CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[500€]Tablet per navigazione web media/pesante e produttività da remoto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [500€]Tablet per navigazione web media/pesante e produttività da remoto

    Ciao a tutti,

    chiedo il vostro aiuto per identificare un tablet da utilizzare (con tastiera e trackpad) per navigazione web, utilizzo di crm cloud, videocall e utilizzo desktop remoto windows da remoto con vpn. il tablet dovrebbe essere utilizzato per raccolte dati presso clienti ed implementazione dati su desktop remoto. non è necessaria una scheda sim, è sufficiente il solo wifi. come caratteristiche una batteria decente e credo anche una buona risoluzione per il desktop remoto.

    il budget è fino ai 500 euro, ma credo che con un buona risoluzione che consenta di utilizzare per bene il desktop remoto potrei spendere anche molto meno.

    grazie!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato belf88 per il post:

    frank92samsung (19-01-22)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da belf88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    chiedo il vostro aiuto per identificare un tablet da utilizzare (con tastiera e trackpad) per navigazione web, utilizzo di crm cloud, videocall e utilizzo desktop remoto windows da remoto con vpn. il tablet dovrebbe essere utilizzato per raccolte dati presso clienti ed implementazione dati su desktop remoto. non è necessaria una scheda sim, è sufficiente il solo wifi. come caratteristiche una batteria decente e credo anche una buona risoluzione per il desktop remoto.

    il budget è fino ai 500 euro, ma credo che con un buona risoluzione che consenta di utilizzare per bene il desktop remoto potrei spendere anche molto meno.

    grazie!
    Ciao e benvenuto.
    il tablet windows per eccellenza è il MIcrosoft Surface, però i costi non sono così abbordabili.
    Nel range ci sarebbe il Surface Go 2 (vecchiotto e lento) o un Go 3 con Intel I3 8+128Gb e pochissimo altro (da aggiungere poi un extra per tastiera e penna)

    Hai mai valutato dei 2in1, tipo ultrabook yoga o simili con schermo touch? (Lenovo, HP?) avresti la comodità di un tablet che diventa notebook e con schermo touch e dimensioni/peso entro 1kg circa, essere versatile a 360°

    Direi di scartare i Vari Chuwi e Teclast che non garantirebbero la necessaria affidabilità
    Se vuoi presentarti alla community, trovi la sezione benvenuto al link: https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (19-01-22)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In realtà il desktop remoto windows lo potrei gestirei con la app per android e la vpn con openvpn senza problemi, quindi non mi è necessario il so microsoft. ho sondato il go3 con pentium ma leggo di una batteria scadente.

    Purtroppo per gli ultrabook sarei abbastanza fuori budget e dovessi spendere quei soldi comprerei un portatile e non un 2 in 1 per il rapporto qualità prezzo sicuramente più conveniente. Avrei poi comunque il problema di dover roteare a 360 il tutto, mentre rimarrebbe comodo poter dividere tablet e tastiera per pura comodità.

  7. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da belf88 Visualizza il messaggio
    In realtà il desktop remoto windows lo potrei gestirei con la app per android e la vpn con openvpn senza problemi, quindi non mi è necessario il so microsoft. ho sondato il go3 con pentium ma leggo di una batteria scadente.

    Purtroppo per gli ultrabook sarei abbastanza fuori budget e dovessi spendere quei soldi comprerei un portatile e non un 2 in 1 per il rapporto qualità prezzo sicuramente più conveniente. Avrei poi comunque il problema di dover roteare a 360 il tutto, mentre rimarrebbe comodo poter dividere tablet e tastiera per pura comodità.
    a questo punto, se anche un dispositivo Android può fare al caso tuo, ti propongo alcune alternative
    Xiaomi Pad 5 6+129Gb (329€) o 8+256Gb (399€ circa) però la sua tastiera cover da abbinare , non ha il trackpad, eventualmente costa 99€ (altrimenti una soluzione di terze parti BT con trackpad) , come la penna capacitiva a 4096 livelli
    Huawei Mediapad 11 6+128Gb con penna capacitiva in bundle (in aggiunta una tastiera/cover con trackpad logitech sta sui 140-150€)
    Lenovo Tab P11 4+128Gb che sta sulle 320€ oppure il Lenovo Yoga Tab 11 225Gb a 460€
    *edit
    Samsung Galaxy Tab S6 o S7
    magari dai uno sguardo e verifica se possono fare al caso tuo
    Ultima modifica di megthebest; 19-01-22 alle 16:54
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (19-01-22)

  9. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    a questo punto, se anche un dispositivo Android può fare al caso tuo, ti propongo alcune alternative
    Xiaomi Pad 5 6+129Gb (329€) o 8+256Gb (399€ circa) però la sua tastiera cover da abbinare , non ha il trackpad, eventualmente costa 99€ (altrimenti una soluzione di terze parti BT con trackpad) , come la penna capacitiva a 4096 livelli
    Huawei Mediapad 11 6+128Gb con penna capacitiva in bundle (in aggiunta una tastiera/cover con trackpad logitech sta sui 140-150€)
    Lenovo TAb P11 4+128Gb che sta sulle 320€ oppure il Lenovo Yoga Tab 11 225Gb a 460€
    magari dai uno sguardo e verifica se possono fare al caso tuo
    Aggiungo, come da buon fanboy, i tablet della Samsung di fascia alta. Galaxy Tab S7. L'integrazione con tutto l'ecosistema Windows è di serie e praticamente perfetta.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    megthebest (19-01-22)

  11. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da belf88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    chiedo il vostro aiuto per identificare un tablet da utilizzare (con tastiera e trackpad) per navigazione web, utilizzo di crm cloud, videocall e utilizzo desktop remoto windows da remoto con vpn. il tablet dovrebbe essere utilizzato per raccolte dati presso clienti ed implementazione dati su desktop remoto. non è necessaria una scheda sim, è sufficiente il solo wifi. come caratteristiche una batteria decente e credo anche una buona risoluzione per il desktop remoto.

    il budget è fino ai 500 euro, ma credo che con un buona risoluzione che consenta di utilizzare per bene il desktop remoto potrei spendere anche molto meno.

    grazie!
    Sistemato titolo per renderlo conforme al regolamento.
    Parlando di Tablet in ambiente Android per i migliori sono i Samsung tab serie s o i Huawei mediapad matepad.
    I Huawei ultimo modello non hanno il supporto ai servizi Google.
    Io uso da parecchio un Samsung galaxy tab s4. A suo tempo, si trovava sui 350 euro o poco più. Purtroppo da s4 in poi hanno alzato l'asticella... Tab s5 uscito ma solo in versione lite, tab s6 e soprattutto s7 fuori portata per quel che offrono in più rispetto a un s4(a parte più ram, che passa da 4 a 6 gb non hanno innovazioni degne di nota nell'uso giornaliero, che rispecchiano l'aumento del prezzo).
    Ci sarebbero i Tablet Xiaomi, certi modelli hanno hardware simile ai Samsung top, costano molto meno ma hanno il software meno completo per un uso lavorativo. A differenza dei huawei usano piattaforme snapdragon e offrono pieno supporto ai Servizi Google. Segnalo xiaomi Pad 5.
    Il matepad haiwei ultimo modello ha uno Snapdragon 865 al posto del classico Kirin e adopera harmony os(no Google),il Pad Xiaomi ha Sd 860...leggermenre meno prestazionale ma che può offrire piu autonomia. Si potrebbe provare a levare le app inutili o a installarci sopra una custom rom per avere una base Google pulita . Non ricordo però la politica xiaomi in merito al modding. Su Samsung l'ambiente è praticamente pronto all'uso e su Huawei è abbastanza funzionale (ma la mancanza di gs lo rende meno desiderabile e non può essere moddato)

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    megthebest (19-01-22)

  13. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi inserisco anch'io! Qual è il migliore per usabilità con tastiera e trackpad? Anch'io non vorrei un 2in1 di quelli rotanti con i quali ti ritrovi poi i tasti esterni dietro lo schermo, piuttosto un tablet con agganci rapidi e una buona tastiera e trackpad di serie, come il Lenovo P11 Pro con tastiera e penna, che quando lo voglio usare come semplice tablet stacco semplicemente la tastiera.

    All'inizio ero incuriosito dai prodotti con Chrome OS, ma non ho capito bene in termini di funzionalità le differenze tra avere un ambiente Chrome o un classico Android.
    Io vorrei che quando sono agganciato con tastiera l'ambiente sia ottimizzato al massimo come utilizzo pc. Quale dei due ambienti fa per me, oppure sono equivalenti? Grazie!

  14. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da litodanie Visualizza il messaggio
    Mi inserisco anch'io! Qual è il migliore per usabilità con tastiera e trackpad? Anch'io non vorrei un 2in1 di quelli rotanti con i quali ti ritrovi poi i tasti esterni dietro lo schermo, piuttosto un tablet con agganci rapidi e una buona tastiera e trackpad di serie, come il Lenovo P11 Pro con tastiera e penna, che quando lo voglio usare come semplice tablet stacco semplicemente la tastiera.

    All'inizio ero incuriosito dai prodotti con Chrome OS, ma non ho capito bene in termini di funzionalità le differenze tra avere un ambiente Chrome o un classico Android.
    Io vorrei che quando sono agganciato con tastiera l'ambiente sia ottimizzato al massimo come utilizzo pc. Quale dei due ambienti fa per me, oppure sono equivalenti? Grazie!
    Il migliore per il tuo utilizzo da come descrivi è il Microsoft surface.
    Siamo da 800 € del surface go (quelli recentissimi ok ma i precedenti non so se vadano sufficientemente bene) ai 1000 (e molto oltre) del surface pro.

    Ho visto però che in questo momento c'è un refurbished a 499 €, un surface pro credo versione 5 completo di penna.
    La tastiera è a parte.

    A questo prezzo forse non starei a guardare alternative android.

    In casa abbiamo 2 tablet android: un Tab S4 che uso io e un Tab S7 di mio figlio che lo usa molto abbinato ad una tastiera.

    Io se voglio una esperienza desktop preferisco aprire il PC, mentre il tablet lo uso come tablet.

    Col surface le due cose, tablet e PC, possono davvero coincidere.

    Poi se vuoi una esperienza desktop su un tablet android direi che Samsung qui ha la migliore e più vicina. Ma non è un PC, è un android ossia sostanzialmente un telefono con lo schermo grande.
    Volendo ci fai tutto ma bisogna esserne consapevoli.

    Come tablet android direi Samsung Tab S7 (da 11 pollici) oppure il Tab S7 Fe da 12.4 pollici.
    Ovviamente dotati di penna.

    Come tastiera sono abbinabili le cover/tastiera bluetooth di qualsiasi marca (e vanno benissimo).




    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  15. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (28-01-22)

  16. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il migliore per il tuo utilizzo da come descrivi è il Microsoft surface.
    Siamo da 800 € del surface go (quelli recentissimi ok ma i precedenti non so se vadano sufficientemente bene) ai 1000 (e molto oltre) del surface pro.

    Ho visto però che in questo momento c'è un refurbished a 499 €, un surface pro credo versione 5 completo di penna.
    La tastiera è a parte.

    A questo prezzo forse non starei a guardare alternative android.

    In casa abbiamo 2 tablet android: un Tab S4 che uso io e un Tab S7 di mio figlio che lo usa molto abbinato ad una tastiera.

    Io se voglio una esperienza desktop preferisco aprire il PC, mentre il tablet lo uso come tablet.

    Col surface le due cose, tablet e PC, possono davvero coincidere.

    Poi se vuoi una esperienza desktop su un tablet android direi che Samsung qui ha la migliore e più vicina. Ma non è un PC, è un android ossia sostanzialmente un telefono con lo schermo grande.
    Volendo ci fai tutto ma bisogna esserne consapevoli.

    Come tablet android direi Samsung Tab S7 (da 10.5 pollici) oppure il Tab S7 Fe da 12.4 pollici.
    Ovviamente dotati di penna.

    Come tastiera sono abbinabili le cover/tastiera bluetooth di qualsiasi marca (e vanno benissimo).




    inviato da Mi
    Quoto assolutamente. Tab S7, S7 Fe e anche "l'altro" sono quello che più si avvicina ad un surface. Sono strumenti di lavoro con cui puoi anche divertirti, ma principalmente offrono tutto quello che ti serve per lavorare seriamente. In arrivo anche il Tab S8 che, oltre ad essere "inumano" provvederà anche a far scendere un pochino il prezzo dei predecessori.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  17. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quoto assolutamente. Tab S7, S7 Fe e anche "l'altro" sono quello che più si avvicina ad un surface. Sono strumenti di lavoro con cui puoi anche divertirti, ma principalmente offrono tutto quello che ti serve per lavorare seriamente. In arrivo anche il Tab S8 che, oltre ad essere "inumano" provvederà anche a far scendere un pochino il prezzo dei predecessori.
    Il Samsung Tab S7 FE con 4gb di RAM e 64 di memoria (espandibile) in offerta a 449 con s-pen come vi sembra? Sono un po' spaventato da quei 4gb di ram, non che ci debba giocare con il tablet ma temo che tra 1 anno sarà un da infilare in un cassetto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy