CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[max 250€] consiglio smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di magicreal


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 46 volte in 35 Posts
    Predefinito

    [max 250€] consiglio smartphone

    buongiorno a tutto il forum, avrei bisogno di un consiglio su un telefono da regalare a mia madre, di solito ha sempre avuto telefoni di fascia bassa ma ora ne vorrei prendere uno"buono".
    Naturalmente non gioca al telefono, servirebbe per navigazione intermet, whatsapp(anche videochiamate) e qualche foto

    Vorrei un display amoled(che se non sbaglio dovrebbe essere quello che alla luce del giorno ha molta piu visibilità)
    Fotocamera migliore possibile su questo budget
    un telefono che non inizi a laggare dopo qualche mese
    batteria che arrivi almeno a sera(considerate che comunque non fa utilizzo pesante del tel ma tra videochiamate con i i nipotini, ecc spesso il tel viene messo "alla prova"
    vorrei che durasse almeno 3 anni quindi credo che dovrei andare sul 5g(anche se per ora non credo che sia necessario ma forse a lungo termine...)
    estetica del telefono in secondo piano
    ah poi vorrei un telefono che almeno per un paio di anni venga aggiornato

    Volevo prenderlo gia da un po ma poi leggendo il forum, ho visto che si consigliava di aspettare un po data l'uscita di nuovi telefoni che, magari, avrebbero fatto abbassare un po i prezzi di quelli della generazione precedente

    Cosa consigliate? Sono fuori dal mondo dei telefoni da quando presi il mio mi9 lite 3 anni fa e non so che pesci prendere

    Grazie a tutti per i consigli

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magicreal Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutto il forum, avrei bisogno di un consiglio su un telefono da regalare a mia madre, di solito ha sempre avuto telefoni di fascia bassa ma ora ne vorrei prendere uno"buono".
    Naturalmente non gioca al telefono, servirebbe per navigazione intermet, whatsapp(anche videochiamate) e qualche foto

    Vorrei un display amoled(che se non sbaglio dovrebbe essere quello che alla luce del giorno ha molta piu visibilità)
    Fotocamera migliore possibile su questo budget
    un telefono che non inizi a laggare dopo qualche mese
    batteria che arrivi almeno a sera(considerate che comunque non fa utilizzo pesante del tel ma tra videochiamate con i i nipotini, ecc spesso il tel viene messo "alla prova"
    vorrei che durasse almeno 3 anni quindi credo che dovrei andare sul 5g(anche se per ora non credo che sia necessario ma forse a lungo termine...)
    estetica del telefono in secondo piano
    ah poi vorrei un telefono che almeno per un paio di anni venga aggiornato

    Volevo prenderlo gia da un po ma poi leggendo il forum, ho visto che si consigliava di aspettare un po data l'uscita di nuovi telefoni che, magari, avrebbero fatto abbassare un po i prezzi di quelli della generazione precedente

    Cosa consigliate? Sono fuori dal mondo dei telefoni da quando presi il mio mi9 lite 3 anni fa e non so che pesci prendere

    Grazie a tutti per i consigli
    Ciao. Realme gt master edition (memoria non espandibile, niente jack quindi adattatore). Samsung A52s 5g (memoria espandibile, jack cuffie, miglior fotocamera, forse leggermente sottotono la ricezione). Alla mia, di mamma, ho preso un vivo y72 5g (non è amoled...)

    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    magicreal (04-03-22)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,181
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,485 volte in 1,303 Posts
    Predefinito

    Visti i prezzi delle novita', i vecchi non scendono ...comunque qualcosa si trova:

    Con amoled e 5G sui 250euro
    Oltre al Realme GT ME (217ero da Bass8)
    c'e' Oppo A94 5G (224euro da Bass8)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    magicreal (04-03-22)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di magicreal


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 46 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Ciao. Realme gt master edition (memoria non espandibile, niente jack quindi adattatore). Samsung A52s 5g (memoria espandibile, jack cuffie, miglior fotocamera, forse leggermente sottotono la ricezione). Alla mia, di mamma, ho preso un vivo y72 5g (non è amoled...)

    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
    grazie, do un occhiata

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Visti i prezzi delle novita', i vecchi non scendono ...comunque qualcosa si trova:

    Con amoled e 5G sui 250euro
    Oltre al Realme GT ME (217ero da Bass8)
    c'e' Oppo A94 5G (224euro da Bass8)
    Vorrei amoled perchè qui fa sempre. o quasi, sole e quindi non vorrei avesse problemi a vedere lo schermo sotto il sole e se non sbaglio l'amoled da piu garanzie alla luce del sole(anche a mare o piuttosto quando è fuori casa.
    Questo sito bass8 non l'ho mai sentito nominare è affidabile anche nei casi di qualche problema?

    Scusate se rispondo solo ora ma ho giorni complicatissimi
    Se invece alzassi l'asticella sui 280? ne varrebbe la pena a spendere qualcosa in piu?(magari anche 300) perche teoricamente terrà questo telefono almeno 3/4 anni e quindi preferisco spendere in piu ma darle un telefono piu "affidabile e duraturo"
    Immagino che tra tutte le crisi ormai i prezzi siano un po piu alti ma a questo punto preferisco spendere in piu(se ne vale la pena).

  8. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,181
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,485 volte in 1,303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magicreal Visualizza il messaggio
    grazie, do un occhiata

    Vorrei amoled perchè qui fa sempre. o quasi, sole e quindi non vorrei avesse problemi a vedere lo schermo sotto il sole e se non sbaglio l'amoled da piu garanzie alla luce del sole(anche a mare o piuttosto quando è fuori casa.
    Questo sito bass8 non l'ho mai sentito nominare è affidabile anche nei casi di qualche problema?

    Scusate se rispondo solo ora ma ho giorni complicatissimi
    Se invece alzassi l'asticella sui 280? ne varrebbe la pena a spendere qualcosa in piu?(magari anche 300) perche teoricamente terrà questo telefono almeno 3/4 anni e quindi preferisco spendere in piu ma darle un telefono piu "affidabile e duraturo"
    Immagino che tra tutte le crisi ormai i prezzi siano un po piu alti ma a questo punto preferisco spendere in piu(se ne vale la pena).
    Di Bass8 in rete ne parlano bene ... poi puo' sempre capitare un disguido. Certo Amazon e' imbattibile.
    Per lo piu' vendono prodotti brand, quindi per il mercato italiano. In caso di problemi nei 2 anni di garanzia vai in un centro assistenza ufficiale ... come per tutti. Tieni ricevuta del pagamento e transazione Carta.
    Puoi pagare attraverso Paypal, cosi' sei sicuro che non scappano con i tuoi soldi

    Il Galaxy A52s 5G si trova a 299euro da MW ... a prestazioni siamo li, come plus: e' impermeabile. Diciamo che Samsung e' piu' conosciuta, forse aggiorna di piu'.
    Sono 70euro ... secondo me non ne vale la pena.
    Ultima modifica di pumaro; 04-03-22 alle 14:42

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

    magicreal (09-03-22),megthebest (04-03-22)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Io ho un a52s, la ricezione non è sottotono, ma nella media... fa il suo sporco lavoro. Non so realme come sia, nel caso specifico, però i vantaggi Samsung sono questi:Aggiornamenti sicuri, pieno supporto a tutti gli operatori italiani, dai mvno come kena o ho mobile ai principali. Assistenza Samsung con la ricevuta d'acquisto direttamente dalla casa madre, quanto allo shop, ho preso già diversi articoli da bass8, senza alcun problema, certo non ho avuto bisogno della garanzia, ma nel caso basta interpellare il produttore... Che nel mio caso però è sempre Samsung.

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ryouza; 06-03-22 alle 18:01

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    magicreal (09-03-22),pumaro (04-03-22)

  12. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Di Bass8 in rete ne parlano bene ... poi puo' sempre capitare un disguido. Certo Amazon e' imbattibile.
    Per lo piu' vendono prodotti brand, quindi per il mercato italiano. In caso di problemi nei 2 anni di garanzia vai in un centro assistenza ufficiale ... come per tutti. Tieni ricevuta del pagamento e transazione Carta.
    Puoi pagare attraverso Paypal, cosi' sei sicuro che non scappano con i tuoi soldi

    Il Galaxy A52s 5G si trova a 299euro da MW ... a prestazioni siamo li, come plus: e' impermeabile. Diciamo che Samsung e' piu' conosciuta, forse aggiorna di piu'.
    Sono 70euro ... secondo me non ne vale la pena.
    A meno di promozioni particolari direi di andare sul sicuro con Amazon. Nei 2 anni sei in una botte di ferro.
    Bass8 pare essere affidabile, ma sinceramente preferisco spendere qualche euro in più, se non sono notevoli differenze di prezzo e affidarmi ad Amazon.
    Non seguo con particolare attenzione i prezzi e le new entry in questo settore ma è praticamente da quando hanno fatto chiudere Gli Stockisti che non ci sono più prezzi particolarmente minori e affidabilità.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  13. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    magicreal (09-03-22)

  14. #8
    Senior Droid L'avatar di magicreal


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 46 volte in 35 Posts
    Predefinito

    grazie per i consigli, invece lo Xiaomi 11 Lite 5G NE porta con se ancora i vari problemi al sensore di prossimità?perchè mi era sembrato di capire che con la serie 11 NE avrebbero risolto ma invece ancora leggo commenti negativi.

  15. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,181
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,485 volte in 1,303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magicreal Visualizza il messaggio
    grazie per i consigli, invece lo Xiaomi 11 Lite 5G NE porta con se ancora i vari problemi al sensore di prossimità?perchè mi era sembrato di capire che con la serie 11 NE avrebbero risolto ma invece ancora leggo commenti negativi.
    Quasi tutti gli Xiaomi hanno il sensore di prossimita' sonico, quindi relativamente "pignolo". Il display si spegne se lo porti all'orecchio e stai abbastanza fermo, in verticale.
    Al netto di qualche modello "venuto male" credo sia per lo piu' un problema personale, ovvero chi si lamenta muove troppo il telefono, non e' posizionato bene, non lo tiene in verticale .... o ha l'orecchio fatto strano (?)
    Anche nei video su YT ... sono sempre gli stessi recensori che si lamentano di tutti i modelli o quasi, mentre alcuni non hanno mai riscontrato il problema.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    magicreal (09-03-22)

  17. #10
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magicreal Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutto il forum, avrei bisogno di un consiglio su un telefono da regalare a mia madre, di solito ha sempre avuto telefoni di fascia bassa ma ora ne vorrei prendere uno"buono".
    Naturalmente non gioca al telefono, servirebbe per navigazione intermet, whatsapp(anche videochiamate) e qualche foto

    Vorrei un display amoled(che se non sbaglio dovrebbe essere quello che alla luce del giorno ha molta piu visibilità)
    Fotocamera migliore possibile su questo budget
    un telefono che non inizi a laggare dopo qualche mese
    batteria che arrivi almeno a sera(considerate che comunque non fa utilizzo pesante del tel ma tra videochiamate con i i nipotini, ecc spesso il tel viene messo "alla prova"
    vorrei che durasse almeno 3 anni quindi credo che dovrei andare sul 5g(anche se per ora non credo che sia necessario ma forse a lungo termine...)
    estetica del telefono in secondo piano
    ah poi vorrei un telefono che almeno per un paio di anni venga aggiornato

    Volevo prenderlo gia da un po ma poi leggendo il forum, ho visto che si consigliava di aspettare un po data l'uscita di nuovi telefoni che, magari, avrebbero fatto abbassare un po i prezzi di quelli della generazione precedente

    Cosa consigliate? Sono fuori dal mondo dei telefoni da quando presi il mio mi9 lite 3 anni fa e non so che pesci prendere

    Grazie a tutti per i consigli
    Ciao.
    Se parliamo di sezione radio difficile trovare qualcosa meglio degli ultimi Honor.
    Peraltro hanno, di serie, ottima autonomia, non laggano e consentono di stare connessi molto tempo per navigazione e chiamate.
    Anche le ottiche sono degne di nota. Hanno i servizi Google e vengono abbastanza seguiti.
    Usano Oled e non Amoled ma comunque come nits di visibilità all'aperto ci siano.
    Guarderei honor 50 lite.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy