CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

[300€]Smartphone stock che dura nel tempo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [300€]Smartphone stock che dura nel tempo

    Buongiorno a tutti, devo acquistare il primo cellulare per mio figlio e stavo quindi cercando un dispositivo il più possibile Android stock (con Xiaomi ho avuto grossi problemi di incompatibilità fra l'interfaccia Miui ed il parental control) che possa durare un po' di anni. Non ho un budget fisso (anche se, ovviamente, non avendo grossi requisiti non vorrei spendere chissà quanto) nè altre necessità specifiche
    Consigli?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aranar01 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, devo acquistare il primo cellulare per mio figlio e stavo quindi cercando un dispositivo il più possibile Android stock (con Xiaomi ho avuto grossi problemi di incompatibilità fra l'interfaccia Miui ed il parental control) che possa durare un po' di anni. Non ho un budget fisso (anche se, ovviamente, non avendo grossi requisiti non vorrei spendere chissà quanto) nè altre necessità specifiche
    Consigli?
    Ciao! Per quanto riguarda l'interfaccia più vicina possibile ad Android Stock ci sono i Motorola. Praticamente con Android stock più qualche personalizzazione del brand. Nessun problema di compatibilità neppure con i terminali Samsung. Però, come da regolamento per proseguire è necessario impostare un budget indicativo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    megthebest (11-01-22)

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aranar01 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, devo acquistare il primo cellulare per mio figlio e stavo quindi cercando un dispositivo il più possibile Android stock (con Xiaomi ho avuto grossi problemi di incompatibilità fra l'interfaccia Miui ed il parental control) che possa durare un po' di anni. Non ho un budget fisso (anche se, ovviamente, non avendo grossi requisiti non vorrei spendere chissà quanto) nè altre necessità specifiche
    Consigli?
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Per quanto riguarda l'interfaccia più vicina possibile ad Android Stock ci sono i Motorola. Praticamente con Android stock più qualche personalizzazione del brand. Nessun problema di compatibilità neppure con i terminali Samsung. Però, come da regolamento per proseguire è necessario impostare un budget indicativo.
    Concordo con il collega.
    Un Budget phone Motorola che mi sento di consigliare, anche in ottica longevità, è il G50 che si porta a casa a circa 200€, ha 128gb di storage e un buon SoC Snapdragon 480 5G (compatibile ovviamente con 4G e 4G+). Come unico limite ha l'assenza della bussola e uno schermo non FullHD, ma HD.
    Ho avuto modo di testarlo per bene in questo periodo di Natale e si comporta davvero bene.
    Se non interessa il 5G il fratello G60S 4G ha uno schermo migliore e ha anche la Bussola.
    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    aranar01 (11-01-22),DreamReaper (11-01-22)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    grazie per il suggerimento. Non ho indicato budget perchè non mi sono posto limiti, se proponi un terminale da 800 euro che però dura 30 anni mi va bene

  8. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aranar01 Visualizza il messaggio
    grazie per il suggerimento. Non ho indicato budget perchè non mi sono posto limiti, se proponi un terminale da 800 euro che però dura 30 anni mi va bene
    Considerato il target, ovvero tuo figlio, vista la tendenza sempre più alta ad un eventuale danno per caduta/bagno/utilizzo estremo, non spenderei mai 800€ per un dispositivo, a meno che non ci sia dietro un motivo più che valido (foto al top, storage superiore a 128Gb, necessità di un piano aggiornamenti esteso oltre i 3 anni).
    Tranne alcune eccezioni o requisiti imprescindibili (ad esempio Apple Iphone, che non consideriamo nel nostro forum, proprio per la tipologia di sistema utilizzato, permette di avere un ecosistema a 360° se si hanno altri dispositivi del marchio in casa) tendiamo a consigliare dispositivi medio gamma dai 200 ai 300, max 400€ che ad oggi sono quelli che garantiscono un orizzonte temporale di 2-3 anni e una esperienza di utilizzo appagante in ogni settore.
    Relativamente alla durata nel tempo, per come si evolve la tecnologia, un qualunque smartphone che sia da 300 o 1000€, è soggetto dopo 3 anni ad un calo importante di batteria o si possono verificare problemi di vario genere, indotti comunque da diversi fattori, uso, condizioni ambientali, software).
    Preferisco consigliare un dispositivo da 200-300€ che oggi garantisce soddisfazione e consigliare di spendere gli ulteriori 200-300€ tra 3 anni con un dispositivo che avrà recepito i miglioramenti tecnologici che nel frattempo verranno introdotti.
    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    aranar01 (11-01-22)

  10. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aranar01 Visualizza il messaggio
    grazie per il suggerimento. Non ho indicato budget perchè non mi sono posto limiti, se proponi un terminale da 800 euro che però dura 30 anni mi va bene
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Considerato il target, ovvero tuo figlio, vista la tendenza sempre più alta ad un eventuale danno per caduta/bagno/utilizzo estremo, non spenderei mai 800€ per un dispositivo, a meno che non ci sia dietro un motivo più che valido (foto al top, storage superiore a 128Gb, necessità di un piano aggiornamenti esteso oltre i 3 anni).
    Tranne alcune eccezioni o requisiti imprescindibili (ad esempio Apple Iphone, che non consideriamo nel nostro forum, proprio per la tipologia di sistema utilizzato, permette di avere un ecosistema a 360° se si hanno altri dispositivi del marchio in casa) tendiamo a consigliare dispositivi medio gamma dai 200 ai 300, max 400€ che ad oggi sono quelli che garantiscono un orizzonte temporale di 2-3 anni e una esperienza di utilizzo appagante in ogni settore.
    Relativamente alla durata nel tempo, per come si evolve la tecnologia, un qualunque smartphone che sia da 300 o 1000€, è soggetto dopo 3 anni ad un calo importante di batteria o si possono verificare problemi di vario genere, indotti comunque da diversi fattori, uso, condizioni ambientali, software).
    Preferisco consigliare un dispositivo da 200-300€ che oggi garantisce soddisfazione e consigliare di spendere gli ulteriori 200-300€ tra 3 anni con un dispositivo che avrà recepito i miglioramenti tecnologici che nel frattempo verranno introdotti.
    Ciao
    Come soluzione alternativa, siamo qui per questo, direi che servirebbe uno smartphone che sia:
    Impermeabile
    Robusto
    Funzionale
    e specialmente abbia dei valori SAR bassi e certificati.

    Il primo che mi viene in mente è l'A52S di Samsung. Smartphone che raccoglie tutti i punti elencati in precedenza unendo ad essi anche un ecosistema completo social oriented.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    per il social oriented al momento ancora eviterei

  12. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aranar01 Visualizza il messaggio
    per il social oriented al momento ancora eviterei
    Se possibile, potresti indicare l'età di tuo figlio, così da capirne orientativamente le esigienze?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    avete ragione, 1 media e per fortuna ancora non usa social, solo whatsapp e qualche gioco ma devo dire che (almeno al momento) non è dipendente come alcuni suoi coetanei

  14. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aranar01 Visualizza il messaggio
    avete ragione, 1 media e per fortuna ancora non usa social, solo whatsapp e qualche gioco ma devo dire che (almeno al momento) non è dipendente come alcuni suoi coetanei
    Anche il mio fa la prima media, ma ha a casa un vecchio Samsung Galaxy A5 2015 moddato, ma glielo faccio bastare.
    I ragazzi di 11 anni tendono a prediligere i giochi tipo Fortnite, Asphalt, COd.. Quindi servirebbe un dispositivo abbastanza carozzato. Ritornando ai papabili, in sequenza
    Samsung Galaxy A52S 5G 128Gb (miglior bilanciamento, ottica stabilizzata, resistente ai liquidi)
    Realme GT Master Edition (miglior prezzo rispetto al Samsung sopra, Memoria non espandibile)
    Xiaomi Poco F3 (miglior hardware e scheda video, però ha qualche problemino con il sensore di prossimità e non ha memoria espandibile).
    Tutti tra i 270 e i 350€ in base al taglio di memoria (128 o 256Gb)

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  15. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (11-01-22)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy