CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[400 €] [adatto modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

[400 €] [adatto modding]

Salve ragazzi purtroppo il mio OP6 sta iniziando a perdere colpi (l'altoparlante non funziona più tanto bene, spesso mi salta la connessione internet e la linea etc) e sto prendendo in considerazione di cambiarlo, vorrei un dispositivo che sicuramente non mi faccia rimpiangere il predecessore, con un ottimo rapporto qualità prezzo... Budget di spesa non superiore ai 400 euro euro in più euro in meno...

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Purtroppo a sto giro non si sa osa consigliare, op6 era ancora un buon terminale...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da absinth Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi purtroppo il mio OP6 sta iniziando a perdere colpi (l'altoparlante non funziona più tanto bene, spesso mi salta la connessione internet e la linea etc) e sto prendendo in considerazione di cambiarlo, vorrei un dispositivo che sicuramente non mi faccia rimpiangere il predecessore, con un ottimo rapporto qualità prezzo... Budget di spesa non superiore ai 400 euro euro in più euro in meno...
    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Purtroppo a sto giro non si sa osa consigliare, op6 era ancora un buon terminale...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Effettivamente sarà dura trovare una soluzione che sostituisca il buon OP6,na ci proviamo lo stesso! Tanto per restringere un po il campo, sei affezionato all'interfaccia OnePlus oppure disponibile a sperimentare altre soluzioni? Già avevo in mente (tanto per restare in casa BBK) Realme o Oppo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Io proporrei un dispositivo di casa oneplus e precisamente il nord 2 o il nord 2t.

Se ti basta un 8/128 di memoria il nord 2t è sui 400€ ed essendo il più recente, avrà supporto più a lungo.

Se punti alla versione 12/256 puoi benissimo prendere il nord 2, sempre sui 400€ (il 2t costa sui 500€ e per me è uno sproposito).

La serie nord a mio parere è quella che ricalca un pochino la filosofia iniziale oneplus: dispositivi concreti a prezzi accessibili.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (19-06-22)

Senior Droid

Ringraziamenti
    99
    Predefinito

ho sempre cambiato negli anni marche, diciamo che op6 non mi dispiace, il mio op6 anche se ha 4 anni mi soddisfa anche se purtroppo sta perdendo qualche colpo che sto cercando comunque di risolvere... ma ciò mi impone di guardarmi nuovamente attorno... da anni poi mi piace smanettare un pò con il cell... root etc

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

ho sempre cambiato negli anni marche, diciamo che op6 non mi dispiace, il mio op6 anche se ha 4 anni mi soddisfa anche se purtroppo sta perdendo qualche colpo che sto cercando comunque di risolvere... ma ciò mi impone di guardarmi nuovamente attorno... da anni poi mi piace smanettare un pò con il cell... root etc
    Se vuoi moddare senza particolari problemi direi di guardare i dispositivi Xiaomi.
    Credo sia uno dei pochi marchi top che consente ancora il modding senza invalidare la garanzia. Si, bisogna fare una procedura per sblocco bootloader ma, tutto sommato, è relativamente semplice da seguire.

P. S editato titolo per renderlo conforme al regolamento.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

9. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

DreamReaper (19-06-22)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Il modding è un "arte" in via di estinzione. Ormai le prestazioni dei dispositivi, a meno di esigenze particolari, sono talmente buone che non è quasi più necessario modificare alcunche. Rimane, fuori di ogni dubbio, la voglia di sperimentare, di affrontare sfide e di rendere "proprio" il dispositivo con modifiche uniche. Se ami il modding.... Niente Samsung, niente Oppo e niente Realme. Il cerchi si stringe attorno a Xiaomi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Ringraziamenti
    99
    Predefinito

diciamo che il mooding prima era una fissa, con il mio vecchio LG G2 mi sono divertito, ormai al massimo faccio il root.. quindi diciamo che non è una cosa fondamentale su cui scegliere il nuovo dispositivo...

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

diciamo che il mooding prima era una fissa, con il mio vecchio LG G2 mi sono divertito, ormai al massimo faccio il root.. quindi diciamo che non è una cosa fondamentale su cui scegliere il nuovo dispositivo...
    Idem. Il root può essere utile per certe cose, ma il modding vero è proprio è in pesante decadenza... A parte una breve parentesi di modding proprio con un xiaomi poco f1, ormai sono anni che non moddo più un dispositivo Android... In particolare da quando si è raggiunto un quantitativo di memoria (sia ram che interna) decente e i soc sono diventati più potenti.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio