CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

[500€]Tablet per navigazione web media/pesante e produttività da remoto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da belf88 Visualizza il messaggio
    Il Samsung Tab S7 FE con 4gb di RAM e 64 di memoria (espandibile) in offerta a 449 con s-pen come vi sembra? Sono un po' spaventato da quei 4gb di ram, non che ci debba giocare con il tablet ma temo che tra 1 anno sarà un da infilare in un cassetto.
    Secondo me puoi stare tranquillo.

    Sono i 64 gb di memoria interna che sono pochini...

    Edit
    È pur vero che con un tablet non ci si mette a fare foto e video che saturando velocemente la memoria...

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Secondo me puoi stare tranquillo.

    Sono i 64 gb di memoria interna che sono pochini...

    Edit
    È pur vero che con un tablet non ci si mette a fare foto e video che saturando velocemente la memoria...

    inviato da Mi
    preso 11 minuti fa xiaomi pad 5, speriamo bene

    Grazie ragazzi

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il migliore per il tuo utilizzo da come descrivi è il Microsoft surface.
    Siamo da 800 € del surface go (quelli recentissimi ok ma i precedenti non so se vadano sufficientemente bene) ai 1000 (e molto oltre) del surface pro.

    Ho visto però che in questo momento c'è un refurbished a 499 €, un surface pro credo versione 5 completo di penna.
    La tastiera è a parte.

    A questo prezzo forse non starei a guardare alternative android.

    In casa abbiamo 2 tablet android: un Tab S4 che uso io e un Tab S7 di mio figlio che lo usa molto abbinato ad una tastiera.

    Io se voglio una esperienza desktop preferisco aprire il PC, mentre il tablet lo uso come tablet.

    Col surface le due cose, tablet e PC, possono davvero coincidere.

    Poi se vuoi una esperienza desktop su un tablet android direi che Samsung qui ha la migliore e più vicina. Ma non è un PC, è un android ossia sostanzialmente un telefono con lo schermo grande.
    Volendo ci fai tutto ma bisogna esserne consapevoli.

    Come tablet android direi Samsung Tab S7 (da 11 pollici) oppure il Tab S7 Fe da 12.4 pollici.
    Ovviamente dotati di penna.

    Come tastiera sono abbinabili le cover/tastiera bluetooth di qualsiasi marca (e vanno benissimo).
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quoto assolutamente. Tab S7, S7 Fe e anche "l'altro" sono quello che più si avvicina ad un surface. Sono strumenti di lavoro con cui puoi anche divertirti, ma principalmente offrono tutto quello che ti serve per lavorare seriamente. In arrivo anche il Tab S8 che, oltre ad essere "inumano" provvederà anche a far scendere un pochino il prezzo dei predecessori.
    Dal Surface mi allontana il costo in primis, e il sistema operativo. Si, l'approccio da lavoro "stile PC" è naturale, ma temo che di contro, quando lo andassi a utilizzare come tablet, perderei la facilità di utilizzo dell'ambiente android. Come si presta il Surface all'utilizzo come tablet rispetto a un android?
    E un tablet con Chrome OS?
    Come te, anch'io se devo o uso il PC o il telefono, ma mi serviva appunto una via di mezzo in mobilità, e piuttosto che un laptop o un 2in1 per me un tablet con tastiera sarebbe il compromesso migliore.

    Cmq scartereste tutte le alternative come Lenovo 11 Pro, Xiaomi e altri in luogo della gamma Samsung? Preciso che non deve essere necessariamente una bomba di prestazione, ma magari una fascia cmq sufficiente a una veloce navigazione web e una buona produttività, un po' come il titolo dato dall'utente, e un display il più grande possibile.

    Non mi piacciono però le tastiere BT "compatibili", ecco perchè ad esempio guardavo al Lenovo 11 Pro... quali soluzioni per Samsung con trackpad?

    Grazie
    Ultima modifica di litodanie; 31-01-22 alle 18:28

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da litodanie Visualizza il messaggio
    Dal Surface mi allontana il costo in primis, e il sistema operativo. Si, l'approccio da lavoro "stile PC" è naturale, ma temo che di contro, quando lo andassi a utilizzare come tablet, perderei la facilità di utilizzo dell'ambiente android. Come si presta il Surface all'utilizzo come tablet rispetto a un android?
    E un tablet con Chrome OS?
    Come te, anch'io se devo o uso il PC o il telefono, ma mi serviva appunto una via di mezzo in mobilità, e piuttosto che un laptop o un 2in1 per me un tablet con tastiera sarebbe il compromesso migliore.

    Cmq scartereste tutte le alternative come Lenovo 11 Pro, Xiaomi e altri in luogo della gamma Samsung? Preciso che non deve essere necessariamente una bomba di prestazione, ma magari una fascia cmq sufficiente a una veloce navigazione web e una buona produttività, un po' come il titolo dato dall'utente, e un display il più grande possibile.

    Non mi piacciono però le tastiere BT "compatibili", ecco perchè ad esempio guardavo al Lenovo 11 Pro... quali soluzioni per Samsung con trackpad?

    Grazie
    Perché no le tastiere/cover ?
    Vanno veramente molto bene, si posso staccare dalla cover per spostarle a piacimento (sono magnetiche) e non danno alcun problema.

    Se poi preferisci le originali Samsung...
    Io ce l'ho solo perché in offerta compresa nel prezzo ma non ha nulla di più della compatibile bt.
    Solo il fatto che si aggancia ai contatti predisposti.
    Ma costa 160€ contro i 30€ di media di una compatibile...

    Parlando di tablet una alternativa al Samsung S7 Fe sicuramente è Xiaomi tab 5.

    Però è sprovvisto di penna, uno strumento che io non potrei proprio rinunciarvi.

    A 450 da Unieuro credo che Tab S7 Fe sia il miglior compromesso.

    Alzando l'asticella io starei su Tab S7 versione LTE.


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il Surface Go 2 a 299 euro è preso bene?
    Come hardware è meglio del Samsung Tab S7?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy