Originariamente inviato da
alegem
Venerdi ho ricevuto Honor 70 e in questi giorni ho iniziato a prendere confidenza con l'attrezzo.
Esteticamente a mio parere molto gradevole nella colorazione verde anche se inizialmente quei bottoni neri della fotocamera mi hanno spiazzato non poco e spero tuttavia nel tempo non stanchino. Sono molto caratteristici, nel contrasto con il verde tutto sommato risaltano bene, forse invece troppo sulla versione bianca così luccicante sono convinto non mi sarebbe esteticamente piaciuto. Ottimo nei materiali sia display che frame posteriore, si tiene bene in mano e non è affatto una saponetta. I bordi curvi non ne compromettono la presa, personalmente mi ha dato sensazioni positive anche nell'utilizzo ad una mano. In tasca grazie al peso non esagerato ed allo spessore contenuto si tiene molto bene.
Il display è a mio avviso molto valido, bella retroilluminazione e colori in qualsiasi condizione di luce, ottimo il feeling al tatto, uno dei punti di forza di questo device. Arriva con applicata una pellicola quasi impercettibile che non ho ancora rimosso.
Lo speaker audio è piuttosto mediocre, un vero peccato che abbiano adottato un hardware così mortificante. Il volume si sente anche, non è affatto debole, la qualità del suono è quello che è. Per godersi la musica o un buono streaming meglio ricorrere a speaker o cuffie bluetooth alternativi. Ottimo sensore impronte e sblocco viso
La parte telefonica è qualitativamente elevata sia nel microfono che nell'audio in capsula. La vibrazione è pietosa, mai avuto uno smartphone con vibrazione così debole. Per sentirla discretamente occorrerebbe impostarla in modalità SOS, ma sarebbe snervante per l'insistenza.
Il telefono l'ho trovato molto reattivo e fluido sia nell'apertura delle app che nel passaggio da una all'altra. lo scroll è velocissimo e privo di interruzioni o rallentamenti. Fate la dovuta tara a questa mia impressione in quanto non ho all'attivo termini di paragone con top di gamma recenti. lo lo utilizzo con Nova, per cui della Magic UI posso dire poco e concordare con chi dice che vada decisamente svecchiata.
La fotocamera sembra molto molto valida con condizioni ottimali di luce. Per le foto ad alta risoluzione occorre tutte le volte selezionare il menu "altro" e poi "alta risoluzione" risultando poco intuitivo e macchinoso. Nell'uso ad una mano non è molto intuitivo l'utilizzo.
Al buio perde decisamente, il micro mosso è in agguato se non si ha una mano immobile.
Batteria e autonomia mi sembrano ottime. Ieri ho stampato uno screen alle 21.04 da 5h 41 di schermo attivo con residuo batteria del 46% (partivo al mattino da 95%) in cui ho fatto durante la giornata streaming youtube, amazon music, spotify, un po' di messaggistica, notizie da fb, chrome e sessione di allenamento da 40 minuti con cuffie bluetooth. Mi sembra tantino l'utilizzo dello schermo attivo per l'autonomia residua, devo valutare meglio, di sicuro con il vecchio telefono non andavo oltre le 3 h e 30 (quando andava bene) per un analogo utilizzo e ricaricavo più volte durante la giornata. Nello streaming ho notato che tende ad intiepidirsi un po', ma non scalda eccessivamente.
Dopo un po' di rodaggio sto iniziando ad apprezzare le cuffie per timbrica, dettaglio e scena. Vado a memoria, complessivamente mi sembravano suonassero leggermente meglio le vecchie jabra 75t. Queste, rispetto alle jabra vestono molto molto meglio, già l'insonorizzazione passiva è molto elevata. Ho trovato di ottimo livello anche ANC, mentre non sono ancora in grado di giudicare la funzione heartrough.
Scarnissima l'app di interfaccia, non ha equalizzatore (alcuni scenari musicali possono essere modificate dal menu impostazioni audio) e presenta poche opzioni per impostare i tasti a sfioramento (pausa, play, volume, una tra brano precedente o successivo e modalità di ascolto).
Belle cuffiette il cui prezzo base di 199 euro è assolutamente ingiustificato.
Molto carina (a mio parere) la custodia di plastica rigida piuttosto minimal regalata nel bundle. Nella confezione è presente anche una custodia trasparente che trovo non calzi esteticamente su questo smartphone. Troppe ditate, è sempre sporca, anche se copre decisamente di più.
Nel complesso approfittando dell'offerta lancio mi ritengo soddisfatto del mio acquisto. Il prezzo di listino del solo telefono a mio parere è invece fuori mercato.
Un saluto a tutti.