CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[max €600] Smartphone a rate con ottimo display e discreta batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [max €600] Smartphone a rate con ottimo display e discreta batteria

    Ciao a tutti.
    Devo sostiture un galaxy s9.
    Cerco uno smartphone android sui 6" (fondamentale l'uso dello smartphone con una mano) con un bel display (120hz) luminoso, un processore che renda il telefono fluido ed una batteria che mi garantisca 4 ore di sot per arrivare a fine giornata (più per eventuali viaggi considerando che in una settimana lavorativa solitamente faccio circa 3 ore di SOT e lavorando in ufficio non ho problemi a ricaricare durante la giornata).
    Mi interessa un prodotto di qualità anche a livello di materiali (mi piace la sensazione di avere un prodotto premium) e che duri almeno 3 anni.
    Lo smartphone lo uso prevalentemente per chat, social, mail e tantissimi video su youtube o app di streaming. Quasi mai per gaming. Poche foto e pochissimi video.
    Dal punto di vista economico preferirei acquistare lo smartphone a rate, per esempio sfruttando le offerte della tim.
    In particolare sono interessato al Samsung Galaxy s22 standard che potrei prendere con tim a rate per un totale di €570 (versione da 256GB).
    Sono però rimasto perplesso dalle recensioni riguardo la durata della batteria.
    Ho quindi voluto aspettare la presentazione del nuovi xiaomi 12 in italia, dato che solitamente la tim permette l'acquisto a rate di questi dispositivi xiaomi, ma non ho avuto l'impressione che fosse meglio del S22 per le mie esigenze (in particolare lato batteria).
    Sto valutando anche altri dispositivi, ma non sono riuscito a trovre un prodotto che mi soddisfi al 100% e tra le varie proposte, quel samsung s22 a €570 continua a sembrarmi la soluzione migliore a meno della questione batteria. Ci sarebbe anche la soluzione s22+, ma non mi sembra che a livello di durata della batteria si comporti incredibilmente meglio del fratello più piccolo, ed in ogni caso quelle dimensioni mi costringerebbe a scendere a compromessi.

    Cosa mi consigliate di fare restando su queste cifre e possibilmente acquistando a rate?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raidern92 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Devo sostiture un galaxy s9.
    Cerco uno smartphone android sui 6" (fondamentale l'uso dello smartphone con una mano) con un bel display (120hz) luminoso, un processore che renda il telefono fluido ed una batteria che mi garantisca 4 ore di sot per arrivare a fine giornata (più per eventuali viaggi considerando che in una settimana lavorativa solitamente faccio circa 3 ore di SOT e lavorando in ufficio non ho problemi a ricaricare durante la giornata).
    Mi interessa un prodotto di qualità anche a livello di materiali (mi piace la sensazione di avere un prodotto premium) e che duri almeno 3 anni.
    Lo smartphone lo uso prevalentemente per chat, social, mail e tantissimi video su youtube o app di streaming. Quasi mai per gaming. Poche foto e pochissimi video.
    Dal punto di vista economico preferirei acquistare lo smartphone a rate, per esempio sfruttando le offerte della tim.
    In particolare sono interessato al Samsung Galaxy s22 standard che potrei prendere con tim a rate per un totale di €570 (versione da 256GB).
    Sono però rimasto perplesso dalle recensioni riguardo la durata della batteria.
    Ho quindi voluto aspettare la presentazione del nuovi xiaomi 12 in italia, dato che solitamente la tim permette l'acquisto a rate di questi dispositivi xiaomi, ma non ho avuto l'impressione che fosse meglio del S22 per le mie esigenze (in particolare lato batteria).
    Sto valutando anche altri dispositivi, ma non sono riuscito a trovre un prodotto che mi soddisfi al 100% e tra le varie proposte, quel samsung s22 a €570 continua a sembrarmi la soluzione migliore a meno della questione batteria. Ci sarebbe anche la soluzione s22+, ma non mi sembra che a livello di durata della batteria si comporti incredibilmente meglio del fratello più piccolo, ed in ogni caso quelle dimensioni mi costringerebbe a scendere a compromessi.

    Cosa mi consigliate di fare restando su queste cifre e possibilmente acquistando a rate?

    Grazie!
    Gli smartphone compatti sono una rarità.

    I pochi che ci sono inducono inevitabilmente a scendere a compromessi, e sono:

    Samsung S22

    Xiaomi 12 / 12x

    Asus Zenfone 8

    Google Pixel 6

    Per tutti la durata della batteria non è soddisfacente, forse il migliore da questo punto di vista è Asus.

    Valuta Pixel 6.



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Gli smartphone compatti sono una rarità.

    I pochi che ci sono inducono inevitabilmente a scendere a compromessi, e sono:

    Samsung S22

    Xiaomi 12 / 12x

    Asus Zenfone 8

    Google Pixel 6

    Per tutti la durata della batteria non è soddisfacente, forse il migliore da questo punto di vista è Asus.

    Valuta Pixel 6.



    inviato da Mi
    Scusa se chiedo, non ho capito il nesso con il Pixel 6, non è proprio uno smartphone compatto anzi... oltretutto pesa 200g

  5. Il seguente Utente ha ringraziato nicroxdj per il post:

    gianpassa (16-03-22)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicroxdj Visualizza il messaggio
    Scusa se chiedo, non ho capito il nesso con il Pixel 6, non è proprio uno smartphone compatto anzi... oltretutto pesa 200g
    Eh ... Hai pure ragione !!

    Ero abituato alle precedenti versioni pixel dove c'era la versione "normale" di dimensioni modeste e la XL...

    Con il 6 le dimensioni sono grandi.

    Bene!
    Restringiamo ulteriormente il campo allora !

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    L'offerta Tim e allettante, e le alternative non sono così valide... Ci sarebbe s21fe, ma ha qualcosa in meno di s22 e costa poco meno, e non sono sicuro sia meglio lato autonomia, e anche fosse, di poco. Se già ti trovi bene con Samsung, io non cambierei, soprattutto non con Xiaomi, il 12x sembra il più promettente del lotto, ma al momento costa troppo, e inoltre i vantaggi della piattaforma vecchia lo rendono meno interessante come supporto software...

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    DreamReaper (17-03-22)

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    L'offerta Tim e allettante, e le alternative non sono così valide... Ci sarebbe s21fe, ma ha qualcosa in meno di s22 e costa poco meno, e non sono sicuro sia meglio lato autonomia, e anche fosse, di poco. Se già ti trovi bene con Samsung, io non cambierei, soprattutto non con Xiaomi, il 12x sembra il più promettente del lotto, ma al momento costa troppo, e inoltre i vantaggi della piattaforma vecchia lo rendono meno interessante come supporto software...

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Direi anche di dare un occhiata al buon zenfone 8. Di compatto in casa Samsung vedo solo l'S22.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte. A questo punto valuterò tra s22 con tim e zenfone 8.

  11. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raidern92 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte. A questo punto valuterò tra s22 con tim e zenfone 8.
    Non sarei sicuro nell'affidarmi a smartphone con Soc Qualcomm Snapdragon 888... Pare essere uno dei meno riusciti come gestione temperature, alcuni dicono un piccolo fornelletto.
    Siamo sicuri che un "compatto" che poi i compatti veri non esistono più dai tempi dei Sony compact, sia così indispensabile?
    Per un paio di centimetri in più ci sono dispositivi più appetibili. Se posizionato in un taschino di un jeans, al massimo fuoriesce di un paio di centimetri, anzi a me non da nemmeno fastidio perché facilita la presa.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Non sarei sicuro nell'affidarmi a smartphone con Soc Qualcomm Snapdragon 888... Pare essere uno dei meno riusciti come gestione temperature, alcuni dicono un piccolo fornelletto.
    Siamo sicuri che un "compatto" che poi i compatti veri non esistono più dai tempi dei Sony compact, sia così indispensabile?
    Per un paio di centimetri in più ci sono dispositivi più appetibili. Se posizionato in un taschino di un jeans, al massimo fuoriesce di un paio di centimetri, anzi a me non da nemmeno fastidio perché facilita la presa.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Grazie per il consiglio.
    S22 in italia è venduto con Exynos, quindi credo che il tuo commento riguardi solamente zengone 8, sbaglio?
    Il discorso della dimensione è secondo me molto personale. Attualmente ho un galaxy s9 (5.8") e come dimensioni è per me ideale, non ho mai avuto l'impressione di avere un telefono "compatto" in questi anni.
    E dire che lo uso per guardare tantissimi video/trasmissioni in streaming e anche eventi sportivi senza problemi. Tra l'altro io ho le mani abbastanza piccole rispetto alla media, ed usando il telefono sempre e solo ad una mano quindi credo che avrei difficoltà con un dispositivo piu grande.
    Qualche giorno fa ho provato ad usare uno xiaomi con uno schermo da 6.6" e mi è sembrato davvero immenso per usarlo ad una mano con comodità.
    Magari è solo questione di abitudine, ma d'altro canto bisogna anche capire cosa intendiamo con dispositivi "piu appetibili". Per me s22 sarebbe perfetto a meno di autonomia e mancanza del jack audio. Ma sinceramente non baratterei le dimensioni dello smartphone per avere queste due features (che comunque non sono presenti in tutti i dispositivi di dimensioni maggiori)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy