CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[max 250€] consiglio smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2022
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    [max 250€] consiglio smartphone

    Buongiorno, sto cercando un sostituto per il mio Moto x4.
    Inizia ad avere dei problemi ma dopo 5 anni è comprensibile.

    Sto cercando un cellulare con le seguenti caratteristiche:
    - ottima fotocamera (per fare foto di qualità quando non posso portare con me la reflex - ovviamente so che non posso avere la stessa qualità ma mi basta che vengano buone foto, con la massima possibilità di settaggio in manuale)
    - deve essere fludio (uso principalmente programmi di fotografia/fotoritocco e al max qualche giochino)
    - batteria che duri almeno almeno un giorno sotto stress

    Queste sono le caratteristiche in assoluto che devono esserci.
    Esiste qualche cosa nel mio budget?

    Se fosse possibile, ma non indispensabile una memoria di 128 giga ma anche 64 va bene, e una ram minima di 4 (8 sarebbe top)


    Avevo visto il motorola G51, avete pareri in merito?
    Non ho marche preferite ma eviterei i samsung (pessime esperienze sia di batteria che di hardware/software.. magari son stata sfortunata..!)

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alwph Visualizza il messaggio
    Buongiorno, sto cercando un sostituto per il mio Moto x4.
    Inizia ad avere dei problemi ma dopo 5 anni è comprensibile.

    Sto cercando un cellulare con le seguenti caratteristiche:
    - ottima fotocamera (per fare foto di qualità quando non posso portare con me la reflex - ovviamente so che non posso avere la stessa qualità ma mi basta che vengano buone foto, con la massima possibilità di settaggio in manuale)
    - deve essere fludio (uso principalmente programmi di fotografia/fotoritocco e al max qualche giochino)
    - batteria che duri almeno almeno un giorno sotto stress

    Queste sono le caratteristiche in assoluto che devono esserci.
    Esiste qualche cosa nel mio budget?

    Se fosse possibile, ma non indispensabile una memoria di 128 giga ma anche 64 va bene, e una ram minima di 4 (8 sarebbe top)


    Avevo visto il motorola G51, avete pareri in merito?
    Non ho marche preferite ma eviterei i samsung (pessime esperienze sia di batteria che di hardware/software.. magari son stata sfortunata..!)

    Grazie
    Ciao e benvenuto,
    essendo il tuo primo post, lo stesso è stato sottoposto a Moderazione.
    Ora è stato approvato e potrai ricevere eventuali suggerimenti.

    Dal mio punto di vista, potresti valutare queste soluzione, in ordine di rapporto qualità/prezzo e caratteristiche
    - Realme GT Master Edition 6+128Gb (sfora un pochino il budget ma ha un equilibrio generale davvero eccellente, soprattutto lato schermo Amoled, dimensioni e peso)
    - Vivo Y72 5G 8+128Gb (hardware più che discreto con Dimensity 700, batteria da 5000Mah, software completo )
    - Poco M4 Pro 5G 6+128Gb (come Y72 5G ma un pochino + pompato a livello Cpu, prestazioni fotocamera inferiori e peso/dimensioni maggiori).

    Aspettiamo anche altri suggerimenti
    Se volessi, ricorda che la sezione di Benvenuto ti aspetta per una piccola presentazione
    https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (01-02-22)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Come foto, i migliori sforano un pochino il budget ... Galaxy A52s 5G 299 euro e Xiaomi Mi 11 Lite 5G (269 su bass8)
    Un gradino sotto il Realme GT ME a 234-248euro (bass8-Amazon) ... non ha l'espansione di memoria mSD

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alwph Visualizza il messaggio
    Buongiorno, sto cercando un sostituto per il mio Moto x4.
    Inizia ad avere dei problemi ma dopo 5 anni è comprensibile.

    Sto cercando un cellulare con le seguenti caratteristiche:
    - ottima fotocamera (per fare foto di qualità quando non posso portare con me la reflex - ovviamente so che non posso avere la stessa qualità ma mi basta che vengano buone foto, con la massima possibilità di settaggio in manuale)
    - deve essere fludio (uso principalmente programmi di fotografia/fotoritocco e al max qualche giochino)
    - batteria che duri almeno almeno un giorno sotto stress

    Queste sono le caratteristiche in assoluto che devono esserci.
    Esiste qualche cosa nel mio budget?

    Se fosse possibile, ma non indispensabile una memoria di 128 giga ma anche 64 va bene, e una ram minima di 4 (8 sarebbe top)


    Avevo visto il motorola G51, avete pareri in merito?
    Non ho marche preferite ma eviterei i samsung (pessime esperienze sia di batteria che di hardware/software.. magari son stata sfortunata..!)

    Grazie

    i

    Ciao Alwph !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Dal alto costi le cose sono cambiate in peggio, se permetti una considerazione personale, molto peggio. Per avere un ottima fotocamera/videocamera il budget deve salire almeno a 450/500 euro. L'unico ostacolo è quello in quanto buoni processori e buona durata batteria si trovano anche al prezzo da te indicato. Direi che Realme e Xiaomi (visto che hai escluso Samsung) rimangono le uniche alternative.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2022
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio

    i

    Ciao Alwph !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Dal alto costi le cose sono cambiate in peggio, se permetti una considerazione personale, molto peggio. Per avere un ottima fotocamera/videocamera il budget deve salire almeno a 450/500 euro. L'unico ostacolo è quello in quanto buoni processori e buona durata batteria si trovano anche al prezzo da te indicato. Direi che Realme e Xiaomi (visto che hai escluso Samsung) rimangono le uniche alternative.
    Ovviamente mi riferivo ad un comparto fotografico migliore possibile riferito al mio budget

    comunque vi ringrazio per i consigli, stavo valutando i realme come da voi consigliato.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Alwph per il post:

    DreamReaper (01-02-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy