CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

[max 500€] Consiglio fascia media [Dual SIM, jack, batteria, fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2022
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [max 500€] Consiglio fascia media [Dual SIM, jack, batteria, fotocamera]

    Buonasera a tutti,

    Avrei bisogno di un consiglio in quanto entro 1-2 settimane dovrò cambiare il mio fedelissimo Honor 10 che si apprezza a compiere quasi 4 anni di ottimo servizio.
    Dovrò andare negli Stati Uniti per diversi mesi e avrò bisogno sempre di un Dual Sim, come caratteristiche ovviamente avrei bisogno di qualcosa quanto più simile all'Honor 10.
    Ero orientato su Xiaomi Mi 11 o 11 T, perchè vorrei provare uno di questi modelli o comunque Xiaomi (se ci dovesse essere di meglio sono aperto). Però avrei bisogno di queste caratteristiche in ordine di importanza:

    - Prezzo non superiore ai 500€
    - Dual Sim
    - Jack audio (uso ancora le cuffie con il cavo, non sono pro bluetooth)
    - Batteria che duri almeno una giornata intera per almeno 2 anni (L'Honor tutt'ora mi arriva dalla mattina alla notte)
    - Fotocamera decente

    Grazie in anticipo a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,463
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,747
    Ringraziato 7,984 volte in 6,118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Danduka Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,

    Avrei bisogno di un consiglio in quanto entro 1-2 settimane dovrò cambiare il mio fedelissimo Honor 10 che si apprezza a compiere quasi 4 anni di ottimo servizio.
    Dovrò andare negli Stati Uniti per diversi mesi e avrò bisogno sempre di un Dual Sim, come caratteristiche ovviamente avrei bisogno di qualcosa quanto più simile all'Honor 10.
    Ero orientato su Xiaomi Mi 11 o 11 T, perchè vorrei provare uno di questi modelli o comunque Xiaomi (se ci dovesse essere di meglio sono aperto). Però avrei bisogno di queste caratteristiche in ordine di importanza:

    - Prezzo non superiore ai 500€
    - Dual Sim
    - Jack audio (uso ancora le cuffie con il cavo, non sono pro bluetooth)
    - Batteria che duri almeno una giornata intera per almeno 2 anni (L'Honor tutt'ora mi arriva dalla mattina alla notte)
    - Fotocamera decente

    Grazie in anticipo a tutti
    Praticamente tutti i dispositivi sono già dual SIM.

    La batteria di buona durata ne screma qualcuno...

    Fotocamera decente: sono tutte decenti ma dalla sufficienza (al pari del tuo Honor 10) si può salire a buoni livelli. Se vuoi le migliori di questa fascia ne rimangono pochi.

    Jack audio: questo è un problema !
    Quasi nessun dispositivo recente di questa fascia di prezzo ne è dotato.

    Bisogna necessariamente scendere di fascia di prezzo.


    Direi Samsung A52s 5g
    Un dispositivo ben riuscito con una fotocamera buona, ottima autonomia e jack cuffia presente.

    In alternativa ci sarebbe Realme 9 pro + nuovissimo e quindi non semplice da trovare, ma è dotato di jack e buona fotocamera.

    Poi c'è anche Redmi note 10 Pro: buon dispositivo di fascia fino a 300€ ma senza 5g.

    Se rinunci al jack ci sono altre alternative.

    Titolo rinominato.








    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (21-02-22)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2022
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per i consigli intanto.
    Come dicevo il jack è importante ma alla fine se si può trovare TROPPO di meglio senza jack allora ci rinuncio e vado di bluetooth.
    Ho visto il Realme 9 pro + appena arrivato su amazon, notavo che la fotocamera è molto "esterna" non vorrei che poggiandolo sul tavolo nella quotidianeità si possa rovinare perchè la cover non andrebbe a coprire tutta la fotocamera e alla fine strigherebbe con il tavolo.
    Il Samsung A52s 5g lo consigli davvero? Io coi Samsung avevo chiuso perchè ogni cambio schermo mi veniva a costare quanto comprarlo nuovo e gli schermi stessi erano molto sensibili. Con Honor ad esempio con milioni di cadute non ho mai rotto lo schermo.

    Se hai delle buone alternative senza jack da consigliarmi un'occhiata comunque la do. Tra questi che mi hai consigliato hai una netta preferenza?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,227

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 997 volte in 860 Posts
    Predefinito

    Il Samsung che nsigliato e ottimo, alternative in casa Xiaomi i soliti mi9lite 5g e poco f3, anche se Samsung secondo me, al netto dei gusti individuali dovrebbe essere meglio. Ci sarebbero pure i nuovi Honor che sono completi anche di servizi Google, cosa che Huawei purtroppo non ha, ma sono sovrapprezati a meno di buone offerte non li consiglio... Rispetto ai vecchi modelli purtroppo c'è un abisso, apparterrai a tutti gli utenti nostalgici che non riescono a trovare un degno sostituto della stessa marca. Sui prezzi dei ricambi c'è una uniformità tra le varie marche, li fanno tutti allo stesso modo, a seconda di come cade si spacca e tanti saluti... E costa quasi come nuovo, ma soprattutto visto che sono incollati a volte la riparazione non risolve

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Redmi note 5 Huawei mediapad 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Per il jack anche se sprovvisto, puoi comprare un adattatore usb-jack con pochi euro e risolvi a prescindere

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,463
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,747
    Ringraziato 7,984 volte in 6,118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Danduka Visualizza il messaggio
    Grazie mille per i consigli intanto.
    Come dicevo il jack è importante ma alla fine se si può trovare TROPPO di meglio senza jack allora ci rinuncio e vado di bluetooth.
    Ho visto il Realme 9 pro + appena arrivato su amazon, notavo che la fotocamera è molto "esterna" non vorrei che poggiandolo sul tavolo nella quotidianeità si possa rovinare perchè la cover non andrebbe a coprire tutta la fotocamera e alla fine strigherebbe con il tavolo.
    Il Samsung A52s 5g lo consigli davvero? Io coi Samsung avevo chiuso perchè ogni cambio schermo mi veniva a costare quanto comprarlo nuovo e gli schermi stessi erano molto sensibili. Con Honor ad esempio con milioni di cadute non ho mai rotto lo schermo.

    Se hai delle buone alternative senza jack da consigliarmi un'occhiata comunque la do. Tra questi che mi hai consigliato hai una netta preferenza?
    Senza jack cuffie io aggiungerei:

    Oneplus Nord 2
    Ottimo dispositivo che ottiene il punteggio migliore (su DxoMark) sulla fotocamera in questa fascia di prezzo.
    Lo trovi in versione 8/128 sotto i 400€ e in versione 12/256 (ma mi sembra che vada ben oltre i 500€).

    Oppo find X3 neo
    Questo dispositivo ha "di base" una memoria da 12/256 gb unito ad un processore Snapdragon 865 (l'ultimo top Qualcomm riuscito bene... ahimè i successivi sono piccoli forni).
    Dotazione fotocamera migliore rispetto ai soliti di fascia media (nord 2 compreso) in quanto è dotato anche di lente teleobiettivo.
    Ottiene un punteggio in ambito fotografico simile al nord 2.
    Con ben 12 gb di RAM e questo processore secondo me rimarrà prestazionale molto a lungo.
    Poi 256 gb di memoria oggi è il taglio più consigliato.

    Il Samsung A52s è un bel dispositivo di fascia (di prezzo) leggermente inferiore a questi due.
    La fotocamera ha prestazioni inferiori e pare abbia una ricezione "non eccezionale". Se sei in zone poco coperte dal segnale mobile potresti avere maggiori difficoltà.
    È comunque una buona scelta.


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    Domal21 (13-04-22),DreamReaper (21-02-22)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2022
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora a tutti per i consigli.
    Ultima cosa che ho dimenticato di dire, io lavoro con Google calendar, e su di esso carico 2 email Google in modo che si fondano in un unico calendario.
    Penso che questa cosa si possa comunque fare in tutti i dispositivi o c'è qualcuno di questi che non me lo permetterebbe?

    A sto punto sono indeciso tra il Samsung e il Realme nuovo

  11. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Danduka Visualizza il messaggio
    Grazie ancora a tutti per i consigli.
    Ultima cosa che ho dimenticato di dire, io lavoro con Google calendar, e su di esso carico 2 email Google in modo che si fondano in un unico calendario.
    Penso che questa cosa si possa comunque fare in tutti i dispositivi o c'è qualcuno di questi che non me lo permetterebbe?

    A sto punto sono indeciso tra il Samsung e il Realme nuovo
    Ciao. Purtroppo intervengo solo ora e forse in ritardo.
    Se ti sei trovato bene con honor, come me, che uso da anni huawei e honor potresti dare una possibilità a honor 50.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Praticamente tutti i dispositivi sono già dual SIM.

    Direi Samsung A52s 5g
    Un dispositivo ben riuscito con una fotocamera buona, ottima autonomia e jack cuffia presente.

    In alternativa ci sarebbe Realme 9 pro + nuovissimo e quindi non semplice da trovare, ma è dotato di jack e buona fotocamera.

    inviato da Mi
    Ciao devo fare un regalo alla mia ragazza e sono interessato al Samsung A52s 5g. A lei interessano un po' le solite cose (display, fotocamera e autonomia decente) in più la memoria... se il cellulare non prevede l'espansione della memoria tramite SD, secondo te 128GB con le fotocamere di oggi sono sufficienti? Oppure meglio 256GB?
    Come vedi l' S20FE 5g rispetto al A52s 5g ? In cosa è superiore (se lo è) ?
    Grazie

  13. #10
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Ciao devo fare un regalo alla mia ragazza e sono interessato al Samsung A52s 5g. A lei interessano un po' le solite cose (display, fotocamera e autonomia decente) in più la memoria... se il cellulare non prevede l'espansione della memoria tramite SD, secondo te 128GB con le fotocamere di oggi sono sufficienti? Oppure meglio 256GB?
    Come vedi l' S20FE 5g rispetto al A52s 5g ? In cosa è superiore (se lo è) ?
    Grazie
    Lato display i Samsung sono i migliori prodotti in commercio nel campo Mobile.
    Lato Fotocamera non so se questo modello usa ottiche Samsung o Sony. Comunque anche li storicamente la qualità fotografica è tra i migliori, se non il migliore nel punta e scatta.
    Parlando di autonomia è il punto più dolente dei Samsung, non sono al livello dei marchi concorrenti, però ultimamente sono in fase di miglioramento.
    Anche la ricezione telefonica è nella media.
    se si vuole autonomia e ricezione al top meglio puntare ad altro tipo Huawei e Honor.
    Parliamo della scheda sd interna da 128 gb, per prima cosa non sono 128 gb ma circa 111 di taglio, aggiungi il sistema e qualche app di terze parti, musica e foto ad alta risoluzione e qualità e si rischia di non avere abbastanza spazio.
    Tutto risolvibile senza usare particolari stratagemmi.
    Basta un cavo usb e un qualsiasi pc. Ogni tanto basta fare un po' di pulizia.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy