CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

[max 400€] da Huawei p10 a Nokia 8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    [max 400€] da Huawei p10 a Nokia 8

    Salve,
    Vorrei un parere di chi ha usato nokia 8..
    Posseggo huawei p10 e dopo diversi anni la batteria non è più calibrata, a volte accade riavvii improvvisi e con spia di batteria scarica quando invece prima stava per esempio al 20% o addirittura 30% è capitato.. Allora non mi interessa nuovo modello, già questo è performante per i miei gusti.. Finché ho scoperto un altro ottimo competitor il nokia 8 Scirocco..Introvabile! Unica pecca mancanza di slot per la micro sd..
    Mi accontento di un nokia 8.. Solo che purtroppo la sua batteria è più bassa ovvero 3090 contro i 3200 di huawei..
    Com'è il chipset snapdragon 835 contro kirin 960 di huawei?
    Attendo vostri pareri ed esperienze dirette..Grazie

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blumarine Visualizza il messaggio
    Salve,
    Vorrei un parere di chi ha usato nokia 8..
    Posseggo huawei p10 e dopo diversi anni la batteria non è più calibrata, a volte accade riavvii improvvisi e con spia di batteria scarica quando invece prima stava per esempio al 20% o addirittura 30% è capitato.. Allora non mi interessa nuovo modello, già questo è performante per i miei gusti.. Finché ho scoperto un altro ottimo competitor il nokia 8 Scirocco..Introvabile! Unica pecca mancanza di slot per la micro sd..
    Mi accontento di un nokia 8.. Solo che purtroppo la sua batteria è più bassa ovvero 3090 contro i 3200 di huawei..
    Com'è il chipset snapdragon 835 contro kirin 960 di huawei?
    Attendo vostri pareri ed esperienze dirette..Grazie

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
    Ciao. Per continuare (e per regolamento) dovresti indicare un budget (e magari anche un tipo di utilizzo). Sicuramente sarà possibile trovare soluzioni migliori di entrambi gli smartphone citati.

    Inviato dall'OP
    Inviato da Vivo

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Ciao. Per continuare (e per regolamento) dovresti indicare un budget (e magari anche un tipo di utilizzo). Sicuramente sarà possibile trovare soluzioni migliori di entrambi gli smartphone citati.

    Inviato dall'OP
    OK. So che sono entrambi terminali datati ma le specifiche caratteristiche sono quelle che per me vanno bene.
    Il budget dovrebbe aggirare un max ma se proprio max di 400€.
    Per tipo di utilizzo semplice più messaggistica, ottima reattività e velocità del telefono e batteria durevole.

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
    Ultima modifica di Blumarine; 20-04-22 alle 17:00

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Terminale datato, con batteria sicuramente non ottimale, non ha senso prenderlo in considerazione, purtroppo....

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    DreamReaper (22-04-22)

  7. #5
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    per quanto riguarda il dispositivo, si trova ricondizionato a prezzi comunque alti (basta farsi un giro in rete, i prezzi variano a partire dai 300 euro in su).
    Per il confronto dei processori, non c'è storia tra il Qualcomm Snapdragon 835 e l'HiSilicon Kirin 960. Anche in questo caso, basterebbe cercare in rete siti di comparazione o semplicemente Compare HiSilicon Kirin 960 Vs Qualcomm Snapdragon 835 e si trovano le varie informazioni e le varie comparazioni.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ho visto la comparazione e non sapevo che Qualcomm fosse migliore.. Se il nokia avesse avuto la batteria a 3200 invece di 3090 sarebbe stato sicuramente migliore.. Ma c'è qualcuno che l'ha avuto tra le mani il nokia?
    Lo so ormai sono datati..

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…

  9. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blumarine Visualizza il messaggio
    Salve,
    Vorrei un parere di chi ha usato nokia 8..
    Posseggo huawei p10 e dopo diversi anni la batteria non è più calibrata, a volte accade riavvii improvvisi e con spia di batteria scarica quando invece prima stava per esempio al 20% o addirittura 30% è capitato.. Allora non mi interessa nuovo modello, già questo è performante per i miei gusti.. Finché ho scoperto un altro ottimo competitor il nokia 8 Scirocco..Introvabile! Unica pecca mancanza di slot per la micro sd..
    Mi accontento di un nokia 8.. Solo che purtroppo la sua batteria è più bassa ovvero 3090 contro i 3200 di huawei..
    Com'è il chipset snapdragon 835 contro kirin 960 di huawei?
    Attendo vostri pareri ed esperienze dirette..Grazie

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
    Titolo editato in base a segnalazioni utente per renderlo conforme al regolamento.

    Detto questo, capisco perfettamente la tua situazione in merito di questi smartphone.
    Anche io uso da anni prodotti simili, Huawei e Honor, e adopero per me un mate 10 pro e mio padre usa con soddisfazione un honor 8 pro.
    Molti diranno, perché questo?
    Ci sono molti smartphone con caratteristiche tecniche superiori.
    Si, vi do ragione ma anche a me, come a te non interessano particolari migliorie.
    In effetti per un uso giornaliero continuo senza usare programmi acari di risorse (in particolare fotoritocco o videogames) uno smartphone ex top del 2017 basta e avanza.
    In quel periodo erano usciti smartphone con ottime caratteristiche tecniche e a prezzi molto convenienti.
    Avrò pagato il mate 10 pro sui 290 euro da un venditore Ebay e grazie a un offerta all'uni con 275 euro circa ci si accapparrava un altrettanto valido Honor 8 pro.
    Pure Nokia, in un primo momento, offriva dispositivi degni di nota.
    Ad esempio il Nokia 8 è un ottimo smartphone con un soc perfettamente calibrato tra prestazioni, consumi e gestione temperature.
    Come prestazioni, rispetto al p10 il Nokia dovrebbe essere migliore ( un kirin 960, montato inizialmente su mate 9 pro e poi su altri dispositivi honor, come honor 8 pro o serie base p offre prestazioni paragonabili a uno Snapdragon 821 circa, un Nokia 8 con Snapdragon 835 è al livello di un kirin 970 di un mate 10 pro).
    i modelli nuovi, benché più potenti non hanno quel salto di qualità giustificabile e l'unico soc superiore nel rendimento quotidiano è lo Snapdragon 860/865.
    anche come contorno questi dispositivi sono abbastanza ben forniti. Schermi con risoluzione non esagerata e corredo di ram decente (4 giga con android stock sono sufficienti,anche se meglio optare per 6 gb).
    Ora, il mercato è crudele ed è difficile trovare questi smartphone in commercio, o sono usati o nuovi (dubito) mai usciti dalla scatola.
    Il problema, come già accaduto nel tuo Huawei sono le batterie (per carità Huawei ha tra le migliori batterie in commercio) ma dopo 5 anni perdono inevitabilmente colpi.
    concludo con una domanda rivolta a te.
    Non è che sei rimasta ancorata ai dispositivi con schermi a sedici noni e a schermi relativamente piccoli? Perché ormai sei pollici sono il minimo...
    400 euro come budget non sono nemmeno poco, anzi...
    non vorrei che sovrapagassi un prodotto simile a questi che possediamo per poi trovarti con un fermacarte in meno di un anno.
    Capisco la garanzia (specialmente Amazon) ma se le batterie sono già esauste prime di partire...
    Se hai bisogno dei servizi Google posso consigliarti di dare una chance al 'nuovo' honor 50.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (23-04-22)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    No non ho bisogno di servizi google..Stavo valutando che a sto punto lascio stare...400€ era un ipotesi se vogliamo dire massimo massimo..anche se per quel che richiedevo dovrebbero costare molto meno quasi la metà...Comunque vi ringrazio per le risposte

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Se ti accontenti, un medio gamma intorno ai 200-250 ve più che bene. Capisco che il p10 a parte la batteria vada ancora benissimo per i tuoi usi, ma da come descrivi l'andamento del cellulare, la batteria è andata... tra qualche tempo potrebbe cedere del tutto, e allora ti dovrai cercare un terminale in emergenza, quindi hai fatto bene ad iniziare a preoccuparti già da ora, solo non cercare terminali vecchi ma guarda ai nuovi, purtroppo occorre adattarsi al fatto che siano grandi e molto diversi dal p10.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blumarine Visualizza il messaggio
    Salve,
    Vorrei un parere di chi ha usato nokia 8..
    Posseggo huawei p10 e dopo diversi anni la batteria non è più calibrata, a volte accade riavvii improvvisi e con spia di batteria scarica quando invece prima stava per esempio al 20% o addirittura 30% è capitato.. Allora non mi interessa nuovo modello, già questo è performante per i miei gusti.. Finché ho scoperto un altro ottimo competitor il nokia 8 Scirocco..Introvabile! Unica pecca mancanza di slot per la micro sd..
    Mi accontento di un nokia 8.. Solo che purtroppo la sua batteria è più bassa ovvero 3090 contro i 3200 di huawei..
    Com'è il chipset snapdragon 835 contro kirin 960 di huawei?
    Attendo vostri pareri ed esperienze dirette..Grazie

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
    Cosa ti piace del nokia 8 ?

    Oggi è incomparabile se non regalato o per lo meno non deve costare oltre i 150 €.


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (22-04-22)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy