CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[Max 900€] Buona fotocamera e buona batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[Max 900€] Buona fotocamera e buona batteria

Sono possessore di uno Xiaomi mi11, purtroppo la batteria arriva a malapena a fine giornata. Per il resto é un ottimo terminale video 8 l' ,256 GB, 8 di RAM 120 hz.

Vorrei però un cellulare che mi arrivi anche a due giorni. Ricordo quando avevo il Zenfone max.

Ne ho visti diversi ma c'è sempre qualcosa che manca.

Doogee v20 costicchia, 500 su Amazon ma non fa video 4k

Oukitel wp17 pesa sui 400 gr e non ha il 5g anche se non c'è dalle mie parti

Ho visto il Samsung s21 ultra...come va con la batteria?

Altri consigli?

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,334 volte in 1,745 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da valeriocd Visualizza il messaggio
    Sono possessore di uno Xiaomi mi11, purtroppo la batteria arriva a malapena a fine giornata. Per il resto é un ottimo terminale video 8 l' ,256 GB, 8 di RAM 120 hz.

Vorrei però un cellulare che mi arrivi anche a due giorni. Ricordo quando avevo il Zenfone max.

Altri consigli?
    Intanto dovresti postare almeno un budget di spesa.
    Poi, la durata della batteria è legata molto all'uso del dispositivo e alle sue impostazioni (livello di luminosità, applicazioni lasciate aperte in background, tempo di utilizzo del dispositivo stesso, ecc ecc) e soprattutto agli irregolari cicli di carica ai quali spesso sottoponete i vostri dispositivi (basti pensare a quelli che lo lasciano tutte le notti a caricare utilizzando il concetto più carica più durata). Quest'ultima opzione porta solo al deterioramento delle celle della batteria e quindi a un sempre più prolifero consumo di essa.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Intanto dovresti postare almeno un budget di spesa.
    Poi, la durata della batteria è legata molto all'uso del dispositivo e alle sue impostazioni (livello di luminosità, applicazioni lasciate aperte in background, tempo di utilizzo del dispositivo stesso, ecc ecc) e soprattutto agli irregolari cicli di carica ai quali spesso sottoponete i vostri dispositivi (basti pensare a quelli che lo lasciano tutte le notti a caricare utilizzando il concetto più carica più durata). Quest'ultima opzione porta solo al deterioramento delle celle della batteria e quindi a un sempre più prolifero consumo di essa.
    Budget massimo 900 euro

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Altri consigli?
    La tua richiesta di avere una batteria che duri anche 2 giorni, non va di pari passo con la fascia di dispositivo su cui mi sembra che ti stai orientando.

Sia il tuo mi 11, sia l'S21 ultra sono top di gamma che vanno bene ma non eccedono in prestazioni di durata batteria.

Il Doogee v20 invece è un rugged, è un marchio "esotico" la cui affidabilità storicamente è piuttosto bassina (anni fa faceva dispositivi con spyware preinstallati...). Mi convince poco a meno che tu non abbia l'esigenza specifica di avere un rugged.

Tornando a S21 Ultra: la batteria è buona, forse leggermente superiore a quella del Mi11 ma sicuramente non da durare 2 giorni.

Se cerchi un battery phone devi cercare tra dispositivi di gamma media con processori meno performanti.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Altri consigli?
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La tua richiesta di avere una batteria che duri anche 2 giorni, non va di pari passo con la fascia di dispositivo su cui mi sembra che ti stai orientando.

Sia il tuo mi 11, sia l'S21 ultra sono top di gamma che vanno bene ma non eccedono in prestazioni di durata batteria.

Il Doogee v20 invece è un rugged, è un marchio "esotico" la cui affidabilità storicamente è piuttosto bassina (anni fa faceva dispositivi con spyware preinstallati...). Mi convince poco a meno che tu non abbia l'esigenza specifica di avere un rugged.

Tornando a S21 Ultra: la batteria è buona, forse leggermente superiore a quella del Mi11 ma sicuramente non da durare 2 giorni.

Se cerchi un battery phone devi cercare tra dispositivi di gamma media con processori meno performanti.

inviato da Mi
    Quoto @gianpassa. La prima cosa che ho pensato leggendo il post dell'amico @valeriocd è stata.. "ma cosa c'entra il Doogee V20 con l'S21 Ultra?". Premetto che un Doogee me lo sono anche comprato!

Cominciamo dal Samsung S21 Ultra. Tutto molto super, ma la batteria arriva appena a sera se ci stai un po attento. Lo stesso discorso vale per tutti i dispositivi della stessa fascia. Più prestazioni = più consumi. Un po come per le autovetture. Se hai la necessità di avere una enorme autonomia (48 ore, per capirci) è giusto orientarsi sui "Cinesoni" ma per il resto, fotocamere e aggiornamenti, dovrai rinunciare.
    Cerchiamo di trovare "la quadra" con modelli meno performanti (e meno costosi costosi) che almeno ti portino alla giornata successiva. Ma rispetto a quello che hai già farai un passo indietro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho optato per un Samsung m51 usato. Male che va gli cambio la batteria se non va bene

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Ho optato per un Samsung m51 usato. Male che va gli cambio la batteria se non va bene
    Onestamente hai fatto una buona scelta. Battery phone per eccellenza, scatta anche delle foto "buone" per la sua fascia di prezzo. Ovviamente un po pesante ed un po spesso, ma l'enorme batteria da qualche parte dovevano metterla. Buono anche il display.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Onestamente hai fatto una buona scelta. Battery phone per eccellenza, scatta anche delle foto "buone" per la sua fascia di prezzo. Ovviamente un po pesante ed un po spesso, ma l'enorme batteria da qualche parte dovevano metterla. Buono anche il display.
    batteria ok, putroppo ci sono problemi di ricezione. In ufficio noto una lentezza assurda con velocità massimo di 1,6 mb in download. Un iphone con stesso operatore va a 2,8mb. Il vecchio cellulare si collegava a 4g+ questo 4g. Quindi mi ritrovo punto e accapo

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

batteria ok, putroppo ci sono problemi di ricezione. In ufficio noto una lentezza assurda con velocità massimo di 1,6 mb in download. Un iphone con stesso operatore va a 2,8mb. Il vecchio cellulare si collegava a 4g+ questo 4g. Quindi mi ritrovo punto e accapo
    Sei passato da un dispositivo top di gamma da 800€ ad un dispositivo di fascia bassa da 250€ del 2020...

Non capisco poi perché hai chiesto qui con tutt'altro budget e livello.

Ora cosa chiedi ?

Precisa nuovamente per cortesia budget e caratteristiche che ricerchi per dare un senso alla discussione.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sei passato da un dispositivo top di gamma da 800€ ad un dispositivo di fascia bassa da 250€ del 2020...

Non capisco poi perché hai chiesto qui con tutt'altro budget e livello.

Ora cosa chiedi ?

Precisa nuovamente per cortesia budget e caratteristiche che ricerchi per dare un senso alla discussione.

inviato da Mi
    Budget massimo è sempre quello. Mi son fatto attrarre dalla batteria grande

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio