CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[300-400€] [nuovo smartphone penultima generazione in promo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [300-400€] [nuovo smartphone penultima generazione in promo]

    Vorrei sostituire il mio LG G6 del 2017 (LG-H870) con un nuovo smartphone.

    Cerco un bel display come dimensioni e resa visiva, reattività e fluidità del telefono senza lag o impuntamenti, processore ram e storage adeguati. Non uso il telefono per videogiocare.

    Mi sono letto varie selezioni, visto vari video su youtube, cercato e monitorato i prezzi (uscita-promo-sconti vari)
    Vorrei approfittare dell'acquisto in 30 rate che TIM offre a chi ha una loro sim e resta legato all’operatore per 30 mesi.
    Sul sito Tim tra gli smartphone acquistabili a rate ce ne sono un paio che mi piacciono per dimensioni/budget/prestazioni su datasheet
    Si tratta di smartphone di penultima generazione che in 30 rate vengono a costare circa la metà rispetto al prezzo iniziale.

    - Xiaomi 11T Pro (10€ al mese per 30 mesi)
    - Samsung Galaxy S21 FE (10€ al mese per 30 mesi)

    Xiaomi 11T Pro
    mi piace
    - lo schermo grande da 6,67
    - la dotazione di 8 Gb di ram e 256 Gb di storage
    - la batteria da 5000mah con ricarica ultrarapida
    - che ci sia lo zoom ottico (2x)

    non mi piace
    - la stabilizzazione dell'immagine digitale e non ottica
    - assenza di certificazione contro acqua e polvere
    - il sensore di prossimità via software e non hardware

    A proposito del sensore di prossimità del Xiaomi 11T Pro mi preoccupano i malfuzionamenti che alcuni possessori lementano.
    Leggo di problemi con gli audio (WhatsApp, Telegram ecc ecc).
    Durante le chiamate può risultare che non spegnendosi il display con la guancia si vanno a toccare comandi non desiderati.

    Questi problemi del sensore di prossimità sono ancora presenti oppure sono stati risolti, superati ?
    Sapete se Xiaomi 11T Pro ha già ricevuto l'aggiornamento ad Android 12 ?

    Se non ci fossero i problemi del sensore di prossimità, considerando i 300€ di spesa, lo Xiaomi 11T Pro mi sembrerebbe un’ottima scelta.

    Samsung Galaxy S21 FE
    mi piace
    - la batteria da 4500 mah
    - che ci sia lo zoom ottico (3x)
    - la stabilizzazione ottica dell'immagine
    - il sensore di prossimità hardware
    - certificazione IP68 contro acqua e polvere
    - Android 12 nativo

    Mi sembrano sufficienti
    - lo schermo "abbastanza grande" da 6,4
    - la dotazione di 6 Gb di ram e 128 Gb di storage

    Come pareri negativi sul Samsung S21 FE ho letto di alcuni lag-impuntamenti e del "ronzio" della vibrazione che sarebbe “insufficiente” non all'altezza del telefono.

    Secondo voi è una buona scelta acquistare uno due telefoni ?
    Se la risposta è si, quale dei 2 dovrei prendere ?
    Forse mi sfugge qualcosa ? Sarebbe meglio considerare altri telefoni o attendere per qualche mese l'evoluzione del mercato ?

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,233
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    in lista metterei sicuramente uno dei dispositivi migliori che puoi trovare, ovvero oppo Find X3 Neo 12+256Gb che è stabilmente a 399€ su Amazon.
    Hai un comparto fotografico al top, hardware di livello eccellente (Snapdragon 865 che è migliore come rapporto qualità/prezzo rispetto al successore 888 e che fa girare tutto alla grande) oltre ai 12Gb Ram LPDDR5 e 256Gb Storage UFS 3.1
    Non Disdegnerei anche un Realme GT Neo 2 sempre in configurazione 256Gb
    p.s. in questi due gg con Prime Day puoi anche vedere se arriva qualche sconto extra
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (12-07-22),oversize33 (11-07-22)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per i tuoi suggerimenti.
    Bello l'oppo Find X3 Neo, davvero completo, performante, un serio candidato.

    Alcune considerazioni del display di questi telefoni.

    Sono stato in un negozio MW a vedere dal vero questi telefoni per avere una percezione reale delle dimensioni e qualità del display.
    Mi ha colpito positivamente lo Xiaomi 11T Pro da 6,67 pollici, che come dimensioni sarebbe un ottimo upgrade rispetto al mio LG G6 da 5,7 pollici. Anche la qualità del display mi ha fatto una buona impresssione.

    Anche l'oppo Find X3 Neo da 6,55 pollici ha un bel display, qui la percezione di upgrade delle dimensioni del display è minore, rispetto al mio LG G6.

    Mi sono accorto i telefoni attuali hanno un rapporto di aspetto "wide"(allungato) rispetto ai vecchi telefoni.
    Il mio LG G6 è un 18:9, Xiaomi 11T Pro e Oppo Find X3 Neo sono 20:9.
    Come conseguenza, anche se il polliciaggio aumenta, cambiando il rapporto di aspetto i nuovi telefoni risultano decisamente più grandi nel lato lungo del telefono, ma quasi uguali ai vecchi di minor polliciaggio nel lato corto del telefono.
    Mettendo il mio Lg G6 accanto a Xiaomi 11T Pro da 6,67, si apprezzano bene le maggiori dimensioni del lato corto di Xiaomi.
    Mettendo il mio Lg G6 accanto a Oppo Find X3 Neo da 6,55, si percepisce come quasi uguale il lato corto di Oppo.

    Sono indeciso perchè come display mi piace Xiaomi 11T Pro, come hardware e performance mi piace Oppo Find X3 Neo.
    Ma...un oppo find xx con display da 6,7 pollici esiste ? In quale fascia di prezzo si colloca ?

    LG G6 LG-H870
    Display pollici 5,7 - formato 18:9
    Spessore 7,9mm, larghezza 71,9mm, altezza 148,9mm
    Rapporto Schermo/Corpo : 78.37% del corpo

    Xiaomi 11T Pro
    Display pollici 6,67 - formato 20:9
    Spessore 8,8mm, larghezza 76,9mm altezza 164,1mm
    Rapporto Schermo/Corpo 85.1%

    Oppo Find X3 Neo
    Display pollici 6,55 formato 20:9
    Spessore 7,99mm, Larghezza 72,5mm, altezza 159,9mm
    Rapporto Schermo/Corpo: 92,1%

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oversize33 Visualizza il messaggio
    Grazie per i tuoi suggerimenti.
    Bello l'oppo Find X3 Neo, davvero completo, performante, un serio candidato.

    Alcune considerazioni del display di questi telefoni.

    Sono stato in un negozio MW a vedere dal vero questi telefoni per avere una percezione reale delle dimensioni e qualità del display.
    Mi ha colpito positivamente lo Xiaomi 11T Pro da 6,67 pollici, che come dimensioni sarebbe un ottimo upgrade rispetto al mio LG G6 da 5,7 pollici. Anche la qualità del display mi ha fatto una buona impresssione.

    Anche l'oppo Find X3 Neo da 6,55 pollici ha un bel display, qui la percezione di upgrade delle dimensioni del display è minore, rispetto al mio LG G6.

    Mi sono accorto i telefoni attuali hanno un rapporto di aspetto "wide"(allungato) rispetto ai vecchi telefoni.
    Il mio LG G6 è un 18:9, Xiaomi 11T Pro e Oppo Find X3 Neo sono 20:9.
    Come conseguenza, anche se il polliciaggio aumenta, cambiando il rapporto di aspetto i nuovi telefoni risultano decisamente più grandi nel lato lungo del telefono, ma quasi uguali ai vecchi di minor polliciaggio nel lato corto del telefono.
    Mettendo il mio Lg G6 accanto a Xiaomi 11T Pro da 6,67, si apprezzano bene le maggiori dimensioni del lato corto di Xiaomi.
    Mettendo il mio Lg G6 accanto a Oppo Find X3 Neo da 6,55, si percepisce come quasi uguale il lato corto di Oppo.

    Sono indeciso perchè come display mi piace Xiaomi 11T Pro, come hardware e performance mi piace Oppo Find X3 Neo.
    Ma...un oppo find xx con display da 6,7 pollici esiste ? In quale fascia di prezzo si colloca ?

    LG G6 LG-H870
    Display pollici 5,7 - formato 18:9
    Spessore 7,9mm, larghezza 71,9mm, altezza 148,9mm
    Rapporto Schermo/Corpo : 78.37% del corpo

    Xiaomi 11T Pro
    Display pollici 6,67 - formato 20:9
    Spessore 8,8mm, larghezza 76,9mm altezza 164,1mm
    Rapporto Schermo/Corpo 85.1%

    Oppo Find X3 Neo
    Display pollici 6,55 formato 20:9
    Spessore 7,99mm, Larghezza 72,5mm, altezza 159,9mm
    Rapporto Schermo/Corpo: 92,1%
    C'è l'Oppo Find X3 Pro a circa 750 €
    Se lo trovi ci sarebbe anche il precedente Oppo Find X2 Pro: lo sto usando in questi giorni e devo dire che è davvero un dispositivo superlativo dalle caratteristiche tali da farmelo preferire al successore: una su tutte la memoria 12/512 gb !!!

    Edit
    La serie T di Xiaomi non è mai stata sviluppata con la medesima "cura" della serie "normale": a parità di costo io starei su altro.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (12-07-22),oversize33 (11-07-22)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Cercando il miglior prezzo del OPPO Find X3 Pro, ho trovato su MW un OPPO Find X3 Pro Gloss Black Vodafone a 699€.
    In più fino al 17 Luglio c'è una promo che offre uno sconto di 100€ per una spesa di almeno 500€, così OPPO Find X3 Pro passa a 599€.
    In più c'è una promo tasso zero per cui diventa 30€ al mese per 20 mesi...uhmm...buono.

    Circa il fatto che OPPO Find X3 Pro sia brandizzato Vodafone, cosa comporta ?
    Ho una sim TIM ed ho sempre avuto telefoni No brand oppure brandizzati TIM dove appariva una schermata del brand all'accensione e poi alcune app TIM sparse qua e la nelle schermate.
    Con il brand Vodafone è lo stesso...una schermata del brand e qualche app ?


    differenze tra OPPO Find X3 Pro rispetto a OPPO Find X3 neo

    display 6,7 pollici anzichè 6,55
    zoom ottico 5x anzichè 2x
    USB con Type-C 3.1 anzichè Type-C 2.0
    certificazione IP68 contro acqua e polvere

    Ci sono altre differenze che mi sono perso ?
    Cioè il maggior costo del PRO rispetto al NEO è dovuta alle 4 differenze qui sopra o c'è dell'altro ?

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,233
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oversize33 Visualizza il messaggio
    Cercando il miglior prezzo del OPPO Find X3 Pro, ho trovato su MW un OPPO Find X3 Pro Gloss Black Vodafone a 699€.
    In più fino al 17 Luglio c'è una promo che offre uno sconto di 100€ per una spesa di almeno 500€, così OPPO Find X3 Pro passa a 599€.
    In più c'è una promo tasso zero per cui diventa 30€ al mese per 20 mesi...uhmm...buono.

    Circa il fatto che OPPO Find X3 Pro sia brandizzato Vodafone, cosa comporta ?
    Ho una sim TIM ed ho sempre avuto telefoni No brand oppure brandizzati TIM dove appariva una schermata del brand all'accensione e poi alcune app TIM sparse qua e la nelle schermate.
    Con il brand Vodafone è lo stesso...una schermata del brand e qualche app ?


    differenze tra OPPO Find X3 Pro rispetto a OPPO Find X3 neo

    display 6,7 pollici anzichè 6,55
    zoom ottico 5x anzichè 2x
    USB con Type-C 3.1 anzichè Type-C 2.0
    certificazione IP68 contro acqua e polvere

    Ci sono altre differenze che mi sono perso ?
    Cioè il maggior costo del PRO rispetto al NEO è dovuta alle 4 differenze qui sopra o c'è dell'altro ?
    Ciao, decisamente in altro budget e in dispositivo top di gamma il modello X3 Pro.
    Non solo, X3 Pro ha un comparto fotocamere e una cpu assolutamente incredibile, con il prezzo che hai spuntato, direi di fondarsi subito (se il budget è per te accettabile).
    Di seguito un confronto
    https://www.kimovil.com/it/confronta...po-find-x3-pro
    Per quanto riguarda il brand Vodafone, non ci dovrebbe essere nulla, solo un paio di app disinstallabili, nessun logo al boot o altro.

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (12-07-22),gianpassa (11-07-22),oversize33 (12-07-22)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho letto che Oppo dovrebbe garantire 3 futuri aggiornamenti di Android per l'X3 pro.
    Il primo è già stato rilasciato facendo passare X3 pro da 11 a 12, giusto ?

    Il fatto che sia brandizzato Vodafone cambia qualcosa sotto questo aspetto?
    Sono garantiti lo stesso i 3 aggiornamenti ?
    Gli aggiornamenti avranno gli stessi tempi dei NO brand ?

    ...per ora nessun vantaggio di prezzo dal Prime Day...MW resta la prima opzione di acquisto delle prossime ore...

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ...uhmm, ho preso un abbaglio, i 100€ di sconto da MW sono soltanto per prodotti Samsung...non per Oppo.
    Quindi il costo rimane 699€...devo rimandare l'acquisto di OPPO Find X3 Pro e attendere che scenda un po'.

  13. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oversize33 Visualizza il messaggio
    Ho letto che Oppo dovrebbe garantire 3 futuri aggiornamenti di Android per l'X3 pro.
    Il primo è già stato rilasciato facendo passare X3 pro da 11 a 12, giusto ?

    Il fatto che sia brandizzato Vodafone cambia qualcosa sotto questo aspetto?
    Sono garantiti lo stesso i 3 aggiornamenti ?
    Gli aggiornamenti avranno gli stessi tempi dei NO brand ?

    ...per ora nessun vantaggio di prezzo dal Prime Day...MW resta la prima opzione di acquisto delle prossime ore...
    Quote Originariamente inviato da oversize33 Visualizza il messaggio
    ...uhmm, ho preso un abbaglio, i 100€ di sconto da MW sono soltanto per prodotti Samsung...non per Oppo.
    Quindi il costo rimane 699€...devo rimandare l'acquisto di OPPO Find X3 Pro e attendere che scenda un po'.
    Ciao! Il fastto che sia brandizzato vodafone non ha nessuna influenza. E' praticamente identico al no-brand. Ci saranno 1 o 2 applicazioni vodafone che puoi tranquillamente disinstallare. Gli aggiornamenti arrivano con le stesse tempistiche del modello no brand. Non ti aspettare una frequenza serrata. Oppo aggiorna lento ma bene.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sto monitorando il costo dell'Oppo Find x3 Pro e aspettando che scenda sotto i 600€.
    Qualche giorno fa ho letto la seguente notizia e non so cosa pensare circa il mio futuro acquisto del Find 3 Pro.

    NOTIZIA
    Oppo e OnePlus: vendite bloccate in Germania e a rischio in UE.
    La disputa innescata da Nokia per la concessione di tre brevetti per la connettività 5G ha colpito per ora Oppo e Oneplus che non potranno più vendere in Germania. E il divieto potrebbe estendersi anche al resto d’Europa.


    Cosa potrebbe succedere ? Se bloccano le vendite anche in italia non potrò più fare l'acquisto ?
    Se bloccano le vendite in Italia/Europa ci potrebbe essere un disimpegno di Oppo come aggiornamenti e assistenza ?

    Questa situazione potrebbe avere un impatto sui prezzi Oppo ? Il costo del Find X3 Pro potrebbe scendere ? oppure salire ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy