CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[max 800€] Asus Zenfone 8 // Oppo Find x3 Pro/Neo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di nosadello


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    [max 800€] Asus Zenfone 8 // Oppo Find x3 Pro/Neo?

    Dovendo cambiare cellulare a breve, tra i due (tre) quale mi consigliereste?

    Max 800€
    Ultima modifica di nosadello; 06-02-22 alle 11:56

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nosadello Visualizza il messaggio
    Dovendo cambiare cellulare a breve, tra i due (tre) quale mi consigliereste?
    Per cortesia precisa un budget grazie

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano L'avatar di nosadello


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    fatto...nn riesco a modificare il titolo, l'ho specificato nel messaggio (non pensavo fosse "necessario" visto comunque i prezzi bene o male simile dei 3, col massimo del PRO come budget

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nosadello Visualizza il messaggio
    Dovendo cambiare cellulare a breve, tra i due (tre) quale mi consigliereste?

    Max 800€
    Quote Originariamente inviato da nosadello Visualizza il messaggio
    fatto...nn riesco a modificare il titolo, l'ho specificato nel messaggio (non pensavo fosse "necessario" visto comunque i prezzi bene o male simile dei 3, col massimo del PRO come budget
    Sono 3 dispositivi molto diversi tra loro e con prezzi differenti.

    Lo Zenfone 8 lo scegli perché è uno dei rarissimi dispositivi top di gamma compatti.

    Ha una fotocamera molto buona a cui manca solo una lente tele.
    Punteggio DxoMark 120.

    La batteria, anche in uno spazio così ridotto, è da 4000 mA, pochi per gli standard attuali (mediamente da 4500 a 5000 mA) ma sufficienti per portarti a sera per un uso non troppo intenso.

    È uno dei rarissimi dispositivi dotati di led di notifica (sparito da tutti gli altri brand) e di jack cuffie (presenti solo sui base di gamma).

    Insomma: se vuoi un dispositivo compatto top di gamma questo è quello giusto.

    Il prezzo dal lancio è rimasto più o meno invariato, 600/700€ per un taglio di memoria da 8/128 gb.

    Oppo Find X3 neo
    Un dispositivo di fascia medio alta con un ottimo processore (Snapdragon 865 top del 2020).
    Ha un comparto foto completo anche di lente tele e scatta molto bene, ma non ai livelli dei top di gamma. Punteggio DxoMark 115.
    Si trova a circa 500€ con memoria 12/256, che è tanta roba!!

    Oppo Find X3 pro
    Il top di gamma Oppo del 2021.
    Ha una fotocamera un po' "strana" in quanto dotata anche di una lente microscopio.
    Ma la qualità generale c'è: punteggio DxoMark 130.
    Memoria 12/256 viene sui 750/800 €, solo ora a mio avviso valutabile in quanto il prezzo al lancio era superiore ai 1000€.






    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Androidiano L'avatar di nosadello


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Infatti...tutti differenti ma molto interessanti...
    Zenfone 8, ottimo per certificazione IP65 e IP68 e jack per le cuffie... (come grandezza è solo un pò piu lungo dello xz2C che ho ma con meno bordi (5 pollici contro i 5.9 dell'asus). Della lente "tele" non ne sentirei la mancanza direi.
    Pro anche lui certificazione IP68 (e in calo visto l'imminente uscita del X5 PRO)
    Neo ottimo anche lui, ma senza IP68.

    Prezzi:
    Zenfone ora in promo sul suto della asus a 619€ versione 8/128, 670€ versione 8/256
    X3 Pro: 799 sia sul sito ufficiale sia su Amaz, 749 su MW.
    X3 Neo: 500 euro su Amaz.

    Sarei tentato molto dall'asus a questo punto...se non mi soddisfa farei un reso e cosi opterei per un Oppo... no?
    Ultima modifica di nosadello; 07-02-22 alle 10:10

  7. #6
    Androidiano L'avatar di nosadello


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    in alternativa... Un SONY Xperia 10 III?? Pixel 6?? ??

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nosadello Visualizza il messaggio
    in alternativa... Un SONY Xperia 10 III?? Pixel 6?? ??
    Per il Pixel 6 bisogna essere coraggiosi. E' un telefono che sulla carta sta un gradino sopra. Nato con un software immaturo che piano piano si sta evolvendo per raggiungere le prestazioni dichiarate. Su questo sentiamo @iLuke.
    I Sony sono dei grandi terminali.... ma fuori mercato. Se vogliamo, da intenditori. Ti deve piacere il brand.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Io ho preso il Pixel 6 perché secondo me è l'unico telefono con un prezzo umano (649€ sono comunque tanti, ma meno degli oltre 900 chiesti dalla concorrenza) e caratteristiche da top di gamma. Gli ultimi aggiornamenti software hanno risolto decisamente i bug riscontrati nei primi mesi

    Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    DreamReaper (09-02-22)

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sono 3 dispositivi molto diversi tra loro e con prezzi differenti.

    Lo Zenfone 8 lo scegli perché è uno dei rarissimi dispositivi top di gamma compatti.

    Ha una fotocamera molto buona a cui manca solo una lente tele.
    Punteggio DxoMark 120.

    La batteria, anche in uno spazio così ridotto, è da 4000 mA, pochi per gli standard attuali (mediamente da 4500 a 5000 mA) ma sufficienti per portarti a sera per un uso non troppo intenso.

    È uno dei rarissimi dispositivi dotati di led di notifica (sparito da tutti gli altri brand) e di jack cuffie (presenti solo sui base di gamma).

    Insomma: se vuoi un dispositivo compatto top di gamma questo è quello giusto.

    Il prezzo dal lancio è rimasto più o meno invariato, 600/700€ per un taglio di memoria da 8/128 gb.

    Oppo Find X3 neo
    Un dispositivo di fascia medio alta con un ottimo processore (Snapdragon 865 top del 2020).
    Ha un comparto foto completo anche di lente tele e scatta molto bene, ma non ai livelli dei top di gamma. Punteggio DxoMark 115.
    Si trova a circa 500€ con memoria 12/256, che è tanta roba!!

    Oppo Find X3 pro
    Il top di gamma Oppo del 2021.
    Ha una fotocamera un po' "strana" in quanto dotata anche di una lente microscopio.
    Ma la qualità generale c'è: punteggio DxoMark 130.
    Memoria 12/256 viene sui 750/800 €, solo ora a mio avviso valutabile in quanto il prezzo al lancio era superiore ai 1000€.






    inviato da Mi
    ciao, ad integrazione, lo zenfone 8 ha anche lo slot per micro che per me è un valore aggiunto (fondamentale direi)
    alla prossima
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    DreamReaper (09-02-22)

  13. #10
    Androidiano L'avatar di nosadello


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Per il Pixel 6 bisogna essere coraggiosi. E' un telefono che sulla carta sta un gradino sopra. Nato con un software immaturo che piano piano si sta evolvendo per raggiungere le prestazioni dichiarate. Su questo sentiamo @iLuke.
    I Sony sono dei grandi terminali.... ma fuori mercato. Se vogliamo, da intenditori. Ti deve piacere il brand.
    Ho sempre avuto Sony, dai tempi del bellissimo Sony Xperia T (esteticamente), poi Z3C e alla fine XZ2C, sarei di parte :P

    Quote Originariamente inviato da iLuke Visualizza il messaggio
    Io ho preso il Pixel 6 perché secondo me è l'unico telefono con un prezzo umano (649€ sono comunque tanti, ma meno degli oltre 900 chiesti dalla concorrenza) e caratteristiche da top di gamma. Gli ultimi aggiornamenti software hanno risolto decisamente i bug riscontrati nei primi mesi

    Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
    Contando che è seguito da Google dovrebbe essere supportato per più anni rispetto ad altri.

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    ciao, ad integrazione, lo zenfone 8 ha anche lo slot per micro che per me è un valore aggiunto (fondamentale direi)
    alla prossima
    Si, indubbiamente, anche se optando per la versione da 256Gb nn penso di usufruire dello spazio in piu che potrei avere

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy