la cifra sia giustificata: credo che a 600-700 euro ci sia molto di meglio del P30 pro (al netto del prezzo fuori budget).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy