CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[Max 399€]Consigliatemi uno smartphone, possibilmente Motorola!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Max 399€]Consigliatemi uno smartphone, possibilmente Motorola!

    Cerco uno smartphone che abbia alcuni requisiti specifici. L'ideale sarebbe un Motorola, essendomi sempre trovato alla grande. Ma sono aperto anche ad eventuali alternative purché con Android stock o quasi.

    Spero qualcuno possa aiutarmi nella ricerca.

    Caratteristiche necessarie:

    1) DUAL SIM ma con TRIPLO SLOT ovvero possibilità di inserire contemporaneamente 2 SIM dati + micro SD (è il motivo principale per cui sono costretto a cambiare il Moto G5s che invece è solo ibrido con 2 slot)

    2) batteria almeno 5000 mah

    3) comparto fotografico buono

    4) impronta digitale NON SUL DORSO

    5) naturalmente ANDROID

    6) possibilmente di dimensioni non troppo grandi, altrimenti non mi entra nemmeno in tasca!

    7) NON SAMSUNG


    grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankittone Visualizza il messaggio
    Cerco uno smartphone che abbia alcuni requisiti specifici. L'ideale sarebbe un Motorola, essendomi sempre trovato alla grande. Ma sono aperto anche ad eventuali alternative purché con Android stock o quasi.

    Spero qualcuno possa aiutarmi nella ricerca.

    Caratteristiche necessarie:

    1) DUAL SIM ma con TRIPLO SLOT ovvero possibilità di inserire contemporaneamente 2 SIM dati + micro SD (è il motivo principale per cui sono costretto a cambiare il Moto G5s che invece è solo ibrido con 2 slot)

    2) batteria almeno 5000 mah

    3) comparto fotografico buono

    4) impronta digitale NON SUL DORSO

    5) naturalmente ANDROID

    6) possibilmente di dimensioni non troppo grandi, altrimenti non mi entra nemmeno in tasca!

    7) NON SAMSUNG


    grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
    Ciao,
    purtroppo risulta davvvero difficiel trovare qualcosa che abbia il triplo slot per 2 sim + 1 microsd, soprattutto nel range sopra i 300€.
    Se invece ti accontenti delle due sim, mi sento di consigliare l'ottimo Edge 20 (magari in configurazione 256Gb, così da non avere necessità di MicroSD)
    https://www.motorola.it/smartphones-motorola-edge-20/p
    Le dimensioni schermo sono abbastanza elevate e la batteria da 4000mAh poterebbe non essere il Top.

    Purtroppo, alternative non ce ne sono..
    Anche vedendo il nuovo G71 che ha un ottimo Amoled e batteria da 5000mAh, molto compatto e leggero, poi hai comunque l'impronta dietro e soprattutto, come per Edge 20, l'assenza dello slot MicroSD
    https://www.motorola.it/smartphones-moto-g-71-5g/p
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (31-01-22)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie megthebest, purtroppo proprio per i motivi che hai tu stesso evidenziato, ho già escluso il Moto Edge 20.
    Il G71 peccato l'assenza della Micro Sd e l'impronta dietro la trovo scomodissima quindi è un altro elemento determinante.

    In ogni caso quella del triplo slot è la caratteristica numero 1 di cui ho bisogno, come anche di una batteria che mi garantisca di lavorare senza powerbank.

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankittone Visualizza il messaggio
    Grazie megthebest, purtroppo proprio per i motivi che hai tu stesso evidenziato, ho già escluso il Moto Edge 20.
    Il G71 peccato l'assenza della Micro Sd e l'impronta dietro la trovo scomodissima quindi è un altro elemento determinante.

    In ogni caso quella del triplo slot è la caratteristica numero 1 di cui ho bisogno, come anche di una batteria che mi garantisca di lavorare senza powerbank.
    prego, figurati.
    A questo punto dobbiamo valutare altri dispositivi
    Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G in uscita a fine Febbraio https://www.mi.com/it/product/redmi-...1-pro-5g/specs
    Realme 9 Pro 5G in uscita tra due settimane https://www.gsmarena.com/realme_9_pro-11317.php
    Avranno la Cpu Snapdragon 695 che indicativamente ha le stesse caratteristiche/prestazioni della 765 che hai ora sul Moto G 5G

    Dopo un'attenta analisi, non esiste nessun dispositivo recente, di fascia più elevata, che abbia il triplo slot 2 sim e slot dedicato per MicroSD, dopo l'uso del filtro adeguato, questa è la lista dei disponibili:
    https://www.gsmarena.com/results.php...1&idCardslot=2

    Se riesci a fare a meno della MicroSD (che oggettivamente è in molti casi obsoleta e controproducente per il dispositivo e le dinamiche di utilizzo dello storage delle ultime versioni Android), allora ci sono moltissime altre possibilità di scelta.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankittone Visualizza il messaggio
    Cerco uno smartphone che abbia alcuni requisiti specifici. L'ideale sarebbe un Motorola, essendomi sempre trovato alla grande. Ma sono aperto anche ad eventuali alternative purché con Android stock o quasi.

    Spero qualcuno possa aiutarmi nella ricerca.

    Caratteristiche necessarie:

    1) DUAL SIM ma con TRIPLO SLOT ovvero possibilità di inserire contemporaneamente 2 SIM dati + micro SD (è il motivo principale per cui sono costretto a cambiare il Moto G5s che invece è solo ibrido con 2 slot)

    2) batteria almeno 5000 mah

    3) comparto fotografico buono

    4) impronta digitale NON SUL DORSO

    5) naturalmente ANDROID

    6) possibilmente di dimensioni non troppo grandi, altrimenti non mi entra nemmeno in tasca!

    7) NON SAMSUNG


    grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
    Dovresti indicare un budget massimo.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    prego, figurati.
    A questo punto dobbiamo valutare altri dispositivi
    Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G in uscita a fine Febbraio https://www.mi.com/it/product/redmi-...1-pro-5g/specs
    Realme 9 Pro 5G in uscita tra due settimane https://www.gsmarena.com/realme_9_pro-11317.php
    Avranno la Cpu Snapdragon 695 che indicativamente ha le stesse caratteristiche/prestazioni della 765 che hai ora sul Moto G 5G

    Dopo un'attenta analisi, non esiste nessun dispositivo recente, di fascia più elevata, che abbia il triplo slot 2 sim e slot dedicato per MicroSD, dopo l'uso del filtro adeguato, questa è la lista dei disponibili:
    https://www.gsmarena.com/results.php...1&idCardslot=2

    Se riesci a fare a meno della MicroSD (che oggettivamente è in molti casi obsoleta e controproducente per il dispositivo e le dinamiche di utilizzo dello storage delle ultime versioni Android), allora ci sono moltissime altre possibilità di scelta.
    gentilissimo grazie! ora cerco di "studiarmi" i terminali della lista

    per quanto riguarda il discorso Micro SD capisco che intendi e hai ragione per certi versi, solo che può capitare che a volte il telefono "muore" e per me poter comunque togliere la schedina fisicamente e avere tutti i dati che voglio conservare senza problemi è un plus a cui ancora non riesco a rinunciare

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Dovresti indicare un budget massimo.
    il budget massimo l'ho indicato nel titolo

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankittone Visualizza il messaggio
    gentilissimo grazie! ora cerco di "studiarmi" i terminali della lista

    per quanto riguarda il discorso Micro SD capisco che intendi e hai ragione per certi versi, solo che può capitare che a volte il telefono "muore" e per me poter comunque togliere la schedina fisicamente e avere tutti i dati che voglio conservare senza problemi è un plus a cui ancora non riesco a rinunciare



    il budget massimo l'ho indicato nel titolo
    Ottimo non l'avevo visto.

    Intanto che ci sei dai un'occhiata al regolamento di sezione in modo che poi sistemiamo il titolo.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (31-01-22)

  11. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankittone Visualizza il messaggio
    gentilissimo grazie! ora cerco di "studiarmi" i terminali della lista

    per quanto riguarda il discorso Micro SD capisco che intendi e hai ragione per certi versi, solo che può capitare che a volte il telefono "muore" e per me poter comunque togliere la schedina fisicamente e avere tutti i dati che voglio conservare senza problemi è un plus a cui ancora non riesco a rinunciare



    il budget massimo l'ho indicato nel titolo
    Capisco la necessità ma (c'è sempre un ma) più sali di qualità e più le memorie interne sono veloci. Questo vuol dire che microSD, a meno di spendere cifre folli, non gli stanno dietro. Ecco perchè molti dispositivi non la prevedono proprio o al limite utilizzano una soluzione ibrida. Domanda, non ti fidi dei servizi Cloud? Dopo anni di utilizzo non ho mai avuto problemi e specialmente non ho più usato memorie esterne. Ma torniamo la telefono.
    Deve avere un display Amoled (sensore sotto lo schermo)
    Deve avere una buona o almeno discreta, fotocamera
    Deve avere una batteria da 5000 mA
    Mi 11 lite 5G sarebbe quasi perfetto esclusa la batteria purtroppo da 4200 mA
    Il Realme GT Neo 2? Oneplus Nord 2? Il vecchio ma sempre valido Xiaomi Mi 10?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    megthebest (31-01-22)

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Personalmente, ho avuto meno un paio di terminali triplo slot... Uno Xiaomi redmi note, non ricordo quale, e un Samsung, un a6 dual SIM. Quest'untimo ancora funziona, e lo uso come muletto. La caratteristica è di indubbia praticità, ma su telefonici alta gamma non esiste proprio. Samsung ha fatto sparire la microSD, e non sarà l'unica. Io mi sono rassegnato, considero solo terminali con 128gb, che mi bastano, magari dual SIM. Con quel budget sarebbe possibile arrivare a 256gb, e sei a posto. Per la sicurezza di non perdere i dati, più della microSD vale il backup periodico su cloud, a cui ormai sono abituato. Se non riesci a fare a meno della microSD ti dovrai rassegnare, in pratica solo Xiaomi sta ancora producendo telefoni validi nella fascia dei medio gamma con triplo slot, gli altri sono base gamma... Ti toccherà fare delle scelte di compromesso... Ti capisco perché le rare volte che uso il mio vecchio at, al netto della laggosita mi trovo bene, pratico e molto funzionale... Non so perché Samsung non ti piaccia, ma posso dirti che un a52s con 2 sin va benissimo, se ti accontenti dei 128gb e un ottimo terminale.

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    DreamReaper (31-01-22)

  15. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Personalmente, ho avuto meno un paio di terminali triplo slot... Uno Xiaomi redmi note, non ricordo quale, e un Samsung, un a6 dual SIM. Quest'untimo ancora funziona, e lo uso come muletto. La caratteristica è di indubbia praticità, ma su telefonici alta gamma non esiste proprio. Samsung ha fatto sparire la microSD, e non sarà l'unica. Io mi sono rassegnato, considero solo terminali con 128gb, che mi bastano, magari dual SIM. Con quel budget sarebbe possibile arrivare a 256gb, e sei a posto. Per la sicurezza di non perdere i dati, più della microSD vale il backup periodico su cloud, a cui ormai sono abituato. Se non riesci a fare a meno della microSD ti dovrai rassegnare, in pratica solo Xiaomi sta ancora producendo telefoni validi nella fascia dei medio gamma con triplo slot, gli altri sono base gamma... Ti toccherà fare delle scelte di compromesso... Ti capisco perché le rare volte che uso il mio vecchio at, al netto della laggosita mi trovo bene, pratico e molto funzionale... Non so perché Samsung non ti piaccia, ma posso dirti che un a52s con 2 sin va benissimo, se ti accontenti dei 128gb e un ottimo terminale.

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Concordo assolutamente.

    A questo punto, @Frankittone potrebbe anche valutare l'acquisto di una bella chiavetta USB OTG da 128/256Gb nella quale riversare mensilmente i dati dei quali vuole avere maggior sicurezza (anche in automatico usando app di backup apposite)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  16. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (31-01-22)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy