CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[500-700€] [Pixel o Samsung?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[500-700€] [Pixel o Samsung?

Ragazzi sono quì perchè sto avendo troppa indecisione per l'acquisto del mio nuovo smartphone!
    Sono stato negli ultimi 4 anni possessore del pixel 2 xl con il quale mi sono trovato davvero bene, in pratica il pixel batteva tutti gli altri smartphone visti o provati come qualità fotografica e questo per me era un non plus ultra! Dopo 4 anni esatti però la fotocamera posteriore si è fritta ed ho letto che è un problema di tantissimi pixel dal 1 al 4 , i quali al quarto hanno si danneggiano irreparabilmente alla fotocamera posteriore.
    Detto questo mi sono dato un limite di budget tra i 500 ed i 700 euro (più risparmio meglio è).
    Sono indeciso se acquistare il nuovo Pixel 7 (non pro) tenuto conto della miriade di recensione e prove positive, il Pixel 6 Pro che si è abbassato tanto nel prezzo ma che spero abbiano risolto i diversi bug iniziali segnalati ed il s22 plus il più costoso dei tre ma sullo stesso piano degli altri. Voi cosa fareste?

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da globe81 Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono quì perchè sto avendo troppa indecisione per l'acquisto del mio nuovo smartphone!
    Sono stato negli ultimi 4 anni possessore del pixel 2 xl con il quale mi sono trovato davvero bene, in pratica il pixel batteva tutti gli altri smartphone visti o provati come qualità fotografica e questo per me era un non plus ultra! Dopo 4 anni esatti però la fotocamera posteriore si è fritta ed ho letto che è un problema di tantissimi pixel dal 1 al 4 , i quali al quarto hanno si danneggiano irreparabilmente alla fotocamera posteriore.
    Detto questo mi sono dato un limite di budget tra i 500 ed i 700 euro (più risparmio meglio è).
    Sono indeciso se acquistare il nuovo Pixel 7 (non pro) tenuto conto della miriade di recensione e prove positive, il Pixel 6 Pro che si è abbassato tanto nel prezzo ma che spero abbiano risolto i diversi bug iniziali segnalati ed il s22 plus il più costoso dei tre ma sullo stesso piano degli altri. Voi cosa fareste?
    Mah... La scelta è difficile.

Se provieni da Pixel e ti sei trovato bene io direi Pixel 7.

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da globe81 Visualizza il messaggio
    Ciao. Nel frattempo hai scelto il dispositivo?
    Penso che qualunque tu scelga caschi in piedi.
    I Samsung hanno meno autonomia e tendono ad avere meno ricezione, ma sono comunque bei dispositivi.
    Sono entrambi dispositivi molto innovativi... GOOGLE ha i suoi tensor core personalizzati e Samsung usa una gpu particolare derivata dal mercato desktop Amd. Io propenderei per il pixel 6. Ha ottime specifiche.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Io sarei per il pixel 6a se vuole risparmiare, o il pixel 7 se può, visto il miglioramento lato ricezione che dovrebbe avere rispetto ai 6, che invece avevano problemi, forse risolti e forse no, come al solito in questi casi.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Buonasera a tutti,
    Mi unisco alla discussione in quanto ho il medesimo dubbio.
    Nel dettaglio tra 3 terminali:
    Samsung S22
    Samsung S21 FE
    Pixel 7
    Quale preferire tra i 3? Quali sono i pro e i contri dei rispettivi terminali? In cosa si differenziano maggiormente?
    Grazie

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elninho101 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    Mi unisco alla discussione in quanto ho il medesimo dubbio.
    Nel dettaglio tra 3 terminali:
    Samsung S22
    Samsung S21 FE
    Pixel 7
    Quale preferire tra i 3? Quali sono i pro e i contri dei rispettivi terminali? In cosa si differenziano maggiormente?
    Grazie
    S22 ha una autonomia davvero esigua.
    Lato foto nulla da dire, ha un comparto completo di tele obiettivo ottico 3x ed in generale scatta molto bene.

S1 Fe va meglio come autonomia ma non mi entusiasma il processore snapdragon 888: scalda e consuma.
    Lato fotografico è un po' sotto S22.

Il Pixel 7 pare essere discreto come autonomia, lato fotografico invece ottimo, pur non avendo la lente tele.
    La qualità delle foto qui pare essere decisamente superiore a Samsung serie S22 (ultra compreso).

Se vuoi un Samsung secondo me meglio puntare almeno su S22 Plus se non su S22 ultra.

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

elninho101 (05-11-22)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    S22 ha una autonomia davvero esigua.
    Lato foto nulla da dire, ha un comparto completo di tele obiettivo ottico 3x ed in generale scatta molto bene.

S1 Fe va meglio come autonomia ma non mi entusiasma il processore snapdragon 888: scalda e consuma.
    Lato fotografico è un po' sotto S22.

Il Pixel 7 pare essere discreto come autonomia, lato fotografico invece ottimo, pur non avendo la lente tele.
    La qualità delle foto qui pare essere decisamente superiore a Samsung serie S22 (ultra compreso).

Se vuoi un Samsung secondo me meglio puntare almeno su S22 Plus se non su S22 ultra.

inviato dall'OPPOsto
    Quoto, ma considero il pixel 7 migliore oltre che lato autonomia, anche come ricezione, rispetto ai samsung in generale che per preservare livelli bassi di sar hanno ricezione nella media, sia sui medi che sui top di gamma. È l'unica caratteristica tecnica dove samsung le prende da tutti, google compreso

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

10. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

elninho101 (05-11-22)

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Grazie per le indicazioni in realtà l'idea è acquistare un dispositivo compatto, restare comunque entro un budget di 600 e magari ritornare all'ecosistema Samsung essendo possessore da un paio di anni di Galaxy Buds e Watch.
    L'occhio su S22 è caduto proprio per i 6.1 pollici ma sull'autonomia non vorrei fare troppe rinunce.
    L's21 fe mi sembrava ottimo per il rapporto qualità prezzo.
    Il pixel anche a me leggendo un po' in giro sembrava il più equilibrato ma qualche rinuncia/punto negativo penso ci sia giusto?

Permessi di invio