CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[600€] Motorola / Xiaomi - Autonomia, fotocamera, ricarica wireless

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    [600€] Motorola / Xiaomi - Autonomia, fotocamera, ricarica wireless

    Buongiorno a tutti

    ricorro nuovamente ai vostri consigli

    Ho recentemente cambiato il mio S20 FE 5G, ottimo device che mi ha accompagnato per quasi un anno, davvero completo ed equilibrato.

    Abbandonato perchè ho avuto occasione di venderlo bene e di comprare altrettanto bene un OnePlus 9 Pro, mio attuale dispositivo.
    Device quest'ultimo davvero eccezionale, ma che mi ha profondamente deluso dal punto di vista dell'autonomia.

    Voglio dire: se guardiamo il telefono appoggiato sul tavolo con schermo spento tutto il giorno forse si arriva a sera con carica residua, ma usandolo come lo uso io (principalmente per lavoro) spesso e volentieri entro le 20 si è già reso necessario dare un boost di carica. Sapevo che la batteria ne era un punto critico, ma non pensavo a questi livelli (pur cassando il display a 60 hz)

    Sto pensando quindi di cambiarlo nuovamente.

    Valuto Motorola e Xiaomi, ma in realtà valuto un po' tutto

    Budget <= 600€
    Autonomia quindi aspetto molto importante
    Fondamentale sia dual sim (anche se oramai lo sono quasi tutti alcuni device molto interessanti sono single sim)
    Buona Fotocamera
    Ricarica wireless, una volta provata la comodità difficile farne a meno, anche perchè mi sono dotato di caricatori wireless ovunque. E comunque un aspetto, nel caso, sacrificabile.

    Mi piacciono moltissimo i Motorola, provato negli anni tanti Xiaomi, e devo dire che Samsung, che avevo abbandonato per delusione, l'ho rivalutata con l'S20 FE 5G

    Modelli in considerazione:

    Motorola Edge 30 Pro (ma dovrei aspettare che scenda di prezzo)
    Motorola G200 (non ha ricarica wireless)
    Xiaomi 11 T Pro (non ha ricarica wireless)
    S21 FE (praticamente identico all'S20 FE 5G)
    I vari Mi 10, 11, 10 Pro

    Che dite, vale la pena aspettare un calo di prezzo dell'edge 30 pro?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Premettendo che a casa ho una estimatrice Motorola, che quindi mi costringe a valutare sempre i suoi terminali, devo dire che ha dalla sua una grande cura della parte telefonica, ricezione ed audio sempre ottimi, salvo eccezioni. Latinnegativi un supporto software un po' incostante, update quando gli pare, non regolarmente, r salti di versione Android quantomeno controvoglia... Detto questo se desidero un medio gamma mi accontento, ma su queste cifre certamente non lo consiglio a prescindere, anche se sono ottimi terminali, ho imparato che del supporto software non ti puoi fidare. Delle alternative proposte, xiaomi 11t pro lo escluderei, poiché anche se è sceso al minimo storico, reputo sia sempre sovrapprezato rispetto alla controparte 11t, al netto delle sue mancanze, che sono soprattutto lato fotografico, rispetto ad altri modelli anche della stessa Xiaomi. Per assurdo, s21fe sembra un ottimo candidato, essendo di fatto un s21 con snapdragon, quindi esattamente come s20fe che già avevi, ottimo. Certo è che a sto giro i vecchi terminali potrebbero essere difficili da sostituire...

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    redcan80 (15-03-22)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Ti segnalo il Motorola Edge Plus 12/256 ... non e' nuovissimo ma Amazon lo "regala" a 399 euro.

    https://www.amazon.it/dp/B0882BNLTK

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

    DreamReaper (28-04-22),redcan80 (15-03-22)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Premettendo che a casa ho una estimatrice Motorola, che quindi mi costringe a valutare sempre i suoi terminali, devo dire che ha dalla sua una grande cura della parte telefonica, ricezione ed audio sempre ottimi, salvo eccezioni. Latinnegativi un supporto software un po' incostante, update quando gli pare, non regolarmente, r salti di versione Android quantomeno controvoglia... Detto questo se desidero un medio gamma mi accontento, ma su queste cifre certamente non lo consiglio a prescindere, anche se sono ottimi terminali, ho imparato che del supporto software non ti puoi fidare. Delle alternative proposte, xiaomi 11t pro lo escluderei, poiché anche se è sceso al minimo storico, reputo sia sempre sovrapprezato rispetto alla controparte 11t, al netto delle sue mancanze, che sono soprattutto lato fotografico, rispetto ad altri modelli anche della stessa Xiaomi. Per assurdo, s21fe sembra un ottimo candidato, essendo di fatto un s21 con snapdragon, quindi esattamente come s20fe che già avevi, ottimo. Certo è che a sto giro i vecchi terminali potrebbero essere difficili da sostituire...

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Ho avuto diversi device Motorola, e hanno una interfaccia che per me è stata amore a prima vista e alcune chicche uniche, ecco perchè guardo in quella direzione e mi sto chiedendo se piuttosto abbia senso aspettare un po' con OP 9 Pro e powerbank per avere l'edge 30 pro più abbordabile!
    Ti ringrazio per i tuoi altri consigli

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Ti segnalo il Motorola Edge Plus 12/256 ... non e' nuovissimo ma Amazon lo "regala" a 399 euro.

    https://www.amazon.it/dp/B0882BNLTK
    Mannaggia l'ho visto, e qualche dispositivo fa ho avuto un Edge, fantastico ma diventato inutilizzabile e reso ad Amazon dopo update ad Android 12
    Prenderei al volo l'Edge Plus a quella cifra, se solo fosse dual sim (ma perchè dico io, perchè è single sim!?!?)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Attenzione a quel modello piagato da diversi difetti allo schermo, basta leggere i commenti su Amazon... L'offerta pare proprio dovuta a quello, io starei attento prima di prenderlo valuta bene altre opzioni

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Attenzione a quel modello piagato da diversi difetti allo schermo, basta leggere i commenti su Amazon... L'offerta pare proprio dovuta a quello, io starei attento prima di prenderlo valuta bene altre opzioni

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Vero, l'Edge plus ha patito parecchio il difetto dello schermo verde

    Sinceramente fosse dual sim me la rischierei, tanto con Amazon si va super sereni e alla peggio si prendono i soldi e si cambia modello

    Ma a 400 euro, nonostante i 2 anni suonati, penso sia ancora un device piuttosto interessante.
    Single sim

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redcan80 Visualizza il messaggio
    Vero, l'Edge plus ha patito parecchio il difetto dello schermo verde

    Sinceramente fosse dual sim me la rischierei, tanto con Amazon si va super sereni e alla peggio si prendono i soldi e si cambia modello

    Ma a 400 euro, nonostante i 2 anni suonati, penso sia ancora un device piuttosto interessante.
    Single sim
    Molto interessante. Ho avuto il modello "normale" ed è veramente incredibile. L'impatto visivo è da "Wow!" e funzionava anche molto bene.
    Purtroppo per il Plus confermo la single sim anche se in rete girava voce di un possibile update alla dual sim. Update che ad oggi non è mai arrivato. In ogni caso a quel prezzo è.. tenta molto. PS. Da quello che ho visto sembra un brandizzato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #8
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Se può essere utile a qualcuno, alla fine ho preso il Pixel 6
    Neanche 1 mese e se ne torna a casa...

    Sostituito da Edge 30 Pro che sto configurando.

    La mia prima impressione, come immaginavo, è che sia lui il device giusto per me

    Davvero notevole

  12. Il seguente Utente ha ringraziato redcan80 per il post:

    DreamReaper (28-04-22)

  13. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redcan80 Visualizza il messaggio
    Se può essere utile a qualcuno, alla fine ho preso il Pixel 6
    Neanche 1 mese e se ne torna a casa...

    Sostituito da Edge 30 Pro che sto configurando.

    La mia prima impressione, come immaginavo, è che sia lui il device giusto per me

    Davvero notevole
    Grazie per il feedback.
    Edge 30 pro sembra davvero un buon prodotto, con il calo di prezzo che ha avuto ultimamente, risulta uno dei migliori se si vuole un esperienza simile ai Pixel.. ma forse, qualcosina in più lato hardware
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  14. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    redcan80 (28-04-22)

  15. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redcan80 Visualizza il messaggio
    Se può essere utile a qualcuno, alla fine ho preso il Pixel 6
    Neanche 1 mese e se ne torna a casa...

    Sostituito da Edge 30 Pro che sto configurando.

    La mia prima impressione, come immaginavo, è che sia lui il device giusto per me

    Davvero notevole
    Grazie per il feedback. Questa volta sembra che Motorola abbia fatto centro. Peccato per il Pixel che reputo un telefono con grandi potenzialità, penalizzato da un software immaturo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  16. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    redcan80 (28-04-22)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy