CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

[max 500€] Consiglio fascia media [Dual SIM, jack, batteria, fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Nella risposta non si capisce se si parla di s20fe o di a52s. Sospetto si parli del secondo. A52s effettivamente ha la ricezione nella media, non top, per il resto è ottimo, anche lato telefonico, audio etc niente da dire. Certo s20fe ha qualcosa in più come potenza, lato fotografico ed certificazione ip68. Non ha jack cuffie, casomai servisse. Parlo della variante 5g del 20fe, anche se l'ultima edizione della variante 4g ha lo stesso processore. In ogni caso esiste anche s21fe, che però ha lo snap 888 che è ancora più potente ma la batteria dura meno... E costa caro. Come posizionamento al netto del prezzo a52s resta il più conveniente, almeno nella variante 128. La variante da 256 ha un prezzo fuori misura, e per quella cifra io prenderei altro. Ma a me 128gb bastano

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Da qualche tempo non seguo più il mercato smartphone attentamente.. Ma siamo arrivati a 500 euro per un fascia media, quando qualche anno fa con 300 trovavi un top.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Nella risposta non si capisce se si parla di s20fe o di a52s. Sospetto si parli del secondo. A52s effettivamente ha la ricezione nella media, non top, per il resto è ottimo, anche lato telefonico, audio etc niente da dire. Certo s20fe ha qualcosa in più come potenza, lato fotografico ed certificazione ip68. Non ha jack cuffie, casomai servisse. Parlo della variante 5g del 20fe, anche se l'ultima edizione della variante 4g ha lo stesso processore. In ogni caso esiste anche s21fe, che però ha lo snap 888 che è ancora più potente ma la batteria dura meno... E costa caro. Come posizionamento al netto del prezzo a52s resta il più conveniente, almeno nella variante 128. La variante da 256 ha un prezzo fuori misura, e per quella cifra io prenderei altro. Ma a me 128gb bastano

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Da qualche tempo non seguo più il mercato smartphone attentamente.. Ma siamo arrivati a 500 euro per un fascia media, quando qualche anno fa con 300 trovavi un top.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
    Faccio presente (mi è arrivata una email) che Motorola, per 72 ore da oggi, farà un flash sale per i suoi smartphone. Ad esempio, Edge 20 Pro a 550 euro. Edege 20 a 400 e Edge 20 lite a 300, più tutti gli altri.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Nella risposta non si capisce se si parla di s20fe o di a52s. Sospetto si parli del secondo. A52s effettivamente ha la ricezione nella media, non top, per il resto è ottimo, anche lato telefonico, audio etc niente da dire. Certo s20fe ha qualcosa in più come potenza, lato fotografico ed certificazione ip68. Non ha jack cuffie, casomai servisse. Parlo della variante 5g del 20fe, anche se l'ultima edizione della variante 4g ha lo stesso processore. In ogni caso esiste anche s21fe, che però ha lo snap 888 che è ancora più potente ma la batteria dura meno... E costa caro. Come posizionamento al netto del prezzo a52s resta il più conveniente, almeno nella variante 128. La variante da 256 ha un prezzo fuori misura, e per quella cifra io prenderei altro. Ma a me 128gb bastano
    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    In effetti l' S20FE dovrebbe avere qualcosa in più rispetto all' A52S come fotocamera, anche perchè se no non sarebbero giustificati i quasi 100€ in più di costo. Peccato per l'assenza del jack per cuffie, anche se si dovrebbe risolvere con un semplice adattatore giusto?
    Come alternativa in casa non Samsung sto anche valutanto il citato Oppo find X3 neo, che dovrebbe essere superiore un po' in tutto all' S20FE (anche di prezzo ovviamente).

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Lato display i Samsung sono i migliori prodotti in commercio nel campo Mobile.
    Lato Fotocamera non so se questo modello usa ottiche Samsung o Sony. Comunque anche li storicamente la qualità fotografica è tra i migliori, se non il migliore nel punta e scatta.
    Parlando di autonomia è il punto più dolente dei Samsung, non sono al livello dei marchi concorrenti, però ultimamente sono in fase di miglioramento.
    Anche la ricezione telefonica è nella media.
    se si vuole autonomia e ricezione al top meglio puntare ad altro tipo Huawei e Honor.
    Parliamo della scheda sd interna da 128 gb, per prima cosa non sono 128 gb ma circa 111 di taglio, aggiungi il sistema e qualche app di terze parti, musica e foto ad alta risoluzione e qualità e si rischia di non avere abbastanza spazio.
    Tutto risolvibile senza usare particolari stratagemmi.
    Basta un cavo usb e un qualsiasi pc. Ogni tanto basta fare un po' di pulizia.
    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
    Sul discorso 128 GB purtroppo hai ragione, però mi pare che sia l' S20FE che l' A52S abbiano lo slot per l'espansione della memoria giusto?
    Riguardo Huawei e Honor mi pare se ne senta parlare poco ultimamente...

  7. #16
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Sul discorso 128 GB purtroppo hai ragione, però mi pare che sia l' S20FE che l' A52S abbiano lo slot per l'espansione della memoria giusto?
    Riguardo Huawei e Honor mi pare se ne senta parlare poco ultimamente...
    Ciao, Huawei ha la grossissima limitazione, per molti utenti, che non ha più il supporto ai Servizi Google, il che ne limita la diffusione.
    Se si vogliono i servizi Google preinstallati bisogna "accontentarsi " di un p30 pro new edition.
    Se no si possono acquistare i nuovi modelli e provare i metodi alternativi per ottenere i Servizi (non si sa per quanto saranno funzionanti).
    Honor per via di questi problemi, causati dalle controversie con la Cina dell'amministrazione Trump si è "distaccata" da Huawei e offre prodotti con hardware americano e pieno supporto ai Servizi Google.
    Ora, io uso Huawei e Honor datati, per ragioni lavorative ho bisogno dei Servizi Google quindi non posso arrischiarmi con Huawei.
    Preferivo Honor ai tempi dei modelli storici tipo Honor 8,8 pro, 9, view 10 etc,quando usava hardware Cinese, ora si è globalizzata.
    Saranno certamente ottimi prodotti ma per varie ragioni hanno ancora il prezzo sopra la media, anche se ultimamente si sta assestando. Gli Xiaomi li reputo buoni smartphone ma non ci spenderei più di tanto, avendoli avuti.
    Altri marchi non mi ispirano.
    Alla fine, anche se nel complesso non sono i migliori dispositivi ci si riduce a premere prodotti Samsung per via delle problematiche sopracitate con altri marchi che francamente erano e sono una spanna sopra.
    Guarda Honor 50 e se ti ispira Provalo.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono indeciso fra S20FE e S21Fe. Non mi pare che l' S21FE abbia introdotto sostanziali migliorie, quindi il primo con il prezzo più basso sarebbe da preferire, anche perchè prevede la possibilità di aggiungere una SD che sulla versione da 128 GB può essere importante. Però il retro dell' S21FE mi piace molto di più avendo il comparto fotografico un design più simile ai nuovi modelli S21/S22. Voi dovendo fare un regalo quale prendereste?

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Sono indeciso fra S20FE e S21Fe. Non mi pare che l' S21FE abbia introdotto sostanziali migliorie, quindi il primo con il prezzo più basso sarebbe da preferire, anche perchè prevede la possibilità di aggiungere una SD che sulla versione da 128 GB può essere importante. Però il retro dell' S21FE mi piace molto di più avendo il comparto fotografico un design più simile ai nuovi modelli S21/S22. Voi dovendo fare un regalo quale prendereste?
    Dal punto di vista estetico sicuramente S21 Fe è una spanna sopra.

    S20 Fe è uno smartphone concreto, meglio la versione 5g, ha una durata batteria migliore.
    È uscito a settembre 2020 e quindi comincia ad essere vecchierello.




    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    9mm (12-04-22),DreamReaper (12-04-22)

  11. #19
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Sono indeciso fra S20FE e S21Fe. Non mi pare che l' S21FE abbia introdotto sostanziali migliorie, quindi il primo con il prezzo più basso sarebbe da preferire, anche perchè prevede la possibilità di aggiungere una SD che sulla versione da 128 GB può essere importante. Però il retro dell' S21FE mi piace molto di più avendo il comparto fotografico un design più simile ai nuovi modelli S21/S22. Voi dovendo fare un regalo quale prendereste?
    Ciao! Se lo dovessi regalare prenderei sicuramente l'S21 Fe. Ottimo regalo sia esteticamente che dal punto di vista tecnico.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Se lo dovessi regalare prenderei sicuramente l'S21 Fe. Ottimo regalo sia esteticamente che dal punto di vista tecnico.
    Si sono d'accordo... peccato solo per l'assenza del jack audio e della memoria espandibile, oggi non so quanto bastino 128GB...

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy